KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ebbene si.... vi ho tradito..

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Drake
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 14:51

Ma rimarrete sempre e comunque la mia famiglia allargata!!
come tutti sanno quando la scimmia batte sulla spalla c'è poco da fare... o si ha un ENORME autocontrollo oppure ... bhè nel mio caso, Oppure!!! 8)
e quindi eccoci qua... fino a qualche mese fa avrei messo la mano sul fuoco che la prossima moto sarebbe stata un ADV 1190 s.. ma poi un giorno andai a provare questa "sconosciuta" le premesse erano buone , ma si sa sulla carte è facile dare giudizi!! ma solo il membro può dare la risposta che ci aspettiamo!
MI ARRAPA.. O NO?!?!?!?!?!

ebbene dopo miiiiille e mille pensieri e vi giuro anche notti insonni... mi sono deciso ehhh ebbene si non è una 1190 adv..

maaaa mi volete ancora bene?!?!?!? :D 8)

vi presento la nuova bimba...

Immagine

Ovviamente scaricate subito le borse in box... e via in val trebbia e Penice... 8)
Immagine
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

8nuvola6
Moderatore

Re: Ebbene si.... vi ho tradito..

Messaggio » 14/03/2016, 15:01

cambia subito quel terminale! inguardabile!!!!
per il resto beh, come sono le prime impressioni di guida?

Max65
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 15:02

Ottima moto, hai anche i due pacchetti Touring e Dynamic?
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Drake
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 15:21

si lo so il terminale è una cosa imbarazzante... mi sto guardando in giro, ma il problema essenziale di sta moto è che hanno dato al terminale un'inclinazione che non c'entra un c@zzo con il resto della moto per non pregiudicare la capienza delle borse... quindi anche con terminali aftermarket il problema si attenua ma non scompare, l'unica sarebbe rinunciare alla borsa dx per un terminale con la giusta inclinazione... cmq un uccellino mi ha detto che in SC project ci stanno lavorando.,.. vediamo che tirano fuori.
Impressioni di guida,.... ehh gran gran figata , ovviamente non ha l'agilità di una sd.. e ci mancherebbe ma comunque a discapito della forma apparentemente ingombrante è molto agile! molto stabile anche ad andature sostenute ! ma la cosa imbarazzante è il motore!! ragazzi che motore... praticamente ha 2 marce.. la prima e la sesta! le altre servono solo a passare da una all'altra! vi farò un video per farvi vedere la progressione del motore, a 40 km/h infili la 6° e ti dimentichi del cambio! riprende con un vigore anche da quella velocità in maniera imbarazzante!
poi se vuoi fare il feroce allora usi la zona alta del conta giri con le altre marce!
ha un bel sound anche da originale con degli scoppiettii veramente goduriosi in rilascio e scalata, con il quickshifter sia in salita che in discesa delle marce che fa la doppietta quando serve con annesso scoppietto!! 8)
per la guida ho su delle gomme un pelo scarsine, appena si rimette il tempo penso di passare alle m7rr poi si vedrà

Ottima moto, hai anche i due pacchetti Touring e Dynamic?

si tutti i pacchetti!

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

Bat21
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 15:25

Quindi ...saremo la tua "famiglia allargata" rispetto alla principale ...Q.d.E. :?: :whistle: :nerd: :think:

Mi stavo chiedendo se fosse possibile bannare un "collega" moderatore :roll: ...così ...per mero sfizio :P :mrgreen:

...

...

...

una bidibodibù :shock:
...mannaggia a te Lorenzo ... :doh:
...tanto l'orangite è dura da debellare ... :prr: :nonno:

Va beh dai ...ego te absolvo in nomine (ecc., ecc.) ... :lol:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

sd1290

Messaggio » 14/03/2016, 15:30

Complimenti per l'acquisto.
Anche io sono andato sul quattro cilindri ma a v ed è un'altra musica

Drake
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 16:00

Bat21 ha scritto:Quindi ...saremo la tua "famiglia allargata" rispetto alla principale ...Q.d.E. :?: :whistle: :nerd: :think:

Mi stavo chiedendo se fosse possibile bannare un "collega" moderatore :roll: ...così ...per mero sfizio :P :mrgreen:

:

taci va che mi sono iscritto su q.d.e ... giusto per vedere eventuali problematiche ecc... e volevo cancellarmi dopo 35 secondi!! :rotlf:

per il bann,..... :lol: andiamo per anzianità.. di iscrizione per poter dire la propria :mrgreen:

che poi... fossi il primo dei mod che ha un'altra moto... :twisted:

Max65
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 16:18

Drake ha scritto:che poi... fossi il primo dei mod che ha un'altra moto... :twisted:

Io neanche ce l'ho una moto... :crycry:
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Salzig

Messaggio » 14/03/2016, 16:21

Due cose:
1) Non sei più mio amico :nono:
2) Sei pazzo a togliere le borse? Non sai che invalidi la garanzia? Chiedilo su QDE... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

misterkap

Messaggio » 14/03/2016, 16:23

Tu quoque Brute, fili mi !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bat21
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 16:26

Drake ha scritto:taci va che mi sono iscritto su q.d.e ... giusto per vedere eventuali problematiche ecc... e volevo cancellarmi dopo 35 secondi!! :rotlf:

per il bann,..... :lol: andiamo per anzianità.. di iscrizione per poter dire la propria :mrgreen:

che poi... fossi il primo dei mod che ha un'altra moto... :twisted:

Perchè ...sul serio ti sei iscritto a "Quelli dell'Elica" :shock: :?:

Ma io ...scherzavo :oops: :(

(in merito a Q.d.E. :twisted: )

Dai ...goditi la tua new-flame ...benchè le "fiamme" saranno blu/white :P :P :mrgreen: :wink:

Drake
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 16:46

Salzig ha scritto:Due cose:
1) Non sei più mio amico :nono:
2) Sei pazzo a togliere le borse? Non sai che invalidi la garanzia? Chiedilo su QDE... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

shhhhh non dirlo in giro... ho tirato via anche i telaietti.... :penna:

Bat lo so che scherzi... e si mi sono iscritto veramente... ovviamente mi sono solo presentato... per il resto leggo e spesso inorridisco dall'ignoranza di alcuni.... vabbè!!

Bat21
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 16:53

Bhe ...un tempo (correva l'anno domini ... :roll: ) m'iscrissi anch'io a Q.d.E. ...avevo una K100RS che poi sostituii con una R100GS (moto che mi diede mai TANTE rogne da sistemarla ad hoc e POI alienarla :evil: ) :arrow:

ma al pari delle sensazioni da utilitaria, che mi trasmetteva la K100RS (peraltro TROPPO perfetta per me :!: ) non trovai mai un ambiente "familiare" in quel forum ...al punto che, se ben ricordo, nemmeno io postai un singolo thread :|

A breve spero ci dirai qlc in più sulla bestiassa che ti sei preso ...sicuramente, in fatto d'assistenza post-vendita, sei CMQ caduto in piedi rispetto a KTM :hand: :!:

Max :wink:

mkekko965

Messaggio » 14/03/2016, 17:25

Bat21 ha scritto:Quindi ...saremo la tua "famiglia allargata" rispetto alla principale ...Q.d.E. :?: :whistle: :nerd: :think:

Mi stavo chiedendo se fosse possibile bannare un "collega" moderatore :roll: ...così ...per mero sfizio :mrgreen:

...

...

...

una bidibodibù :shock:
...mannaggia a te Lorenzo ... :doh:
...tanto l'orangite è dura da debellare ... :prr: :nonno:

Va beh dai ...ego te absolvo in nomine (ecc., ecc.) ... :lol:

Su qde ti bannano per molto meno: io ho una media di almeno una volta l'anno
Quest'anno ancora non ci sono riuscito a farmi bannare perchè non ho ancora fatto un login

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 14/03/2016, 18:32

bannarlo subito per alto tradimento.... altissimo... per cosa poi.... una bmw con il trittico di bauletti modello bauscia:!:!:!:!: che delusione.... adesso ci manca che diventi anche frocio e siamo a cavallo.. poi rimane "può accompagnare solo!::!:!:!::" mammahhhuauaaaaaaaaaa

misterkap

Messaggio » 14/03/2016, 19:20

Immagine
Immagine
È un bell'uomo però...
Ah ah ah

Drake
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 20:06

sbkduca ha scritto:bannarlo subito per alto tradimento.... altissimo... per cosa poi.... una bmw con il trittico di bauletti modello bauscia:!:!:!:!: che delusione.... adesso ci manca che diventi anche frocio e siamo a cavallo.. poi rimane "può accompagnare solo!::!:!:!::" mammahhhuauaaaaaaaaaa

le borse sono già in cantina cmq... c'erano e le ho prese.. :wink:
per il resto... sai che novità :village:

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 21:19

E bella drake!!
Lasciare la tua amata sd, per una bmbu..... eeee.....

Fammi dire una sola cosa....

CULOOOOOOOO

e buona strada!!!

k2t

Messaggio » 14/03/2016, 21:42

...scherzi a parte...quel 1000Bmw fa paura...dopo averla provata per bene ci ho pensato seriamente anch'io, poi ho scelto la GT... :wink:

Gigiobu

Messaggio » 14/03/2016, 22:34

Drake ha scritto:

si lo so il terminale è una cosa imbarazzante... mi sto guardando in giro, ma il problema essenziale di sta moto è che hanno dato al terminale un'inclinazione che non c'entra un c@zzo con il resto della moto per non pregiudicare la capienza delle borse... quindi anche con terminali aftermarket il problema si attenua ma non scompare, l'unica sarebbe rinunciare alla borsa dx per un terminale con la giusta inclinazione... cmq un uccellino mi ha detto che in SC project ci stanno lavorando.,.. vediamo che tirano fuori ...

Questo Mivv non starebbe male ...

Immagine

P.S. Complimenti per l'acquisto

elleR
Moderatore

Messaggio » 14/03/2016, 23:11

che culandra...concordo con Salz....non sei più nostro amico......

e mi raccomando come dice Nico...casco sempre in testa....trittico sempre montato e prudenza sempre.... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ma è vero che voi bmwisti tollerate in città anche solo la valigia destra?????? :mrgreen:

ooo..si scherza..ci si vede al bar.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

blackballs

Messaggio » 14/03/2016, 23:30

Provata bene l estate scorsa,gran moto davvero anche se io alla fine continuo a preferire il k.buona strada..

superdukebestiale

Messaggio » 15/03/2016, 9:08

buona strada.....

Drake
Moderatore

Messaggio » 15/03/2016, 11:14

Gigiobu ha scritto:
P.S. Complimenti per l'acquisto

molto bello... se non fosse che non hai più lo spazio per la borsa... e mi sa pure per la pedana!!! :crycry:

Giolli Joker

Messaggio » 15/03/2016, 11:47

BMW deve spiegarci perché di serie ha messo uno scarico più accattivante sullo scooter che su questa.

joe 500

Messaggio » 15/03/2016, 21:02

io penserei ad una punizione esemplare :rotlf: :rotlf: bannatelo a vita

gms

Messaggio » 15/03/2016, 21:30

ueilà Drake, complimenti per l'acquisto: anche io ho "abbandonato" ktm per un V4 milledue honda con il cambio automatico :mrgreen: :mrgreen: ma ti confesso che quellali mi attizza parecchio... il multistrada mi piace un sacco, ma uno dei motivi per cui ho desistito dall'adv1290 sono stati i problemini di affidabilità coniugati da un'assenza di assistenza, quindi ho escluso ducati (scusate per il pregiudizio): senza farti grattare subito... però mi son chiesto se quel quattro cilindri fosse affidabile e collaudato... boh, per adesso mi godo il cambio DCT honda, che rimane un qualcosa di davvero unico, però a livello di motore e ciclistica quella mi attizza molto molto... l'hai accattata nuova o usata? puoi anche dire quanto ti sei svenato o anche tu hai dovuto, causa intrusioni del partner, dichiarare un prezzo pari alla metà di quello che hai sborsato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

goditela!

lamps slamps :-)

sbkduca

Messaggio » 16/03/2016, 12:17

io sono per passare i traditori al giro di chiglia oppure le per le armi..... posso per motivi di democrazia optare per serata a trans.....come punizione corporale.:!::!:!: drake... ti passo indirizzo di UGO IL TRAPANATORE....

ciauzzzz

gms

Messaggio » 16/03/2016, 13:08

piss en lov everiuan :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

boh io al 1290 ci sto ancora pensando... mi piace parecchio e chissà... però voglia di avere a che fare con un'assistenza inesistente per fronteggiare le magagne quasi quotidiane... non ne avevo più voglia. però chissà...in futuro... per ora vi vengo a trovare ogni tanto, fin che non mi bannate :D :D :D

tornando on topic, pur non avendo pregiudizi, a me le biembù non sono mai piaciute particolarmente, però questa in effetti... ha un effetto arrapante discreto: credo sia meglio NON provarla, per evitare la fine di Drake 8) 8) 8)

lamps

gms

sbkduca

Messaggio » 16/03/2016, 13:57

gms ma quali magagne quotidiane.... ma quali..... da due anni trtanne minchiate tutto perfetto.... lascia stare... predilo e goditela va la.:!:!:

dovi

Messaggio » 16/03/2016, 14:29

SLURP!!!!!!!!!!!!!!!!! :prr2: :prr2: :prr2: :prr3: :prr3: :mad2: :mad2:

mattone8919

Messaggio » 16/03/2016, 15:17

Drake complimenti per l'acquisto. È stupenda...
Ps: magari rùsa l'era un cincinin mei
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

gms

Messaggio » 16/03/2016, 17:08

appunto, qualche minchiata... intanto o sei un "cantinaro" oppure perdi un sacco di tempo per minchiate. io per un corteco del menga da 9 euro ho dovuto ordinarlo da farioli, elemosinare qui sul forum il codice, portare la moto a 200km da qui con tutto quello che ne consegue.... quella è stata la goccia (d'olio) che ha determinato la vendita dell'adv. poi per carità, non voglio riaprire la megadiscussione sull'affidabilità o meno, però le minchiate sarebbero pure sopportabili, se avessi un conce vicini dove portarla in tutta sicurezza, cosa che al momento non c'è. quindi o mi trasferisco o aprono un conce ktm dalle mie parti ;-)

sbkduca ha scritto:gms ma quali magagne quotidiane.... ma quali..... da due anni trtanne minchiate tutto perfetto.... lascia stare... predilo e goditela va la.:!:!:

Bat21
Moderatore

Messaggio » 16/03/2016, 21:45

@gms

Io ho il tuo IDENTICO problema, benchè da poco sia stato aperto un simil-conce Ufficiale ad Imperia (25 km. da me) ...ma la MIGLIORE soluzione è imparar (pian-piano) a metter le proprie mani nella propria moto ...magari le prime volte sarà dura (ci siamo passati tutti :hand: ), ma per lo meno ...se ANCHE facessi qlc cavolata, non dovresti pagar lo scotto che la stessa "cavolata" ti venga addebitata nel computo finale del tagliando ...visto che è successo a più di un KTMmista di trovarsi innanzi a salassi di tagliandi per errori del "meccanico Ufficiale" :evil:

Purtroppo però, fintanto che il mezzo è in garanzia, bisogna prender botte & baciar il bastone che te le infligge :|

gms

Messaggio » 16/03/2016, 22:33

ciao Bat, non voglio inquinare il bel post di Drake e il suo bellissimo nuovo mezzo. io in questo forum ci ho passato le nottate e troverai un po' tutta la mia storia, anche se a pezzettini. io avevo appena deciso di tenere l'adv, ci ho speso oltre 2000 euro sopra, proprio con quell'intenzione. (l'acquirente l'ha comperata con le gomme a ZERO km) poi qualche brutta sorpresa, qualche pseudo conce che si improvvisa (anche con le migliori intenzioni, per carità) e tante cazzatine qua e là che alla fine mi hanno fatto venire voglia di tornare in casa di mamma honda, dove su una AT in 10 anni non ho cambiato una lampadina. il crosstourer non mi dà assolutamente le emozioni che mi dava la kappona e per questo ogni tanto butto un occhio sull'adv 1290, facendoci un pensierino... poi però appunto, io tutto questo tempo di starci dietro a fare il cantinaro non ce l'ho, di elemosinare i codici (devo ancora qualche ettolitro di birra a miscelatore :-)) dei ricambi, salvo poi sbagliarli su ktm versand e vai di spedizioni e resi, poi appunto, quel minchia di corteco che parte, trasuda, gocciola... 9 euro, ma giorni per portarla da un meccanico che conosca bene le ktm e sappia fare il lavoro come merita, senza sorprese...

boh vedremo, per ora mi godo il cross tourer, l'assistenza honda che è da riferimento (non so se lo sapete, ma è in corso un richiamo per un difetto al cardano: cambiano TUTTO in garanzia, senza fare storie e con un'assistenza che davvero è da riferimento) e una moto che non mi dà problemi, oltre a questo cambio doppia frizione che mi incuriosiva parecchio. poi vedremo, mollare ktm non è mai facile :-P

lamps

gms

Prossimo

Torna a Joe Bar