KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MT Tracer

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

MT Tracer

Messaggioda stefano76 » 6 mag 2015, 18:19

Oh, avete visto che botto che ha fatto?
http://www.motociclismo.it/mercato-moto-e-scooter-aprile-2015-top-100-moto-top-100-moto-moto-61894

11,5 Tracer vendute per ogni 1050. :shock:

E un bell'incremento di vendite per i modelli da 800 a 1000 con le over 1000 ferme.
Che sia l'ora che la gente stia rivalutando le moto "umane" e sia stanca dei mega incrociatori da 150 CV? :up:
stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: MT Tracer

Messaggioda Gigiobu » 6 mag 2015, 19:13

stefano76 ha scritto:... che sia l'ora che la gente stia rivalutando le moto "umane" e sia stanca dei mega incrociatori da 150 CV? :up:

:clap: :clap: :clap: ... :up:
Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: MT Tracer

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2015, 20:05

personalmente concordo solo in parte....

quelle non sono moto umane ma moto per persone che hanno poca passione vera per le moto, tecnicamente non sono assolutamente valide e sopratutto di moto sono alle prime armi... cercano credo soluzioni di mobilità, NON MOTO; dotate di brand ma non vedono che sotto poco o niente.

basta vedere come è fatto quel telaio, la 09 ha un traliccio di tubi al cannotto di sterzo che ha saldature fatte su circonferenze enojn ellissini, assi di inclinazioni dei tubi al cannotto elevatissimi,.. non si fanno più da 20 anni sui telai veri....... sulla MT07 se non ricordo male il telaio è stampato in due semigusci e tenuto da due tiranti a strappo sul cannotto di sterzo.... tipo modellino della kinder per dsare idea,...da dove arrivano quei freni,... cosi poveri che vien da piangere ed il forcellone che solo a guardarlo fa venire il vomito... e le pedane freno e cambio,.... da suicidio,...a mio personale parere tecnico.

palese che in un mercato dove:

a) il potere di acquisto è basso
b) non esiste competenza perchè sia per la patente assurda sia perchè non esistono più scooter o moto di primo acquisto dove fare esperienza anche tecnica e sopratutto far crescere la passione motociclistica
c) il mercato porta verso moto/scooter e honda lo sostiene a mille basta vedere nc750, integra.. etc... tuttala piattaforma moto/scooter della honda e della yamaha ( T max e x max in primis)

ovvio che si ha un notevole appiattimento del mercato ed un mappa delle esigenze che mira più verso un fruire comodo e turistico della moto che verso un fruire tecnico e passionale della moto stessa....la seconda porta ad una quasi certa prosecuzione e sviluppo della propria passione mentre la prima porta ad un concetto di moto più vicino assolutamente ad un concetto di mobilità turistica e fruibilità di un oggetto a 2 ruote,... ma che non prelude alla continuità o passione verso il panorama motociclistico vero e proprio,.. insomma un approccio non specialistico e non passionale.

yamaha con classe MT ha centrato perfettamente quello che honda ha provato a fare con cb500 e altro ma non è riuscita... con classe MT yamaha ha centrato perfettamente il bersaglio.. NON SONO SCEMI IN YAMAHA EU...

ma se notate l'età di acquisto e la precedente esperienza la dicono lunghissima sul tipo di acquirente e di mercato che in europa, specie italia, si sta sviluppando..... vedi i punti da a) a c).

bel post e belle le discussioni che ne possono derivare... vedremo.. son curioso ed interessato anxche perchè il mktg di massa mi piace un casino...la gestione delle masse e del mercato è una cosa meravigliosa da vedere capire e gestire... come ha fatto apple,.. che ha creato un inutile gioco, iphone, eppoi lo ha fatto desiderare da tutti.. hanno creato un mercato eppoi hanno risposto con il loro inutile prodotto di massa... honda con ele moto sta facendo lo stesso approccio amio parere.. lo stesso,.. solo che è il prodotto MOTO trasportato nel concetto di MOBILITA' dotata di branding emulativo spaziale.. spaziale...

usano i modelli di punta e spitaioli per fare del brand proximity marketing.. incredibile...no?
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: MT Tracer

Messaggioda superclod » 6 mag 2015, 20:19

Mi sembra di capire che secondo te il telaio della MT è fatto male... :shock: E' sicuramente realizzato con sistemi più economici, ma ti garantisco che resiste a prove che neanche un carroarmato... :lol:
Eppoi il discorso della passione... Mah, scusami ma proprio non condivido...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì
Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: MT Tracer

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2015, 20:29

gurda le saldature.... guarda i percosi di saldatura e gli angoli di pressione dei tubi sul cannotto... sono caratteristici di telai saldati su dime del cavolo.. senza la qualità classica dei telai decenti.... io personalmente saldature di quel tipo neanche su una bicicletta.... sulla mt07 il telaio è fuso,..con due semigiusci ed unito come era sulla vecchia fazer.. con due viti a strappo di tenuta.... ma che dici...? li hai visti bene..? hai mai portato un telaio vero..? quelli sono scooter camuffati... non scherziamo.. non è quella la tecnologia dei telai, se in verlicchi facevi un telaio del genere 30 ani fa TI LICENZIAVANO PERDIO....

sulla passione basta vedere cosa scelgono queste persone... vanno verso oggetti non passionali ma turistici e fruibili per sposatamenti... è passione per il viaggio forse e moto forse ma per le moto menchemeno... fai la prova... chiedi ad uno che possiede la nc di smontare lo sterzo e regolare il gas della moto... NON SA NEANCHE COSA E' una brugola.... io ci ho provato..... si fanno fare tutto dal mecca... rabbocco olio.. controllo dei liquidi come sule macchine perdio.... questa è passione per te...? direi di no... forse passioen per la mobilità fruibile am non certo per le moto.. non certo per le moto.... assolutamente.
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: MT Tracer

Messaggioda stefano76 » 6 mag 2015, 21:01

Sul discorso della passione possiamo aprire un mondo.
Riscontro un calo di passione in tantissimi campi, dal lavoro (scoglionamento totale generalizzato) allo sport e persino al divertimento.
Non c'è più il senso dello "sbattersi" per ottenere qualcosa nè dell'attesa che alimenta le nostre passioni, occorre che qualsiasi cosa sia tutto e subito disponibile col minimo sacrificio.
Oggi il curriculum non si porta alle aziende, si manda una mail e si spera in bene...ma come puoi pensare che se non alzi nemmeno il cu.o dalla sedia per portare il TUO curriculum in un posto a cui magari ambisci, io possa pensare che sei la persona giusta per aiutarmi e collaborare con me?????
Nel divertimento sono morte persino le discoteche, si è arrivati a un individualismo che non contempla la socializzazione REALE come standard. Il massimo del social oggi è farsi una foto da SOLI e postarla affinchè un mondo di persone da SOLE la veda. Andèma bèn....

In un contesto come questo va ancora molto bene se qualche moto la vendono. La tecnica è sepolta in un ristretto harem di persone che ancor prima di guidare una moto la apprezzano per quel che è, per quel che esprime e per come è fatta. E, inutile nasconderlo, che dispone dei mezzi per poter accedere a nicchie di produzione.
600 euro spesi per un casco sono una follia per il 99% della gente, 600 euro per un i-fono 6 sono un affare per il 99% della gente. Con delle teste disabitate così in giro il mrketing ha vita molto facile!
stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: MT Tracer

Messaggioda superclod » 6 mag 2015, 21:27

Ok, ho capito che il telaio della MT non ti piace, però quello che ti voglio dire (poi basta perchè sennò andiamo avanti fino a domani) è che è comunque robusto e fa egregiamente il suo dovere. Ti garantisco che ha superato prove veramente dure. E' inutile continuare a pretendere le moto di serie fatte come le motoGP eppoi volerle pagare come un Ciao... La Yamaha ha perfettamente centrato l'obiettivo di fare una moto (anzi, delle moto) valide e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente la mia risposta è per SBKDUCA. Con Stefano sono totalmente d'accordo.
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì
Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: MT Tracer

Messaggioda Giolli Joker » 6 mag 2015, 21:30

Almeno non pesano 250kg, con 48cv e cambio automatico...
Giolli Joker
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: MT Tracer

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2015, 21:36

concordo con stefano... facendo imprenditore o costruendo anche componenti per moto perfettamente vero. è per questo che dico che yamaha e hnda hanno fatto bingo con un prodotto minimale.. che genera non cedrto appasisonati.... che sono oramai una nicchia... cocnordo su tutto.... non esoiste specializzazione e non vedo passione...

ora ho un dubbio però. se io concordo su stefano ed anche tu... scusa ma che significa IL TELAIO E' robusto.. anche una putrella di acciaio e' robusta ma fa cacare mezza su una moto en on serve a nulla...

quello che dico io è che appunto non esiste più passione...non esiste una attenzione al vero bello e di qualiotà.. ego anche usare la moto è solo spazio di mobilità non moto.. e lo vediamo. si vendono 3 ruote o scooter...

il rapporto qual/prezzo delle MT è perfetto... per un poopolo di gente che di moto non afferra molto... e non sa differenzxa tra moto e scooter.. questo è palese....lo si vede da cosa si vende al mercato... cuscini antiemorroidali.. manopole riscaldate parannanze da mettere sulle moto... intefoni... insomma minchiate da scooter non certo da moto....

ma falla sta prova... vai da una che ha comprato nc 750 e chiedigli di regolare le sospensioni.. e vedi che risponde.. falla sta prova e ridi.... anzi poi piangi.....
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: MT Tracer

Messaggioda superclod » 6 mag 2015, 21:52

Ti garantisco che di motociclisti "veri" ne conosco parecchi, che sanno mettere le mani sulla moto e alcuni di loro hanno la MT-09. Tu confondi la passione motociclistica con le possibilità finanziarie. Secondo te i veri motociclisti sono quelli che si comprano le moto costose? Allora quelli col GS e giacca e cravatta e la protezione sulla scarpa sinistra?!? ahahah!!
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì
Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron