KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tristezza...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: Tristezza...

Messaggioda Ready To Go » 3 ago 2009, 10:29

narno lungi da me voler insistere ma lasciami sottolineare che i cazzi tuoi li stai mettendo in rete ;)
Scostandomi dalla ricerca della soluzione giusta per narno proseguo la discussione anche per confrontare le mie idee con altri
Il problema non è quello evidente secondo me
Non è il cambiamento di programma quello che ti fa star male
Ti porto un esempio
Esistono due narno che vivono in due mondi paralleli
Quello sposato e con figli si trova a stintino in spiaggia incazzato nero perché c è un vento fastidioso il mare con grandi onde e non può fare il bagno e divertirsi in mare coi suoi piccoli
Nel mondo parallelo c è il narno single nello stesso mare lo stesso giorno con le stesse onde che è eccitatissimo perché non si aspettava una giornata talmente eccezionale perfetta per divertirsi col la sua tavola da surf

Stessa situazione , per uno è un problema per l altro no
Cosa impedisce al narno con famiglia di trasformare quel giorno? Ha proprio bisogno del bel mare che attendeva da tutto l inverno per essere contento?
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
Aineli
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 giu 2009, 9:37

Re: Tristezza...

Messaggioda Aineli » 3 ago 2009, 10:35

Addio :clap:
Ultima modifica di Aineli il 7 ago 2009, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Tristezza...

Messaggioda ulvisma » 3 ago 2009, 11:01

Aineli ha scritto:Caro, hai una grande occasione- hai degli AMICI accanto, sono pronti stare con te anche fuori di un codice html, fuori delle 4 mura-un giretto in moto, un aperitivo. E' cosi' bello essere in compagnia! Parlare, condivedere!...


qui ho trovato delle persone davvero fantastiche... adesso molti di loro sono Amici con la A maiuscola! :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Tristezza...

Messaggioda inigo » 3 ago 2009, 11:10

Sarò telegrafico: se un problema deriva da differenze di opinioni, l'unica soluzione è il dialogo. Trovare le parole giuste per esprimere ciò che si ha dentro e ascoltare chi si ha davanti senza semplicemente pensare a come controbbattere quello che sta dicendo. Più è grosso è il problema, più questo compito sarà estenuante, ma è l'unica via percorribile. Usa un giro in moto solo come un modo per pensare a come cominciare a risolvere il problema, ma non come svago per distogliere l'attenzione, altrimenti sarebbe come droga/fumo/alcol. Estranearsi va bene per combattere lo stress al lavoro, ma non come un'occasione come questa.
Spero di non sembrarti un prete che fa le prediche, e ti dico queste cose con il massimo dell'umiltà con la speranza che i tuoi problemi si risolvano presto.
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Ciuffettino
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 mag 2009, 23:50
Località: Tuscany - Wolf Hill of Florence - 950 SM

Re: Tristezza...

Messaggioda Ciuffettino » 3 ago 2009, 11:22

narnonet ha scritto:Ma cosa diresti se un giorno tua moglie viene a dirti,
"Lascia perdere la moto (o ciò che fai che ti piace, che ti rende felice, che ti dostoglie dai tuoi problemi) e pensa più a me o a tua figlia o a chi per loro...
Impegnati più sul lavoro o cercatene un altro che ti renda di più..."

Cosa faresti... ognuno deve avere la propria valvola di sfogo, non esiste che qualcuno possa essere casa e lavoro, o studio e casa, o studio e fidanzatina, o lavoro e fidanzatina...


Difficile dire cosa direbbe ognuno di noi, anzi impossibile. Come in tutti i rapporti, a maggior ragione con la propria famiglia, le variabili sono infinite: i rispettivi caratteri, il momento, la situazione, il tono con cui si dicono le cose, le cose dette che nascondono magari altre cose non espressamente dichiarate.... c'è da uscirne pazzi :D
Credo che nolente o volente ognuno di noi debba trovare una forma di equilibrio tra le cose che più rivestono importanza. Credo che per alcuni motivi (famiglia, amici, amore, cane/gatto e moto....) si debba trovare una conciliazione. E tu, volente o nolente, sei parte "attiva" nel trovare il giusto compromesso.
Dall'elenco ho volutamente omesso il lavoro; non perchè non sia importante, ma perchè credo che oggi come oggi sia lontano il tempo in cui si diceva "il lavoro nobilita l'uomo"; è più facile che oggi il lavoro sia un mostro che ti divora le carni e anche qui gli aspetti sono infiniti....

La tua famiglia (come il tuo migliore amico....) deve stare dalla tua parte, anche prendendoti a schiaffi ma sempre dalla tua parte. Per cui se non la senti così, datti da fare perchè stia dalla tua parte.

p.s. che qualcuno faccia una battuta, perchè altrimenti qui.... Immagine
Ciuff...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Tristezza...

Messaggioda CREG » 3 ago 2009, 11:30

tristezza, sconforto, depressione e navigare nella merda? basta farci l'abitudine, e' la vita :D poi quei pochi momenti belli van considerati regali :D :D :D insomma abituati al peggio, vedrai che diventa tutto bello!!!!!!!!! :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Tristezza...

Messaggioda ciocca » 3 ago 2009, 12:14

Le cose ci duolgono per come le vediamo noi, non per quello che sono in realtà!
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Tristezza...

Messaggioda brontolo950 » 3 ago 2009, 14:10

Narno che dici, sarebbe assurdo esprimere dei giudizi dall'esterno, però l'impressione e sottolineo l'impressione, è che uno dei motivi della tua tristezza abbia due palle come due mongolfiere....che ne dici della mia firma :wink:

Se venite a trovarmi in sardegna vi invito a pranzo :wink:

...e visto che sono :nonno: mi permetto di mandarvi un abbraccio grande grande a tutte e due :kiss_lui: :kiss_lei: :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Tristezza...

Messaggioda Narnonet » 3 ago 2009, 14:36

Ready To Go ha scritto:narno lungi da me voler insistere ma lasciami sottolineare che i cazzi tuoi li stai mettendo in rete ;)


Meglio voi che lo strizzacervelli...

- - - - -

E cmq ringrazio tutti per l'intervento... fa sempre piacere condividere con voi le proprie esperienze ed avere una soluzione differente da ognuno di voi...
In fondo, se non dovesse funzionare una posso sempre provare con un'altra : )
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
FalcoAT
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 10 feb 2009, 14:33
Località: Brescia

Re: Tristezza...

Messaggioda FalcoAT » 3 ago 2009, 17:38

A volte capita ... :|

Se vuoi puoi provare una cosa pratica, semplice, da fare senza troppi sforzi mentali. E' una cazzata, ma non e' una cazzata.

Procurati una coperta leggera e un foglio di carta ruvida.
Fai un giro in campagna e cerca un posto tranquillo dove ci sia un grande campo di grano, non granoturco o altro, e' importante che sia proprio grano. Poi tieni a mente il posto e torna a casa.

Il giorno dopo alzati la mattina prestissimo poco prima dell' alba, digiuno, e recati ai bordi del campo di grano.
Parcheggia, togliti scarpe e calze ed indossa la coperta.
Cammina , lentamente, a piedi nudi , ed inizia ad attraversare il campo di grano,
Nel frattempo con le mani accarezza i fusti e le spighe facendole scorrere tra le dita,
Fermati a guardare il sole nascere di fronte a te e poi continua a passeggiare.
Poggia a terra la coperta e siediti.
Prendi il tuo foglio di carta e raccogli cio' che hai intorno da usare come colore e matita ( sassi, terra, foglie, legnetti, )
Inizia a creare senza pensare a cio' che disegni e alla fine alzati.
Riattraversa il campo nello stesso modo e rivestiti, poi ritorna a casa.

Ciao :wink:

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Tristezza...

Messaggioda Narnonet » 3 ago 2009, 18:05

FalcoAT ha scritto:A volte capita ... :|

Se vuoi puoi provare una cosa pratica, semplice, da fare senza troppi sforzi mentali. E' una cazzata, ma non e' una cazzata.

Procurati una coperta leggera e un foglio di carta ruvida.
Fai un giro in campagna e cerca un posto tranquillo dove ci sia un grande campo di grano, non granoturco o altro, e' importante che sia proprio grano. Poi tieni a mente il posto e torna a casa.

Il giorno dopo alzati la mattina prestissimo poco prima dell' alba, digiuno, e recati ai bordi del campo di grano.
Parcheggia, togliti scarpe e calze ed indossa la coperta.
Cammina , lentamente, a piedi nudi , ed inizia ad attraversare il campo di grano,
Nel frattempo con le mani accarezza i fusti e le spighe facendole scorrere tra le dita,
Fermati a guardare il sole nascere di fronte a te e poi continua a passeggiare.
Poggia a terra la coperta e siediti.
Prendi il tuo foglio di carta e raccogli cio' che hai intorno da usare come colore e matita ( sassi, terra, foglie, legnetti, )
Inizia a creare senza pensare a cio' che disegni e alla fine alzati.
Riattraversa il campo nello stesso modo e rivestiti, poi ritorna a casa.

Ciao :wink:



Interessante... sarebbe una belle esperienza da fare...

Peccato che con la sfiga che ho, mentre me ne sto andando per tornare a casa, mi ritrovo davanti il fattore con il forcone in mano...
E poi dalle mie parti non c'è il grano ma fanno solo granoturco... ; )
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Ciuffettino
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 mag 2009, 23:50
Località: Tuscany - Wolf Hill of Florence - 950 SM

Re: Tristezza...

Messaggioda Ciuffettino » 3 ago 2009, 19:59

narnonet ha scritto:Interessante... sarebbe una belle esperienza da fare...

Peccato che con la sfiga che ho, mentre me ne sto andando per tornare a casa, mi ritrovo davanti il fattore con il forcone in mano...
E poi dalle mie parti non c'è il grano ma fanno solo granoturco... ; )



Ooooh, vedi che sai essere positivo :D
Ciuff...

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Tristezza...

Messaggioda ciocca » 4 ago 2009, 9:52

narnonet ha scritto:Peccato che con la sfiga che ho..


non esiste la sfiga :!: e te lo dice una che molto spesso non ha avuto quello in cui sperava e che si definiva sfigata fino a pochi mesi fa poi mi sono autoimposta di pensare e vedere gli avvenimenti sotto una luce diversa e ho capito.
Ho capito che la vita e tutto quello che le gira intorno te la crei tu con le tue mani e la tua mente.
Non credere di essere l'unico che ogni giorno ha qualcosa che non gira come vorrebbe o si sente triste ma non ne conosce il motivo... trova dentro di te la forza per continuare a desiderare, soprattutto se sai che quello che fai è per te e se le cose, per come si sono messe con la morosa non ti vanno bene, sforzati di comprendere dove potresti aver sbagliato e cosa non meno importante, confrontatevi a viso aperto senza remore.
Sii te stesso sempre e sarai libero.

buona giornata perché di sicuro qualcosa che ti farà sorridere ci sarà e questa è già una conquista per sperare. :wink:
Ultima modifica di ciocca il 6 ago 2009, 8:40, modificato 1 volta in totale.
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Tristezza...

Messaggioda Narnonet » 4 ago 2009, 10:16

ciocca ha scritto:sforzati di comprendere dove potresti aver sbagliato e cosa non meno importante, confrontatevi a viso aperto senza remore.


Si può fare un confronto anche a testate... tanto abbiamo la testa dura tutt'e due...

ciocca ha scritto:buona giornata perché di sicuro qualcosa che ti farà sorridere ci sarà e questa è già una conquista per sperare. :wink:


:sisi: se no a questo punto mi sarei già scavato la fossa... : D

Ciao e Grazie
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Tristezza...

Messaggioda ciocca » 4 ago 2009, 10:28

narnonet ha scritto:
ciocca ha scritto:sforzati di comprendere dove potresti aver sbagliato e cosa non meno importante, confrontatevi a viso aperto senza remore.


Si può fare un confronto anche a testate... tanto abbiamo la testa dura tutt'e due...


non servono le testate invece serve tanta capacità di comprensione e di apertura all'altro.. desiderio di capire perché si è arrivati a questo punto e dove si vuole andare, insieme o da soli ma non accontentatevi, MAI! :wink:
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Tristezza...

Messaggioda Narnonet » 5 ago 2009, 18:11

ciocca ha scritto:non esiste la sfiga


Le ultime parola famose...

Immagine

Immagine

neeanche un c4zz0 di giro in bici può andarmi bene... :roll:

Nel bel mezzo del mio giro in bici, mi ritrovo con la ruota dietro che perde pressione...
Il problema è che ero per monti, su stradine e sentieri che facevo per la prima volta e casa distava 4km...
Dopo aver passato 3 ore in sella... bello sporco e stanco, sulla via casa la bici mi molla... ma vattene affanchiulo...
Quindi mi sono fatto 1 km nel boschetto su strade che manco conoscevo e 3 su strada, con nessuno che si fermava e chiedeva se avevo bisogno di un passaggio o cmq qlc...

Uff...
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Tristezza...

Messaggioda ciocca » 6 ago 2009, 9:03

NARNOOOOOO!!!!!
vuoi che te ne racconti un paio?

un sabato pomeriggio con una mia amica decidiamo di andare al ticino a prendere il sole... arriviamo e visto che la solita spiaggetta è affollata decidiamo di addentrarci un po' nel bosco per vedere di trovarne una più tranquilla. Dopo ben 20 minuti a piedi la troviamo ma sorpresa... era una spiaggetta di nudisti e scambisti!! :shock:
Ci guardiamo e decidiamo che restiamo perché quel particolare stuzzicava la nostra curiosità. Pomeriggio tranquillo senza nessun rompib@lle che ci infastidisce. Mentre stiamo vendendo via perdiamo il punto di ingresso dal bosco e così facciamo avanti indietro un paio di volte in un anfratto con l'acqua corrente che ti arriva alle ginocchia ma che è abbastanza forte da farti perdere l'equilibrio facilmente e infatti in un secondo mi ritrovo completamente a mollo con lo zaino in spalla... ma non è tutto! mentre sono col sedere a mollo la corrente mi sfila le ciabatte e così mi ritrovo a piedi nudi dentro l'acqua con sotto i sassi che mi massacrano i piedi e una volta entrati nel bosco anche il minimo legnetto era come una frustata alla pianta, in compenso però si è aggregato a noi uno che senza problemi è rimasto nudo completamente fino a che le nostre strade si sono divise per andare alle rispettive macchine... però quanto ridere ci siamo fatte!!!


l'altra la vuoi sapere?

stamattina salgo in macchina faccio per girare la chiave e ... tutto spento!!! ho provato anche a fare il ponte con un'altra batteria ma nulla... sorridendo ho preso la bici e sono andata al lavoro!

adesso spero si tratti della batteria e non di qualcosa di più danaroso :mrgreen:
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Tristezza...

Messaggioda Narnonet » 6 ago 2009, 9:17

eh lo so...

ogni tanto capita qualcosa di simile anche a me (ma non con nudisti XD )...
Vedi che quindi la sfiga c'è sempre, è ovunque, solo che ogni tanto si prende le sue vacanze anche lei...
Basta solo farci l'abitudine... xkè oggi non c'è, ma stai pur certa che un domani torna...

E qui uno dei miei motti...

LA FORTUNA È CIECA, MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO

Basta saperla prendere con filosofia...

Ciao ; )

P.S. Spero che almeno il ragazzo che vi aveva seguito fosse un bel ragazzo...
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Tristezza...

Messaggioda ciocca » 6 ago 2009, 10:28

seee :D erano tutti sui 45/50 anni!!

ma sono del parere che un uomo, giovane o meno, nudo non è che sia poi chissà cosa... a parte il mio! :mrgreen:


io non la definisco sfiga ma VITA da assaporare ogni giorno! :wink:
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Tristezza...

Messaggioda Narnonet » 6 ago 2009, 10:38

Invece chissà perchè se vedo una ragazza nuda che è giovane a carina non mi dispiace affatto.... : D

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti