KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Guida motard, non riesco a sciogliermi..

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Guida motard, non riesco a sciogliermi..

Messaggioda corradoc » 8 dic 2015, 21:52

Da poco possessore di una Ktm690 smcr 2015, non riesco a prendere sicurezza con l'anteriore, mi farebbe piacere confrontarmi!
Non sono propriamente un principiante, ho percorso 35.000 km su e giù per l'Appennino tosto-emiliano ma su una supersportiva (cbr600rr), quindi si, principiante solo su motard e sto capendo che non è poco.
Di fare lo stupido per strada ho ormai smesso da qualche anno. Anche per questo ho deciso di abbandonare i quattro cilindri coi semimanubri per passare a qualcosa di più divertente e sfruttabile sui passi appenninici. Il problema è che vorrei solo sentirmi più tranquillo nello stringere una curva all'occorrenza.
Ho già percorso 3000km ma quello che "sento" è che non riesco a fidarmi dell'anteriore, granitico sul vecchio cbr, mi sembra troppo leggero sulla kappa per restare attaccato a terra.
La stagione non aiuta, lo so, però io in moto sono sempre andato anche d'inverno, col freddo e la pioggia, qualche volta anche con la neve con le dovute cautele e sul cbr mi sentivo sui binari, fin da subito.
Mi diverto ma non mi sento sicuro, non so come spiegare.
Forse è solo questione di tempo, lo spero almeno, visto che mi sono davvero innamorato di questa moto!
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio, spero sia la sezione giusta! ;)
corradoc

Re: Guida motard, non riesco a sciogliermi..

Messaggioda 8nuvola6 » 8 dic 2015, 22:40

Moto totalmente differente da una sportiva.
È a mio parere questione di testa e fiducia. L'anteriore tiene eccome.
Devi solo abituarti. 3000 km non sono sufficienti ad uno stile di guida differente.
Aspetta e macina km
8nuvola6
Moderatore

Messaggioda Giolli Joker » 9 dic 2015, 6:34