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Freno posteriore a manubrio

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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda sbkduca » 2 set 2015, 14:30

posso parlare solo da parte mi che ho provato ad usarlo in pista... arrivando dalla yamaha e credimi... il tempo su pista per imparare è notevole.... e sopratutto lo si usa per poco tempo, il pollice si affatica e spopra tutto se la moto sta ferma... o perlomeno lo sterzo sta fermo...

considera che in enduro, ma poi se la usi lo sai, sei sempre in piedi.... i tracciati lenti sono le discese coi sassi... per il resto pavantreno balla come pochi...


personalmente la vedo una cosa difficile da gestire con il pollice in enduro... su pista ho provato per un anno di gare ma alla fine il telemetrista mi disse che al 95% usavo il posteriore.... e nel 5% dei casi la frenata a pollice era meno efficace... e cosi via..... alla fine dopo un anno la ho levata,.. il mio compagn di squadra la ha tenuta ma alla domanda.. vantaggi.. mi rispose che a volte poteva valerne la pena..

ma sinceramente vi di solo la sua moto cosi.....e nessuno delle persone in enduro con me adesso ca 30 pp usa il freno a pollice ma il 30% usano rekluse.... che è davvero bella... unco neo per me..... a ruota scarca se sei a terra... la ruota gira non sta ferma..... mi lascia perplesso ma nell'andare è spaziale... davvero. un poco di rogne a calibrarla.. ma alla fine ci si arriva e si usa bene.. a mio parere ovvio...

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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda Patacca » 3 set 2015, 21:32

sbduka……sto provando a dirti ancora che sto freno non va col pollice….. ;-)



invece di avere due leve sovrapposte (freno / frizione o viceversa) hai una leva sola come se fosse una frizione normale, ma quando arriva ad un certo punto inizia a frenare il posteriore e sgancia del tutto la frizione…..

puoi regolare quando sgancia completamente la frizione, quando inizia a frenare il freno posteriore e quanto si sovrappongono le due cose.

è una leva unica con due idrauliche separate, una per la frizione e una per il freno post. ma si azionano entrambi con la stessa leva, ma in punti diversi della corsa della leva…..
te capì?
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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda Patacca » 3 set 2015, 21:39

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Inviato da mio iPhone impennando sulla Super Enduro 950R
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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda sbkduca » 3 set 2015, 21:47

PATACCA.... LA MI PAR E PROPIO UNA PATACCATA.......

CREDO CHEM ISCHIARE I COMANDIO COSI SIA DAVVERO FOLLIA..... MIO PARERE OVVIO... PREFERISCO IL CARO VECCHIO MOTOCICLISMO.....

CIAUZZZZ

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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda Pestifero » 4 set 2015, 16:49

posso dire la mia? E' una figata!

Sulla Aprilia 450 avevo montato la Rekluse ed avevo tolto la leva della frizione e messa quella corta mentre la leva del freno post ha preso il posto di quella della frizione... l'ho trovato immediatamente naturale e nelle discese impestate i piedi e le gambe rimanevano ben piantate gestendo il posteriore da libidine!

Poi su strada l'ho messo sulla Husaberg 650 .... Figatona!

Con Discacciati ci siamo parlati spesso (ci vivo a 500 metri di distanza) e mi dicevano che la loro pompa è fatta apposta per evitare il bloccaggio. Non l'ho mai montato perchè era indirizzato più alle stradali che non ai Supermotard...

Averlo con la leva della frizione attiva senza rekluse lo trovo impegnativo però sempre discacciati ha una valvola per montare la pompa al manubrio insieme alla pompa a pedale... altra figata! AHAHAHAH!
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Freno posteriore a manubrio

Messaggioda miscelatore » 5 set 2015, 9:22

Questa cosa con la leva a doppio stadio sarebbe veramente da provare, anche senza essere obbligatoriamente integrata alla Rekluse.

Già mi immagino:
Tornantino in discesa, a destra, pietre smosse e canalette, svolta strettissima quasi da fermo, scarpone destro puntato tutto fuori nel migliore stile enduristico, AVERE LA POSSIBILITÀ DI USARE IL FRENO DIETRO IN QUESTA SITUAZIONE, NON HA PREZZO!

Perché se col 250 puoi anche sopperire, col 950 invece fa la differenza tra girare la moto in corsa oppure fermarsi a fare manovra!

Solo Catanese ci riusciva senza freno posteriore, entrando bloccato e intraversato fino a 1 metro prima della svolta, poi piede in fuori e gas aperto per non far raddrizzare la moto, ma con freno davanti tirato per non prendere velocità.

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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda Pestifero » 5 set 2015, 15:53

Si... Ma pensa di arrivare con la ruota bloccata in derapata e cambiare contemporaneamente senza schiacciare la frizione e spegnere il motore ....
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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda sbkduca » 5 set 2015, 19:25

perchè voi in enduro o cross in curva entrate seduti..?....... raga... in ingresso fino a 1 metro dalla corda siete in piedi, in piedi... non seduti,.......rigorosamente..... a 1 metro dalla corda ci si siede ed il freno dietro è liberoooooooooooooo liberissimooooooooooooo ed avete mezzo gas in mano ed avete già aperto.....

quindi vi faccio una domanda... a che vi serve il pollice...?... inpiedi i comandi sono orizzonatli, freno e frizione.... ovvio,... e mi dite che da in piedi,.... moto di traverso.... da in piedi voi mettete il pollice sotto e regolate il freno posteriore..... da in piedi... e c he pollice avete lungo 15 cm..? quello è il pisello non il pollice.. e non arriva al manubrio.....

a meno che non arrivate seduti in curva... allora è altra storia.... non è enduro o cross... e arrivo in moto seduti...

per la rekluse, mi piace un casino... non si spegne quando cadi am rimane la ruota in rotazione e non mi piace... non so c ome cado e dove metto le mani e sapere che qualcosa gira anche a moto orizzontale.. ecco.. uhmmm non mi entusiasma... proprio. cmq funza benissimo e molti la adottano....

la frizia con il freno nello stesso posto.... neanche la considero... le regolazioni in quella direzioni le vedo una rottura di caxxo....e cose del genere... esempio cretino... rompo la leva e quella è sia frizione che freno posteriore..? e chi fa enduro sa benissimo che leve freno e frizione e pedaline.. si portano sempre dietro perchè... si rompono...... ergo.....io scendo da qualunque discesa senza frizione ma con freno posteriore... senza freno posteriore col c@zzo che scendo....

no no.... pensateci bene... non solo in condizioni ottimale ma in enduro e cross.... cross mi preoccupa poco sono in pista, mi rovino un giro.... ma in enduro... se son nei bricchi e si rompe la leva.... sti caxxi.... sti caxxi....

no no leve a pedale... grassie....almeno per me.... è come mettere il culo delle donne più vicino alla fica.. cosi in una leccata fai due lavori.... si ma quella volta che scoreggia.. son dolori!::!:! ah ah ha ha ah ha ha hah ah a haha h ahahah ah a hahha

mai mettere due cose assieme.... aha ha h ahah ahah h ah ah ahahah


ciauzz..z.z.z.

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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda Patacca » 10 nov 2015, 22:13

in realtà se la rekluse (e non solo) fa il freno al manubrio....di gente che la compra ce ne deve essere se fossero solo due persone non l'avrebbero mai messa in produzione.
Poi sbkduca continui a dire la leva col pollice mentre noi stiamo parlando di leva vera e propria che si aziona con le dita sopra non col pollice sotto....
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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda Patacca » 19 nov 2015, 8:27

che gente che comprando su ebay una leva da MTB (che è uguale spiaccicata a quella della reKluse) qualche metro di tubo idraulico e un paio di adattatori è riuscito a costruirsi il freno posteriore al manubrio con pochi euro....
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Re: Freno posteriore a manubrio

Messaggioda Masso75 » 10 ott 2018, 10:14

Ho appena montato il freno post a manubrio Rekluse assieme alla frizione Core-Exp 3.0 sul mio exc 300,nel weekend faccio un po' di prove,dev'essere una figata galattica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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