Diciamo che al limite in una moto, più che ai consumi in sé, guardo più all'autonomia (consumi x capacità serbatoio) per non avere intercorsi benzinaio->benzinaio troppo ravvicinati nel tempo e nello spazio.
Quando scrivi 6/700 km prima di bollirti su una Tuono, intendi 6/700 km al giorno? Per me sarebbero più che sufficienti.
Sul discorso codone da quel che vedo nelle microfiches, le due sono uguali. Cambia solo il sellino passeggero (oltre ai colori obv). Comunque io niente viaggi in coppia (la Giaxa detesta le moto), perciò quale che sia il sellino non rappresenta un fattore differenziante quanto invece la sella pilota.
Anche viste nella foto mi sembrano abbastanza uguali. A quanto abbia capito le differenze sono praticamente solo:
- +3.000 euro di listino per la Factory, con colorazione yepa yepa
- Semiattive Öhlins Smart EC 2.0 sulla Factory (al posto delle Sachs sulla "base"…)
- Posteriore 17" da 200/55 (al posto di 190/55 della "base"…)
- Trasmissione secondaria più corta, con corona da 42 denti (anziché 40 della “base”…)
- Cupolino "sport" sulla Factory (cioè parabrezza più esteso sulla "base"…)
- Manubrio più basso sulla Factory (cioè risers più alti sulla "base"…)
- Selle racing sulla Factory (cioè selle più comode sulla "base"…)
Motore, cambio, frizione, freni, telaio, elettronica, nuova IMU, dimensioni e quote, peso dichiarato, capacità serbatoio, coppia, potenza &c &c &c è tutto identico.
In pratica (sempre colore a parte) paghi +3.000 euro per le sospensioni fiche. Chiaramente mi riferisco al modello attuale. Però magari mi sfugge qualcosa.