KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli su moto stradale

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda sbkduca » 8 ago 2015, 18:42

prima che un pilota tradale mettain crisi in strada la r1.. ne passa di acqua sotto i ponti....

vuoi divertirti. prendi una vecchia tuono oppure una vecchia rsv4.... spendi poco e vanno da impressione il limite nonsolo loro ma tu...

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda wyll » 8 ago 2015, 19:12

L'idea del CB 1000 R mi era balenata per la testa ... Mi avevano consigliato una ritoccata alle sospensioni e poi gas!! Anche l'MT 09 potrebbe essere interessante...non è un 4 cilindri ma me ne potrei fare una ragione, anche perchè sento dire che si guida come una bicicletta!

Discorso a parte per la tuono... Moto di un'altra categoria rispetto alle altre due, ma forse ancora più interessante!!

Effettivamente quello che dici, Nuvola, ha piuttosto senso... Una seconda moto che userei per pochi km all'anno. Potrei anche valutare altre opzioni rispetto alle jappo!!
Ottimo ragazzi!! Belle idee!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4523
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda pave » 8 ago 2015, 21:07

CB 1000 R molto divertente, le sospensioni di serie tengono botta fino a passo allegro, se spingi forte sul serio vanno riviste.

MT09 veramente orribile ma è una cosa soggettiva, però le sospensioni sono davvero inaccettabili, le devi cambiare anche solo x poter guidare decentemente e ci vogliono dai 600 ai 1.000 euro. Motore molto godurioso a parte un certo on/off.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda wyll » 8 ago 2015, 21:39

Effettivamente l'MT09, anche per me , non è proprio una "modella" da sfilata ... però non credevo che fosse così scarsa di sospensioni.
Dirò la verità...alla fine mi avete quasi convinto a lasciare perdere una supersportiva e orientarmi su qualcos'altro ...

L'idea della tuono, magari modello vecchio, mi stuzzica parecchio. Anche perchè, effettivamente, non ci farei poi molti km all'anno...quindi le possibilità di avere problemi si riducono abbastanza.
Vorrei togliermi la voglia di provare il gsx-s 1000 ... Per essere una moto nuova, mi sembra che abbia qualche soluzione che non condivido, tipo frizione a filo, pompa assiale sull'anteriore, e comunque un buon 13000 euri, alla fine della fiera non mi sembrano pochi. Però ... Per provarla ...

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda alemare71 » 9 ago 2015, 8:43

pave ha scritto:Scusa Ale forse ho capito male... CBR ed R1 con sospensioni insufficienti per uso stradale ??? Non ci credo...

Wyll vuoi un consiglio... di parte ? Triumph 675 Street Triple R e tra le curve godi come un riccio !

Lamps

ho specificato che se è uno che tira il collo alla moto allora metterà in crisi le sospensioni...ed uno che ha il manico finisce inevitabilmente in pista dunque i jap, su strada possono quasi andar bene ma in pista non ci siamo proprio...trovavo carenti persino io le sospensioni di un 1000 in pista e ti garantisco che erano più quelli che mi sverniciavano che quelli che riuscivo a sorpassare io ogni volta :mrgreen:
al contrario se è un normale pilota di moto allora su strada andranno benissimo...io comunque resto dell'idea che con una 600 ti diverti di più e anche sui tornanti ne esci allegro, anzi, più allegro che con un 1000 che devi stare attento a non decollare...

e comunque a prescindere da tutti i ragionamenti di questo mondo....la SMT resta la N°1!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda sbkduca » 9 ago 2015, 14:02

appoggio alemare..... su strada e per me anche su pista, puchè non veloce, un 600 fa faville.... io su strada per giocare avevo R6.... una cosa spaziale ma serve solo se ci sai andare e per giocARE.... prima lunghissima come gara e gira solo dopo gli 8000rpm..... ergo.... non fa prigionieri,.... mai.

al giorno attuale con 3000 eu ne prendi una bella bella.. e la usi bene bene.... mio paRERE PERSONALE...

PRENDEREI UNA R6 OPPURE UNA TUONO 1000,.... anche vecchio modello... spaziale.. sono due moto uniche....

non conosco altro di cosi efficace su strada...

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda alemare71 » 9 ago 2015, 15:54

mai avuta una Tuono ma dai proprietari ed ex con i quali ho scambiato 2 pareri sono praticamente tutti concordi che averla avuta sia stato un gran bene :mrgreen: mi viene il sospetto che sia un gran bel pezzo di moto 8)
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda wyll » 9 ago 2015, 16:35

Grazie a tutti per i consigli!!
Stavo ripensando un po' a quello che ci siamo detti ...

Una sportiva 600 sarà sicuramente un gran mezzo, ma giustamente come dite, va dagli 8000 in poi ed io, abituato fra l'altro ad un bicilindrico come l'ADV, credo che non riuscirei a divertirmela...dovrei essere sempre troppo impiccato.
Discorso diverso per la Tuono ... mi stuzzica parecchio! Fra l'altro, anche il modello vecchio, a me piaceva abbastanza. Adesso cercherò un po' di pareri sui vari forum...intanto, ne approfitto ... Sapete di qualche problema particolare della vecchia Tuono, o di qualcosa di particolare da controllare in un eventuale usato?? Non so, consumo olio, cambio, qualche componente particolarmente delicato ...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4523
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda pave » 9 ago 2015, 20:39

Io ho avuto la Tuono V2 "new" quindi la versione da 2006 in avanti. Confermo che sia una moto fantastica però essendo di fatto una sbk spogliata richiede per rendere al meglio una guida sempre concentrata e aggressiva, se ci vai a spasso non rende e perde piacevolezza. È il suo pregio e il suo limite insieme.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda elleR » 9 ago 2015, 20:50

l'appoggio di violenza a Pave... :mrgreen: vai di CB 1000R una gran moto prezzo, affidabilità, divertimento,consumi, ecc...... :wink:

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda allloi » 11 ago 2015, 11:30

pirla+eventuali pistate----> gsx-r 750!
solo strada (pirla)--------->naked, e qui dipende solo da quanto puoi spendere...per l'acquisto e per il mantenimento.

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda MasterOfPuppets » 11 ago 2015, 12:34

Io ci darei in mezzo, gixxer 750 o Kawa Z, sempre 750 :wink:
anche se l'appoggierei di più per un 3 cilindri :twisted:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4523
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda pave » 11 ago 2015, 12:56

Oh ma tutti che appoggiano qui... che forum pericoloso

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda MasterOfPuppets » 11 ago 2015, 16:00

Pave, lo sai, questo è un forum moderno :mrgreen:

:village: :village: :village:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
Stroker
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:53

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda Stroker » 11 ago 2015, 16:22

Io però prima di consigliare una moto vorrei chiederti come sono le strade "tipo" che frequenterai..... visto che dici di averle vicino casa.

Poi, magari salta fuori che con una R1 non metti manco la terza..... no ?

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda alemare71 » 11 ago 2015, 16:27

Stroker ha scritto:Io però prima di consigliare una moto vorrei chiederti come sono le strade "tipo" che frequenterai..... visto che dici di averle vicino casa.

Poi, magari salta fuori che con una R1 non metti manco la terza..... no ?

te l'appoggio io a te per questa giusta osservazione :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Stroker
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:53

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda Stroker » 11 ago 2015, 20:27

Aho !!!!
...............aridaje coll' appoggio !!!!!! :shock:

Ma vi fa male il caldo a voi !!!! :rotlf:

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda wyll » 11 ago 2015, 21:10

Effettivamente state "appoggiando" parecchio!! Però mi state dando tanti consigli utili, quindi fate pure, ... magari senza esagerare !!

Giusta domanda, Stroker ... le strade ...
Conta che abito quasi al confine fra Romagna e Toscana ... Nomi? Colla, Calla, Muraglione, Giogo, Consuma, Bocca Trabaria, Bocca Seriola ... tutti passi dell'appennino! So che una supersportiva è assolutamente fuori luogo e che una naked sarebbe molto più sfruttabile, ma è proprio una scimmia che mi è venuta da un po'...avere una sportiva in garage! Poi, un paio di giornate in pista all'anno, magari le farei, giusto per vedere come si gira, come funziona, ma effettivamente, per come la userei, sarebbe sfruttata al 10% .
A pensarci bene, poi, anche l'ADV con 115 cv è sfruttata poco per quello che potrebbe andare... Ripeto, la scimmia è quella della sportiva 4 cilindri ... l'idea di CBR ed R1 era data da un fattore estetico, da una certa affidabilità (almeno in linea di massima) e dal fatto che un 1000, rispetto ad un 600, possa aiutarmi con un po' più di coppia, visto proprio le strade su cui la userei.

Sinceramente, l'idea che qualcuno mi ha dato della Tuono, mi piace molto (e anch'io ci avevo pensato spesso), però sono sempre stato poco convinto sia dell'affidabilità che dell'assistenza Aprilia ...
Mahhhhh...arriveremo alla quadratura del cerchio??

Avatar utente
Stroker
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:53

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda Stroker » 11 ago 2015, 21:25

Allora..... senza appoggiare..... ti dico che le strade che dici te le conosco un po'..... sono un Toscanaccio maledetto Senese che ora vive fra Prato e Pistoia.....

Io in garage ho una R1..... ed un 690 SMC-R EVO2.

Vuoi sapere con quale delle due mi diverto di più nei passi ??????

Detto questo la mia R1 non la venderò mai..... sono malato di potenza...... amo i mezzi potenti anche per il solo fatto di sapere che ho quella potenza a disposizione, quindi sono un pulpito poco buono per questa predica.

Anche con le auto..... la potenza è una droga.... la mia "rossina" ha oltre 600 cavalli.... ma non bastano più ormai !!!!

Comunque io ho un approccio molto personale al mondo dei motori (auto, moto, e qualunque altro robo che bruci benzina e gomme)......

..... è passione...... non conta nulla la razionalità, visto che sono un bene voluttuario del tutto inutile..... DEVI ASSOLUTAMENTE COMPRARE LA MOTO CHE TI FA BATTERE IL CUORE....... E FREGATENE DEI NOSTRI CONSIGLI !!!!

Io la R1 la comprai una domenica mentre andavo a Montecatini con la mia seconda moglie..... mi fermai dall' Ormeni a guardare la vetrina e c'era una meravigliosa R1 2005 (era il 2005, quindi fanno 10 anni) blu...... ed io la fissavo!

Mia moglie (lì ebbi la conferma che era quella "giusta" stavolta...) mi disse:

-Ti piace la Yamaha blu ?

-Sì, mi piace parecchio !

-E comprala allora, no ?

...detto fatto !








Santa donna !!!!!!!!!!!!!!!!! 8)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Consigli su moto stradale

Messaggioda sbkduca » 11 ago 2015, 21:49

qui appoggiano tutti... ma che sarà venuta una malattia,...

riappoggio.. ho sempre scelto per passione ma pensando a quello che mi sarebbe piaciuto fare,... dalle macchinette sportive ai biplani....alle moto...

appoggio al 100%..... tanto qui si appoggia tutto.!:::!:!:!

ciauzzzzzzz

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti