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Stop ai 125 dal 2017

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Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 26/02/2016, 10:20

i 125 enduro targati non saranno più prodotti e venduti a partire dal 2017.
Praticamente il modello più venduto della casa.

http://www.motocross.it/2016/02/25/husqvarna-come-ktm-nel-2017-stop-alla-125-enduro/

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 26/02/2016, 12:23

ho letto ieri.
sinceramente non capisco il motivo!

Bat21
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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 26/02/2016, 12:31

V'è da chiedersi :arrow:

Si studieranno un 125 4T per poter rientrare nelle nuove normative antinquinamento (troppa poca potenza però :? ) ...o TUTTI i 2T, a ruota dei 125, spariranno dalla circolazione in quanto sarà pressochè impossibile possano rientrare nelle normative Euro 4 :?: :think:

A questo punto ...meglio un'elettrica e via :| :!:
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sentenza
 
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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 26/02/2016, 14:11

Siamo vicini alla fine del mondo motociclistico.

Bat21
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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 26/02/2016, 15:46

sentenza ha scritto:Siamo vicini alla fine del mondo motociclistico.


Per i 2T ...sicuramente SI ...come peraltro successe GIA', con l'avvento delle prime normative antinquinamento, che sparirono dalla scena :|
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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 26/02/2016, 18:26

chi è sui 40 circa può ritenersi fortunato nell'aver vissuto i tempi delle vere 125 2T...dopo si è andati solo peggiornado e questa è la logica fine di un bellissimo sogno... :cry:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 26/02/2016, 19:03

alemare71 ha scritto:chi è sui 40 circa può ritenersi fortunato nell'aver vissuto i tempi delle vere 125 2T...dopo si è andati solo peggiornado e questa è la logica fine di un bellissimo sogno... :cry:


Invece, chi è sui 50 (e più), ricorderà che l'enduro anni '70 era solo sinonimo di 2T ...le prime enduro 4T (monocilindriche nipponiche) importate in Italia, furono la Yamaha XT500 e l'Honda XL500 ...a seguire la Suzuki DR500 e, molto dopo, le Kawasaki KLR650 :roll:

...mi vien da piangere, pensando che sono GIA' passati 35/40 anni :(
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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 26/02/2016, 20:25

Pensavo a tutti ragazzi che corrono al regionale enduro, e all'italiano cadetti, cosa potranno usare in alternativa?

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 26/02/2016, 23:01

Esatto è questo che mi fa pensare più che altro.
Vorranno mica ammazzare l'enduro!

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 27/02/2016, 23:31

Probabilmente faranno dei 125 4t che ovviamente cammineranno 1/3di un 125 2t.... La beta 125 4t rispetto alla aprilia rx 125 di quindici anni fa... Fa cagare dal ridere come motore! Per non parlare della exc 125... Peccato.

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 04/03/2016, 21:00

Con determinati "accorgimenti" è possibile riuscire a omologare euro 4 un 2 tempi. Però ovviamente non potrà mai circolare in quella configurazione, causa temperature elevatissime, miscela magrissima e rendimento di 1/3 rispetto al motore "libero"...
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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 05/03/2016, 16:53

Bat21 ha scritto:
sentenza ha scritto:Siamo vicini alla fine del mondo motociclistico.


Per i 2T ...sicuramente SI ...come peraltro successe GIA', con l'avvento delle prime normative antinquinamento, che sparirono dalla scena :|


No no, non solo per i 2t.
Siamo negli anni di svolta, nel periodo di transizione, sebbene lungo che apre le porte ad un cambio epocale..

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 05/03/2016, 17:23

alemare71 ha scritto:chi è sui 40 circa può ritenersi fortunato nell'aver vissuto i tempi delle vere 125 2T...dopo si è andati solo peggiornado e questa è la logica fine di un bellissimo sogno... :cry:

Dai,anche chi è sui 30 ha fatto in tempo godersi gli ultimi 125 2t da 40cv
Erano quelli di seconda mano di quelli sui 40 anni
Comunque è ridicolo il fatto che vengano messi tutti questi paletti sulle moto...tanto poi basta un camion che circola in Cina o in un altra parte del mondo a fare più inquinamento di quanto ne avrebbero potuto fare in 100anni tutte le moto messe insieme!
In America fanno le gare di accelerazione con i camion,e ad ogni sgasata che danno è un insulto a tutti noi che veniamo privati di gioielli di ingegneria su 2 ruote!


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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 05/03/2016, 19:24

Kolo ha scritto:...tanto poi basta un camion che circola in Cina o in un altra parte del mondo a fare più inquinamento di quanto ne avrebbero potuto fare in 100anni tutte le moto messe insieme!


Diciamola tutta su ...basta SOLO la Cina, con l'utilizzo primario del carbone come risorsa non rinnovabile, a crear il 50% dell'inquinamento MONDIALE :evil:

Poi però BISOGNA che escano moto Euro4, Euro5, Euro6 :doh: ...lo ribadisco ...godiamoci sti ultimi anni di motori endotermici, che poi si sentiranno solo girar "zanzare elettriche" :(
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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 06/03/2016, 15:04

Ottima scelta far morire la nave scuole delle moto da enduro......chi sapeva essere veloci con un 125 2 t ,magari su fondo viscido,eea vwloce con quaai altra cilindrata.......

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 07/03/2016, 17:38

Dal sito moto.it:
http://www.moto.it/news/angelo-crippa-k ... zione.html

A proposito dei 125 l'AD dice:
“Purtroppo la nuova normativa Euro 4 è troppo restrittiva per poterla rispettare con la 125 da enduro. È un grosso problema per l’Italia, vale diverse centinaia di pezzi. Ma bisogna essere coscienti del fatto che non vale la pena investire grosse risorse per omologare un motore che interessa a pochi mercati (Italia, Francia, Spagna). Il rischio di avere una moto non omologata sul mercato non può essere corso, siamo molto attenti alle omologazioni. L’esperienza del settore automobilistico ci insegna che non si può giocare con artifizi. La classe 125 non scompare: arriverà la 125 XC, che identifica le moto che corrono nel cross country americano e che non sono però omologate”.

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 07/03/2016, 18:43

purtroppo.. va cosi.. avete voluto l'europa.. e godetevela minchioni!!!....

minchionin è generico enon è rivolta a nessuno di voi.. ma insenso generale.... siamo solo dei pirla in europa ed italia per prima... cosi almeno iniziamo a sentore quella cosa li che ci entra nel culO!:!::!:!

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 07/03/2016, 19:06

bè Pier.
ci sono delle normative antinquinamento.
ed a mio avviso è giusto che ci siano.
costa troppo adeguare i motori 125 2tempi? ktm le elimina. è un vero peccato. non risolveranno nulla con le sx perchè non sono omologate. che enduro fai?????

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 07/03/2016, 22:04

E' veramente un peccato...con un po' d'esperienza il 125 e' sicuramente il più' "godurioso" da guidare... :penna: :penna: ... comunque i K2T non spariranno per il 250/300 arriverà' l'iniezione... :wink:

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 07/03/2016, 22:25

Cagata fotonica farle sparire!
E tanto taroccate come sono adesso per omologarle e taroccarle dopo cambia niente. Secondo me è che i numeri si stanno stringendo sempre più...calo demografico + mancato interesse....ma quali sono i ragazzini che si fanno la miscela al giorno d'oggi? Uno su mille?
Viceversa sui trecentoni ci investiranno...perchè questi qui non sono a 2T???
Come mi ruga quando mi prendono per scemo con certe dichiarazioni.... :evil: :evil:

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 08/03/2016, 10:54

Sì sa se la scelta riguarda soltanto ktm o vale lo stesso anche per il modello husqvarna?

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k2t
 
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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 08/03/2016, 13:11

stefano76 ha scritto:Viceversa sui trecentoni ci investiranno...perchè questi qui non sono a 2T???
Come mi ruga quando mi prendono per scemo con certe dichiarazioni....


Giusto per fare chiarezza... il 300 e' a 2T... e ktm in questi anni a questi motori ci ha creduto parecchio e continuerà' a farlo perché' fanno ottimi numeri... peccato per il 125 (effettivamente di enduro ne vendon poche) ma i 250/300 2t avranno lunga vita...leggi di mercato... :wink: :wink:

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 08/03/2016, 14:21

si certo, vero!
ma penso anche questo: chi un domani acquisterà i 250 o 300 sarà chi è appassionato di enduro. chi ha iniziato da giovane e continua a farlo da adulto.
se i ragazzini non avranno più a disposizione il 125 per girare in strada ed in fuoristrada, ma solo in pista, in quanti lo faranno? pochi a mio avviso.
ed una volta più grandicelli si piglieranno il 1290 sdr, non il 300 enduro.
se ammazzi i giovani in una generazione l'enduro sparirà.

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 08/03/2016, 18:59

Discorso sulla carta giusto, pero' per la guida onroad c'e' e continuerà ad esserci il Duke 125 a 4T guidabile a 16 anni e sicuramente sull'asfalto più' facile e sicuro di un EXC, in off per cominciare meglio un Freeride 250 2T che un EXC 125 ready to race, vero e' che occorrono 18 anni per poterlo guidare... comunque la mancanza del K da enduro 125 pronto gara secondo me la sentiranno più' i piloti esperti e smaliziati che la usano per qualche estrema fullgas...

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 08/03/2016, 22:08

bah, non sono d'accordo.
un ragazzino si piglia il 125 exc. per sfizio prova a farsi qualche sterratino e si appassiona all'enduro.
oppure ha già nel sangue l'enduro e lo utilizza sia per allenarsi che per girare in strada.
un duke 125 è stradale. punto. e quanti sono a potersi permettersi sia la duke che l'sx? pochissimi.
a 16 anni si ha voglia di divertirsi, ed aver una moto che si può utilizzare per strada forse si ritiene più importante che una sx se devono fare una scelta e si rischia che siano deviati verso la strada piuttosto che verso lo sterrato. il 125 è un passaggio quasi obbligato nella carriera dell'enduro

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 08/03/2016, 23:45

8nuvola6 ha scritto: il 125 è un passaggio quasi obbligato nella carriera dell'enduro

Quotone! Senza di quello l'esperienza non te la fai!!!

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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 09/03/2016, 0:00

Per voi "giovani" :hand:

...un tempo si partiva da cinquantini spinti (tipo il Caballero 50 MK26 - targato) ...chi poteva si faceva il Puch 75 (cilindro inclinato) :love1:

Mentre la categoria 125 (enduro) era rappresentata da un ENORME ventaglio di scelta (KTM, SWM, Mazzilli, Villa, Maico, Zundapp, Simonini, Puch, Fantic Motor, Gilera, ecc.) ...tutti TASSATIVAMENTE due tempi ...compresa la Ducati 125 Six Days, che non riscontrò molta eco, pur trattandosi d'una moto costruita con cura (forse una tra le ultime che montarono le introvabili, quanto delicate, accensioni Motoplat :roll: )

Perdonate le reminescenze d'epoca :nonno:
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Re: Stop ai 125 dal 2017

Messaggio » 09/03/2016, 7:24

Giovane solo dentro...purtroppo,
comunque anch'io son stupito e dispiaciuto dell'uscita di scena dell'EXC125, il KTM 125 a 2T e' da anni un motore da riferimento e purtroppo lo manterranno solo nel cross dove i numeri li fanno ancora, al contrario della versione targata. Io cominciai col cross poi l'enduro con 2 tempi cattivi impestati e mi ripeto dovessi iniziare mio figlio all'enduro, stando in famiglia KTM, gli comprerei una Freeride... :nonno: :penna:


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