KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 4 mag 2015, 22:07

Griglie per il radiatore del 1190 ne esistono dall estate del 2013.lo so perché la volevo mettere anch io.poi ho lasciato perdere perché la uso solo in strada

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda uaz82 » 4 mag 2015, 22:18

Chissà se quello ha montato la griglia.

Io l ho comprata lunedì e martedi ho montato la griglia. Non vedo dov è il problema!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda stefano76 » 4 mag 2015, 22:53

Fa girare le balle tanto il radiatore quanto l'attuatore della frizione del 990. Certo che una griglietta da 5 euro in plastica ce la potevan mettere e il cliente risparmiava una riparazione assai più pesante, questo possiam dirlo. Comunque sia anche il 990 non è stato immune da minchiate, e in particolare i primi 950. E parlo per esperienza diretta.
Concordo con Eddy su quanto scrive, la moto è diversa e come tale va valutata ed usata.
Che sia una moto immediatissima da capire per chi viene dalle precedenti questo no di certo, io non derapo e non impenno, ma la rigidità complessiva della moto, l'impostazione in sella e l'erogazione sono parecchio differenti dal 990. Almeno dal mio punto di vista.
Personalmente credo che la "vera" 1190 sia la S, e la R sia "derivata" da questa, nel senso che volevano fare la stradale pura e poi han derivato la R per non lasciare troppo scoperto un segmento. Da qui la caratteristica dell'insieme e tutto il resto.

P.S. E' sempre e comunque un veicolo da 150CV e per stare in strada a certe velocità.... :wink:

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda uaz82 » 4 mag 2015, 23:47

Ma il 990 è quello con il cavalletto laterale attaccato al motore? O è quello con lo specchietto avvitato direttamente nella pompa frizione o freno? O è quello che è vero che il radiatore è più facilmente raggiungibile ma se poi si svuota devi fare una procedura da che lo sa solo zio per riempirlo bene. O è quello a cui molti cercano di spostare la batteria da sotto a sopra (con cambiamento sulla distribuzione dei pesi). O è quello a cui volti mettono una seconda ventola perché sennò frigge? O è quello cui molti sostituiscono l'attuatore perché altrimenti non "attua" più.

Con questo assolutamente non voglio dire nulla, né che il 1190 sia meglio nè che il 990 sia un progetto fallimentare (moto che adoro) ma dire che col 1190 non si possa fare manco una strada bianca perché privo di una griglia para radiatore di serie mi sembra un po' ridicolo (senza offesa).

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 5 mag 2015, 0:23

No uaz,il 990 é quello che quando vai in ferie e fai 4-5000 km devi portarti dietro qualche kg d olio per rabboccare tutte le sere!!!

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda Grey » 5 mag 2015, 4:17

...No, e' quello che quando c'era da correre vinceva :)

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda uaz82 » 5 mag 2015, 6:27

Grey su questo non c è dubbio.....infatti per me il 990 è spettacolare,ma qualche difettuccio lo ha/aveva anche lui [SMILING FACE WITH SMILING EYES].

Black il consumo d olio era per far girare l'economia!!! :) quando puoi ricordati di controllare se hai ancora la carena anteriore destra!!!!!

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda Grey » 5 mag 2015, 7:09

...infatti i difettucci ci possono stare, ma se un mezzo e' concepito a monte in modo diverso non c'e' niente da fare...non e' una paratia o una protezione che fanno la differenza.

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda Grey » 5 mag 2015, 7:17

...mi permetto di aggiungere...con tutti i pro ed i contro...

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda uaz82 » 5 mag 2015, 7:52

Perfettamente d'accordo con te.

Ma qui si sta affermando che a causa di quella paratia col 1190 non si può fare manco l'eroica. Ma stiamo scherzando? per fortuna che nessuno me l'ha detto perché la settimana dopo che l'ho comprata l'ho buttata tra le pietraie abruzzesi e continuerò a farlo!!! :)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 5 mag 2015, 7:54

Ne ho 2 da vendere grey ma non ricordo se sinistra o destra.appena vado nel box ci guardo.

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda uaz82 » 5 mag 2015, 8:14

Black....troppe canne. Te l ho chiesta io nom grey!!! [FACE WITH TEARS OF JOY]

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 5 mag 2015, 9:00

Hai ragione uaz,é che prendo troppa fica!!!!!

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda Solenoide » 6 mag 2015, 8:16

Questa dovrebbe essere di serie dal my 2015. ... non sarà metallica ma qualcosa protegge...
12€....
Immagine
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 6 mag 2015, 8:20

Eddy ha scritto:
tocram ha scritto:Eddiiiiiiiiiiiiiiiii :dade: :dade: :dade: :dade: :dade:


Eddy da perfettamente raguone ad Alberto perchè se sai portare in una certa maniera un bicilindrico fino ad un certo punto il 1190 è fin più facile del 950/990 ma quando inizi ad alzare il ritmo o le difficoltà si notan tutti i limiti delle sospensioni a corsa breve, la larghezza tra le gambe e un motore da gestire non indifferente. Per non parlare di quello strano fatto che il 1190 è stranamente difficile da far impennare per saltar l'ostacolo o derapare per farlo curvare...
Ma, in quanti riescono a coglier tutto questo?
E quante volte nell'arco dell'anno usan un bicilindrico in questa maniera?
Io quando ho cambiato il 990 non ho dormito per una settimana pensando di aver fatto una cagata eppure ora che inizio a prenderci le misure inizio proprio a goderlo molto di più del 990. Poi ovvio, se parliam di fascino non c'è paragone
Gli do anche ragione sul fatto di un "modo" costruttivo non pensato alle gare e alla accessibile manutenzione anche d'emergenza, ma se il tuo cliente avesse montato le griglia in ferro (che è disponibile da gennaio!) si sarebbe stragoduto la sua moto e le sue ferie.
Vogliam parlar di affidabilità?
Quanti casini abbiam avuto tra te (Alberto) e me nei vari trascorsi con i 990/950?
A conti fatti è vero che il 1190 non è al 75% la moto di Meoni, ma non la denigrerei nemmeno così tanto :wink:


intendiamoci, non la denigro affatto, credo sia una ottima moto, su strada è una iena...
Non riesco a digerire il fatto che l'abbiano talmente tanto stradalizzata da stravolgerne completamente il DNA e prova ne è il fatto che, per esempio, non esce nemmeno con la griglia parasassi del radiatore di serie; e non digerisco il fatto che continuino a proporla come una Ready to race con cui fare le acrobazie... è solo puro e semplice marketing.
...e a causa di questa impronta poi succedono di queste cose: chiappi una pietra sul radiatore e ti rovini il viaggio (se non ci fosse stato uno un po' più esperto a metterci una pezza , il viaggio sarebbe terminato in carro attrezzi).

Avremmo dovuto controllare la presenza o meno della griglia? beh... forse si, io personalmente non mi ero nemmeno posto il problema, cosi come non se l'era posto nemmeno il proprietario.

Problemi con il 950 /990? si vero, ce ne sono stati tanti e ce ne saranno ancora, pero un 950/990 spesso lo rimetti a posto con un cacciavite e una pinza (soprattutto il primo), un 1190 purtroppo non più.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 6 mag 2015, 8:22

Gio76 ha scritto:http://youtu.be/NpCubYprqFQ


Beh dai...moto proprio da salotto non direi...


Inviato da Pisogne...


si certo, pilota professionista, moto a perdere... avrebbe fatto quei numeri in fuoristrada anche con una R1...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda Gio76 » 6 mag 2015, 8:24

wave75 ha scritto:
Gio76 ha scritto:http://youtu.be/NpCubYprqFQ


Beh dai...moto proprio da salotto non direi...


Inviato da Pisogne...


si certo, pilota professionista, moto a perdere... avrebbe fatto quei numeri in fuoristrada anche con una R1...


Beh Wave...io ho solo segnalato il video per quelli che dicono che il 1190 non é adatta all'off...poi mi sarebbe piaciuto verderlo con una R1 fare quei salti...


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 6 mag 2015, 8:24

stefano76 ha scritto:Fa girare le balle tanto il radiatore quanto l'attuatore della frizione del 990. Certo che una griglietta da 5 euro in plastica ce la potevan mettere e il cliente risparmiava una riparazione assai più pesante, questo possiam dirlo. Comunque sia anche il 990 non è stato immune da minchiate, e in particolare i primi 950. E parlo per esperienza diretta.
Concordo con Eddy su quanto scrive, la moto è diversa e come tale va valutata ed usata.
Che sia una moto immediatissima da capire per chi viene dalle precedenti questo no di certo, io non derapo e non impenno, ma la rigidità complessiva della moto, l'impostazione in sella e l'erogazione sono parecchio differenti dal 990. Almeno dal mio punto di vista.
Personalmente credo che la "vera" 1190 sia la S, e la R sia "derivata" da questa, nel senso che volevano fare la stradale pura e poi han derivato la R per non lasciare troppo scoperto un segmento. Da qui la caratteristica dell'insieme e tutto il resto.

P.S. E' sempre e comunque un veicolo da 150CV e per stare in strada a certe velocità.... :wink:


è questo il punto, la moto è diversa, ma vogliono vendertela come qualcosa in più e meglio del 990 (intendo fuoristrada)... cosa assolutamente non veritiera.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 6 mag 2015, 8:28

uaz82 ha scritto:Ma il 990 è quello con il cavalletto laterale attaccato al motore? O è quello con lo specchietto avvitato direttamente nella pompa frizione o freno? O è quello che è vero che il radiatore è più facilmente raggiungibile ma se poi si svuota devi fare una procedura da che lo sa solo zio per riempirlo bene. O è quello a cui molti cercano di spostare la batteria da sotto a sopra (con cambiamento sulla distribuzione dei pesi). O è quello a cui volti mettono una seconda ventola perché sennò frigge? O è quello cui molti sostituiscono l'attuatore perché altrimenti non "attua" più.

Con questo assolutamente non voglio dire nulla, né che il 1190 sia meglio nè che il 990 sia un progetto fallimentare (moto che adoro) ma dire che col 1190 non si possa fare manco una strada bianca perché privo di una griglia para radiatore di serie mi sembra un po' ridicolo (senza offesa).



vero tutto, specialmente i difetti, ma con poco o nulla li risolvi...
cmq qui non si discuteva sulle differenze tra 990 e 1190, ho aperto il post per evidenziare un problema: il 1190 R non è la moto che vogliono farti sembrare...
una griglia per il radiatore costa una scemenza e risolve un sacco di problemi e parliamo di KTM non di GUZZI, credo che di esperienza su come si fanno le moto da "avventure" ne abbiano da vendere no?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 6 mag 2015, 8:29

Grey ha scritto:...mi permetto di aggiungere...con tutti i pro ed i contro...

concordo
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti