KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm 990 super duke r (erede 800) o smt 990?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

ktm 990 super duke r (erede 800) o smt 990?

Messaggioda OffRoadItalia » 29 set 2015, 14:58

Ciao gente, e da un pò che non scrivo, l'ultima volta sarà stata circa un anno fà quando ho chiesto informazioni per una ktm 990 adventure, siete stati molto gentili e preparati ma dopo una prova della moto ho perso un pò l'entusiasmo perchè era un mezzo troppo alto e forse un pochetto pesante per il mio utilizzo di tutti i giorni, inoltre mi sono seriamente convinto che off road con moto di quella stazza si può fare ma con dell'esperienza, inoltre la mia agusta non mi ha permesso di acquistare una nuova moto con troppa libertà perchè si è rivelato un mezzo pieno di problemi che tiene male il mercato è difficilissimo da vendere.
Alla fine sono rientrato momentaneamente in ducati, ho permutato la mv con una hyper 821 con una differenza irrisoria, tutto sommato i piani dopo la mv erano quelli di provare ad avvicinarsi a ktm e non ritornare in ducati, tuttavia visto che non ho speso un patrimonio per fare il cambio ho pensato che fosse stato meglio tenere in casa una ducati che per certi versi e un assegno rispetto a una mv agusta.
Venendo al punto ho messo la moto in vendita, ho dato un occhiata al listino ktm... attualmente è uscito fuori questo, le moto non più in produzione che mi intrippano un casino sono quelle del titolo del post ovvero superduke 990 r e smt 990.... però ci sono delle incognite che vorrei risolvere grazie al vostro aiuto..... prima cosa che vale per entrambi i modelli posso portarli ad un altezza utile di 840 da terra contro gli 870 attuali? l'hyper mi ha fatto capire che le moto troppo alte non fanno per me nell'uso quotidiano, anche se hanno vantaggi notevoli come angolo di piega.
Il secondo quesito inerente alla famiglia duke è... varrà la pena aspettare eicma? ho sentito voci su una possibile superduke 800 con bicilindrico e onestamente mi sembra una delle scelte più razionali se consideriamo la grezza 990 e la più modesta duke r 690 , per quanto riguarda la smt onestamente ho letto che si può anche fare del turismo su strada all'occorrenza e questa sarebbe l'unica cosa che veramente mi interessa di questo modello avreste qualche altra informazione da darmi?
La duke 690 r mi sembra una moto molto divertente sotto tutti i punti di vista e un costo dell'usato diciamo giusto ma in tutta onestà non sò come mi potrei trovare su un monocilindrico, visto che la mia motorizzazione preferita sono due cilindri (motivo per il quale ho sempre scelto ducati), per quanto riguarda il budget da poter spendere, per prima cosa aspetto di vendere la hyper o di permutarla ma mi aspetto di vendere tra gli 8500 e gli 8300. quindi se funzionasse il mio ragionamento non vorrei spendere di più di questa cifra.
OffRoadItalia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 ott 2013, 19:00

Re: ktm 990 super duke r (erede 800) o smt 990?

Messaggioda sbkduca » 29 set 2015, 15:45

lascia stre 690.... giocattolo per divertirsi ma nulla di piu'..... aspetta eicma......se arriv da hyper 821... sei abituato a moto che gira veloce e poca coppia.... il 690 è gira poco ha molta copia e vibra come un trans da dietro.....

meglio aspettare eicma e vedi... io ti suggerisco una smr 990 R usata.... la abbassi un poco e ved che anche se sei 172 come me ci vai tranquillissimo.... e vale il doppio della ducati... qualsiasi ducati....

ciauzzzzzz
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: ktm 990 super duke r (erede 800) o smt 990?

Messaggioda alemare71 » 29 set 2015, 17:25

sul discorso del piazzare una MV ti capisco benissimo...alla fine ho dovuto quasi svenderla ed il concessionario KTM che l'ha presa in permuta per darmi una SMT l'ha tenuta oltre un anno in esposizione prima di riuscire a rivenderla...con la SMT ci fai del turismo e pure alla grande, se avevi dei dubbi levateli pure che la puoi caricare di valigie e partire in tutta tranquillità, non perde nemmeno in agilità se decidi di fare 2 curve allegre a pieno carico :mrgreen:
sull'altezza sella io che sono alto, si fa per dire, 1,70 e spiccioli riesco a toccare con quasi tutto il piede e basta veramente poco per appoggiare bene a terra, basta far scivolare una chiappa leggermente in fuori e sei sicuro e puoi pure spingere in sicurezza per muoverla da fermo
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT
Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: ktm 990 super duke r (erede 800) o smt 990?

Messaggioda Giolli Joker » 29 set 2015, 18:10

sbkduca ha scritto:lascia stre 690.... giocattolo per divertirsi ma nulla di piu'..... aspetta eicma......se arriv da hyper 821... sei abituato a moto che gira veloce e poca coppia.... il 690 è gira poco ha molta copia e vibra come un trans da dietro.....


Oppure un Hyper con più coppia: http://www.motoblog.it/post/734903/duca ... strada-939
Giolli Joker
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: ktm 990 super duke r (erede 800) o smt 990?

Messaggioda OffRoadItalia » 29 set 2015, 20:11

alemare71 ha scritto:sul discorso del piazzare una MV ti capisco benissimo...alla fine ho dovuto quasi svenderla ed il concessionario KTM che l'ha presa in permuta per darmi una SMT l'ha tenuta oltre un anno in esposizione prima di riuscire a rivenderla...con la SMT ci fai del turismo e pure alla grande, se avevi dei dubbi levateli pure che la puoi caricare di valigie e partire in tutta tranquillità, non perde nemmeno in agilità se decidi di fare 2 curve allegre a pieno carico :mrgreen:
sull'altezza sella io che sono alto, si fa per dire, 1,70 e spiccioli riesco a toccare con quasi tutto il piede e basta veramente poco per appoggiare bene a terra, basta far scivolare una chiappa leggermente in fuori e sei sicuro e puoi pure spingere in sicurezza per muoverla da fermo


Purtroppo la smt è alta quanto la hyper e il metodo chiappa e piede non mi convince, non tanto quando sono da solo ma quando sono in coppia, la mia zavorrina e un terremoto quando sale si sbilancia troppo e reggere una moto da un tot di kg più il peso della moto che si stà sbilanciando da un lato non è facile; tra l'altro ho sempre pensato che se montassi un kit di valige (ammesso che esistano) del tipo trekker come quelle givi di ampia capienza per farmi anche una settimanella fuori di casa, il problema di toccare poco si accentuerebbe anche perchè purtroppo non tutte le strade sono liscie e ben appianate.
Se non ci fosse limite al budget ktm 1290 o 1050 ribassate il giusto e chi cavolo la cambierebbe più la moto! :lol:
OffRoadItalia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 ott 2013, 19:00

Re: ktm 990 super duke r (erede 800) o smt 990?

Messaggioda OffRoadItalia » 3 ott 2015, 9:42

Ho dato una sbirciatina sul web e onestamente con la cifra che ho in mente io c'e anche una possibilità di acquistare una doppia ktm, ovvero una 690 r duke e una ktm 250 da enduro in modo tale da avere due moto specifiche per ogni tipo di terreno senza dover comprare la moto totale. Della 690, ho scoperto che verrà rinnovata nel 2016 quindi penso valga la pena aspettare per vedere se ci saranno delle migliorie.
OffRoadItalia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 ott 2013, 19:00


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti