Pagina 1 di 1

omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 20 dic 2015, 16:18
da joe 500
dalle mie ricerche vedo che la nuova AT 2016 e' omologata euro 3 ,se cosi' fosse penso sia una presa in giro

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 20 dic 2015, 17:35
da miscelatore
Perché?
Meglio così, più vanno avanti e più i motori fanno schifo sono strozzati e non vanno neanche a spingerli.
Solo le moto che saranno omologate dal 2016 in avanti dovranno obbligatoriamente rispettare l'euro 4. Per quelle invece omologate entro il 31 dicembre 2015, è sufficiente l'euro3

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 20 dic 2015, 21:05
da joe 500
certo pero' visto che la 2017 sara' per forza modificata sostanzialmente l'usato si svalutera' di piu' . mi meraviglio che nessun giornalista tutti euforici per questa moto non abbia detto niente

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 21 dic 2015, 7:45
da alfus2verdi
joe 500 ha scritto:dalle mie ricerche vedo che la nuova AT 2016 e' omologata euro 3 ,se cosi' fosse penso sia una presa in giro

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 21 dic 2015, 7:47
da lucmerenda
Se è come per le macchine le moto omologate prima del 31.12 potranno essere venute anche negli anni a venire quando l'obbligo di E4 si sposta da omologazione a immatricolazione
Poi non credo che basti fare un my 2017 per dover ottenere una nuova omologazione della moto. Se non si tocca il motore vai avanti con la stessa omologazione
La smc dal 2008 al 2012 ha sempre avuto la stessa omologazione (vedi codici nei libretti) ma di my ce ne sono stati diversi

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 21 dic 2015, 9:27
da stefano76
Tutte seghe mentali. La svalutazione di una moto perchè è meno euro di un altra non esiste. Mica è il mondo auto!
Di motociclisti che guardano l'euro della moto ne conosco ZERO.
Molti ma molti di più ne conosco che scatalizzano la moto e la spippolano.
Mica è un SH che lo usi solo per città, per usarla in città ci sono oggetti molto molto migliori!
Francamente...chi è stato mai fermato a Milano perchè ha una moto euro 0? Io ne ho viste tante ma tante in giro, insieme a stuoli di scooter 2T.

P.S. una moto euro 4 io francamente non la prenderei, sarebbe obbligatorio metterci mano per avere come minimo una moto guidabile e minimamente emozionale, già con l'euro 3 son castrate di brutto.
Chiedetelo a uno che compra una panda euro 6 aspirata se va meglio quella o la sua vecchia punto euro 2/3 con lo stesso motore....non a qualcuno con un diesel superturbinizzato con il dieselgate....se non esistesse il dieselgate col piffero che esisterebbero i diesel piacevoli da usare!

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 21 dic 2015, 11:15
da chimera
Cmq, il discorso euro 4 è valido SOLO per i modelli di moto nuove "progettate da zero" dopo il 31.12. Le moto "progettate" prima del 31.12 rimarranno per tutta la loro vita Euro 3, a prescindere del model year o altro. La nuova AT sarà euro 3 per sempre. Questo prevede la normativa e, come detto da Stefano, non conosco un motociclista che acquista la moto in base alla classe di emissione, anzi, dopo poco ci leva il kat e mette lo scarico aperto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 21 dic 2015, 11:40
da joe 500
se leggete bene la normativa dice che nel 2017 si dovra immatricolare solo euro 4

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 21 dic 2015, 14:46
da miscelatore
mi sembra una discussione inutile, la normativa di omologazione è un parametro insignificante per il 97% dei motociclisti.
La Bmw GS anche se fosse euro2, resterebbe ugualmente la prima della classe. La Ktm 1190 arrancherà anche se fosse euro6, la Honda Africa Twin venderà tantissimo anche essendo euro3.

step1) dal gennaio 2016, euro4 obbligatorio per tutte le moto di nuova omologazione. Le altre possono continuare ad essere prodotte e immatricolate anche euro3.

step2) dal gennaio 2017 , euro4 obbligatorio per tutte le moto di nuova costruzione, indipendentemente dalla data di omologazione. Possibile invece continuare a immatricolare le euro3 "fondi di magazzino" prodotte entro il 31.12.2016, i cui numeri di telaio sono stati inseriti in apposita lista di proroga, depositata al ministero dei trasposti.

step3) dal gennaio 2018, stop definitivo ad ogni proroga, anche per i "fondi di magazzino"


E' quindi plausibile che nei primi mesi del 2017 inizierà la produzione dell'honda AT con omologazione modificata in euro4.

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 21 dic 2015, 15:19
da mkekko965
O l'accantoneranno del tutto poiché venderanno il 1o lotto e poi.... pufffff, le rimanenti saranno fondi di caff.... ehmmm, di magazzino!

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 21 dic 2015, 18:00
da alemare71
se non c'è da pagare un po più di bollo perchè solo euro3 come succede con le macchine più vecchie non credo sia affatto un problema...

Re: omlogazione nuova africa twin 2016

MessaggioInviato: 22 dic 2015, 18:54
da sbkduca
cosa è EURO 3-?.... mi sono spiegato???