KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il parere di un GIESSISTA:::

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 5 apr 2015, 8:34

gigioblu..... non concordo assolutamente su nessun campo... bmw cross enduro non sa neanche dove si va, sulle stradali co sto polmone a due cosi sono 30 anni che ci campa e negli ultimi 10 è stata brava a creare il mercato non altro... ma i suoi prodotti non sono equiparabili a moto sono oggetti per multiuso ci vai a fare spesa, al lavoro ci giri.. insomma sono veicoli da spostamento multi verso.... ma le moto sono altro,.. lo dfimostra il fatto dei suoi clienti tipo... l'uso della elettronica che nel 1200 ha creato un disastro alla rete vendita,.. e la innovazione sui suoi prodotti... 2 anni fa hanno messo l'acqua sul 1200.... insomma come la guzzi V7 racer che elegia ad eicma che l'innovazione su questo modello x il 2015 è addirittura la 6a marcia..... c

che dire.... rispetto alla R80 della dakar dopo hanno capit che non si dovevano vendere moto ma creare una utenza evoluta per vendere dai cuscini emorroidali, ai faretti dakar x andare in banca al lavoro, ai parabrezza che neanche un caminpossiede e moto che pesano come le harley......

personalmente dopo r80 il resto è solo oggetti multiuso,.... ma per le moto.. per le moto... mannaggia mannaggia quelle sono bel altra cosa.. quelle sono altro... le bmw possono essere ottimi oggetti di trasferimento x chi cerca spazio, culo comodo, gadget e cose del genere ma vedere qualcuno su una aprilia rsv4, su una 1290 r su una R1.. su una zx-10r... una panigale.. che dire..... è bello, non sono cuscini emorroidali non sono pachidermi a due ruote.. sono moto....il pianeta bmw è diverso... il pianeta bmw è cme la harley...

ovvio non il 100% ma il 95% tutto cosi.... le moto sono altro,... lemoto sono vvrrrooooommmmmmmmm non ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ciauzzzzzzz

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23575
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Bat21 » 5 apr 2015, 9:27

Beh ...come già scritto in tutte le salse ...Gigio ha solo ribadito un inoppugnabile dato di fatto :hand: :arrow:

Ergo ...pure a me scazza non poco :grr: veder l'attuale KTM, non la cara e amata KTM dai modelli solo orange/neri :kix: , totalmente protesa in una spasmodica corsa all'accaparramento di più clienti possibili da :bmw: :down:

A mio avviso ...credo che a Mattighofen abbiano un pò perso sia il "senso dell'orizzonte" che quello della misura :rotella: ...o non si ritroverebbero, ora, con 4 (quattro) differenti modelli di Adventure e ZERO stradali :head: :!:

(SDR 1.290 a parte ...l'unica che ancora incarni in se personalità e mito Ready to Race :wink: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 5 apr 2015, 9:52

Secondo me vi pagano un tot per ogni cazzata che scrivete!!!!ma l avete mai usato un 1190 come si deve?che differenza ci sarebbe tra la sd e l adv visto che motore ed elettronica sono le stesse?possiam stare qua a scrivere tutte le minkiate di sto mondo ma il 1190 é molto piú ready to race della vecchia adv e se uscirá la nuova sm lo sará piú della vecchia.dire che il 1190 non ha carattere é come dire che non vi trombereste belen!!!!

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Solenoide » 5 apr 2015, 10:32

Quoto @blackballs! !
Era un bel 3d. .. soprattutto interventi di @sbkduca e di @vitriol...
Cosa dovevano fare in KTM nel 2015??
1 modello di adventure più simile alla moto di Fabrizio possibile... alla grezza pieno di on off e che si mangi 7 chilo di olio da tagliando a tagliando??
Facevano contenti i nostalgici... (non tutti... chi per una ragione o per l'altra non può /vuole cambiare moto.. tra i nostalgici... avrebbe avuto da dire la sua)
e si sarebbero trovati a fine anno con un bilancio ridicolo....
Scrivere che in Austria hanno perso l'orizzonte è un'eresia. ..
Approfittate degli Orange Day. .
Andate a provarlo sto 1190... e se risaliti sulla 950 Sm vi scatta la scintilla. ..... non ci sarà mai altra moto in futuro a far vela accendere.... Pace,Bene... e... GASSSSSSSS


Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda alemare71 » 5 apr 2015, 10:52

blackballs ha scritto:Secondo me vi pagano un tot per ogni cazzata che scrivete!!!!ma l avete mai usato un 1190 come si deve?che differenza ci sarebbe tra la sd e l adv visto che motore ed elettronica sono le stesse?possiam stare qua a scrivere tutte le minkiate di sto mondo ma il 1190 é molto piú ready to race della vecchia adv e se uscirá la nuova sm lo sará piú della vecchia.dire che il 1190 non ha carattere é come dire che non vi trombereste belen!!!!

non sono d'accordo sul trombare Belen...se hai visto il video sembra di scopare con una bambola di plastica, praticamente sta ferma li a farsi trapanare estraniata dal resto del mondo...figa quanto vuoi ma le donne sono come le moto "vere": se non ti comunicano qualcosa allora scooterone e silenzio! :mrgreen:
sul resto invece sono d'accordo 8)
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 5 apr 2015, 11:31

non toccate belen.... quella è una pagnottona spaziale anche se credo che la sorella sia molto ma molto più porca dentro....

cmq....uno dei miei migliri amici ha un GS... lo so glielo dico sempre nessuno è perfetto neanche io... ma caxxo proprio il gs dovvei prendere gli ho detto e lui ha risposto.... mia moglie dice che è una moto comoda quasi come la macchina.. ergo... che devo fare?..

detto tutto.. detto tutto... e la moglie mi sta proprio sui coglioni oltretutto!!! hahahaha ha ah

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 5 apr 2015, 12:14

Si nel video in effetti é un po rigida ma secondo me era infastidita dalla telecamera!!!comunque sicuramente belen é a iniezione,non a carburatori e io vorrei trombarne di quelle bambole di plastica lí!!!!
Per il resto ho avuto 2 990 che mi son piaciuti molto ma il 1190 ha piú personalitá e non meno!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23575
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Bat21 » 5 apr 2015, 12:52

Attendiamo allora queste fantasmagoriche SM o SMR :whistle: ...che cmq non credo tireranno fuori a breve :!:

A Mattighofen (ora) pare tutto improntato sul discorso Adventure e stop (SDR 1.290 fa storia a se) ...allora ...il senso della misura lo avrebbero perso prima, quando buttarono sul mercato moto da solo bitume :?: :nerd:

Io non ho provato nessun 1.190, soprattutto perchè non toccando nemmeno con un piede, mi viene male farmi un giro prova alla Gaston Rahier :lol: ...ma ho provato il 1.050 ...e sinceramente, benchè sarà stato un mezzo "non preparato per la bisogna" ...e non mi ha proprio lasciato nulla :|

Buona Pasqua :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 5 apr 2015, 13:15

Max non dire belinate dai.prendi una c@zzo di 1190 s,mettiti un paio di scarpe con le zeppe e tienila una giornata girando per le strade che conosci!!!poi torni qui e mi dici se ti ha emozionato o no!!!il 1050 confronto al 1190 é una merdina dai,non ha niente a che vedere.sul discorso sm invece avete ragione,purtroppo bisogna aspettare che le facciano sperando che accada.io stesso brobabilmente sarei il primo a comprare una smt 1190.peró voi fate un pó di confusione: dite che il 1190 non ha carattere paragonando la sm (motardona sportiva)con la nuova adv (mexienduro stradale).vi rendete conto che é sbagliato vero?tra adv 990 e 1190 quale va meglio e piú forte?e tra sd990 e sd 1290?
Dai su,non fate i tortelli come dice duchessina!!!!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda anouk » 5 apr 2015, 15:51

Si però pallenere ( apparte cavalli a vagonate ) la 1290 ( SD ) ha perso un po di quel carattere bastardo che aveva la mia SmR 990 :( :( , pensa che per sentirla più " mia " ho dovuto staccare l' elettronica e guidarla con la paura di farmi male...., devo dire che così si avvicina a quel concetto moto che piace a me !!!! Forse ho sbagliato a vendere l' SmR, era sfruttabile molto di più della SD, ma si sa l' elettronica ormai la fa da padrone rovinando le sensazioni :crycry: !!
Riguardo ai Giessisti posso solo dire che vivono in un mondo tutto loro e vivono la moto in altra maniera, ( magari stanno meglio loro ) io quando esco sono in gara costantemente con tutti e credo sia un male vivere la moto così......,in strada è da pazzi !! Ma si sa mal che se vol no diol............

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 5 apr 2015, 16:33

Anouk scusa ma ti contraddici un pó.prima dici che non ha il carattere bastardo del 990 e poi dici che togliendo l elettronica ai paura di farti male!!!!siete un pó confusi!!!
Ktm sta producendo nuovi motocicli offrendo l opportunitá di avere piú prestazioni o alla bisogna piú tranquillitá rispetto ai vecchi 990 con la possibilitá di passare dal carattere bastardo alla moto per scooteristi con un clic.questo per me é un vantaggio innegabile e il resto sono barzellette.ho avuto l smr come te e pure l sm normale e da quando son passato al 1190 ho guadagnato in godimento sotto tutti i punti di vista (ovviamente ad esclusione della pista dove l smr é piú a suo agio).prendici la mano con calma tenendola un pó di piú di come hai fatto con l smr e vedrai che non ti spaventerá piú.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 5 apr 2015, 16:35

E comunque pure tu confondi un motardone con una naked,ovviamente il motardone ti da piu gusto nella guida e ti risulta piu facile.anche qui il confronto andrá fatto tra sm990 e sm 1190 (se mai sti stronzi si decideranno a farla!!!!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 5 apr 2015, 16:39

hooo raga.... A BELEN CI PENSO MA BASTA SPARARE ABBESTIA..... SI ALLA MELA PRIVE SOPRA SAVONA E NON ROMPETE!!!! AHAH A H AH AH HA HA HA

MI RACOCMANDO... VERGINI ASTENERSI SE NON NELLE ORECCHIE.:!: AH AH HA AH H

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda anouk » 5 apr 2015, 17:00

blackballs ha scritto:Anouk scusa ma ti contraddici un pó.prima dici che non ha il carattere bastardo del 990 e poi dici che togliendo l elettronica ai paura di farti male!!!!siete un pó confusi!!!
Ktm sta producendo nuovi motocicli offrendo l opportunitá di avere piú prestazioni o alla bisogna piú tranquillitá rispetto ai vecchi 990 con la possibilitá di passare dal carattere bastardo alla moto per scooteristi con un clic.questo per me é un vantaggio innegabile e il resto sono barzellette.ho avuto l smr come te e pure l sm normale e da quando son passato al 1190 ho guadagnato in godimento sotto tutti i punti di vista (ovviamente ad esclusione della pista dove l smr é piú a suo agio).prendici la mano con calma tenendola un pó di piú di come hai fatto con l smr e vedrai che non ti spaventerá piú.


Dai Black......., mi hai capito cosa intendevo........!!!! La 1290 comunque è facile quanto la SmR, solo che secondo me con elettronica inserita non da quel gusto che avevo con la ex, tutto qui..., e per l' appunto senza è pericolosa ( fino a un certo punto ) !

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 5 apr 2015, 17:09

Mah,non ho ancora provato una sd ma in fondo in fondo mi dai ragione dicendo che la sd é pericolosa senza elettronica perché é moooolto ready to race!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 5 apr 2015, 20:02

black,.. detto oramai pallenere.... spaziale... bellissima... io duchessina e tu pallenere.. ci manca la doilce euchessina e siamo a aposto..ò...


però devo dire che se accendo il 1290 la smr 990 R la vecchia r1 ed il gsx r 1100 in magazzino... e sgaso... la prima è bella ma le altre io mi bagno.... poi le spengo e mi viene in mente che ci son pasati dentro 30 anni... ridatemeli perdio:!:!!:......

amo il 1290 per il gioco infinito e le cose nuove che sperimento ma il 990 R è una goduria del cuore...e datoc che 2 settimane fa lo stavo perdendo.... cuore mio non farmi scherzi.... aahhah hah

una donna a me nolto vicina mi dice che il nuovo ha sempre un senso concreto.. il vecchio va invece abbandonato senno si rischia di vivere di memorie.. e ricordi... che sono spesso solo immagini ... e non ci si vive proiorio,.. ha ragione.... ha ragione.... cavolo ma è cosi difficiel cosi difficle..

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 5 apr 2015, 21:00

Duchessa stai tranquillo e pprta solo un po di pazienza che se arriva la nuova sm farai in fretta a dimenticarti la vecchia.ci scommetto una cena!!!!!!con zoccolina come dessert!!!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda stefano76 » 5 apr 2015, 21:18

Il 1190 va bene. PUNTO.
La questione della personalità va vista anche dal punto di vista tecnico/estetico. Il forcellone della vecchia ADV era uguale a quello di Meoni, e così pure quello delle Rally. Le nuove ADV viste dal punto di vista TECNICO sono un inno all'economia e alle pidocchiate di produzione industriale. Chiedete a Duca se non è vero, lui è molto più esperto di me in questo campo e vi potrà dare tutti i ragguagli del caso. In confronto alle vecchie sono moto costruite per spendere poco, non più per essere solo "Ready to race". Il punto di svolta è stato il Duke 690. Dal modello "spigoloso" ('na figata pazzesca)quando si è passati a quello "tondeggiante" c'è stato il tracollo, che è poi proseguito a cascata con gli altri modelli. Costava un pò di meno, ma quello che comperavi valeva molto meno di quello che pagavi, anche se andava bene, tutto qui.
Il SD1290 incarna meglio di tutta la attuale produzione il concetto di KTM come lo intendiamo noi nostalgici della "vecchia" KTM, anche se non è immune da certe pidocchiate che prima erano lontane dall'essere presenti sui modelli (precarico forcella in primis).

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 5 apr 2015, 21:36

Vero stefano ma si adeguano al mercato offrendo comunque mezzi fin troppo raffinati per il 90 % degli aquirenti

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda tocram » 5 apr 2015, 22:10

Gigiobu ha scritto:La questione è solo una per me: KTM ha cambiato rotta anni fa e ha iniziato ad inseguire BMW (le motivazioni
son già state dette e giusto o sbagliato lo si lascia al gusto di ognuno). Detto questo, di strada ne ha ancora da
fare per superare ciò che oggi BMW offre.


Concordo

Il motto di ktm é rady to race

Secondo me le nuove Adv non lo sono, anche se sono mezzi della madonna
La nuova SD invece si. Ha il carattere e l`estetica bastarda delle precedenti 990.

De gustibuss ovviamente

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti