KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda blucher » 7 giu 2016, 18:08

atomino ha scritto:
sergionox ha scritto:Secondo me le pressioni di blucher sono troppo basse.....



anche secondo me, io davanti ormai con queste carcasse dure a caldo sono passato da 2,1 a 2,3, consigliato anche da molti piloti, dietro non scendo sotto 1,8


Le pressioni che ho riportato sono a freddo. Addirittura per il post mi era stato consigliato 1,6! :shock:
La prossima volta proverò i canonici 1,9 post e 2,1 ant ...
Comunque la gomma è messa così, non è orrenda ma neanche uno splendore:

Immagine
Immagine

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda THE ONE » 7 giu 2016, 18:43

Ok capo! :D

1) Metzeler Racetec RR K3, 1,7 post 1,9 ant, no termocoperte.
Posteriore nuovo, ant. usato. Appena posso ti posto una foto del post
2) boh, era domenica pomeriggio, direi che la temp. dell'aria poteva essere sui 25-27°, forse con un picco sui 30° nella parte più calda della giornata
3) SPORT, come da libretto
4) est. 9 click, compr. 8 click, 2 giri e 1/4 di precarico
5) non avevo transponder: per quello che può valere, racechrono mi ha segnato un 1:40 alto come best e un passo sul 1:43

Di solito ho una guida abbastanza rotonda e le gomme le consumo bene ... però il mezzo attuale è decisamente diverso rispetto al 990![/quote]

allora mia opinione personale:
1) gomme 2.3 ant 2.5 post
2) se la temp non supera i 30° altrimenti scendi di 0.2
3-4) ok sport per il mono ma ammorbidirei un po la fork
per il mono puoi provare una follia ma che da i suoi frutti (apri mooolto il ritorno circa 20 click) e ritorna di 1/4 di giro con la molla
manubrio sui fori ant e sfilamento alla seconda tacca , puoi provare anche la prima

prova e poi mi sai dire :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda sergionox » 7 giu 2016, 19:06

Che brutta questa gomma!!
Troppo rovinata sul fianco...
Potrebbe essere colpa delle pressioni basse....
Io ho girato sulla stessa pista con le stesse identiche gomme con pressioni di 2,5 post e ant 2,2 o 2,3.
E dopo mezza giornata di pista le gomme erano consumate perfettamente, molto omogenee.
Grandi gomme le racetec RR solo che non durano un ---azz

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda blucher » 7 giu 2016, 20:19

THE ONE ha scritto:...
allora mia opinione personale:
1) gomme 2.3 ant 2.5 post


OK, sempre a freddo, giusto?
mi sa che ho proprio cannato pressione ... spero di recuperarlo il posteriore ... con quello che costano le gomme! :crycry:

THE ONE ha scritto:2) se la temp non supera i 30° altrimenti scendi di 0.2
3-4) ok sport per il mono ma ammorbidirei un po la fork


... tipo 9 click sia in estensione che compressione?

THE ONE ha scritto:per il mono puoi provare una follia ma che da i suoi frutti (apri mooolto il ritorno circa 20 click) e ritorna di 1/4 di giro con la molla
manubrio sui fori ant e sfilamento alla seconda tacca , puoi provare anche la prima


me la spieghi? :think:
Ho già manubrio spostato in avanti e arretratori per le pedane.
Forche sfilate alla terza tacca (usciva a 2 tacche dal conce).
Facendo come dici tu (scaricando anche il precarico mono di 1/4 di giro) in pratica andrei ad abbassarla dietro ... forse che l'estensione molto sfrenata va a compensare e in ingresso curva la moto ha comunque un assetto corretto? Ma poi in uscita non rischio di essere un po' sottosterzante?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda THE ONE » 8 giu 2016, 14:28

1) si a freddo
fork: est 9/10 comp 9 mono: o sport oppure: est 20 comp 10/12 alta vel:1 giro molla precaricata 2giri
lo sfilamento lo metterei sulla 2 tacca (non vedo la terza) al max se vuoi provare sulla prima
questo assetto dovrebbe andare bene anche per strada
Prova , ti segni i valori di partenza , al max puoi sempre tornare indietro oppure in base alle tue senzazioni vediamo dove ritoccare
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda blucher » 8 giu 2016, 19:49

THE ONE ha scritto:1) si a freddo
fork: est 9/10 comp 9
mono: sport

oppure: est 20 comp 10/12 alta vel:1 giro molla precaricata 2giri


Questo setup "anticonformista" mi intriga ... :lol: :lol: :lol:
lo provo!

THE ONE ha scritto:lo sfilamento lo metterei sulla 2 tacca (non vedo la terza) al max se vuoi provare sulla prima
...


in che senso non vedi la terza?!?
Sono anche andato in garage a controllare, pensavo di aver scritto una minchi@ta:
3a tacca, pari a a 7,5mm dal bordo superiore del fodero ... no?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda THE ONE » 9 giu 2016, 8:12

THE ONE ha scritto:lo sfilamento lo metterei sulla 2 tacca (non vedo la terza) al max se vuoi provare sulla prima
...


in che senso non vedi la terza?!?
Sono anche andato in garage a controllare, pensavo di aver scritto una minchi@ta:
3a tacca, pari a a 7,5mm dal bordo superiore del fodero ... no?[/quote]
devi metterlo sulla 2 a 5mm dal fodero
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda blucher » 9 giu 2016, 8:55

THE ONE ha scritto:
THE ONE ha scritto:lo sfilamento lo metterei sulla 2 tacca (non vedo la terza) al max se vuoi provare sulla prima
...


in che senso non vedi la terza?!?
Sono anche andato in garage a controllare, pensavo di aver scritto una minchi@ta:
3a tacca, pari a a 7,5mm dal bordo superiore del fodero ... no?

devi metterlo sulla 2 a 5mm dal fodero[/quote]

ah, ok, avevo frainteso la tua frase precedente ...

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda THE ONE » 9 giu 2016, 10:36

in che senso non vedi la terza?!?
Sono anche andato in garage a controllare, pensavo di aver scritto una minchi@ta:
3a tacca, pari a a 7,5mm dal bordo superiore del fodero ... no?[/quote]
devi metterlo sulla 2 a 5mm dal fodero[/quote]

ah, ok, avevo frainteso la tua frase precedente ...[/quote]
ho provato a mandarti un mess privato ma purtroppo ho dei problemi
se vuoi , per evitare di sporcare questo post, ne parliamo in privata sede
puoi trovare il mio n qui:
PROPRIETARI SD1290 - MAPPA ITALIANA - GNOCCA X TUTTI (PG 1)
mandami un wapp :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda biondob » 10 giu 2016, 19:08

Leggo ora questo topic, (quasi per intero) e mi permetto di dire mia personale modestissima opinione.
Il miglioramento di oltre 10 secondi al mugello è dovuto al 90% al pilota.
Il 10% da attribuire alla moto, ma non alle prestazioni in se, ma forse al fatto che la tuono ha sospensioni migliori che trasmettono sensazioni "più buone".
Anche perchè 23 al mugello è veramente piano, io, che sono un noto fermone, con il cbr 600 (che sul dritto va la metà della sd) giro in 19.

Dico la mia anche sulle foto delle gomme dell'ultima pagina, nel quasi totalità dei casi quando una gomma strappa il problema sono le sospensioni, più che le pressioni o le temperature.
Infine un consiglio, se andate in pista, fate un piccolo investimento e comprate le termo, ma non per tirare alla prima curva, ma per conservare le gomme.
A parità di gomma/moto/pilota se usate le termo la gomma vi dura un 50/60% in più che senza.

P.S.
Quello scritto sopra è la mia opinione personale, che magari potrà essere anche sbagliata, e sicuramente non sarà condivisa da tutti, e altrettanto sicuramente può essere messa in discussione, però essendo la mia opinione ho pensato di avere il diritto di esporla.
Scrivo qui per passatempo, non è mia intenzione offendere e insultare.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 10 giu 2016, 20:14

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 10 giu 2016, 22:37

come ho sempre detto, la moto migliore non esiste, c'è quella migliore per se stessi. Punto

ben vengano i confronti edicati e pacati come quelli di atomino, dove ha semplicemente fatto la scelta sbagliata prima, e quella giusta adesso(questione di feeling e di esigenze). Ha aperto un topic, chi è interessato partecipa e gli altri no. Semplice

quello che credo per molti sia diventato un pò fastidioso è che, ogni qualvolta si parli di correggere questo o quell'aspetto dove la SD è migliorabile, si finisca per tirare in ballo sempre la tuono. Credo non ci sia un topic dove si parla di sospensioni, motore ecc della SD dove non si parli della Tuono. Ma a me, come penso a tanti altri, credo interessi più come tirare fuori il massimo dalla SD piuttosto che sapere la tuono quanto va meglio in quel frangente.

a tal proposito, proporrei di usare questo topic per il confronto SD - Tuono, poi magari apriamo un altro topic post-comparativa di motociclismo, così magari concentriamo li le varie opinioni e lasciamo "liberi" gli altri topic in modo che ci si possa focalizzare sulle ragioni per cui vengono aperti ;) :prof:
Ultima modifica di Reveng3 il 10 giu 2016, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 10 giu 2016, 22:53

Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda gomac2000 » 10 giu 2016, 23:12

Che dire.. Su strada la sd la ho usata per due anni ed alla grande .. Appena mi arriva inizierò a verificare di persona come va questa tuono factory..

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 10 giu 2016, 23:54

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:53, modificato 1 volta in totale.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda teocalimero » 11 giu 2016, 0:43

atomino ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?



sia io che pinto su questo forum fummo i primi a lamentarci che in pista ci passavano i 600 "ben messi" e la cosa ci stupiva non poco, ora ti posso dire che con la tuono 1100 fino a 240 allora tengo testa non solo ai 600 ma alle migliori 1000 carenate, raggiunta questa velocità la tuono a 260 è al limitatore le ss mi sverniciano

io delle maxinaked un po' motard come la sd non apprezzo la posizione di guida, purtroppo l'ho capito solo evolvendo il mio stile, ma parliamo veramente di gusti e stili personali, non ho mai criticato nemmeno fortemente le sospensioni e il telaio della sd, a mio avviso valide (il mono posteriore forse un po' morbido ma sono interventi facili da ottimizzare) secondo me il vero tallone d'achille della sd è l'elettronica e l'erogazione, poi quando uno mi dice "ma hai provato a disinserire il tc?" si ok la cosa migliora ma perchè cazzarola devo disinserire il tc? lo usa valentino in motogp chi cavolo sono io per girare in pista e strada senza tc, l'ho pagato no?
per me KTM deve intervenire su erogazione, mappatura ed elettronica per portare la SD ad esprimere tutto il grande potenziale che ha!



Sono molto d'accordo su quello che dici Atomino, particolarmente relativamente al fatto che se si paga il tc è saggio usarlo. E il futuro è lì...
Non sono certamente all'altezza di parlare di quello che a tuo avviso sul SD è carente perché ho 1250km sul mio e non ho un livello tale da potere competere per strada o disquisire finemente. Certamente capisco che questa moto ha un notevole potenziale...

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda sd1290 » 11 giu 2016, 7:58

Reveng3 ha scritto:Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?


Forse se ci pensiamo bene pur essendo nello stesso segmento non andrebbero nemmeno paragonate in quanto sono nate con fini diversi

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 11 giu 2016, 8:38

atomino ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?



sia io che pinto su questo forum fummo i primi a lamentarci che in pista ci passavano i 600 "ben messi" e la cosa ci stupiva non poco, ora ti posso dire che con la tuono 1100 fino a 240 allora tengo testa non solo ai 600 ma alle migliori 1000 carenate, raggiunta questa velocità la tuono a 260 è al limitatore le ss mi sverniciano

io delle maxinaked un po' motard come la sd non apprezzo la posizione di guida, purtroppo l'ho capito solo evolvendo il mio stile, ma parliamo veramente di gusti e stili personali, non ho mai criticato nemmeno fortemente le sospensioni e il telaio della sd, a mio avviso valide (il mono posteriore forse un po' morbido ma sono interventi facili da ottimizzare) secondo me il vero tallone d'achille della sd è l'elettronica e l'erogazione, poi quando uno mi dice "ma hai provato a disinserire il tc?" si ok la cosa migliora ma perchè cazzarola devo disinserire il tc? lo usa valentino in motogp chi cavolo sono io per girare in pista e strada senza tc, l'ho pagato no?
per me KTM deve intervenire su erogazione, mappatura ed elettronica per portare la SD ad esprimere tutto il grande potenziale che ha!


appunto, anche con la tuono t sverniciano i 600 :D mi sarebbe sembrato molto strano il contrario :P

cmq, la mia non vuole essere nè una accusa ne altro, ma una semplice conversazione da/tra appassionati, tutto qua. Ho detto scelta infelice per semplificare il concetto. Col tempo le esigenze possono cambiare, e quindi una moto che prima poteva andare bene, non va bene +.
Riguardo la SD tu hai perfettamente ragione, ma è la filosofia ad essere diversa. SD è nata come fun bike, con cui puoi fare veramente tutto, la tuono per massimizzare le prestazioni in pista. La SD ha la strumentazione al manubrio, la tuono ce l'ha fissa(prerogativa d quasi tutte le derivate da sbk). Ma alla fine, l'importante è che sia felice tu del cambiamento, per fortuna con le moto è abbastabza semplice :D :D :D Fosse così anche con le donne..... :P

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 11 giu 2016, 9:27

sd1290 ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?


Forse se ci pensiamo bene pur essendo nello stesso segmento non andrebbero nemmeno paragonate in quanto sono nate con fini diversi


su questo hai ragione,come ho appena scritto in risposta ad atomino, sono 2 moto nate con filosofie diverse(sia tecniche che dinamiche), ma concepite entrambe per divertire.

Spesso si compara le moto solo per la potenza, il che non è sbagliato in assoluto. Se una moto ha una certa potenza, è anche attrezzata per poterne tirare fuori il meglio. Ma poi, soprattutto oggi che il mercato è invaso da modelli che sono un pò carne e un pò pesce, sarebbe oggettivamente difficile realizzare delle comparative. La tuono andrebbe messa a confronto con quelle moto che, come lei, hanno la strumentazione fissa(bmw e yamaha). Ma ma poi c sarebbero delle discrepanze tali a livello di potenza che renderebbero inutile qualsiasi confronto. Stesso dicasi per la SD, che avrebbe facilmente la meglio della monster 1200S e delle altre.

A me piacciono le comparative di motociclismo perchè comunque ti informano su quella che è la filosofia della moto(su strada, la CB1000 venne eletta la migliore del lotto), mettendo un pò d'ordine in questo mescolamento generale. Ma bisogna avere cmq le idee chiare in partenza. Ad es, riguardo la prossima comparativa tra SD, monster 1200R, mt10, tuono 1100 ed S1000R che vinca la migliore, ma l'unica che comprerei è e rimane la SD. Capisci che intendo?

non bisogna fare l'errore di comprare la migliore eletta da altri, o la + potente sulla cartella stampa. La SD lo era, ma è risaputo che un bicilindrico in accelerazione non renderà mai come un 4 di potenza simile, quindi è un dato molto relativo...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 11 giu 2016, 10:20



cmq c'è questo video dalla madre Russia dove fanno varie gare di accelerazione, forse lì sarà legale :P :P

lungi da me voler promuovere certe cose, ma almeno può fornire qualche dato su come la SD si comporta con le altre moto, anche SBK ;)

Vi anticipo che ha preso solo 2-3 moto da una r1 08.... il che ha del fenomenale :D

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron