KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova KTM 1290 Super Duke GT 2016

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Nuova KTM 1290 Super Duke GT 2016

Messaggioda sbkduca » 10 ott 2015, 19:51

andrò ad eicma credo ma la 1290 GT la mi pare una cacata pazzesca.!::!:!:!:

mi tengo il 1290 per spendere 19.000 eu ed avere una camyuffa mi vien da ridere... no grazie,.. poi quelle sospensioni semiattive non incontrano il mio gradimento e quel modo di appezzare la moto a far di carena mi ricorda aprilia che leva la carena e nasce la nuova tuono.. mi vien da ridere....

se le sorprese son queste... mi tengo tuttelemi 990 R e 1290, poi tra due anni rivedremo... al momento mi attira solo la 690 smc.... il resto mi appare una vaccata unica....

da uomo kappa piango... ed aveva ragione un amico.. caro mancuso.. vedrai pier che kappa diveterà una fregnaccia stradale... caxxo se aveva ragione.. caxxo<.1.1. ma per vendere servono moto coglione.... infatti.... i risultati si vedono..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Nuova KTM 1290 Super Duke GT 2016

Messaggioda Drake » 12 ott 2015, 12:16

Bat21 ha scritto:Ok ...difetti ne hanno TUTTE, ci mancherebbe Drake :hand:

Ma da quel che ho potuto appurare (quasi toccandolo con mano!), bazzicando su buona parte dei principali forum ad indirizzo KTMmistico ...ciò che più MANCA a chi investe o dia cmq "fiducia" al marchio orange è l'assistenza, che a differenza di altri marchi, spesso latita o non è all'altezza di solver problematiche post-vendita (tempistiche comprese) ...al punto tale di portar ad anticipata alienazione del mezzo i sempre maggiori malcapitati possessori :|


purtroppo sull'assistenza ti do ragione , io sono fortunato che la mia officina è disponibile e competente... ma ho sentito e visto anche io altre situazioni decisamente discutibili... sul discorso che la gente vende il mezzo anticipatamente bhè anche li vanno fatte delle parentesi , i nuovi modelli hanno attirato uno spettro di utilizzatori più ampio che arriva da moto diverse e marchi diversi e questo spesso secondo me ha fatto scegliere la moto sbagliata , poi mia opinione personale è che insomma è vero che si investono un sacco di soldi su queste moto però bisogna non so come definirlo degli utenti un pò elastici quando si prendono moto come ktm.. con il 990 ogni volta che lo accendo senti un rumorino diverso... una vibrazioncina che magari ieri non faceva... se ti soffermi troppo su queste cose non te le godi... e quando non te le godi ti passa la voglia di averle... :wink: questo per me è uno dei motivi...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova KTM 1290 Super Duke GT 2016

Messaggioda Bat21 » 12 ott 2015, 16:05

Mah ...facciamo così Drake ...parlo per me :roll: :arrow:

prima della novemmezzo SM avevo una moto d'epoca (la mitica Yamaha XT500) che rimisi a posto nei minimi particolari ...a 48 anni riaffiorò la sopita scimmia del "voler andar in moto" (veramente) e comprai la kappona di cui sopra, avendone provata una per non più di 5 (cinque) minuti e previa alienazione della mitica con annesso sputer ...il tutto senza minimamente pormi problemi se DOPO potesse divenir cagione di rogne, peraltro classiche del modello/i, ma pregustando SOLO ciò che avrebbe potuto darmi (e che mi da tuttora :bike2: ).

Va da se che, ringraziando il cielo, "qualcosina" riesco a farmi in autonomia ...ma è pur vero che non tutti accettano/hanno voglia (o capacità) di metter mano alla meccanica ...magari dopo aver ricevuto qlc sonoro "2 di picche" da concessionari non troppo preparati (o motivati), optando poi per un cambio di indirizzo ... :roll:

direi che la cosa ci sta, visto che (in percentuale) il cd. meccanico fai-da-te sulle moto del sol levante praticamente non esiste ...o no :?: :!:

Premesso quanto sopra ...all'epoca (2011) ebbi modo di conoscer telefonicamente il Sig. Ghilardi, che s'interessò, ancor prima che ritirassi la moto volturata, di farle sistemare la nota problematica al limitatore di coppia in regime di post-garanzia, prendendo nel contempo diretti contatti con Motordon di Casalgrasso - TO (bada bene: quest'ultima, concessionaria Ufficiale, non aveva nulla a che spartire con il multimarca" dal quale stavo acquistando la moto :hand: ) ...in cuor mio, nulla quaestio per il trattamento ricevuto :) :!:

Purtroppo (ora) non mi sembra vada più così ...o per lo meno mi pare, leggendo sia storie di newbie scontenti ma anche di vecchi appassionati KTM :|

Resta quindi l'inoppugnabile dato di fatto che il cd. cliente non può esser lasciato solo a se stesso, causa un'inesistente rete d'assistenza KTM (a parte rare eccezioni nei grossi centri urbani!) ...perchè "quel cliente" insoddisfatto (si sa) può farne perdere molti altri ...magari quelli ancora titubanti su di un acquisto o che cerchino info/delucidazioni su siti & forum specializzati.

Ma a Mattighofen molto lascia intendere non interessi più tale politica ...l'imperativo vendere poi, non PUO' restar fine alla singola parola ...troppo spesso va così ...e il "conto" si sta (purtroppo) materializzando.

Mi scuso per l'O.T. -
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: smforever e 22 ospiti