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kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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wave75
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kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 18:24

Dunque, sono appena rientrato dal giro spagnolo dei deserti del nord, eravamo pochi, solo 5 moto, tra queste un GS 1200 e un Adv 1190 R...
Premetto che all'inizio della settimana il 1190 R con quella livrea e i tassellati iniziava a garbarmi.... il tipo che ce l'aveva se la cavava anche abbastanza bene, poi però macinando KM in fuoristrada (fuoristrada non estremo, strade bianche e co. che ha anche fatto quello con il GS )mi è piaciuto sempre meno, fino ad arrivare al fattaccio:
Nel bel mezzo del deserto de LAS BARDENAS REALES ci fermiamo per raggruppare il gruppo e taaaaaac, il parafango anteriore del 1190 R fradicio...
Prima sopresa, prima bestemmia:
- il 1190 R non ha nessuna griglia pararadiatore di serie
seconda sopresa, seconda bestemmia:
- il radiatore , senza alcuna protezione, è stato bucato da una pietruzza alzata da chi era davanti...
Terza sopresa, innumerevoli bestemmie:
- per arrivare a riempire il vaso di espansione bisogna smontare un fianchetto, per arrivare al tappo del del radiatore bisogna invece smontare mezza moto (serbatoio, fianchetti, maschera superiore del serbatoio, protezione serbatoio.... )

insomma splendida moto da vetrina, splendida moto da strada, ma proprio non adatta nemmeno ad un uso turistico in fuoristrada!!!

Fortuna che grazie alla mia inventiva, siamo riusciti a risolvere il problema con una parker e un po' i pasta nera ....
anche se tra smontare e rimontare tutta quella roba abbiamo perso almeno 2 ore.

Per inciso: il tipo con il GS 1200 ha dato due pezze per terra bibiliche e la moto non si è fatta un beneamato nulla, giusto una vite spezzata che ci ha costretto a smontare il centrale, operazione durata la bellezza di 5 minuti netti.
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blackballs
 
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 18:33



8nuvola6
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 19:41

Be' si sa che il 1190 non è ai livelli della vecchia adventure per quanto riguarda l'off.
La 1190 è moooolto più da asfalto. Anche la R

sbkduca
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 19:54

foprse cheper andare su rally serve un poco allestire la moto.. ? cosi per dire....

MANCUSOOOOOOO glielo devi dire che le moto di serie NON sono fatte per ii rally... ecchecavolo.:!:!:!:!:!: senno il prossimo arriva con un Tmax..!!!!!!!

blackballs
 
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:00

Mi vien da ridere a leggere certe cose.spendono 16000 euro di moto per andar a menarsi il belinello nel deserto e non montano un paracoppa e una griglia radiatore da pochi euri!!!
Se poi vogliamo iniziamo a postare le foto delle dozzine di gs che in fuoristrada si spezzano a metá o perdono il cardano,hai voglia lí a metterci una vite!!!!

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:12

wave.. tra poco vengo a trovarti... come sei messo ..?... ,, mi raccomando... cavolo volevo regalarti una 1190 R.. !!! cavolo..... cmq ne convengo che la becchia 990 era meglio per off ovvio...

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:14

Almeno la griglia io l'avrei messa. E' la prima modifica che ho fatto. Per il resto e' tutto vero..... specie la storia del tappo radiatore.

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:20

purtroppo KTM ha capito che i futuri acquirenti delle Kappa non sono esperti di sterrato o altro ma sono come il 90% dei giessisti.... casa bar casa...e quanche giretto bene aggh9ndati e quindi hanno cpaito che i numeri ed i fatturati veri non si fanno ne con RC8, ne con 990 ADv ne con vecchie SMT o SD 990 ( un flop stratosferico, ne ahnno ancora magazzino..figuratevi).... ma solo con le moto fighette.... e cosi hanno cstruito il resto...e ne vedremo delle bellissime..

son finitie le moto da sterrato o altro... ma servono moto come honda vc 75o, integra...tmax e cosette del genere.. purtroppo o per fortuna... va cosi....

io adoro il 1190 R ma so che va bene per strada ed amo il vecchio 990 R... spaziale.. vera off road.. ma per pochi. molto pochi....

ciauzzzzzzz

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:34

Duka accidenti a te e alle tue promesse da marinaio brianzolo sono anni che aspetto! Per il 2 giugno si torna in Spagna per un giro enduro, vieni? Giro moderato... :mrgreen:
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:37

blackballs ha scritto:Mi vien da ridere a leggere certe cose.spendono 16000 euro di moto per andar a menarsi il belinello nel deserto e non montano un paracoppa e una griglia radiatore da pochi euri!!!
Se poi vogliamo iniziamo a postare le foto delle dozzine di gs che in fuoristrada si spezzano a metá o perdono il cardano,hai voglia lí a metterci una vite!!!!

Il paracoppa e lo stendipanni c erano e hanno contribuito a complicare smontaggio e rimontaggio, specialmente i tubolari che vanno ad incastrarsi nel serbatoio, cosi per tirarlo via dei tirar giù un rosario di santi ....
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:39

Il paracoppa confermo che da smontare é una rottura di palle!!!peró cavolo,se sai che fai del fuoristrada la griglia per il radiatore va comprata prima di ritirare la moto!!!!

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:41

blackballs ha scritto:Il paracoppa confermo che da smontare é una rottura di palle!!!peró cavolo,se sai che fai del fuoristrada la griglia per il radiatore va comprata prima di ritirare la moto!!!!

L ha presa d occasione e non si era nemmeno posto il problema che non ci fosse, considerando il fatto che te la vendono come moto con cui fare acrobazie stile villopoto....
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:43

Wave capisco tutto ma per capire che non é protetto é sufficente guardare un secondino la moto dai..

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:45

Guarda ti dareu ragione se fosse un v strom... Ma su un KTM non ci era nemmeno passato per la testa... Io personalmente lo davo per scontato
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:50

Ecco a proposito di v strom,hai fatto caso a come ha il filtro dell olio?ktm ti vende una buona (per me splendida)base ti partenza ma poi sta all utente personalizzarla a seconda delle proprie esigenze.quello che andrá all elefanten monterá manopole e selle riscaldate,quello che gira il mondo il quatris di borse e 5 o 6 navigatori,il patito di frocierie (come me)la riempirá di inutili troiate in ergal e il rallysta dakariano comprerá gomme tassellate,para di qua e para di lá ,oppure é partito con le trailattack2?io la vedo cosi

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 20:53

blackballs ha scritto:Ecco a proposito di v strom,hai fatto caso a come ha il filtro dell olio?ktm ti vende una buona (per me splendida)base ti partenza ma poi sta all utente personalizzarla a seconda delle proprie esigenze.quello che andrá all elefanten monterá manopole e selle riscaldate,quello che gira il mondo il quatris di borse e 5 o 6 navigatori,il patito di frocierie (come me)la riempirá di inutili troiate in ergal e il rallysta dakariano comprerá gomme tassellate,para di qua e para di lá ,oppure é partito con le trailattack2?io la vedo cosi


In parte posso darti ragione, ma sicuramente c è un errore di fondo, che poi tanto errore non è: è concettualmente una moto progettata per altro (cosi come il v sttom), non tanto per la mancanza del pararadiatore (che cmq è grave) quanto per come è stata progettata: tipo tappo rabbocco acqua e tappo radiatore.
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 21:00

Che poi scusa,una griglia se non ricordo male si monta anche sul 990 perché altrimenti puó succedere anche con quella.sul discorso accessibilitá un pó sicuramente si son complicati la vita ma ricordiamoci che la 990 viene smontata come un lego dal 2003 mentre il 1190 solo da un anno e mezzo.una volta che sai dove sono le viti in un quarto d ora smonti mezza moto.sono rientrato oggi da un giro nelle marche di 1400 km in 2 giorni e mezzo e ne ho poco piú di 30000.sono sempre piú convinto che sta moto sia tra le migliori mai prodotte e 990( sm non adv)ne ho avuti 2.
Ma ora perlomeno l ha comprata la griglia?

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 21:03

blackballs ha scritto:Che poi scusa,una griglia se non ricordo male si monta anche sul 990 perché altrimenti puó succedere anche con quella.sul discorso accessibilitá un pó sicuramente si son complicati la vita ma ricordiamoci che la 990 viene smontata come un lego dal 2003 mentre il 1190 solo da un anno e mezzo.una volta che sai dove sono le viti in un quarto d ora smonti mezza moto.sono rientrato oggi da un giro nelle marche di 1400 km in 2 giorni e mezzo e ne ho poco piú di 30000.sono sempre piú convinto che sta moto sia tra le migliori mai prodotte e 990( sm non adv)ne ho avuti 2.
Ma ora perlomeno l ha comprata la griglia?

950 e 990 avevano pararadiatore di plastica poi se volevi mettevo quello di metallo...
La differenza sostanziale è che una deriva da una moto da gara l altra è una moto turistica... E queste differenze sono assolutamente evidenti quando ci metti le mani
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 21:05

Beh proprio in un quarto d ora no, far combaciare solo paramotore e paraserbatoi con il serbatoio è già da bestemmie...
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 21:07

Dovrà prendere la griglia con un foro, se no la Parker piantata nel buco gli rompe le scatole! :mrgreen:
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 21:08

Su questo hai ragione.hanno ognuna pregi e difetti com é normale che sia,io l adv 990 non lo comprerei mai poiché non mi interessa il fuoristrada e ovviamente per altri vale il contrario.de gustibus..

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 21:14

blackballs ha scritto:Su questo hai ragione.hanno ognuna pregi e difetti com é normale che sia,io l adv 990 non lo comprerei mai poiché non mi interessa il fuoristrada e ovviamente per altri vale il contrario.de gustibus..

Guarda... Come già detto a inizio giro iniziava a piaceri poi mi sono dovuto ricredere... Esteticamente fa sangue, ma per l uso che ne faccio probabilmente gli darei fuoco alla seconda uscita in off
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 21:17

Io darei fuoco al 990!!!
Ho capito,te sei uno per cui ci vuole una bella se!!!!

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 21:18

blackballs ha scritto:Io darei fuoco al 990!!!
Ho capito,te sei uno per cui ci vuole una bella se!!!!

No no, va benone la mia 950 adv... Ce ne ho fatto di tutti i colori, e credo che continuerò a farcene ancora per un po...
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 21:31

Pure a carburatori!??!!?

Patacca
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 22:09

Wave quando CIAI ragione CIAI ragione.
950 tutta la vita....e quando apri ti violenta...... che figata!!! :penna: :dance: :estica
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 22:51

...Dna differenti...una delle due non e' Ready To Race...
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 03/05/2015, 23:18

Avete mai aperto come si deve con un 1190?

katana
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 04/05/2015, 6:57

wave75 ha scritto:L ha presa d occasione e non si era nemmeno posto il problema che non ci fosse, considerando il fatto che te la vendono come moto con cui fare acrobazie stile villopoto....

e oltretutto il gs, a quanto dici, ha fatto un figurone :roll:

Grey ha scritto:...Dna differenti...una delle due non e' Ready To Race...

tutte erano ready to race.
ora giusto sdr 1290.

xò secondo me è meglio così, ora le moto le vendono! :wink:
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 04/05/2015, 7:09

...mi riferivo al confronto 950/990 - 1190... la prima famiglia e' nata sul campo di battaglia...la 990 un po meno...
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 04/05/2015, 13:48

Eddiiiiiiiiiiiiiiiii :dade: :dade: :dade: :dade: :dade:

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 04/05/2015, 15:27

Una cosa è certa: la frontiera delle ready to race è cambiata oramai e molti si stanno
adeguando alla nuova rotta ...

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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 04/05/2015, 18:02

ahhahahahah come correre sull'afalto... prova afarci due breccine.....

mancuso te ghe rasun.... hai ragione al 100% ma ripeto se ktm dovesse le moto per me e per te.. ne vederebbe 2.....forse 5.... infatti sd, rc8 e adv 990 non grandi venidte.... purtroppo la gente vuole spendere poco.. trombare male e dire che si fotte un ficone pazzesco..

è cme NICO cereghini alla prova della nc 750 honda... frenata da paura.. vacca troia ma se ha gli stessi freni del burgman perdio..?.... purtroppo si deve vendere e forse anche KAPPA sta imparando a vendere il culo.....

mancuso salutami la tua dolce metà.... e spero che no abbia piu' spostato i barattoli del sale e dello zucchero.. tato tu DEVI ESSERE A DIETA!::!:!: vero????

Eddy
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Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 04/05/2015, 21:46

tocram ha scritto:Eddiiiiiiiiiiiiiiiii :dade: :dade: :dade: :dade: :dade:


Eddy da perfettamente raguone ad Alberto perchè se sai portare in una certa maniera un bicilindrico fino ad un certo punto il 1190 è fin più facile del 950/990 ma quando inizi ad alzare il ritmo o le difficoltà si notan tutti i limiti delle sospensioni a corsa breve, la larghezza tra le gambe e un motore da gestire non indifferente. Per non parlare di quello strano fatto che il 1190 è stranamente difficile da far impennare per saltar l'ostacolo o derapare per farlo curvare...
Ma, in quanti riescono a coglier tutto questo?
E quante volte nell'arco dell'anno usan un bicilindrico in questa maniera?
Io quando ho cambiato il 990 non ho dormito per una settimana pensando di aver fatto una cagata eppure ora che inizio a prenderci le misure inizio proprio a goderlo molto di più del 990. Poi ovvio, se parliam di fascino non c'è paragone
Gli do anche ragione sul fatto di un "modo" costruttivo non pensato alle gare e alla accessibile manutenzione anche d'emergenza, ma se il tuo cliente avesse montato le griglia in ferro (che è disponibile da gennaio!) si sarebbe stragoduto la sua moto e le sue ferie.
Vogliam parlar di affidabilità?
Quanti casini abbiam avuto tra te (Alberto) e me nei vari trascorsi con i 990/950?
A conti fatti è vero che il 1190 non è al 75% la moto di Meoni, ma non la denigrerei nemmeno così tanto :wink:

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kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggio » 04/05/2015, 21:59

http://youtu.be/NpCubYprqFQ


Beh dai...moto proprio da salotto non direi...


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