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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 14 feb 2016, 21:53
da husky71
Ahaha.... No. Mi piace punto e basta. Si come destinazione d'uso le trovo simili e anche come feeling di guida. Un incrocio tra 990 e 1190. Quando ci troveremo sono curioso di fartela provare

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 15 feb 2016, 0:15
da blackballs
Ci sto!!!sono curioso anch io.

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 15 feb 2016, 9:03
da Pestifero
non fargliela provare... fallo rosicare.... che poi ce la mena col DCT meraviglia del mondo..

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 15 feb 2016, 9:14
da husky71
:D sara' difficile.....Ma sai che secondo me e' il famoso Peppone!!!!

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 15 feb 2016, 9:40
da blackballs
Peppone a me???

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 15 feb 2016, 13:38
da Bat21
Ha, ha, ha, ha ...ti facevo più Don Camillo b.b. :lol:

...ma rischieremmo d'entrar in ambiente politico, quindi meglio tergiversare (o versare e POI tergere ...del caso :rotlf: :mrgreen: )

:wink:

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 15 feb 2016, 19:39
da blackballs
Io non mi vedo bene né peppone né don camillo,tuttalpiú pappone!!!!!!

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 15 feb 2016, 20:03
da Bat21
blackballs ha scritto:Io non mi vedo bene né peppone né don camillo,tuttalpiú pappone!!!!!!


Hai sbagliato ...il giusto termine è pippone :seghe: ...con tutte le seghe mentali che ti fai per sta GT :lol:

:rotlf: :rotlf: :mrgreen:

Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 15 feb 2016, 20:09
da Misterkap
Suona pure bene! Fabio Don Pippone!
Ah ah ah
Questa è la vera Gt per don pippone: una splendida Nimbus
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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 15 feb 2016, 20:14
da Bat21
:lol2: :lol2: :lol2: ...con quella ci vince il primo premio :lol2: :lol2: :lol2:

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Ciao Fabiooooooo :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 9 mar 2016, 21:31
da husky71
Intanto l'abbiamo tamarrata un po...

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 10 mar 2016, 15:33
da Drake
Bella ottimo acquisto!! Ma la borsa destra ha lo scasso per lo scarico?

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 10 mar 2016, 18:27
da husky71
Si

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 14 mar 2016, 12:04
da commodoro
La prova mia e del mio socio

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 18 apr 2016, 14:22
da husky71
Riprendo da altro lido, magari a qualcuno puo' interessare.

Ho avuto il 990 pony dal 2008 al 2013. Sostituito con una 1190R che ho tenuto 2 anni e sono passato all'africa dct.
A parte tutte le discussioni sulla componentistica e palle varie che effettivamente per alcune cose non e' al livello ktm....mentre per altre e' forse meglio (vedi impianto elettrico).
Quello che mi interessa e' come va la moto. Che poi ci sia un parallelo al posto di un V o una o un comando frizione a filo al posto dell'idraulica non me ne po' fregar di meno.
A livello di guida mi pare di essere tornato al 990. Sul 1190 che pur ho goduto, non ho mai trovato l'impostazione perfetta per me. Le pedane erano troppo alte rispetto alla sella che pur avevo cambiato con la pp e anche la posizione sella manubrio non mi e' mai piaciuta tanto. Fatto sta che mi stancava di piu' e non l'ho mai amata. Anche il passeggero, se di altezza medio alta non ha mai gradito la posizione delle gambe causa le pedane altissime e costringeva comunque il guidatore e tenersi le ginocchia del passeggero nelle reni. A livello di sospensioni pur essendo delle oneste showa fanno il loro ottimo lavoro se regolate. La taratura standard e' molto soft. Il 990 era meglio perche' rimaneva piu' sostenuta pur mantenendo un'ottima comodita' sia da solo che in coppia. Sull'africa c'e da lavorarci di piu' come regolazioni se sei con il passeggero oltre alla sola regolazione del precarico. Sul 1190 invece ho tribolato molto di piu. Forse perche' la mia era una 2013 e aveva ancora la molla da 170. Fatto sta che la regolazione e' sempre stata un problema fin tanto che non ho cambiato la molla con la 180, e trovato una buona regolazione.
A livello di guida e divertimento non ho trovato grandi differenze . Si chiaro, il 1190 ha un motore fantastico e rispetto al 990 e' non 1 ma 2 passi avanti. Un motorone quando vuoi divertirti, ma ci puoi tranquillamente andare a passeggio e non è presente nessun effetto on/off che tanto dava noia sui 990. Rispetto all'africa e' u'altra cosa insomma, ma nonostante la differenza di cavalli devo dire che a me questo motore honda piace parecchio e solo quando lo scanno sento la mancanza di qualcosa di piu. E' molto regolare e ti sembra che non vada ma in realta' non c'e una grossa differenza con il 990; secon do me siamo li, e anche rispetto al 1190, se non le butti su un drittone non c'e differenza perche' l'africone gira addirittura meglio ai bassi e ti permette di guidare piu' facilmente senza un motore strappabraccia. In piu la presenza del dct ti permette quando vuoi tirare di concentrarti solo sulla guida.... acceleratore e freno. Ne ho avuto riprova piu' di qualche volta in questi mesi girando con amici che il motore e' piu' che sufficiente e anche a mio parere divertente. Gli amici con cui giro solitamente, e che mi conoscono da anni dicono che con questa ho un passo "standard" piu' veloce che con il 1190, e me ne accorgo anch'io. Per quanto riguarda il dct, ho letto commenti di persone a cui non e' piaciuto per il fatto che snocciola le marce in pochi metri. E' vero ma in parte... c'e da abituardi e conoscerlo un po. Diciamo che in D una volta accesa fa cosi',ma tutto dipende da come guidi e usi l'acceleratore. Il sistema memorizza le richieste di gas e utilizza il sensore di inclinazione e assimila il tuo modo di di guida e utilizzo del cambio. In poche parole piu' acceleri e piu ti tiene la marcia sia in fase di accelerazione che di rilascio e soprattutto in discesa. Io viaggio normalmente in s1 perche' piu' si avvicina al mio modo di guidare normale e se voglio correggo con le palette sia in piu' che in meno a seconda di come viaggio e il sistema funziona veramente molto bene e non sbaglia una marcia. Se mi ingarello come qualche volta capita purtroppo....mi viene facile lasciare fare tutto a lei e vi assicuro che a seconda di come gestisco il gas lei arriva anche a limitatore. Va provato insomma e non per mezzo'ora altrimenti finisce che non ci capisci nulla. Insomma tutta sta menata per che la moto mi piace parecchio per come va..... non mi stanca nella guida ed e' piacevole e comoda. Non rimpiango il 990 e tanto meno il 1190R se non fosse altro per il calore assurdo che faceva la mia ( nonostante tutte le modifiche fatte per provare a limitare il problema )

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 18 apr 2016, 15:27
da BraveAle
A me questa Africa Twin non mi esalta tanto però sono d'accordo che alla fine di tutte le questioni tecniche e meccaniche uno
deve sentirsi bene sulla moto punto e basta,quindi goditi la moto!! :mrgreen:

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 18 apr 2016, 15:32
da husky71
Esattamente Ale. Ciao

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 18 apr 2016, 18:55
da gms
Ottimo contributo.molto utile. Grazie. Io ora ho il cross tourer, valuterò se tornare in ktmI, con l'adv 1290, o se andare sulla nuova Africa.Il cambio dtc all'inizio non mi aveva entusiasmato, dopo un po' però è difficile farne a,meno...

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 18 apr 2016, 18:57
da blackballs

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

MessaggioInviato: 18 apr 2016, 19:35
da husky71
Figa Fabio....sei peggio di un gatto attaccato alle balle. Che fine ha fatto il Paci? Mi preoccupa

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