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Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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Re: R: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda azzidu » 6 giu 2015, 9:09

Duca honda ha avuto tante grandi idee ma ha copiato anche tanto. È ormai tanto tempo che non fa una moto decente a livello emozionale, per me ovvio, loro fanno igrandi numeri e di conseguenza fanno moto che vanno bene a tanti e questo è un pregio ma anche un grosso limite.
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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda BraveAle » 6 giu 2015, 10:53

Le moto emozionali ci sono tipo Superduke 1290 o altre maxi naked...
ma poi?? quante ne vendono?? poi tutti a dire che sono moto inutili,consumano,
costa mantenerle,sono scomode e così via....
Il mercato delle moto non é più fatto dai giovani ma dai 30/35 enni in su che se la possono permettere
visto anche i costi di gestione, oramai ci vogliono moto "poliedriche" ed accessibili,infatti basta vedere come la Tracer venda
quanto il GS.

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 11:44

Appoggio Ale. ...quando l'acquirente scende di livello e passione ti devi buttare su cose semplici fruibili godibili...poi forse un giorno la passione tornerà tra qualche generazione. ...forse. ..per il.momemto molti t-maxxari. ....è pochi motociclisti. ....purtroppo. .purtroppo....

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda BraveAle » 6 giu 2015, 12:04

Personalmente sto valutando l'idea di una moto sempre più leggera e meno "bombardata"
e forse fare anche downsizing per il semplice fatto di tornare alla semplicità d'uso della moto
in se.... spendere meno per la moto e più per viaggi.

Honda potrebbe essere una possibilità,magari un futuro Tenerè di media cilindrata chissà....

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 13:15

sono molto sincero... a me piace...e se è fatta come dico io.... ne esce un giocattolo da 100 cavalli... 190 kili che se messa a puto di forche fa il culo al 90% delle due ruote e permette viaggi e godersela..... a me p0iace, tanto il 99% degli stradisti di moto superspoaziuali ci va come se fossere degli XT per strada.....

chi non ci crede faccia un salto di sabato mattina verso il penice e si aggreghi ad una aprilia caponord grigia del 2009 ed al mio Sd.... guida la caponord,... godetevi l'andatura e per sorpassare quel vecchietto davanti di 55 anni non vi basta neanche un missile,.... godetevela...è come me non è un pilotama solo ex tester e pilotino open europa.... 55 anni, occhiali..cicciottelo.....ma in sella è spettacolo.

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda ebano » 6 giu 2015, 13:18

Duca ti stai dimenticando Yamaha? Do you know? Mt09 vendutissima mt07 vendutissima tracer vendutissima....hanno investito tanto anche loro e forse meglio di Honda in questi ultimi anni...
Adesso fanno la mini tracer col twin e se zio vuole anche il tenere 700 più altri nuovi modelli/versioni

Honda cosa ha tirato fuori? La nc750 o come si chiama? La crossrunner che ha venduto ma è un mezzo cesso inguardabile?

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 13:30

parlavo della honda nuova... per il vecchio in commercio solo MT che a mio parere, personale ovvio, è davvero poverella.. la mt07 ha il vecchio telaio fazer a semiguscio. scusa ma guidare un modellino da kinder nestlè non m i entusiasma...la mt09.... qualcosa meglio ma son poverelle....

idem il cross runner o serie NC con una differenza incredibile.....

honda ha l astess apiattaforma per cross runner,.. cross over e integra, in comune telaio per due di loro, motore per due di loro e struttura logica di comando elettronica e DTC.... honda fa le cose spaziali...

MT della yamaha la classica moto da spensere poco ma non esiste dietro un approccio alla honda... nonesiste una piattafoirma in comune...

queste sono le differenze che fanno il core business di una honda e di una yamaha o kawasaki,, o cose dle genere..,.... honda sta dettando legge nei processi nterni di azienda e nel vendere prodotto innovativi al 100% inytegra.. DTC ns 750... e cosette del genere... yamaha fa moto al momento poverelle nella classe MT... purtroppo....

non prenderei mai una mt tracer... sono onesto.. pur essendo innamorato di yamaha e mia casa di quando correvo... honda sta su un altro pianeta.... sono inavvicinabiuli come strategia di marketing di prodotto e visione del futuro.... purtroppo....

la nuova potrebbe essere una moto ecceizonale e tuttofare ma con limiti altissimi dipende dal peso, dai cavalli e dalla linea... io vorrei

120 cv
190 kili
omologazione tassello e stradale 19 o 21...
sosp regolabili avanti e dietro...
frizione idraulica
possiblità bauletti aftermarket
allestimento off disponibile
antisaltellamento
abs a richiesta o disinseribile
prezzo 10.000 eu

il resto me ne frega...
sella, livello benzina, manopole riscaldate, frecce led e cazzate del genere.... non mi frega nulla... mi basta un contagiri e contakm... e tempo olio anche a spia.... quello che non c'è non si rompe in off, abs

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda ebano » 6 giu 2015, 15:18


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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 19:17

mt o7 sei va a vedere sul cannotto di sterzo è imbullonato o meglio ha due rivetti da 9 a strappo che vien messo in linea di produzione con telaio in dima... la vecchia fazer era uguale non ricordo sinceramente anno ma era identica... cannotto di sterzo con rivetti a strappo....

se ben ricordo il vecchio fazer era come la vecchia hornet.. scatolato centrale,.. sopra la testa,... cosa da far venire i brividi... se vuoi fare turismo son prfette se vuoi giocare bene su strad oppure in pista puoi buttarle...

questo fazer non il vecchio fazer...tubolare... tortello..
https://www.google.it/search?q=telaio+f ... B419%3B305

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 19:29

quello della mt 07 che non roiesco a farti vedere dal davanti... è simile a questo che è di una bici... quindi immagina...

https://www.google.it/search?q=cannotto ... 560%3B2849

ecco cosa dico....ma MT03 ha telaio a tubi inserito nel cannotto di sterzo,.. ma chi sa qualcosa di telai sa che non si salda di testa tranne in un caso.... NON SAI SALDARE PERCORSI ELLITTICI OPPURE IL TELAIO è CINESE E FATTO SENZA ROBOT... e quindi devi mettere tubi ad ingresso diritto per avere NON ELLISSI da saldare ma cerchi...

ecco cosa dico... moto poverelle, e se si salda a testa si fa ingresso al cannotto a testa di diamante, vedere ducati, non complanare al pianbo di simmetria della moto. vedi appunto mt03....

ci sono cose che derivano da espeirezna, conoscenza e cosette del genere che purtroppo oggi come oggi sono sparite nella cultura generale ma una volta se davo un telaio imbullonato ad un proprietario di unagsx r 1100 ti prendeva a paraculate folli... e calci nel culo.. oggi davanbtoi all mt07 il 99% dice BELLA BELLA:::: freno anteriore, uguale al freno posteriore pinza la stessa del burgman scooter.... forcello fuso eppoi saldato per simulare estruso... da vergogna....

voigliamo parlare delle pedane e leve della mt07.. e m mt03 stamapte e piegate e saldate a scolo... una cosa che 10 ani orsono avrebbe fattyo inorridire il motociclista meno buono.....

di questo parlo.. non delle forme e dei giochi a nascondarello dei telai moderni.... vuoi vedere un vero telaio ma vero... R1 '98, sps 916..... ecco quelli erano telai ... vfr 750.... VTR Ap1 ed SP2... certo son moto che costano,.. ma appunto serve quyalcuno che afferri... se cerchi una cosa x andare dal punto a al punto b e sentirti valerossi.... mammamia va bene tutto. iopiuttosto che spendere 9000 eu peruna mt09 nel spendo 9000 per prendere una tuono vecchia, una sp2, una r1 del 2004, un gsx k7, una r6 2009.... ce ne sono di buone perdio...

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 19:34

leggi leggi... MT09 innovazione del telaio pressofiso con irrigifimenti interni e semigusci.... come le moto dell'ovetto kinder....madonna maremma...

Nuovo telaio pressofuso in alluminio, leggero e compatto
Per consentire al pilota di sfruttare al massimo il potenziale del nuovo motore tricilindrico, MT-09 impiega un nuovo telaio. Le misure adottate per risparmiare spazio e contenere il peso del nuovo motore hanno permesso ai tecnici Yamaha di lavorare senza vincoli al progetto del telaio.
La struttura di base è formata da due sezioni pressofuse in alluminio che si congiungono nella zona del cannotto e del perno del forcellone. Rispetto a una 4 cilindri della stesa cubatura, come FZ8, MT-09 ha un motore che pesa circa 10 kg in meno. Il telaio pesa altri 10 kg in meno, per un totale di 188 kg in assetto di marcia (171 kg a secco). In sintesi, MT-09 è una delle più leggere moto sportive sopra i 700 cc.

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda blackballs » 6 giu 2015, 20:28

Quoto la duchessina.se sono economiche un motivo ci deve pur essere.

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Re: R: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda ADV2011 » 6 giu 2015, 20:38

Ed io quoto bb. E siamo a due!!!

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda stefano76 » 6 giu 2015, 21:02

sbkduca ha scritto:chi non ci crede faccia un salto di sabato mattina verso il penice e si aggreghi ad una aprilia caponord grigia del 2009 ed al mio Sd.... guida la caponord,... godetevi l'andatura e per sorpassare quel vecchietto davanti di 55 anni non vi basta neanche un missile,.... godetevela...è come me non è un pilotama solo ex tester e pilotino open europa.... 55 anni, occhiali..cicciottelo.....ma in sella è spettacolo.

ciauz.z.z.z.z

C'è gente che vederla guidare è uno spettacolo, zero rischi, tanto manico e sempre dalla propria parte. Con mezzi che non ti aspetti hanno passi da paura.
Provare a stare dietro al 55-60enne col Laverda 750 SFC (STUPENDO, per altro) che il sabato e domenica va su per la Cisa giusto per fare un esempio sul genere di quello di Duca. :wink:

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda stefano76 » 6 giu 2015, 21:11

Ma alla fine della fiera, se OGGI doveste acquistare una moto "seria" e fatta bene a un prezzo giusto cosa acquistereste?
E' più corretto spendere 9000 euro per una Tracer o 16-17000 per una 1190?
Siamo seri, ci sono 8000 euro di differenza? Sto parlando di rapporto qualità/prezzo, non in senso assoluto.
Io ADORO l'SE e il mio ADV, e sono incazzato come un suricati africano che non esistano più moto così.
Mi spiace ma anche KTM, sebbene riconosca che sforni moto nuove a gogò, non ne fa più di moto davvero sopra le righe e col cuore di là dall'ostacolo. (1290 a parte, quella è davvero indovinata e giustamente ne vendono)

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda blackballs » 6 giu 2015, 22:07

Adv inizio a preoccuparmi!!!

É semplice il quesito.se vuoi mezzi facilotti che non scassano i maroni compri giap sapendo che ti porteranno in giro fedelmente con la stessa passione che c é a trombarsi una novantacinquenne!se invece vuoi una cosa che ti faccia venir voglia di usarla,di curarla e che ti crei un pó di godimento allora compri italiano (ducati ed mv per esempio)o ktm(e anche triumph e alcune bmw).questione di scelte e di necessitá.io per esempio se avessi una nc750 non perderei neanche tempo a lavarla perché la tratterei come un commuter urbano e basta.ricordo anche che una mt09 con un minimo sindacale di kit ohlins e abs costa circa 10000 euri e io la mia 1190s l ho appena pagata mooolto meno di 14000 euri.volete un elenco delle differenze tra le due moto per poco piú di 3000 euro di differenza?

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda blackballs » 6 giu 2015, 22:08

La stessa yamaha ti da il superteneré a 13-13500,qui sí che si puó parlare di rapporto qualitá-prezzo favorevole.

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda ertiger » 7 giu 2015, 6:57

blackballs ha scritto:
É semplice il quesito.se vuoi mezzi facilotti che non scassano i maroni compri giap sapendo che ti porteranno in giro fedelmente con la stessa passione che c é a trombarsi una novantacinquenne!se invece vuoi una cosa che ti faccia venir voglia di usarla,di curarla e che ti crei un pó di godimento allora compri italiano (ducati ed mv per esempio)o ktm(e anche triumph e alcune bmw)


condivido in toto
da utente medio di moto, non guardo più le jap da parecchio tempo (figuriamoci le honda poi ...)

honda una moto con accessorio il sorriso dentro il casco quando la guidi non la farà mai (parere personale)

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Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda giabate » 7 giu 2015, 7:33

stefano76 ha scritto:Ma alla fine della fiera, se OGGI doveste acquistare una moto "seria" e fatta bene a un prezzo giusto cosa acquistereste?
E' più corretto spendere 9000 euro per una Tracer o 16-17000 per una 1190?
Siamo seri, ci sono 8000 euro di differenza? Sto parlando di rapporto qualità/prezzo, non in senso assoluto.
Io ADORO l'SE e il mio ADV, e sono incazzato come un suricati africano che non esistano più moto così.
Mi spiace ma anche KTM, sebbene riconosca che sforni moto nuove a gogò, non ne fa più di moto davvero sopra le righe e col cuore di là dall'ostacolo. (1290 a parte, quella è davvero indovinata e giustamente ne vendono)

La risposta te l'ha data bb, Yamaha ST1200Z a 13.500€.
Ce l'ho avuta x quasi 5 anni e posso solo dire che é una gran moto a 360 gradi, e non mi ha mai dato il minimo problema.
Mi ero solo stancato del peso (io "stazzo" solo 75kg e qualche volta mi sono trovato in difficoltà) e poi ogni tanto mi piace cambiare. Ma se avessi dato retta soltanto alla ragione e non al cuore me la sarei tenuta.

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Re: R: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda azzidu » 7 giu 2015, 8:02

Duca il tuo cuore per honda ti annebbia la vista... a parte il cambio, che ammetto è una grandissima innovazione, le moto che hai nominato sono delle banalissime motorette e qualcuna anche un mezzo scooter. Se ti piace quel tipo di moto buon per te a me fanno un po' tristezza. Qualità costruttiva, affidabilità si certo quanta ne vuoi ma il resto è noia!
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