KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme Mitas.... TROIAI....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2015, 19:41

Va beh ...resta il discorso prezzo (a mio avviso TROPPO diversificato) ... :roll:

ma avranno, indubbiamente, altri "canali d'approvvigionamento" per materia prima ecc. :whistle: :nerd:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda stefano76 » 25 dic 2015, 21:14

miscelatore ha scritto:Ogni gomma è storia a sé, non si può generalizzare sulla marca.

Per esempio la mitas C17.Dakar anteriore da 21 è una ottima gomma da montare sull'adventure per uso offroad, al pari di molte gomme più blasonate e costose.


La Marca in questione l'ho provata anche in altri ambiti e le performance garantite sono sempre state al livello di prezzo. (che comunque non è poco....)
Per la mia personale esperienza su un mezzo dove è in palio la mia sicurezza non le monto più (l'avevo provata su un cross e i tasselli volavano via con una facilità estrema, ma all'anteriore andava bene), su un mezzo dove è in gioco un discorso di servizio e quindi di tipo economico idem. Hanno mescole durissime che in presenza di forti sollecitazioni non assecondano il movimento del mezzo sulle asperità, ma tendono per l'appunto a fessurarsi e a staccarsi i pezzi. L'esatto contrario di Michelin che utilizza mescole molto morbide che flettono parecchio.
Tutto quanto sopra per mia personalissima esperienza, purtroppo avendo avuto solo esperienza negative mi viene facile generalizzare "al ribasso", chi ha avuto esperienze migliori ha un metro di giudizio diverso.
Parlo di gomme di qualche anno fa, magari negli ultimi 3-4 anni sono migliorati ma su questo non mi esprimo
Ultima modifica di stefano76 il 25 dic 2015, 21:27, modificato 1 volta in totale.

slash73
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:09
Località: Albaretto della torre (langhe)

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda slash73 » 25 dic 2015, 21:19

8nuvola6 ha scritto:Duka non dire cazzate!
Le mitas sono ottime gomme!
L'utente ha avuto una gomma difettosa. Poteva capitare con qualunque altra marca.
La e09 la utilizzo pure io e la trovo eccezionale. E pure tutte le altre gomme che producono.

Quoto! Fatto autopalla dal Piemonte alla Toscana, mai sceso sotto i 120, fatto 250 km in off, non mi è capitato una roba del genere!
KTM 1290 ADV-R

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Skizzo » 25 dic 2015, 22:40

Mitas E10 montate su 990, sono andate benone (ma tanto eh!) anche su asfalto e son durate più delle TKC 80.
La gomma difettosa può capitare (ultimamente fioccano Metzeler e Continental che fanno fior di crepe), ma dire che son troiai perché costan poco senza nemmeno averle provate mi pare un po' da superesperti da bar..
La differenza di prezzo va valutata in ben altro modo.. ovvero considerando il fatto che altri marchi si fanno pagare CARO il blasone, senza alcun valore aggiunto.
Le MT90,ad esempio, son gomme di vecchia concezione (hanno oltre 10 anni sul groppone e non sono state mai aggiornate), sia come carcassa che come mescola, durano uno sputo e Pirelli le vende (o le vendeva, non so se sono ancora in produzione) a un prezzo da fuori di testa..
Io le lascio agli amanti del "marchio" e monto altro, poi fate voi..
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
liquid
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 apr 2011, 23:28
Località: lago d'Iseo

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda liquid » 25 dic 2015, 23:08

Sicuramente difettosa, ho usato 4 treni di E09 e non ho mai avuto problemi. Sono gomme da duro e hanno tasselli molto robusti, solo un difetto di fabbricazione spiega una rottura così.
690 enduro

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda CuP69 » 26 dic 2015, 16:59

come skizzo anch'io ho usato E10 (dakar) su strada direi molto buone fatti anche diversi trasferimenti autostradali di cui uno di 200km carico sotto pioggia battente a velocità di 120/130 e non ho mai avuto sensazioni o comportamenti spiacevoli (a dir la verità all'ant montavo una scorpion rally che in egual misura si è comportata egregiamente) , in fuoristrada invece la E10 mi è piaciuta molto meno...
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Minoc » 27 dic 2015, 18:09

Slim ha scritto:Sbaglio o il core business di mitas e' in campo agricolo?


Un mio amico ha comprato un trattore con le mitas e dopo 600 ore sono già a metà , roba da far paura..di solito in quei lavori con altre gomme faceva 2500/2800 ore.
Io sto comprando lo stesso trattore e gliel'ho già messo nel preventivo assolutamente no mitas..

Avatar utente
Erosbarra
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 gen 2015, 19:01

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Erosbarra » 27 dic 2015, 18:25

Secondo me le migliori gomme da moto sono le Pirelli... Poi non discuto che molti si trovino bene con le Mitas, dipende i gusti sono i più vari... per come guido io preferisco le Pirelli

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Skizzo » 27 dic 2015, 18:53

Mah, a livello di stradali pure (sull'Adventure), fra Pirelli Scorpion Trail e Dunlop TR91, dunlop tutta la vita. Più feeling e più durata.
Come uso misto, al momento non c'è niente di meglio delle TKC70, veramente meravigliose.
Prima di dire che una gomme è migliore di un'altra solo perché porta un nome più noto bisogna andarci cauti, le gomme vanno provate.
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda 8nuvola6 » 27 dic 2015, 19:26

Quoto. Una marca di pneumatici migliore non esiste. Perché se ci fosse probabilmente tutte le altre avrebbero chiuso bottega.
Per la Adventure per ora ritengo che le trailsmart siano le migliori su asfalto e mitas per off, considerando rapporto qualità prezzo.
Poi ognuno faccia le proprie considerazioni, ma esprima un parere se una gomma la sia ha utilizzata, non perché l'amico dice che sono delle chiaviche.

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda gio arancio » 27 dic 2015, 20:49

A me la mitas e09 piace.... Ovvio soffre il viscido ma tanto con 200 kg di pezzo di latta sarà dura fare viscido con qualsiasi cosa.
Quando consumerò la mitas sicuramente la prenderò di nuovo...
Se trovassi piuttosto una alternativa alla heidenau k60 come gomma all terrain, che duri come la k60 ma non diventi un cubetto piatto già da metà vita sarei molto contento

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda 8nuvola6 » 27 dic 2015, 20:53

gio arancio ha scritto:A me la mitas e09 piace.... Ovvio soffre il viscido ma tanto con 200 kg di pezzo di latta sarà dura fare viscido con qualsiasi cosa.
Quando consumerò la mitas sicuramente la prenderò di nuovo...
Se trovassi piuttosto una alternativa alla heidenau k60 come gomma all terrain, che duri come la k60 ma non diventi un cubetto piatto già da metà vita sarei molto contento


Appena montato le mitas e07. Tra qualche migliaio di km ti dirò.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda stefano76 » 28 dic 2015, 10:16

Minoc ha scritto:
Slim ha scritto:Sbaglio o il core business di mitas e' in campo agricolo?


Un mio amico ha comprato un trattore con le mitas e dopo 600 ore sono già a metà , roba da far paura..di solito in quei lavori con altre gomme faceva 2500/2800 ore.
Io sto comprando lo stesso trattore e gliel'ho già messo nel preventivo assolutamente no mitas..


Ecco, esattamente quello che è successo a me, anche se non col primo equipaggiamento ma montate dopo. Mai più, visto che costano una cifra comunque importante e su strada non stava fermo manco a morire oltre a fracassarti la schiena. Inoltre ho delle Barum su una pala tipo skid-steer e anche li un disastro, si staccano letteralmente i tasselli. Direi che qualche migliaio di euro ce l'ho lasciato e qualche centinaia di ore le ho usate, per questo mi permetto di esprimere certi pareri, sempre e comunque del tutto personali. Non metto assolutamente in dubbio esperienze positive altrui, solo che avendone avute diverse mi riesce difficile credere al fatto che solo io ho avuto tutti i treni sfigati. Son più portato a pensare che ho voluto risparmiare in un certo periodo di vacche magrissime della vita aziendale e mi è andata male. Tra l'altro veder volare via i tasselli con un cross 125 vecchio come noè non mi era mai capitato prima, boh....

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda 8nuvola6 » 28 dic 2015, 10:28

Si ma ragazzi, stiamo parlando di trattori o di pneumatici da moto?
Non vedo un nesso tra le due cose sinceramente.

AndreaCaru
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 dic 2015, 11:15

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda AndreaCaru » 28 dic 2015, 11:39

Tralasciando il discorso relativo alla qualità e al confronto con altri pneumatici, il danno relativo alla gomma in oggetto è da imputare a un difetto / anomalia di fabbricazione. Contatta Mitas e avrai senz'altro maggiori informazioni e la sostituzione della gomma. Danni simili li ho visti anche su pneumatici da competizione di altre categorie motoristiche di produttori ai vertici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda stefano76 » 28 dic 2015, 13:14

8nuvola6 ha scritto:Si ma ragazzi, stiamo parlando di trattori o di pneumatici da moto?
Non vedo un nesso tra le due cose sinceramente.

Nel mio caso specifico di entrambe le tipologie. Mi è andata male in tutte e 2 le situazioni (anzi 3, c'è anche una macchina movimento terra) ma come ripeto sono personalissime opinioni/casisitiche, sono MOLTO contento se a voi invece è andata bene e avete risparmiato qualche soldino!
Di questi tempi se si riescono a trovare alternative valide per il proprio uso rispetto alle solite blasonate Case è sempre un bel mestiere.
Io dalla mia posso dire che tutte le volte che ho voluto fare esperimenti alla fine è andata bene se ho avuto per quel che ho dato e su freni, gomme, cuscinetti, lubrificanti ho finito di fare esperimenti e per gli usi che lo richiedono mi rivolgo ai marchi blasonati ma sopratutto attraverso canali ufficiali (leggi: c'è in giro un mare di olio Bardahl e cuscinetti SKF tarocchi in rete)

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda CuP69 » 28 dic 2015, 13:35

piccolo O.T.
sui trattori vanno molto bene le firestone

fine O.T.
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda sbkduca » 28 dic 2015, 14:21

quotooooooooo

c'è in giro un mare di olio Bardahl e cuscinetti SKF tarocchi in rete)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 dic 2015, 15:21

Bat21 ha scritto:Quando la differenza è minima (parlo di 20/30 euro sull'accoppiata), daccordo ...ma quando ti trovi di fronte ad un prezzo che è molto meno della metà e che vale SOLO per quella determinata marca (Mitas nello specifico) ...o TUTTE le altre marche sono un'accozzaglia di benemeriti ladri, o "un qualcosa" di diverso deve esserci ...perchè in quei 135 euro (prezzo on-line da Pneus Giovo), c'è per forza ANCHE il guadagno da parte del venditore - costi di trasporto, ecc.

Rinnovati auguri di BUON NATALE :)

se vedi i listini ufficiali (soprattutto quelli di qualche anno fa!) di tutti i marchi più blasonati ti viene un infarto :mrgreen:

poi dal gommista le pagavi la metà rispetto al prezzo di listino! (non sò se attualmente c'è ancora tale enorme differenza!).

Sinceramente, su asciutto, da quando vado in moto (oltre 35 anni), non ho ancora trovato una gomma che NON tenga ...pure per la vespa P125X ...pure quando s'arriva "sulle tele" (pneumatici alla fine) ...ma appena trovi un pò di viscido ... :lol:

Con ciò ...ognuno si comporti come meglio creda ...ci ritroviamo qui per dar le nostre impressioni :wink:

beh se non trovi alcuna differenza di performance su asciutto allora puoi tranquillamente comprare gomme cinesi :mrgreen:

a me non frega nulla di convincere sulla bontà delle mitas sport force plus, ognuno spende i soldi come meglio crede. :wink:
Io e i miei amici motociclisti le abbiano provate, siamo rimasti piacevolmente impressionati dalle performance (grip, durata, feeling, frenata, handling).
Su bagnato nè io nè i miei amici abbiamo avuto il "piacere" di provarle, siamo fortunati :mrgreen:

sbkduca ha scritto:Sostituiscono i
Pirelli angel
Michelin piot road
Dunlop road Smart

E sono classe road ....gomme che personalmente non metterei neanche sugli scooter...parere personale ovvio, la mitas x fare concorrenza a queste fa appunto la classe SPORT. ... ma le altre sono granturismo....

Io la domanda me la faccio..ma se io considero cacca le tre elencate vado a comparare la classe SPORT della mitas che gli fa concorrenza ?...

Ciascuno con le sue scarpette ma dire che mitas é Pirelli oppure Michelin di classe Buona. ..alzo la mano come a scuola e dico....scusi signor maestro maaaaaaaaaaa scherziamo ?...

Le angel. ..le Pilot road. ..mi vin da piangere..A natale poi! !!

http://www.omnimoto.it/magazine/12397/m ... rt-touring




sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

non posso parlare per la prima serie di sport force, non avendole provate.
ma per le sport force plus quanto hai scritto non ci azzecca una beneamata fava :mrgreen:
vanno paragonate alle pirelli rosso corsa!
solo che le mitas constano la metà e durano il 30% in più :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Bat21 » 28 dic 2015, 19:08

Io al riguardo non mi pronuncio più, o ne viene fuori un'ennesima never ending story ...con il rischio non remoto di essere fraintesi :roll:

Ognuno scelga la gomma che più gli aggrada, dato che troppi fattori influiscono in ogni personale valutazione :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti