Pagina 1 di 1

Dubbio amletico tuta!

MessaggioInviato: 4 feb 2016, 17:31
da Giacomo94
oggi ho provato un po' di abbigliamento moto e devo dire di essere molto combattuto :roll: a parte i guanti e gli stivali (che per fortuna non cambierebbero; sui 280€) sono indeciso tra prendere questa giacca: http://www.x-rider.it/street_evo_jacket con abbinati i suoi pantaloni. protezioni discrete, vantaggio della comodità, forse più impermeabile e sicuramente più versatile (userei anche solo la giacca per gli spostamenti casa-università) e in totale arriverei sui 700 o 750€. oppure prendere una tuta intera in pelle della mtech http://www.canellamoto.it/shop/it/tute-in-pelle-professionali/3430-mtech-modello-tms-race-nero.html?search_query=mtech+tms&results=5 che devo dire, mi calza a pennello 8) e me la farebbe a 850 compresi stivali e guanti, poi forse dovrò prendere un paraschiena perchè non credo che il mio ci stia..il problema sarebbe che poi non ho una giacca con cui fare i piccoli spostamenti o i giri tranquilli al lago..nè nessuna tasca dove mettere qualcosa :rotlf:
Voi cosa consigliate per un duke 690? non penso ci farò pista(ma non si sa mai), spero di usare la moto quasi tutti i giorni e di farci dei bei giretti durante i week end o nei mesi estivi...

Re: Dubbio amletico tuta!

MessaggioInviato: 4 feb 2016, 19:04
da Bat21
Mi sa che ti sei già risposto da solo :roll: ...inutile tu prenda una tuta (intera poi) se la moto la sfrutti in disparate occasioni, oltre alla possibile smanettata domenicale e ZERO pista :? :arrow:

Vai di Street-Evo, che se non erro ha pure protezioni nei punti giusti ...oppure quella che ho io, che non ora fanno più in questo modello (pantaloni compresi, ma che mi stanno un pò grandi) :arrow:

Immagine

Ma NON la uso per casa/lavoro/casa :wink:

Re: Dubbio amletico tuta!

MessaggioInviato: 4 feb 2016, 20:24
da 8nuvola6
se parti da zero e vuoi utilizzare la moto tutto l'anno io consiglio un completo 2/3 strati in cordura che utilizzi in ogni condizione. bel tempo, neve e acqua. protezioni gomiti, spalle, paraschiena, anche e ginocchia. completo che con zip unisci giacca e pantaloni.
marca REV'IT.
poi più in là probabilmente ti farai anche una tuta, ma per prima cosa acquisterei un completo per tutti i gg.

Re: Dubbio amletico tuta!

MessaggioInviato: 4 feb 2016, 23:20
da Bat21
Si beh ...non puoi aver un unico capo per la moto ...come dice nuvola, pian-piano ti farai il corredo giusto :wink:

Re: Dubbio amletico tuta!

MessaggioInviato: 5 feb 2016, 11:30
da Riddler
Ti porto la mia ... quando sono passato alle ruote liSSSie ... NON avevo nulla (vengo da decenni di enduro e cross) ... e dovevo prendere sia io che mia moglie ...

NON potevo ... NON volevo e NON voglio svenarmi ;)

Quindi ho iniziato con un giubbotto (scontato ;) ) della Clover 3 strati che uso tutta la stagione, togliendo o mettendo gli strati necessari e un paio di jeans sempre Clover con imbottitute e ginocchiere. Sempre di primo acquisto un casco da poco Scorpion e stivaletti Gaerne G-Flow Aquatech Touring (che sono in vendita se interessa ;) ...).

Poi sempre d'occasione ho cambiato il casco passando ad uno Shoei X-Spirit (altro mondo leggerissimo e ventilato)

Ora come te sto valutanto l'acquisto di una tuta ... ma divisibile, in modo da poter sfruttare il giubbotto anche senza pantaloni e continuerò ad usare l'attuale giubbotto per venire a lavoro per esempio.

Un altro pallino che avevo era un giubbotto estivo, con protezioni da usare quando fa veramente caldo ed essere comunque sempre protetto.

La tuta intera a meno che non fai pista ... la vedo POCO pratica per l'utilizzo di tutti i giorni, troppo specialistica ... vero che per le tasche rattoppi con uno zainetto o borsa serbatoio o borsa passeggero, ma quando ti fermi ... il poter togliere il giubbotto e NON doversi legare la tuta sui fianchi ... cambia.

Cerca il miglior compromesso attuale (credo tuta divisibile visto che ti piace) poi eventualmente compensi dopo ...