KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 ,1290,1050 ....missing

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda stefano76 » 18 nov 2015, 21:49

E'perchè le hanno vendute tutte.....

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda rcostama76 » 21 nov 2015, 9:35

Non lo so... Io di KTM come moto sono molto soddisfatto (ho la SMT).

Il fatto che mangi olio non è un grosso problema, l'olio è fisiologico che si consumi in una certa quantità nel periodo di utilizzo, non mi sconvolgo più di tanto in merito, anche se ammetto che quando hai una moto ce non consuma praticamente niente è particolarmente rassicurante (per esempio la Suzuki era così). Come affidabilità meccanica al momento nulla da dire.

Dal basso della mia poco conoscenza del mercato moto e del relativo marketing sono convinto che il successo di vendite della BMW sia legato a numerosi punti primo fra tutti la qualità costruttiva dei mezzi e la dotazione praticamente immensa di accessori perfettamente integrati con la struttura e l'elettronica della moto (avete mai guardato in dettaglio le funzioni del BMW Motorrad Navigator IV? Fatelo) che è da riferimento.

Ma il secondo punto a è la capacità di BMW di avere una rete vendita capillare gestita da personale competente, io la mia KTM l'ho presa da Farioli a Bergamo ed è stato l'unico concessionario KTM tra i 4 che ho girato che abbia mostrato una certa capacità di "customer care", gli altri zero assoluto (uno a livelli imbarazzati). Per non parlare della rete di assistenza KTM che tranne poche eccezioni sembra non essere ai massimi livelli.

Poi vogliamo mettere i BMW Motorrad Club? Supportati da casa madre, organizzano giri, tour, raduni e quant'altro offrendo convenzioni sostenute più o meno direttamente da BMW, fanno riunioni periodiche del vari soci del club, insomma sono una community reale, non virtuale; quali altre case fanno questo? Che io sappia nessuna.

Si chiama strategia vincente e KTM non mi pare stia facendo passi avanti in questo senso.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23476
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Bat21 » 21 nov 2015, 12:56

rcostama76 ha scritto:Poi vogliamo mettere i BMW Motorrad Club? Supportati da casa madre, organizzano giri, tour, raduni e quant'altro offrendo convenzioni sostenute più o meno direttamente da BMW, fanno riunioni periodiche del vari soci del club, insomma sono una community reale, non virtuale; quali altre case fanno questo? Che io sappia nessuna.

Si chiama strategia vincente e KTM non mi pare stia facendo passi avanti in questo senso.


Daccordo ...ma tempo fa ebbi anch'io un paio di :bmw: ...chiesi quanto potesse costare un viaggio in Marocco al BMW Club Italia :shock: :arrow:

Daccordo che la moto va spedita prima e che viaggia da solo imballata in una cassa ...che si ha al seguito sia un'equipe di meccanici con ricambi (un tempo c'erano i figli di Castelli - conc. Uff.le BMW di Mantova) ...che c'è pure un medico ...ma all'epoca ballavano quasi 10.000 di lire per nemmeno 10 gg. in Africa ...figuriamoci ora :doh:

Daccordo "coccolarsi la clientela" con must del generis ...ma credo che tali tour siano VERAMENTE alla portata di pochi (poi ...avventura ZERO :? ...qualsiasi cosa succeda, a meno dell'imprevedibile "sorte", sei assistito in tutto & per tutto).

Per tutto il resto, peraltro ribadito più volte, sono pienamente daccordo ...KTM se non cura di più il post-vendita perderà anche questa (piccola) fetta di mercato italiano :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda rsf61 » 21 nov 2015, 20:11

I concessionari KTM sono per tradizione del marchio più orientati al fuoristrada che al mondo stradale.....e si sa, il fuoristrada è rustico e non necessita di concessionarie mega lussuose, sale d' attesa degne di grand' hotel e cose del genere.....
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda rcostama76 » 22 nov 2015, 9:02

Bat21 ha scritto:Daccordo "coccolarsi la clientela" con must del generis ...ma credo che tali tour siano VERAMENTE alla portata di pochi (poi ...avventura ZERO :? ...qualsiasi cosa succeda, a meno dell'imprevedibile "sorte", sei assistito in tutto & per tutto).

Sì, che siano mostruosamente cari e poco raggiungibili è vero, ma vengono proposti ed evidentemente qualcuno ci va. Poi parliamoci chiaro la BMW ha deciso di rivolgersi ad un certo tipo di clientela ben definito, in ambito auto e moto.

rsf61 ha scritto:I concessionari KTM sono per tradizione del marchio più orientati al fuoristrada che al mondo stradale.....e si sa, il fuoristrada è rustico e non necessita di concessionarie mega lussuose, sale d' attesa degne di grand' hotel e cose del genere.....

E chi ha detto che servono queste cose? Nessuno. Ho parlato di customer care, che non significa avere un divano di pelle su cui farlo sedere ma la voglia di farlo sentire supportato e consigliato nella scelta del prodotto.

Se vengo da te - concessionario KTM - per quanto mi riguarda puoi avere il concessionario nel sottoscala ma se è palese che non te ne frega un c@zzo di illustrami la moto, le peculiarità tecniche, gli optional disponibili, lo schema di manutenzione (per esempio Farioli fu l'unico che mi disse che il 990 fa i tagliandi ogni 7.500 km, gli altri nisba), se mi fai spallucce ad ogni domanda col cavolo che mi rivedi e e con me i 13.500 € che servono per comprare una moto.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda rsf61 » 25 nov 2015, 22:53

rcostama76 ha scritto:E chi ha detto che servono queste cose? Nessuno. Ho parlato di customer care, che non significa avere un divano di pelle su cui farlo sedere ma la voglia di farlo sentire supportato e consigliato nella scelta del prodotto.

Se vengo da te - concessionario KTM - per quanto mi riguarda puoi avere il concessionario nel sottoscala ma se è palese che non te ne frega un c@zzo di illustrami la moto, le peculiarità tecniche, gli optional disponibili, lo schema di manutenzione (per esempio Farioli fu l'unico che mi disse che il 990 fa i tagliandi ogni 7.500 km, gli altri nisba), se mi fai spallucce ad ogni domanda col cavolo che mi rivedi e e con me i 13.500 € che servono per comprare una moto.


Guarda, sono d' accordo con te, ma è un fatto che i concessionari KTM sono quasi tutti così...del resto in fuoristrada si fa la revisione al motore dopo "poche" ore di funzionamento, figurarsi...7500Km gli sembreranno un eternità.
Dove ho preso l' SMT gli ho dovuto carpire le info con le pinze, mentre con un amico che era con me , palesemente e dichiaratamente per passare il tempo e basta ma che ha chiesto info sui modelli fuoristrada, il concessionario è stato prodigo di tempo e informazioni....
Sensazione mia?? delle moto stradali a molti concessionari non è che gliene freghi più di tanto....il mio ha rifiutato UN BMW GS 1200 modello 2013 in permuta per una SuperAdventure...dicendo che lui tratta solo KTM.....ha preferito perdere la vendita piuttosto che tenere 4 giorni il GS in concessionaria ( tempo che ha impiegato a venderlo il proprietario... )
saludos
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti