KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Adventure!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Adventure!

Messaggioda tambu » 9 dic 2015, 12:47

Ciao a tutti, ultimamente leggo solo e posto poco perciò per i "nuovi" che non mi conoscono e non conoscono quello che faccio, mi sembra opportuno scrivere due righe :)
Prima però voglio ringraziare Arthur per aver "ufficializzato" la nostra partnership :kix:

Sono tambu (Alex per gli islandesi), membro del forum dal 2009. Vent'anni fa conobbi l'Islanda e me ne innamorai subito. Da amante della natura e geologo, rimasi completamente colpito dai paesaggi e dal grande senso di libertà. Ho la grande fortuna di aver trasformato questa mia passione nel mio lavoro. Dal 1996 metto a disposizione la mia esperienza fornendo informazioni utili e consigli a coloro che vogliono intraprendere una vacanza in Islanda. Con il tempo, sono diventato tour operator specializzato e offro tante soluzioni così da poter accontentare le varie esigenze di viaggio. Oltre alle proposte di turimo "classico" che trovate su www.lislandadialex.it, ho creato un sito dedicato al solo turismo in moto www.islandainmoto.it.

Con gli anni, i clienti che tornavano dall'Islanda, mi chiedevano se potevo organizzare altri viaggi e così, grazie alla mia esperienza e a quella dei miei collaboratori Eddi Filippi (Eddi Culo :appoggio: ) Massimo Ferrara, Andrea Moretti, Piero Spina, Giorgio Parlanti e Michele Crescentini, è nato www.avventureinmoto.it dove potete trovare altre destinazioni e attività come il Sibillini Adventure Ride o la scuola di guida in off.

Dopo aver provato la comodità del servizio trasporto moto in Islanda, abbiamo avuto l'idea di applicare lo stesso concetto anche ad altre destinazioni.

Quando si intraprende un viaggio, tutti sappiamo che partire da casa è la cosa più bella del Mondo, però, ci sono paesi lontani che, per raggiungerli, necessitano di tanto tempo e ci sono motociclisti che tanto tempo per le ferie non ce l'hanno, ma che devono sfruttare al massimo i pochi giorni di vacanza a disposizione. Il servizio trasporto moto è pensato proprio per loro, finalmente, hanno la possibilità di vistare paesi lontani.

Il servizio trasporto moto, offre anche un altro grande vantaggio. Oltre alle canoniche ferie estive, coloro che possono prendersi una settimana di ferie in primavera o autunno, non possono allontanarsi tanto dall’Italia, invece, con il servizio trasporto moto, è possibile dedicare l’intera settimana alla visita della destinazione arrivando in poche ore di volo riposati e freschi, trovando moto e bagagli già in hotel.

Questa soluzione è anche molto apprezzata dal passeggero stanco di subire lunghi trasferimenti e di guardare le mucche nei prati, può finalmente evitare questo supplizio e godersi la vacanza dal primo all’ultimo giorno.

Tranquilli, prendiamo in carico noi le vostre moto e le trattiamo con cura e grande attenzione, come se fossero le nostre. Ricordate sempre che siamo appassionati motociclisti come voi, questo garantisce la massima sicurezza e controllo. Per maggior tranquillità comunque, i veicoli sono coperti da una assicurazione dedicata.

I clienti che hanno usufruito di questa soluzione, hanno scoperto un Mondo nuovo e più grande, un nuovo modo di fare vacanza, inoltre, sono rimasti molto soddisfatti perché oltre ad ottimizzare tempo e budget, hanno riscontrato che il servizio è organizzato con grande precisione e professionalità.

Il servizio trasporto moto viene venduto separatamente ed indipendentemente dal tour pertanto il cliente può scegliere se acquistare il solo trasporto moto e farsi la vacanza per i fatti propri, oppure iscriversi anche al tour.

Riassumendo i vantaggi del trasporto moto sono:

1. Si risparmiano tempo, chilometri e soldi, si fanno meno tagliandi, meno manutenzione e quando si vende la moto ha più valore
2. Tutto il periodo di vacanza viene dedicato alla visita del paese
3. S’inizia il tour freschi e riposati
4. Se la moto si rompe, si ha la garanzia del suo rimpatrio
5. La comodità di consegnare/ritirare la moto pochi giorni prima/dopo la partenza, in un punto di raccolta vicino la vostra città e a destinazione ritirarla/consegnarla in hotel
6. Non usiamo ne’ gabbie ne’ casse ma le moto vengono caricate/scaricate molto velocemente
7. Il bagaglio viaggia con la moto e sarà disponibile al momento del ritiro/consegna. Questo permette di viaggiare in aereo con il solo bagaglio a mano e quindi velocizzare l’entrata e l’uscita dall’aeroporto
8. Non c’è limite di peso del bagaglio
9. Pensiamo noi a tutte le formalità doganali

Infine, tutti i membri del forum hanno diritto ad uno sconto del 10% :myktm_sign
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Bat21 » 9 dic 2015, 15:02

Grande Tambu (o Alex) :)

ho avuto modo di conoscerti "live" al tuo stand durante l'EICMA 2012, unitamente a PiCaTu (Carlo), con il quale scattammo alcune foto a te e moto (mi pare avessi un 690 enduro ...non so se hai ancora quel mezzo).

P.S.: Si "vedeva" già da allora quanto tu amassi il tuo lavoro/passione :D :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Eddy » 9 dic 2015, 17:16

State lontani da questa persona, fa nascere in voi strane e sconvolgenti idee.... :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Bat21 » 9 dic 2015, 18:58

L'Islanda con una SM novemmezzo :o :?:

Tranquy ...però avessi avuto un'ADV o anche una LC4 ...magari qlc info gliel'avrei chiesta :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Eddy » 9 dic 2015, 19:21

Perchè?
È venuta gente col Multistrada, Guzzi California, RT (una coppia in pensione)... Non pensiate che l'Islanda sia solo sterrato/sabbia e guadi.
È anche asfalto e viste mozzafiato :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Bat21 » 9 dic 2015, 19:24

Eddy ha scritto:È anche asfalto e viste mozzafiato :wink:


Non lo metto in dubbio ...ma una supermotard non la vedo votata alle lunghe percorrenze, anche trasportando la moto sul posto ...idem per la capacità di carico ...poi IMHO :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pigbull
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 21 ott 2009, 9:13
Località: Placentia

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda pigbull » 9 dic 2015, 21:08

Nonostante Tambu sia un noto gaio devo dire che i giri fatti con lui sono stati sicuramente esperienze più che positive, l'Islanda poi credo sia una cosa unica ^_^



Ok ora allunga i 50 euro promessi :P :P :P
Pigbull il Sodomita

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Eddy » 9 dic 2015, 21:31

Bat21 ha scritto:
Eddy ha scritto:È anche asfalto e viste mozzafiato :wink:


Non lo metto in dubbio ...ma una supermotard nonla vedo votata alle lunghe percorrenze, anche trasportando la moto sul posto ...idem per la capacità di carico ...poi IMHO :roll:


Dipende dalle abitudini, c'è gente (che scrive saltuariamente qui sul forum) che si fa sempre le ferie con l'SM-R 950 portandosi pure la tenda e il saccoca pelo :lol:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda tocram » 9 dic 2015, 22:07

tambu.....



c



u



l


o



come

e

d

d

i


:mrgreen:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda tambu » 9 dic 2015, 23:09

Oh! Non cominciamo con i culi brutte invidiose! :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda tambu » 9 dic 2015, 23:16

Bat, 3 anni fa è venuto un ragazzo col 690 motard con morosa... pazzo scatenato :wink:

Il fatto è che non esiste una verità assoluta ma ognuno viaggia a modo suo, noi cerchiamo semplicemente di dargli consigli e suggerimenti perchè conosciamo bene le destinazioni, poi è lui che decide :)

Tutti noi di Avventureinmoto e Islandainmoto siamo grandi appassionati di moto e viaggi e pensiamo che la cosa più importante sia di fornire un servizio professionale come se dovessimo riceverlo noi.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Bat21 » 9 dic 2015, 23:25

Certo Alex ...su quanto voi mettiate in atto acchè un viaggio/avventura di tale genere abbia meno imprevisti possibili è fuori discussione :)

I limiti sono indiscutibilmente miei ...quand'ero ragazzo c'era chi s'è fatto Roma - Pechino con dei cinquantini (Garelli - Bravo - ecc.) ...sicuramente, con un pò più d'azzardo (e qlc anno in meno), l'Islanda sarebbe fattibile anche con una SM come la mia :wink:

Ad ogni modo, resta il dato di fatto che siete dei GRANDI :D :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda tambu » 9 dic 2015, 23:38

Io non li definirei limiti ma semplicemente tu hai il tuo modo di andare in moto che è solo tuo :)

Grazie per i complimenti, fa sempre piacere :)

Non siamo perfetti ma ci impegnamo per fare le cose per bene :bike1:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Bat21 » 10 dic 2015, 0:31

Grazie Alex ...spero ci si possa re-incontrare quanto prima ...magari davanti ad una bella birra fresca :) :wink:

Max
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Eddy » 10 dic 2015, 20:52

tambu ha scritto:...Non siamo perfetti...



Parla per te! :marameo:
8)

Giansail
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 gen 2013, 18:52

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda Giansail » 14 dic 2015, 10:51

Io ho visto il tuo sito e ho fatto l'errore di farlo vedere anche a mia moglie...
Da allora sto mettendo da parte i risparmi e mi è stato vietato di comprare nuove moto :evil:
Prima o poi sono sicuro che riuscirò a regalarmi quel sogno.
Complimenti comunque per la passione, trasuda da ogni foto o da ogni descrizione.
A presto.

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda tambu » 23 dic 2015, 9:42

Grazie Gian, ce la mettiamo tutta :)
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

slash73
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:09
Località: Albaretto della torre (langhe)

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda slash73 » 23 dic 2015, 11:14

Islanda?!?!....il mio sogno!!!!....prima o poi ci vengo :mrgreen: :wink: .....complimenti :clap: :clap: :clap:
KTM 1290 ADV-R

slash73
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:09
Località: Albaretto della torre (langhe)

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda slash73 » 23 dic 2015, 11:17

magari ci vengo col tuo 690 8) ....bello bello!!!se avessi i soldi pronta cassa l'avrei già preso,zkn...
KTM 1290 ADV-R

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Islandainmoto e Avventureinmoto partners ready to Advent

Messaggioda 8nuvola6 » 23 dic 2015, 11:29

pure io andrei volentieri in islanda o un bel tour hard in marocco! prima o poi si farà

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: sdn73 e 15 ospiti