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Eddy ha scritto:tocram ha scritto:Eddiiiiiiiiiiiiiiiii
Eddy da perfettamente raguone ad Alberto perchè se sai portare in una certa maniera un bicilindrico fino ad un certo punto il 1190 è fin più facile del 950/990 ma quando inizi ad alzare il ritmo o le difficoltà si notan tutti i limiti delle sospensioni a corsa breve, la larghezza tra le gambe e un motore da gestire non indifferente. Per non parlare di quello strano fatto che il 1190 è stranamente difficile da far impennare per saltar l'ostacolo o derapare per farlo curvare...
Ma, in quanti riescono a coglier tutto questo?
E quante volte nell'arco dell'anno usan un bicilindrico in questa maniera?
Io quando ho cambiato il 990 non ho dormito per una settimana pensando di aver fatto una cagata eppure ora che inizio a prenderci le misure inizio proprio a goderlo molto di più del 990. Poi ovvio, se parliam di fascino non c'è paragone
Gli do anche ragione sul fatto di un "modo" costruttivo non pensato alle gare e alla accessibile manutenzione anche d'emergenza, ma se il tuo cliente avesse montato le griglia in ferro (che è disponibile da gennaio!) si sarebbe stragoduto la sua moto e le sue ferie.
Vogliam parlar di affidabilità?
Quanti casini abbiam avuto tra te (Alberto) e me nei vari trascorsi con i 990/950?
A conti fatti è vero che il 1190 non è al 75% la moto di Meoni, ma non la denigrerei nemmeno così tanto
Gio76 ha scritto:http://youtu.be/NpCubYprqFQ
Beh dai...moto proprio da salotto non direi...
Inviato da Pisogne...
wave75 ha scritto:Gio76 ha scritto:http://youtu.be/NpCubYprqFQ
Beh dai...moto proprio da salotto non direi...
Inviato da Pisogne...
si certo, pilota professionista, moto a perdere... avrebbe fatto quei numeri in fuoristrada anche con una R1...
stefano76 ha scritto:Fa girare le balle tanto il radiatore quanto l'attuatore della frizione del 990. Certo che una griglietta da 5 euro in plastica ce la potevan mettere e il cliente risparmiava una riparazione assai più pesante, questo possiam dirlo. Comunque sia anche il 990 non è stato immune da minchiate, e in particolare i primi 950. E parlo per esperienza diretta.
Concordo con Eddy su quanto scrive, la moto è diversa e come tale va valutata ed usata.
Che sia una moto immediatissima da capire per chi viene dalle precedenti questo no di certo, io non derapo e non impenno, ma la rigidità complessiva della moto, l'impostazione in sella e l'erogazione sono parecchio differenti dal 990. Almeno dal mio punto di vista.
Personalmente credo che la "vera" 1190 sia la S, e la R sia "derivata" da questa, nel senso che volevano fare la stradale pura e poi han derivato la R per non lasciare troppo scoperto un segmento. Da qui la caratteristica dell'insieme e tutto il resto.
P.S. E' sempre e comunque un veicolo da 150CV e per stare in strada a certe velocità....
uaz82 ha scritto:Ma il 990 è quello con il cavalletto laterale attaccato al motore? O è quello con lo specchietto avvitato direttamente nella pompa frizione o freno? O è quello che è vero che il radiatore è più facilmente raggiungibile ma se poi si svuota devi fare una procedura da che lo sa solo zio per riempirlo bene. O è quello a cui molti cercano di spostare la batteria da sotto a sopra (con cambiamento sulla distribuzione dei pesi). O è quello a cui volti mettono una seconda ventola perché sennò frigge? O è quello cui molti sostituiscono l'attuatore perché altrimenti non "attua" più.
Con questo assolutamente non voglio dire nulla, né che il 1190 sia meglio nè che il 990 sia un progetto fallimentare (moto che adoro) ma dire che col 1190 non si possa fare manco una strada bianca perché privo di una griglia para radiatore di serie mi sembra un po' ridicolo (senza offesa).
Grey ha scritto:...mi permetto di aggiungere...con tutti i pro ed i contro...
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