KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Orologi ...passione/dipendenza/lucro?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

bubbasqueeze

Re: Orologi ...passione/dipendenza/lucro?

Messaggioda bubbasqueeze » 29 dic 2016, 17:16

con quello che costa questo seiko ce ne prendi due di seamaster eheh

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 29 dic 2016, 17:22

bubbasqueeze ha scritto:con quello che costa questo seiko ce ne prendi due di seamaster eheh

Hhhhmmm ...credo anch'io :lol: ...bellissimo però, con un movimento d'avanguardia :o

(altro che i Kinetic :? )
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

8nuvola6
Moderatore

Messaggioda 8nuvola6 » 29 dic 2016, 18:47

complimenti! un pezzo davvero notevole!

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 ago 2018, 16:49

Rispolvero questo vecchio 3D per mostrarvi il mio ultimissimo acquisto (giunto a casa la settimana scorsa) :arrow:

Immagine

Citizen AT8124-83E (serie H800 - Sport)

- Cronografo 1/20° di secondo;
- Movimento Eco Drive radiocontrollato (si collega ogni notte con l'orologio atomico di Mainflingen per la massima precisione);
- Calendario perpetuo;
- Predisposizione su 26 fusi orari differenti;
- WR200 (20 atm di resistenza all'acqua);
- riserva di carica di 10 mesi;
- cassa da 43 mm. (grande per il mio esiguo polso ...ma non ho resistito lo stesso);
- vetro zaffiro;
- 172 gr.;
- bracciale acciaio.

Per ora (sgraaat) sono più che contento :wink:

bubbasqueeze

Messaggioda bubbasqueeze » 4 ago 2018, 18:02

azz bat...bel pezzo davvero, da vero intenditore complimenti! :wink:
uno di quegli orologi che da solo fa collezione per tutte le caratteristiche che ha

a me proprio ieri è arrivato questo invece...un seiko classico, da 45mm ma non ci pare proprio
Immagine

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 ago 2018, 18:09

Bellissimo Bubba ...come giustamente indicato da jacky72 nelle prime pagine di questo thread, Citizen e Seiko hanno fatto scuola nell'orologeria affidabile e con prezzi abbordabili :)

Quello che ho appena preso "mi stava li" da quasi un annetto (l'uscita modello è dell'autunno/inverno 2016) ...poi, complice una mega-occasione di un'orologeria veneta su eBay e relativo sconto del 15% sulla cifra richiesta, l'ho preso al volo ...ma pur trattandosi di una tecnologia che spacca il secondo, grazie al radio-controllo, NON è certo un orologio da intenditore/collezionista :oops:

Ma per un "gnurant" come me è perfetto ...così lo alterno ai miei altri due Citizen (uno dei primi eco-drive ed un automatico diver) :wink:

bubbasqueeze

Messaggioda bubbasqueeze » 4 ago 2018, 18:14

no guarda che dico davvero...solare, radiocontrollato, wr200, cristallo zaffiro...mica cotiche
una roba del genere sono come minimo 4-500 euro
gli gnuranti veri si comprano quelli calvin klein et similia :rotlf:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 ago 2018, 18:19

La cifra è quella (438 yuris di listino) ...taluni li vendono anche intorno ai 480 dato che non se ne trovano molti ...ma sono riuscito a spuntarlo a meno :)

n.d.r.

Mi riferivo (ovviamente) a marchi più blasonati e con prezzi d'acquisto dalle 4 cifre in su ...ma è pur sempre un GRAN segna tempo, vantante una precisione praticamente assoluta e da non regolare mai (ora solare e mesi da 30 o 28 giorni compresi) :wink:

Esiste anche la variante con sfondo in blu e lancette secondarie gialle (AT8124-91L)...ma preferisco il mio a sfondo nero :P

Immagine

bubbasqueeze

Messaggioda bubbasqueeze » 4 ago 2018, 19:21

ma lascia fare che molte case che vendono orologi a 4 cifre montano meccanismi spesso paragonabili a quelli della fascia per "poveri" (0-1000 euro)
io non ne so molto, ma sicuro certi tudor/eberhard/oris/molti altri che pure toccano tranquillamente le 4 cifre, montano gli stessi calibri ETA degli orologi da "poveri", ma magari meglio decorati e rifiniti...e spesso e volentieri non scrivono ETA sulle specifiche ma Calibro XXX. solo per il fatto di averlo decorato :lol:

citizen è veramente un innovatore...quest'anno ha presentato un movimento assurdo
http://www.citizenwatch-global.com/100th/product/calibre0100/
un movimento parente di quello che hai nel tuo, che sgarra massimo di 1 secondo in un anno intero senza però basarsi su segnali radio/gps!

io pure cmq li compro sempre neri :rotlf:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 ago 2018, 22:35

Si ...hai perfettamente ragione ...ma per non scontrarmi con i "puristi del blasone", ho preferito inserire Citizen nelle marche "da barbun" ...malgrado l'accuretezza dei movimenti e la precisione degli ultimi modelli abbiano fatto decisamente scuola a sfizzeri & Co. (in questo caso i jap non hanno copiato e migliorato, ma inventato di sana pianta!).

bubbasqueeze ha scritto:citizen è veramente un innovatore...quest'anno ha presentato un movimento assurdo
http://www.citizenwatch-global.com/100th/product/calibre0100/
un movimento parente di quello che hai nel tuo, che sgarra massimo di 1 secondo in un anno intero senza però basarsi su segnali radio/gps!

Come scritto sopra, in termini di precisione assoluta (un tempo vantata dai Bulova Accutron ...che fischiavano come delle bisce) Citizen resta imbattuta; i radio-controllati e satellitari credo però siano ancora più precisi di questo neonato movimento ...anzi ...i satellitari per regolarsi hanno sempre bisogno di uno spicchio di cielo libero, mentre i radio-controllati no ...e s'appoggiano tutti sui 4 orologi atomici disseminati sul pianeta (quello di ns. pertinenza è in Germania, a Mainflingen).

bubbasqueeze ha scritto:io pure cmq li compro sempre neri :rotlf:

Allora ...mi sa che ci troviamo anche in "altri discorsi" 8)

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar