KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda BraveAle » 5 giu 2015, 10:29

Io sono in attesa ed interessato di vedere la versione definitiva,
il prezzo però sarà il vero ago della bilancia.
Non é certo una moto pompata di cavalli o con ammenicoli strani,sembra
una moto semplice per andare ovunque.
Ho solo paura che il prezzo verrà allineato alla concorrenza e 13 mila euro mi sembrerebbero
già molti... vedremo..

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Stikappi » 5 giu 2015, 10:40

Grey ha scritto:...dicevano lo stesso del Gs800 e del Tiger Xc...ma alla fine vanno bene fino ad un certo punto...staremo a vedere...


...Infatti.
Ancora tutto da vedere e testare, ma quanto detto su TRIUMPH (la BMW non l'ho mai provata) quoto in pieno!... L'XC 800 è un'altro di quei mezzi pubblicizzati egregiamente (https://www.youtube.com/watch?v=aTvYAcJOx3s) e che ti fanno venire l'acquolina in bocca: certo, anche un Harley, in mano a uno stuntman, può andare in off, ma baricentro, ciclistica ed erogazione dell'XC800 sono prettamente da asfalto....E, da fuori, questa nuova Honda gli assomiglia parecchio...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda blackballs » 5 giu 2015, 11:26

Immagine

Sará un cesso di moto e venderá parecchio,ci scommetto 100 euri!!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Pestifero » 5 giu 2015, 12:11

Io non ci metterei la mano sul fuoco a decretare la nuova At un cesso e considerando che ci saranno due versioni le foto non le guarderei neanche ...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda ADV2011 » 5 giu 2015, 12:13

Ormai la maggior parte pensa che la nuova Honda farà schifo io non ci credo son sicuro che andrà bene e che avrà tutte le carte in regola per far divertire e soddisfare la maggior parte delle esigenze attuali. Sono sicuro inoltre che costerà il giusto e che venderà più delle 1190 S ed R messe insieme in un anno

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda azzidu » 5 giu 2015, 12:36

ADV2011 ha scritto:Ormai la maggior parte pensa che la nuova Honda farà schifo io non ci credo son sicuro che andrà bene e che avrà tutte le carte in regola per far divertire e soddisfare la maggior parte delle esigenze attuali. Sono sicuro inoltre che costerà il giusto e che venderà più delle 1190 S ed R messe insieme in un anno


ADV2011 hai ragione in tutto quello che scrivi, per me rimane niente di che però.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda superclod » 5 giu 2015, 17:51

L'unica cosa che non mi convince di questa moto è la colorazione. Non potevano farla un po' meno vistosa? :rotlf:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda stefano76 » 5 giu 2015, 20:31

Sarà niente di che, ma per me invece è quello che ci mancava.
Una moto che non costi come un rene al mercato nero e che riporti a misure più "umane" le prestazioni.
Con l'estetica di una moto relativamente snella e che non sembri un piccione bulimico

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 5 giu 2015, 21:55

personalmente finchè non vedo non dico nulla di che.. ho imparato che le foto son cacate.... poi dal vero è come le donne si vedono bene e si toccano e si decide....

personale posizione

honda è la mamma di ogni idea... quando loro facevano bicilindrici aT da cross con forche a bilanciere davanti cilindrata 125 e 17000 giri ... ecco che ducati faceva la panta...ktm faceva UN CAXXO....gilera ci provava e yamaha faceva tasteire musicali...e cosi via.. quindi se honda fa significa che ha un senso concreto e non cretinate. Honda non mi piace molto per la mission aziendale sempre rispetatta di fare moto guidabili da tutti... una cosa che non mi prende proprio nel cuore, ma mamma honda è spaziale.


aprilia..... è una cosa spaziale su telai e motori.. inarrivabile anche forse da honda..... ma ha un concetto di servizio al cliente cosi di merda che mi viene il vomito solo a pensarci....ma datemi una caponord del 2009 e sul misto stretto medio non mi passa neanche una R1...perdio

ktm è in crescita costante.. partita 7 ani fa con moto stradali e off stradali ha fatto passi da gigante...costrundo un eccezionale family feeling 8 approccio di marketing mirato) e costruendo moto NON eccezionali ma dotate di un "passion feeling" incredibile..... solo guzzi, gilera MV hanno avuto questa capacità.... ma erano anni diversi,... oggi come oggi nessuno ha questo... honda meno che mai... per fortuna senno mangiava via tutto.

vero ci sono dei difetti da risolvere.. verissimo.... a volte sciocchi... verissimo ma questi piccoli coglioni stanno sfornando una medi di 3,5 moto nuove all'anno..... tra cross enduro stradli e off stradali....... nessuno sta facendo questo al giorno d'oggi.... neanche mamma honda:!:!:!::!:.

provate a pensarci....

ciauz.z.z.z..

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Stikappi » 6 giu 2015, 0:35

PROBABILMENTE (...tanto si fa per parlare) costerà come un rene e darà emozioni da ballo liscio, ma in compenso con il DCT avrai un orgasmo multiplo ad ogni cambiata :rotlf:
Azz! Uno sputerone da fuoristrada!
Solo Honda poteva pensarci :rotlf:
...e quasi sicuramente sarà un successone commerciale: e questo è il vero dramma. L'appiattimento globale che impervervesa su tutto e tutti.
...E ahimè i dinosauri (tipo la SE) prima o poi spariranno.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: R: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda azzidu » 6 giu 2015, 9:09

Duca honda ha avuto tante grandi idee ma ha copiato anche tanto. È ormai tanto tempo che non fa una moto decente a livello emozionale, per me ovvio, loro fanno igrandi numeri e di conseguenza fanno moto che vanno bene a tanti e questo è un pregio ma anche un grosso limite.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda BraveAle » 6 giu 2015, 10:53

Le moto emozionali ci sono tipo Superduke 1290 o altre maxi naked...
ma poi?? quante ne vendono?? poi tutti a dire che sono moto inutili,consumano,
costa mantenerle,sono scomode e così via....
Il mercato delle moto non é più fatto dai giovani ma dai 30/35 enni in su che se la possono permettere
visto anche i costi di gestione, oramai ci vogliono moto "poliedriche" ed accessibili,infatti basta vedere come la Tracer venda
quanto il GS.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 11:44

Appoggio Ale. ...quando l'acquirente scende di livello e passione ti devi buttare su cose semplici fruibili godibili...poi forse un giorno la passione tornerà tra qualche generazione. ...forse. ..per il.momemto molti t-maxxari. ....è pochi motociclisti. ....purtroppo. .purtroppo....

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda BraveAle » 6 giu 2015, 12:04

Personalmente sto valutando l'idea di una moto sempre più leggera e meno "bombardata"
e forse fare anche downsizing per il semplice fatto di tornare alla semplicità d'uso della moto
in se.... spendere meno per la moto e più per viaggi.

Honda potrebbe essere una possibilità,magari un futuro Tenerè di media cilindrata chissà....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 13:15

sono molto sincero... a me piace...e se è fatta come dico io.... ne esce un giocattolo da 100 cavalli... 190 kili che se messa a puto di forche fa il culo al 90% delle due ruote e permette viaggi e godersela..... a me p0iace, tanto il 99% degli stradisti di moto superspoaziuali ci va come se fossere degli XT per strada.....

chi non ci crede faccia un salto di sabato mattina verso il penice e si aggreghi ad una aprilia caponord grigia del 2009 ed al mio Sd.... guida la caponord,... godetevi l'andatura e per sorpassare quel vecchietto davanti di 55 anni non vi basta neanche un missile,.... godetevela...è come me non è un pilotama solo ex tester e pilotino open europa.... 55 anni, occhiali..cicciottelo.....ma in sella è spettacolo.

ciauz.z.z.z.z
Ultima modifica di sbkduca il 6 giu 2015, 13:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda ebano » 6 giu 2015, 13:18

Duca ti stai dimenticando Yamaha? Do you know? Mt09 vendutissima mt07 vendutissima tracer vendutissima....hanno investito tanto anche loro e forse meglio di Honda in questi ultimi anni...
Adesso fanno la mini tracer col twin e se zio vuole anche il tenere 700 più altri nuovi modelli/versioni

Honda cosa ha tirato fuori? La nc750 o come si chiama? La crossrunner che ha venduto ma è un mezzo cesso inguardabile?

Inviato dal mio Nexus 5

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 13:30

parlavo della honda nuova... per il vecchio in commercio solo MT che a mio parere, personale ovvio, è davvero poverella.. la mt07 ha il vecchio telaio fazer a semiguscio. scusa ma guidare un modellino da kinder nestlè non m i entusiasma...la mt09.... qualcosa meglio ma son poverelle....

idem il cross runner o serie NC con una differenza incredibile.....

honda ha l astess apiattaforma per cross runner,.. cross over e integra, in comune telaio per due di loro, motore per due di loro e struttura logica di comando elettronica e DTC.... honda fa le cose spaziali...

MT della yamaha la classica moto da spensere poco ma non esiste dietro un approccio alla honda... nonesiste una piattafoirma in comune...

queste sono le differenze che fanno il core business di una honda e di una yamaha o kawasaki,, o cose dle genere..,.... honda sta dettando legge nei processi nterni di azienda e nel vendere prodotto innovativi al 100% inytegra.. DTC ns 750... e cosette del genere... yamaha fa moto al momento poverelle nella classe MT... purtroppo....

non prenderei mai una mt tracer... sono onesto.. pur essendo innamorato di yamaha e mia casa di quando correvo... honda sta su un altro pianeta.... sono inavvicinabiuli come strategia di marketing di prodotto e visione del futuro.... purtroppo....

la nuova potrebbe essere una moto ecceizonale e tuttofare ma con limiti altissimi dipende dal peso, dai cavalli e dalla linea... io vorrei

120 cv
190 kili
omologazione tassello e stradale 19 o 21...
sosp regolabili avanti e dietro...
frizione idraulica
possiblità bauletti aftermarket
allestimento off disponibile
antisaltellamento
abs a richiesta o disinseribile
prezzo 10.000 eu

il resto me ne frega...
sella, livello benzina, manopole riscaldate, frecce led e cazzate del genere.... non mi frega nulla... mi basta un contagiri e contakm... e tempo olio anche a spia.... quello che non c'è non si rompe in off, abs

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda ebano » 6 giu 2015, 15:18


Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 19:17

mt o7 sei va a vedere sul cannotto di sterzo è imbullonato o meglio ha due rivetti da 9 a strappo che vien messo in linea di produzione con telaio in dima... la vecchia fazer era uguale non ricordo sinceramente anno ma era identica... cannotto di sterzo con rivetti a strappo....

se ben ricordo il vecchio fazer era come la vecchia hornet.. scatolato centrale,.. sopra la testa,... cosa da far venire i brividi... se vuoi fare turismo son prfette se vuoi giocare bene su strad oppure in pista puoi buttarle...

questo fazer non il vecchio fazer...tubolare... tortello..
https://www.google.it/search?q=telaio+f ... B419%3B305

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 19:29

quello della mt 07 che non roiesco a farti vedere dal davanti... è simile a questo che è di una bici... quindi immagina...

https://www.google.it/search?q=cannotto ... 560%3B2849

ecco cosa dico....ma MT03 ha telaio a tubi inserito nel cannotto di sterzo,.. ma chi sa qualcosa di telai sa che non si salda di testa tranne in un caso.... NON SAI SALDARE PERCORSI ELLITTICI OPPURE IL TELAIO è CINESE E FATTO SENZA ROBOT... e quindi devi mettere tubi ad ingresso diritto per avere NON ELLISSI da saldare ma cerchi...

ecco cosa dico... moto poverelle, e se si salda a testa si fa ingresso al cannotto a testa di diamante, vedere ducati, non complanare al pianbo di simmetria della moto. vedi appunto mt03....

ci sono cose che derivano da espeirezna, conoscenza e cosette del genere che purtroppo oggi come oggi sono sparite nella cultura generale ma una volta se davo un telaio imbullonato ad un proprietario di unagsx r 1100 ti prendeva a paraculate folli... e calci nel culo.. oggi davanbtoi all mt07 il 99% dice BELLA BELLA:::: freno anteriore, uguale al freno posteriore pinza la stessa del burgman scooter.... forcello fuso eppoi saldato per simulare estruso... da vergogna....

voigliamo parlare delle pedane e leve della mt07.. e m mt03 stamapte e piegate e saldate a scolo... una cosa che 10 ani orsono avrebbe fattyo inorridire il motociclista meno buono.....

di questo parlo.. non delle forme e dei giochi a nascondarello dei telai moderni.... vuoi vedere un vero telaio ma vero... R1 '98, sps 916..... ecco quelli erano telai ... vfr 750.... VTR Ap1 ed SP2... certo son moto che costano,.. ma appunto serve quyalcuno che afferri... se cerchi una cosa x andare dal punto a al punto b e sentirti valerossi.... mammamia va bene tutto. iopiuttosto che spendere 9000 eu peruna mt09 nel spendo 9000 per prendere una tuono vecchia, una sp2, una r1 del 2004, un gsx k7, una r6 2009.... ce ne sono di buone perdio...

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti