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BMW S 1000 RR stradale

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trivella
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BMW S 1000 RR stradale

Messaggio » 07/08/2009, 13:56

Dopo aver visto il servizio su Nuvolari il lancio a Monza della nuova moto stradale della BMW devo ammettere che stavolta hanno fatto una moto fantastica e con un prezzo ragionevole per la sua dotazione di serie....
Si mi piace anche esteticamente bella e cattiva....e dal prezzo abbordabile € 18.400,00 (per chi se lo puo permettere)

Immagine

Ecco i dati e dotazioni:

• le migliori prestazioni di guida e un alto livello di dinamica di guida nel segmento delle supersportive.
• Potenza motore 142 kW (193 CV) a 13.000 giri/min. e coppia massima di 112 Nm a 9.750 giri/min.
• Con un peso di 206,5 chilogrammi in ordine di marcia con peso della benzina la S 1000 RR è la supersportiva con ABS più leggera della categoria dei 1000 cc.
• Migliore rapporto peso/potenza della categoria, con un valore di 1,05 e 1,06 chilogrammi per CV (senza / con Race ABS).
• Race ABS come optional per un potere e una sicurezza di frenata eccellenti. Il peso del sistema è di solo 2,5 chilogrammi, mentre altre soluzioni arrivano fino a 10 chilogrammi.
• Optional Controllo della trazione DTC (Dynamic Traction Control) in combinazione con Race ABS per assicurare la migliore performance e la massima sicurezza di guida nelle fasi di accelerazione.
• Unica supersportiva con Race ABS e DTC (Dynamic Traction Control).
• Modalità di marcia selezionabili dal pilota attraverso un pulsante; campi di applicazione: fondo bagnato, strada, circuito con pneumatici sportivi e circuito con slicks.
• Funzionamento integrato di Race ABS, DTC (Dynamic Traction Control) e gestione motore in tutte le quattro modalità di marcia.
• Comando valvole estremamente resistente agli alti regimi con punterie a leve oscillanti singole e valvole in titanio costruite secondo l’esempio dei motori BMW di Formula 1.
• Innovativo impianto di scarico, terminali di scarico corti, presilenziatori e farfalle dei tubi d’interferenza a regolazione elettronica, farfalla dei gas di scarico comandata e due catalizzatori regolati a tre vie.
• Dosaggio ottimale del gas e massima affi dabilità di funzionamento grazie all’E-gas (Ride-by-wire) con due cavi di Bowden (apertura, chiusura) collegati al sensore della farfalla.
• Grazie a due catalizzatori regolati e all’elettronica digitale del motore, osservazione delle attuali norme antinquinamento e potenziale di soddisfare anche le disposizioni future sui gas di scarico.
• Elementi di ammortizzazione con ampio campo di regolazione per precarico della molla, fase di compressione e di estensione, così come massime riserve di ammortizzazione, in particolare per l’esercizio sul circuito.
• Nuove e semplici possibilità di registrazione della ciclistica.
• Per un maggiore risparmio di peso, serbatoio di alluminio, unico nel segmento di appartenenza.
• Maneggevolezza affascinante con la massima stabilità ad alte velocità e in fase di frenata.
• Strumentazione combinata multifunzionale con caratteristiche di racing, ad esempio laptimer. Tutte le impostazioni sono attivabili direttamente dalle estremità del manubrio.
• Nuova generazione di comandi dall’ergonomia ottimizzata.
• Aerodinamica sofi sticata ed ergonomia sportiva, adatta a guidatori di alta e di bassa statura.
• Come optional, Cambio Servo Assistito HP per salire di marcia senza azionare la frizione e interrompere la forza motrice.
• Ampia gamma di equipaggiamenti e di accessori su misura nella famosa qualità BMW.


Race ABS
Il Race ABS con quattro sensori di pressione per dosare con la massima precisione l’intervento di regolazione.
La massima sicurezza attiva nelle frenate la mette a disposizione il BMW Motorrad Race ABS, sviluppato appositamente per la S 1000 RR e la sua applicazione supersportiva, fornibile come optional ex fabbrica. Premendo un pulsante il pilota dispone, in base alle caratteristiche di motore selezionate, anche delle rispettive caratteristiche del Race ABS, come fondo stradale bagnato («Rain»), strada («Sport»), circuito con pneumatici supersportivi («Race») o circuito con slick («Slick»).

Le regolazioni sono combinate alla modalità di guida e impostate per garantire il massimo livello di sicurezza. Il nuovo BMW Motorrad Race ABS è un sistema sviluppato completamente ex novo e ancora più leggero dei sistemi semintegrali. Con un peso della centralina di solo 1,6 kg e un peso totale di solo 2,5 chilogrammi, il sistema offre delle premesse ideali per l’utilizzo nelle motociclette supersportive. Oltre alla sua leggerezza, il sistema si distingue soprattutto per un comportamento di regolazione ottimizzato.

Questo è dovuto sia all’eccellente taratura che all’utilizzo di complessivamente quattro sensori della pressione che consentono, in combinazione con un sofisticatissimo sistema di rilevazione di sollevamento della ruota posteriore, di distinguere meglio tra un dosso e una ruota posteriore bloccata. Azionando la leva del freno a mano viene attivato il doppio freno a disco anteriore; nel freno della ruota posteriore viene formata solo una leggera pressione frenante. Attivando il freno a pedale viene comandato esclusivamente il freno della ruota posteriore.

Nei setting «Race» e «Slick» il sistema di rilevazione di alzata della ruota posteriore non influenza il desidero di frenata del pilota. In presenza di piccoli dossi e di un’aderenza sufficiente, il pilota può decelerare maggiormente la motocicletta. Nella modalità «Slick» il pilota che aziona il freno a mano dispone dell’ABS su entrambe le ruote. Attivando il freno a pedale i piloti particolarmente esperti possono eseguire un cosiddetto drift in frenata senza dovere rinunciare ai vantaggi dell’ABS della ruota anteriore. Quando viene azionato il freno a pedale l’ABS non interviene più sulla ruota posteriore.

Azionando la leva del freno a mano, il sensore della pressione integrato nel circuito di comando della ruota anteriore accende la luce del freno e attiva la pompa, la quale alimenta del liquido dei freni attraverso la valvola aperta nel circuito della ruota posteriore. La pressione impostata per il circuito della ruota posteriore viene misurata da un secondo sensore e regolata in basa alla richiesta di decelerazione del guidatore e alla ripartizione di frenata. Il terzo sensore della pressione montato nel circuito posteriore misura la pressione di frenata impostata dal piede del guidatore.

Grazie all’utilizzo di un quarto sensore della pressione nel circuito della ruota anteriore, è stata migliorata la regolazione della pressione del freno della ruota anteriore rispetto al BMW Integral ABS II, perché adesso nel circuito di comando e della ruota è possibile confrontare direttamente i valori effettivi. Questo consente anche di sopprimere i coperchi delle farfalle, così da ottenere un punto di compressione ottimale e un dosaggio perfetto. Tutti i sensori sono integrati nel modulatore di pressione. La configurazione del sistema con sensori della pressione integrati consente di sopprimere il comando della luce dei freni.
In casi eccezionali il Race ABS è completamente disattivabile.
Anche se il Race ABS costituisce un supporto prezioso per il pilota, offrendo un aumento enorme di sicurezza nella fase di frenata, ovviamente non è in grado di definire ex novo i limiti della fi sica di guida. Il pilota può determinare, attraverso una valutazione sbagliata della situazione o un errore di guida, un superamento di questi limiti che comporta nel caso estremo la caduta.

Il Race ABS aiuta però il guidatore a sfruttare le enormi qualità di decelerazione della S 1000 RR con maggiore effi cienza e sicurezza. Ma nemmeno il Race ABS consente al pilota le massime decelerazioni al limite dell’aderenza e in posizione inclinata e non lo esonera dalla sua responsabilità di utilizzare la motocicletta in modo adeguato.

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Re: BMW S 1000 RR stradale

Messaggio » 07/08/2009, 16:42

Preferisco cmq l'italianissima RSV4... magari anche la versione normale... :wink:

Ciao
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Re: BMW S 1000 RR stradale

Messaggio » 07/08/2009, 17:12

193cv bmw= 100cv SUZUKI :mrgreen:
in piu' loro han bisogno dell'abs a MONZA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: BMW S 1000 RR stradale

Messaggio » 07/08/2009, 19:08

lo sapervo che alzavo un polverone ma e bello cosi DAI SCATENATEVI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: BMW S 1000 RR stradale

Messaggio » 07/08/2009, 22:47

narnonet ha scritto:Preferisco cmq l'italianissima RSV4... magari anche la versione normale... :wink:

Ciao


L'ho vista ieri per la prima volta dal vivo e sono rimasto allibito...è bellissima, corta e cattiva (tranne lo scarico)


Comunque mi piace molto anche la BMW. :wink:
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lespaul

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Re: BMW S 1000 RR stradale

Messaggio » 07/08/2009, 23:39

L'Aprilia ha gia' un prodotto molto competitivo.
La BMW deve dimostrarlo con i fatti,pero' son sicuro di una cosa,
entrambe sono ottime moto per chi sa portarle al limite.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''


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