KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il parere di un GIESSISTA:::

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda liam » 3 apr 2015, 11:24

Più cresco e più capisco che le moto sono come le donne...

vitriol
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 mar 2015, 12:37
Località: Milano

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda vitriol » 3 apr 2015, 11:41

Si, ma il paragone che faceva il giessista era tra GS e KTM Adventure, non con l'SD...
La domanda veramente interessante è se GS e ADV siano poi così diverse e così a favore del BMW


Vero... KTM SuperADV non l'ho ancora provata. Ma avendo già "testato" la nuova ADV BMW ad acqua sarei veramente curioso di salirci in sella per un giretto.
BMW da una serie all'altra (parlo di GS) di solito non stravolge. Si limita a poche migliorie.
Se prendi il primo GS "moderno", che personalmente considero il 1100, e lo paragoni alla nuova ad acqua, ti accorgerai che, certo, l'ultima ha più cavalli coppia etc, ma nella sostanza "l'anima" è sempre quella.
Ecco, la GS è così... passano gli anni e i modelli, ma quando ci sali in sella è sempre lei. Certo, questo può magari anche annoiare un pochino alla lunga e, forse, è anche questo il mio caso.
Di K simili, ad oggi, ho provato 990 ADV e 1190 S.
Belle esteticamente entrambe (personalmente continuo a preferire le linee più "ardite" e "dakariane" della 990...), grandi motori, ma nessuna delle due mi ha "stregato"... A fine prova mancava sempre un qualcosa rispetto alla GS ed all'uso che intendevo farne.
Vuoi le finiture, vuoi la comodità (sono 1,90 anch'io...), vuoi... non saprei...
Sulla carta questa nuova K sembra veramente l'arma totale. Però vista dal vivo in concessionaria e in foto su internet e riviste varie, la linea sinceramente non mi dice molto di nuovo.
Non la trovo particolare e "anticonformista" come la Multistrada ad esempio.
Vista di profilo, con quelle feritoie sui fianchi, mi ricorda tantissimo la Supertenerè...
Magari una volta in moto si rivelerà davvero entusiasmante.
Sempre sabato, un arzillo signore sui 60 abbondanti era presente con KTM SuperADV fresca di ritiro (due giorni di vita...), diceva di venire da BMW GS ADV ed RT e di essere molto soddisfatto. "un altro pianeta" a suo dire.
Più che il motore, sicuramente una bella "castagna" con 160cv..., m'incuriosisce la ciclistica e l'effettiva efficacia delle sospensioni elettroniche rispetto a quelle di BMW; non un vero "portento" per quanto mi riguarda.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda dallemark » 3 apr 2015, 11:41

io invece non capisco il razzismo al riguardo di moto diverse, per la mia personalità ci si diverte anche con uno scooter...io ad esempio ho anche un X MAX 250 e per me la "moto" è un qualsiasi mezzo a due ruote con un motore.
Con qualsiasi moto si può trovare un feeling e una diversa adrenalina, non solo dipende dal carattere ma anche dagli stati d'animo.
Forse sono un romantico ma per me funziona così...ma mi diverto comunque.
la moto fa bene al corpo e alla mente

vitriol
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 mar 2015, 12:37
Località: Milano

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda vitriol » 3 apr 2015, 11:57

io invece non capisco il razzismo al riguardo di moto diverse, per la mia personalità ci si diverte anche con uno scooter...io ad esempio ho anche un X MAX 250 e per me la "moto" è un qualsiasi mezzo a due ruote con un motore.


Però un po' di razzismo ogni tanto non guasta.. :lol:
Ecco... probabilemnte sarò limitato io... ma il Piaggio MP3 o l'Honda Pantheon che usavo per muovermi in città qualche anno fa non mi hanno mai fatto sentire un motociclista... Sarà per il modo di starci seduti sopra? boh...

Questo è comunque interessante. Spesso al semaforo la mattina vengo affiancato da scooteroni più o meno "vissuti", cavalcati da elementi in impermeabile e mocassino lucido, ma con in testa Arai o Shoei GP replica come a dire "sto andando in ufficio... questo è un mero mezzo di trasporto... e questa non è la mia vera natura... nel box c'è una "bestia" che sonnecchia e mi aspetta"...
Non c'è niente da fare... se uno ha la moto dentro fa di tutto per urlarlo mondo. Siamo più vanitosi delle donne per certi aspetti!!
Chi guida scooter per scelta, e non per necessità (c'è una grande differenza...) non solo non capirà mai tutto questo; ma, peggio, non potrà mai goderne!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda blackballs » 3 apr 2015, 12:03

Secondo me il gs é un buon mezzo,a parte il boxer,il telelever,il paralever,il 90%di chi lo compra e il prezzo.per il resto é un bell oggetto!!!


Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Blackdog » 3 apr 2015, 14:22

Io non ho provato il nuovo superadv ma il vecchio si, è anche i due ultimi GS.
Non ho nulla da dire sulla comodità e praticità del GS, e con l'ultima versione ad acqua nemmeno sul motore, anche se quello del K è molto piú eccitante, secondo me.
Ma ho trovato zero la comunicativa dell'anteriore, nonostante quattro anni di K1200S. Che non aveva il telelever, comunque, ma un meccanismo ancora più complesso.

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Corrado Rivale » 3 apr 2015, 14:40

Qui ragazzi si esprimono pareri, ma la questione é:
Se devo andare al lavoro nel traffico e sotto la pioggia, mi compro uno scooterone da 4 mila euro, che fa il suo mestiere.
Se devo girare l'Europa comodo, non vado in moto!
Se devo divertirmi vado in moto!
Se devo fare tutto, non faccio bene niente :)
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Corrado Rivale » 3 apr 2015, 14:46

E poi ragazzi, siete pazzi a venire a parlare del Gs nella tana del leone!!!!

L'altro gg un Gssista m ha chiesto cos'é quella roba tutta colorata, l'SD :lol: gli ho risposto di non preoccuparsi che avrebbe visto un attimo il codino e poi piú nulla..... :rotlf:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda 8nuvola6 » 3 apr 2015, 14:55

Corrado Rivale ha scritto:Qui ragazzi si esprimono pareri, ma la questione é:
Se devo andare al lavoro nel traffico e sotto la pioggia, mi compro uno scooterone da 4 mila euro, che fa il suo mestiere.
Se devo girare l'Europa comodo, non vado in moto!
Se devo divertirmi vado in moto!
Se devo fare tutto, non faccio bene niente :)


Corrado,
Dissento da quanto da te scritto.
Per andare al lavoro nel traffico utilizzo LA MOTO
Per andare in giro per l'Europa dato che mi piace viaggiare in moto utilizzo LA MOTO
Se devo divertirmi vado in MOTO
Se devo fare tutto lo faccio IN MOTO e lo faccio bene.

o perlomeno come piace A ME!!!
Quindi, ognuno è diverso e ha le sue esigenze.
Io ora faccio tutto questo con la 950 ADV, passerei volentieri al 1190 R, ma anche se malauguratamente avessi un GS 2014 non mi troverei affatto male a far tutto ciò che oggi faccio.

E spero che non sia stato tu a vedergli per un attimo il codino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda dallemark » 3 apr 2015, 17:14

quoto nuvola al 100% !!!!
Pure io con la moto ci faccio di tutto, ci vado al lavoro, ci vado su e giù tra Bologna e Firenze, ci vado al mare o in montagna nei weekend , e ci faccio le ferie.
Se abitassi in un posto dove no piove mai venderai pure l'auto....
Amo la mia Superduke ma il GS è una gran moto.....
la moto fa bene al corpo e alla mente

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sd1290 » 3 apr 2015, 17:51

Io per non sbagliare oggi mi sono comprato un bel 990 adv per fare compgnia al 1290 sd e spero di poterci fare tante cose fra le quali anche un po di fuoristrada leggero.
Avrò fatto bene ?????

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda atomino » 3 apr 2015, 18:20

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:39, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sd1290 » 3 apr 2015, 18:36

Grazie Mario sicuramente non mi pentiro.
Dimenticavo io ho avuto il 1100 gs per 5 anni e sinceramente non posso parlarne male anche se ktm mi ha stregato da 10 anni

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda elleR » 3 apr 2015, 21:08

:s-belpost:
bravi! topic spostato nel bar... :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sbkduca » 4 apr 2015, 7:04

la differenza che io ho da alcuni di voi è che per me la moto non è mai stata e mai sarà spostamento, non lo vivo come mezzo alternativo o mezzo di trasporto differente, per me è gioco, divertimento, la uso solo quando ho spazio di giocare,.. usare la moto per andare al lavoro per me è assurdo,.. non ne vedo il motivo,.. nel traffico prendo un mezzo pubblico o lo scooter o la macchina...

Per me la moto è come un dono.. un altare dove appoggio me stesso e lo rendo unico, non provo divertimento o piacere, sono estatico,.. sono altro,.. rendo me differente, non so spiegare con le parole in maniera compiuta,.. se dovessi dire come sono direi che divento religioso... sono innamorato...cambio me stesso.. divento ciò che mi rende libero di ogni scelta anche quella di rischiare la vita....quando spingo, quando corro veloce è come lasciare il mondo fuori, non solo dietro... ma proprio fuori, è una posizione del mio cervello... è un atto di fede verso me stesso ed il mio essere più intimo.... quello che vede star trek e si rivede bimbo e piange,.. quelle che alla morte di spock lo ha salutato con LUNGA VITA E PROSPERITA', quello che vede i film di de oliveira e resta attonito e pensoso per ore, quello che si ferma un giorno in corsa in trebbia e rischia di morire per non schiacciare una lumaca,.. la prende e da allora è con me,..si chiama schiacciatina...... quello che si chiude al mondo come nella visiera e ama sentire la moto al limite.. mezzo vivo e mezzo morto per alcuni istanti... quello che si ferma sulla strada e riprende fiato e guardando il panorama delle dolomiti dice... zio ANZICHE' TUTTE STE MONTAGNE,. UN BEL CIRCUITO A 3000 MT NO PERDIO?...... che dire...son queste le moto x me,.. il GS o moto cosi non ha proprio spazio...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Corrado Rivale » 4 apr 2015, 7:55

sbkduca ha scritto:la differenza che io ho da alcuni di voi è che per me la moto non è mai stata e mai sarà spostamento, non lo vivo come mezzo alternativo o mezzo di trasporto differente, per me è gioco, divertimento, la uso solo quando ho spazio di giocare,.. usare la moto per andare al lavoro per me è assurdo,.. non ne vedo il motivo,.. nel traffico prendo un mezzo pubblico o lo scooter o la macchina...

Per me la moto è come un dono.. un altare dove appoggio me stesso e lo rendo unico, non provo divertimento o piacere, sono estatico,.. sono altro,.. rendo me differente, non so spiegare con le parole in maniera compiuta,.. se dovessi dire come sono direi che divento religioso... sono innamorato...cambio me stesso.. divento ciò che mi rende libero di ogni scelta anche quella di rischiare la vita....quando spingo, quando corro veloce è come lasciare il mondo fuori, non solo dietro... ma proprio fuori, è una posizione del mio cervello... è un atto di fede verso me stesso ed il mio essere più intimo.... quello che vede star trek e si rivede bimbo e piange,.. quelle che alla morte di spock lo ha salutato con LUNGA VITA E PROSPERITA', quello che vede i film di de oliveira e resta attonito e pensoso per ore, quello che si ferma un giorno in corsa in trebbia e rischia di morire per non schiacciare una lumaca,.. la prende e da allora è con me,..si chiama schiacciatina...... quello che si chiude al mondo come nella visiera e ama sentire la moto al limite.. mezzo vivo e mezzo morto per alcuni istanti... quello che si ferma sulla strada e riprende fiato e guardando il panorama delle dolomiti dice... zio ANZICHE' TUTTE STE MONTAGNE,. UN BEL CIRCUITO A 3000 MT NO PERDIO?...... che dire...son queste le moto x me,.. il GS o moto cosi non ha proprio spazio...


Quoto.
Sono di quelli che se vanno ai motoraduni stile funerale, si fracassano. Se vanno in autostrada idem. E se la uso ad andare in ufficio, diventa una prova speciale :wink:
Finché non mi calmo,...a questo punto penso mai, w la SD......non c'é spazio x una moto pachiderma
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sd1290 » 4 apr 2015, 8:17

Ragazzi io sono dei vostri e ho sempre avuto nel garage roba da corsa siano moto o auto ma non possiamo pensare che chi gira con il gs non sia un appassionato motociclista e solo che ha una altra visione della moto e se permettete partire a vita persa come spesso facciamo noi non è una mossa molto intelligente.
Comunque w la stupidità :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda 8nuvola6 » 4 apr 2015, 10:11

Esatto.
Capisco benissimo quello che provate voi. Perché sono così pure io.
E per calmarmi ho dovuto prendere una Adv. Perché altrimenti non sarei stato più di questo mondo.
Però ora mi piace viverla a 360*. Ci vado al lavoro e mi sposto in città. E quei pochi minuti in sella mi fanno felice.
Prendo e vado all'elefantentreffen. Perché il viaggio è divertente e godi.
Poi ho la compagnia di matti. Domenica via a fare i coglioni.
Sabato in off.
Io cerco di sfruttarne ogni suo lato, per tutto ciò che può darmi.
Questo non puoi farlo con la sd. La Adv è perfetta. Come lo sarebbe in GS.
Se la pensate sotto questo punto di vista forse lo comprendereste.

Però, solo perché la vedete diversamente non dite che il BMW sono scooter perché non è assolutamente così.
È un gran mezzo. A prescindere poi da chi la guida.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda sd1290 » 4 apr 2015, 10:44

E infatti per vivere la moto tutto l'anno mi sono preso anche il 990 adv non vedo l'ora di provare a fare un po di off per vedere come si comporta

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il parere di un GIESSISTA:::

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2015, 11:51

Bel topic :clap: ...vi seguo, leggo tutto, ma non mi sbilancio in mie considerazioni; dando per scontato che mia moglie in moto non viene più ...comodità & capacità di trasporto passano decisamente in 10° piano :whistle:

Appartengo ormai ad una specie in via di estinzione ...per la quale, oltre al GUSTO PURO della moto (senza freni elettronici che la castrino), deve anche esserci spazio per la manutenzione fai-da-te :)

Anni or sono diedi via una K100RS con 24.000 km. all'attivo ...motivo :?: :arrow:

Era TROPPO perfetta (oltre che "elettrica") ...non aveva mai nulla e, di conseguenza, non godevo appieno come avrei voluto :naughty: (se nella moto non ci metto mano, conoscendola nei suoi vari particolari ...non sarà MAI mia completamente :bike1: )

Sono matto, lo so ...ma mica siamo tutti seguiti dal S.E.R.T. (qualcuno blissa ...e va in Moto :lol: ) :rotlf: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti