KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ebbene si.... vi ho tradito..

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggioda Giolli Joker » 27 mar 2016, 12:48

Parlo della SuperDuke GT.

Poi, ovviamente, questione di gusti... francamente il design BMW in generale non mi esalta... tra quelle recenti esteticamente mi piace solo la R Nine T.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggioda blackballs » 27 mar 2016, 13:08

A me l xr non dispiace nè esteticamente né come prestazioni,infatti andrai a provarla quasi certo che l avrei comprata.e poi niente,sali su un bicilindrico ktm ed ecco che ringrazi il conce bmw e te ne vai col ghigno tra i denti......

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggioda Drake » 27 mar 2016, 15:19

no la gt non è la stessa categoria... è più verso la sportività e il lato naked.. io personalmente non le considero pari..
per il discorso ktm black ti do ragione fin che parliamo della serie 990... con le nuove personalmente !! grandi... grandissime moto ma quel ghigno malefico non me lo hanno fatto venire!
infatti ad un certo punto avevo anche oensato di prendere una smt... ma poi vuoi che mi sarebbe rimasta sul groppone a vita ... vuoi che ha tanto fun ma per il lato comodità in termini generali ... non solo di seduta non è che sia il massimo.. ho lasciato perdere!
io ero indeciso tra 1190 e xr non propriamente stessa categoria ma appunto il mio cruccio era... solo stradale o più totale? alla fine ho propeso per la stradale... e al momento ne sono soddisfatto ! ha delle belle lacune per una moto da 22k... nulla di che ma una su tutte... i telai delle borse , quanto ti costava farli integrati come le concorrenti?!?!?!? o i fari full led .. e altre piccole cose... ma per il resto una bomba!!
e la fruibilità di sto motore la fa veramente da padrona secondo me nel segmento! e vi assicuro che non ci avrei scommesso 1 centesimo prima di provarla...
cmq come dicevo appena ci prendo bene la mano vi saprò dire di più!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggioda Giolli Joker » 27 mar 2016, 15:27

Curiosità: l'hai confrontata con la Multi del tuo amico?
Se sì, impressioni?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggioda Drake » 27 mar 2016, 20:14

si certo! tralasciando ovviamente il lato estetico che va a gusti... il multi ha tutta quella serie di frocerie che sono il difetto della xr... chiave keyless , bluethoot integrato nella strumentazione , gli agganci delle borse integrate e il cupolino con un sistema pratico per alzare e abbassare ... dal lato ergonomico il multi è più snello nella parte del serbatoio e può risultare un pelo più comoda in quella zona , le forche del multi sono un po meno aperte e la xr complice la forma del serbatoio è più lunga davanti infatti la conseguenza è che il manubrio al colpo d'occhio viene da pensare che sia ruotato male... perchè molto ruotato indietro! ma poi dinamicamente non si hanno comportamenti strani... sul lato ciclistico sono entrambe di alto livello quello che le differenzia è che almeno per la mia sensazione il multi parte con un assorbimento delle asperità più morbido per poi irrigidire mentre la xr il contrario quindi sulla buca è un pelo più secca, a livello di motore bhè sono parecchio diversi il multi in quanto bic. è meno sfruttabile in basso del 4 bmw poi ha dei medi più vigorosi ma la spinta finisce prima e sempre essendo un bic non puoi fare come sulla xr che butti dentro la 6 a 40 km/h e trotterelli da 40 a 250...
Bmw ha dalla sua il quickshifter sia in salita che in discesa che la rende davvero uno spettacolo nelle cambiate!! e un sound davvero spettacolare per uno scarico di serie !
mmm poi vediamo sul lato guida non mi sbilancio tanto che non conosco ancora bene la xr sono entrambe molto stabili e cmq agili per essere così alte , modi diversi di interpretare la guida ma si equivalgono , per ultimo... non meno importante a quanto ho capito la nomea che le ducati si "rompono" rimane... cazzatine magari dal lato tecnico ma rogne perchè devi fermare la moto... bmw al momento sembra meno rognosa e vabbe l'assistenza è di livello!
non so altro non mi viene in mente!
se la domanda è quale scegliere.... bhè vanno provate perchè la differenza del motore è notevole e cambia tutto il modo di guidare! se togliessimo tutto questo, l'estetica e le rogne ... a parità di prezzo x me vincerebbe la multi! ma siccome le cose che ho detto sono le essenziali nella scelta della moto... personalmente ho scelto bmw... :wink: anche se il multi non era in gara... :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggioda korova83 » 27 mar 2016, 20:21

conosco benino entrambe le moto. Se si vuole viaggiare secondo me 75% meglio multi, più morbida e più tourer. Più agile ma più ballerina. La Xr è più una lama in curva, più rigida, tutta, non solo di sospensioni. Senti meglio la moto.

L'estremo del viaggiatore sceglie gs la via di mezzo mts lo sportivo vero XR. Dinamicamente mi sono trovato nettamente meglio con la XR che permette una guida dove senti più la moto, inoltre permette ancora l'ingresso in curva con i freni in mano cosa che le ultime ducati facili come mts e monster dove hanno reso un anteriore molto in piedi non permettono più. Devi frenare prima e entrare scorrevole. Con la xr invece entravo come piace a me con i freni in mano e la moto la devi inserire tu in curva più di quanto fai con la multi. Altro difetto multi il lag dvt e il calore sella e del radiatore olio che ti butta l'aria addosso calda. sopra i 27° atmosferici era inguidabile e avevo le emorroidi che gridavano pietà.

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggioda Max65 » 27 mar 2016, 21:11

Solo due pareri personali alle vostre considerazioni. La Multi sarà più morbida e ballerina, ma le sospensioni sono facilmente regolabili, per cui se la vuoi più rigida e ferma lo puoi fare, io l'avevo fatto con la mia.
Che una moto possa viaggiare in sesta a 50 allora non è una mia priorità, a me piace cambiare marcia :D , altrimenti avrei un T-Max... :mrgreen:
Detto cio', sono due gran moto, come altre del resto, anche se molto diverse come indole e aggiungerei per fortuna, sai che noia se le moto fossere tutte ugali. :D
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggioda korova83 » 27 mar 2016, 21:27

Max65 ha scritto:Solo due pareri personali alle vostre considerazioni. La Multi sarà più morbida e ballerina, ma le sospensioni sono facilmente regolabili, per cui se la vuoi più rigida e ferma lo puoi fare, io l'avevo fatto con la mia.
Che una moto possa viaggiare in sesta a 50 allora non è una mia priorità, a me piace cambiare marcia :D , altrimenti avrei un T-Max... :mrgreen:
Detto cio', sono due gran moto, come altre del resto, anche se molto diverse come indole e aggiungerei per fortuna, sai che noia se le moto fossere tutte ugali. :D


certo che si possono regolare ma si sente che l'efficacia di guida è stata pensata per non lavorare con registri troppo chiusi. Inoltre parlo della semi attiva puoi regolare quello che vuoi ma l'anti dive (che sulla gt viene giustamente escluso in mappa sport) ti toglie assoluta sensibilità in ingresso curva a freni in mano dove la moto dovrebbe chiudere la curva e io l'ho sempre fatto arrivando frenato di anteriore per poi tenerla in trazione e riprendere il gas in mano da dopo il punto di corda.... Fallo con la multi 1200DVT .... più forzi gli ingressi più perdi sensibilità perchè l'anti dive ti tiene alto il muso e ti spara fuori curva.

Ho cambiato 8mila moto e con la multi 1200dvt S è l'unica con cui ho fatto dei contro mano per questa improvvisa reazione che di colpo in un momento critico come l'inserimento, ti toglie sensibilità.
Questo è il difetto più grave che ho riscontrato e che mi ha fatto vendere all'istante la moto oltre alle altre caratteristiche che non mi sono piaciute per nulla.
Per guida sportiva la migliore fu la 1200S 2012 con ohlins anche se comunque aveva molle con K troppo bassi. (infatti la migliore realmente era la 1100S parlando di multi)

Il problema può essere facilmente aggirato cambiando il modo di guidare ma a me non piace farlo. A me piace guidare come mi piace guidare ovvero fluido sempre ma quando mi prendono i 10 minuti e sono sulle mie strade di tornantini e misti stretti a me piace arrivare anche non troppo forte ma fin dentro la curva e spigolare. Poi ci sta girare che freni prima e entri pulito e neutro infatti dovevo girare così con la dvt per non cagar mi in mano.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggioda Drake » 30 mar 2016, 18:54

si forse non ho premesso che si parla delle semiattive che non puoi farci proprio tutto... per il resto del comportamento riscontrato da korova io non l'ho sentito molto perchè sono uno che scorre abbastanza , freno prima e inserisco scorrendo ...
per il discorso dei 50 in sesta.. è solo una questione che se vuoi lo fai... con il multi te lo scordi sei obbligato a cambiare... se ti fai un giro tranquillo su in due è un'ottima cosa da poter fare! tanto se vuoi fare il pazzo basta che tiri giu due marce e la zavorrina può pestarti per un pò!! :rotlf:
forse il multi a un controllo di trazione un pelo meno sensibile...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti