KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 28/03/2015, 15:48

Salve amici sgasatori!! :D :D oggi mi son preso un pò di tempo per fare un giro all'Orange Days a Sesto san giovanni per provare la discussa ADV 1050 e ora posso dire che... mi piace!!
Allora, esteticamente la conosciamo ma ecco un paio di fotine !! :P

Immagine

Immagine

Immagine

dopo le pratiche ... si parte purtroppo il tempo non è moltissimo perchè ovviamente si vorrebbe continuare a giocare con la piccola adv per mooolto più tempo di quello concesso per il test... ma comunque è veramente un bel giro una mezzoretta circa intorno a sesto e cinisello con varie curve e rotonde un pezzo della tangenziale per ruotare un pelino il gas insomma le varie situazioni di utilizzo!
Venendo alla moto è un pochino più stretta e la posizione è leggermente più avanzata rispetto al 1190 , alla guida è più somigliante ad un SMT con le sospensioni tradizionali senza elettronica il comportamento è meno precisa della sorella maggiore ma copiano comunque molto bene le asperità anche se un pò morbide in frenata per i miei gusti visto che comunque con il 19 anteriore e i doppi dischi e all'impianto frenante bello potente consente una guida bella sportiva anche in frenata cosa che personalmente apprezzo molto e un un affondamento minore lo avrei apprezzato ma a tutto volendo c'è rimedio :twisted:
Il motore !!! e CHE motore aggiungerei!! confesso che prima di partire ero un pelo scettico avendo già provato più volte la 1190 pensavo di rimanere un pochino deluso... e invece mamma Kappa non sbaglia un colpo !! tira forte ed è molto più sfruttabile rispetto all'altra si può spalancare molto più serenamente fino in fondo tra una curva e l'altra l'elettronica lavora egregiamente e il tc lavora senza farsi sentire e non interviene spesso anche dandoci dentro cosa che non accade sulla sorellona che aveva mooolto spesso la spia accesa quando ci si da dentro con il gas , entrambe le moto provate con impostazioni Sport, quindi per godersi meglio la 1190 la mappa street è migliore, almeno personalmente!!
Parlando di pecche il motore della 1050 è più ruvido ai bassi regimi, sotto i 3000 giri strappa un pochino con la mappa street ovviamente si addolcisce ma la sorellona anche in mappa sport da 2000 giri sale senza problemi e anche il tiro agli altri ovviamente si ferma un pochino prima , ma nel mezzo è tutta goduria!! e le sospensioni tradizionali un pelo morbide per me accentuano un pochino le oscillazioni quando sale la velocità ma come detto prima tutto risolvibile!
In conclusione l'ho trovata più un'evoluzione della SMT che una involuzione della 1190 una moto con cui giocare molto più serenamente visti i minori cavalli che si comporta egregiamente in strada senza essere eccessiva .
Purtroppo il problema vero...è il prezzo che è vero che di listino si parla di circa 2600 euro in meno rispetto alla 1190 ma per me non è ancora abbastanza dovrebbe costare meno per essere veramente competitiva e per poterle dare più senso rispetto al pacchetto offerto per la sorellona sui 12000 euro si metterebbe più in concorrenza ovviamente parlando di prezzi di partenza del listino!
Io personalmente penso che la prenderei in considerazione se si trovasse un'ottima offerta sul prezzo... o magari quando deciderò di prendere un adv ci sarà qualche moto demo in vendita o usati poco...
Immagine

ora vado a farmi un altro giro in moto ma con la mia amatissima SDR ovviamente 990!!! :penna: :penna:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Solenoide
Avatar utente
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10/07/2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 28/03/2015, 16:12

Bella li!
Sono contento che oltre alle 1050 critiche lette .... tu abbia avuto un'impressione positiva...
Tra le chiacchiere con il concessionario è uscita anche quella: "ricordiamoci che la 1190 non è una moto per tutti e con la 1050 hanno voluto addolcire un attimo cercando di accontentare anche altri clienti "

Nota dolente il prezzo... anche se la differenza sul nuovo comunque c'è. ... inutile paragonare l'usato al nuovo anche se con 1000km....
A vederla piace pure a me. ..
Snella... e anche la colorazione. . Niente male. ..

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 28/03/2015, 16:44

Ciao a tutti :)

Perdonatemi ...ma mi vedo costretto ad andar un attimo in controtendenza :oops: :roll:

Complice la bellissima giornata e senza aver preventivato nulla sino a stamani ...alle 08.00 esco con la 666 in direzione Lequio Tanaro (CN), ove ha sede una delle filiali di Cabutti Motors (oltre 370 km. tra A/R da casa mia); in loco, trovo disponibili una 1.050, una 1.190S ed una 1.190R, facendo nel contempo conoscenza con Diavoletto e Pluto, anche loro in attesa di testar le moto demo.

Essendo già montato (a suo tempo e da fermo), sulla 1.190 ADV di Fabio (blackballs) ...provo la seduta più "umana", per metrosettantisti, della 1.050 (accreditata per cm. 85 da terra); tocco con la punta di un piede solo, ma per un giro di prova basta.
Mi registro in concessionaria e ritiro la chiave d'accensione :arrow:

appena dato contatto, appare sul visore di sx una scritta tipo ERR MRC (se ben ricordo) e il simbolo di uno pneumatico ...parto e alla prima curva, da come cade di colpo la moto, capisco trattarsi di un qualcosa attinente la pressione dello pneumatico anteriore (forse sgonfio :?: ...Mah :!: ).

Il titolare, prima di partire, mi aveva avvertito che non avevano ancora avuto modo di caricarle le varie mappe, di conseguenza presumo disponesse della sola "standard" ...mi avvio cmq per il giro di prova :arrow:

la moto stenta a prender giri dai bassi, mostrando una "certa" progressione oltre i 4.000 rpm ...cambio ogni marcia a limitatore, ma ...non mi trasmette nulla :o ...fatta eccezione per:

- un ottimo e stabile retrotreno;
- cambio molto preciso e ravvicinato;
- mezzo che da subito confidenza risultando molto maneggevole;
- ottima protezione dall'aria sin verso i 130 km/h;
- la frenata è meno irruenta rispetto alla mia SM, ma nel contempo decisamente più "lunga".

Insomma ...dopo circa 5/7 minuti di "prova" sono in concessionaria ...consegno le chiavi senza remore e ringrazio.

Le MIE conclusioni sulla 1.050 ADV oggetto di breve test: :arrow:

l'ho trovato suscettibile in primis di un'indispensabile messa a punto :? , visto che nelle ripartenze da fermo stentava esageratamente a prender di giri ...è sicuramente una moto votata al turismo, con un'erogazione quasi elettrica e cmq sempre controllabile; le cd. "velleità sportive" (in termini di erogazione), che contraddistinguevano la SMT e consorelle di pari cilindrata (SMR ed SM per chi le abbia provate/possedute) sono a mio avviso inesistenti sulla 1.050 :doh:

Una moto per chi NON provenga da KTM di serie precedenti (il cd. calcio in cul* ...sulla 1.050 è pura utopia :sobno: ).

Potrà esser degna sostituta per chi voglia transitare da BMW & Triumph (molti dei clienti presenti in loco avevano tali moto) ...ma per quel che mi consti, in quanto a soddisfazione di guida ...ho ritrovato il mio sorriso a 32 denti SOLO quando sono ripartito in sella alla mia fedele & ignorante 666 :D

P.S.: Non mi pronuncio su qualità dei materiali/regolazioni ed equità o meno del prezzo di vendita :|
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 28/03/2015, 20:46

Drake ha scritto: le sospensioni tradizionali un pelo morbide per me accentuano un pochino le oscillazioni quando sale la velocità ma come detto prima tutto risolvibile!

scusa, ma che vuol dire che è tutto risolvibile?
my bar Carruozzo&Macerone

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 28/03/2015, 22:14

katana ha scritto:
Drake ha scritto: le sospensioni tradizionali un pelo morbide per me accentuano un pochino le oscillazioni quando sale la velocità ma come detto prima tutto risolvibile!

scusa, ma che vuol dire che è tutto risolvibile?


semplice... la porti a qualcuno che ti sistema le sospensioni... ovviamente è personalissimo... ehh sicuramente per chi viene da altre moto non 990 magari non danno questa sensazione...

per la prova di bat.. ringrazio per l'inserimento delle proprie opinioni così si crea un bel confronto.. però vorrei fare un'appunto! credo che la tua prova sia un pò forviata dal fatto che per me quella che hai provato come dicevi non andava bene!! in primis perchè disponibile solo la mappa street che come dicevo anche io addolcisce l'erogazione... ma insomma io ho un sdr 990... e ti dico che a parte il minor tiro di giri motore in mappa sport mi ricorda molto un 990 ma con ovviamente l'elettronica che regolarizza un pò il tutto!
però ovvio a ognuno la sua opinione e sensazione!! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 28/03/2015, 23:36

Si beh ...senza dubbio "quella" 1.050 sarebbe stata da metter a punto PRIMA di porla in prova ...ma avendola tirata a limitatore ...credo possa far scattare l'innamoramento a chi NON provenga dalle serie 950 o 990 :?

Poi ...de gustibus :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 29/03/2015, 11:00

Bat21 ha scritto:Si beh ...senza dubbio "quella" 1.050 sarebbe stata da metter a punto PRIMA di porla in prova ...ma avendola tirata a limitatore ...credo possa far scattare l'innamoramento a chi NON provenga dalle serie 950 o 990 :?

Poi ...de gustibus :wink:


ehh si ovvio che i gusti son gusti... ma io pur avendo il mio 990 che ha un 10 cv buoni in più di questa... per il mio personalissimo parere non lo fa rimpiangere per il semplice fatto che x me quella cavalleria è l'ideale per la strada da li in su devi poi andare a lavorare tantissimo di elettronica e cmq la sfruttabilità del motore fino in fondo diventa cosa da ben pochi... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 29/03/2015, 15:53

Certo Drake ...in ciò che scrivi, con me, sfondi una porta aperta :!: :wink:

Come per il grande potenziale dell'SDR 1.290 ...che se lasciato libero da qualsivoglia vincolo elettronico, diviene impresa ardua contenerne l'impetuosità (anche per sia affine a girar di gas senza remore di sorta :hand: ).

Ciò che a me ha lasciato "stupito", lasciando indifferente dopo la prova, è stata la mancanza di spinta ...quello stacco deciso tra una marcia e l'altra che IO adoro sulla mia vecchietta (SM950) ...ma forse sono pianeti troppo distanti e contestuali utilizzi ai quali i due mezzi erano e sono destinati :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 30/03/2015, 13:21

Drake ha scritto:
semplice... la porti a qualcuno che ti sistema le sospensioni...

appunto, non solo la pago un bel pò di soldi, poi ne devo spendere altri per far sistemare le sospensioni.
faccio prima a comprarmi il 1190 :roll:
my bar Carruozzo&Macerone

gessista
Avatar utente
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/09/2012, 7:59
Località: lanciano

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 30/03/2015, 16:53

katana ha scritto:
Drake ha scritto:
semplice... la porti a qualcuno che ti sistema le sospensioni...

appunto, non solo la pago un bel pò di soldi, poi ne devo spendere altri per far sistemare le sospensioni.
faccio prima a comprarmi il 1190 :roll:



quoto in pieno...la duke 690 ha sospensioni più semplici rispetto al modello precedente ma costa anche meno. poi hanno fatto la r
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......

alemare71
Avatar utente
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 08/07/2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 30/03/2015, 17:35

scusatemi ma state parlando di un 1000cc discretamente equipaggiata...oggi pretendere che costi di meno è un po difficile, io lo trovo un prezzo equo, mica è una Yamaha qualsiasi :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 30/03/2015, 18:01

alemare71 ha scritto:...mica è una Yamaha qualsiasi :mrgreen:


Boh ...ricordo discesi dalla prova della MT09 molto più adrenalinico che dalla 1.050 ...ok ...parliamo di moto completamente differenti (anche per specifica destinazione) :hand: , ma per lo meno nella 09 sentivi (in mappa sport) che la ruota tendeva ad alzarsi in progressione d'accelerazione ...mentre la 1.050 ...a mio avviso è troppo "elettrica & lineare" come erogazione ...per chi provenga GIA' da altre KTM (ovvio!) :?
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 30/03/2015, 20:11

alemare71 ha scritto:scusatemi ma state parlando di un 1000cc discretamente equipaggiata...

a me non pare, ma ognuno ha le proprie opinioni.....
my bar Carruozzo&Macerone

pinto
Avatar utente
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 24/09/2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 30/03/2015, 21:09

Ciao Bat,
da come la descrivi ho l'impressione che te l'abbiano settata a cavolo di elettronica, magari era in rain ...
Che senso ha far provare una moto non a punto e con le ruote sgonfie ... boh ..

Alla ducati roma una volta mi hanno dato una demo della multistrada che andava cosi piano che anche se avessi avuto la minima idea di comprarla mi sarebbe passata ogni fantasia.

Adesso mi avete messo la curiosità .... me la faccio prestare dal conce perchè dicono che fino ai 6.000 giri va come il 1190 (che è tanta roba)
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 30/03/2015, 22:07

pinto ha scritto:Ciao Bat,
da come la descrivi ho l'impressione che te l'abbiano settata a cavolo di elettronica, magari era in rain ...
Che senso ha far provare una moto non a punto e con le ruote sgonfie ... boh ..

Alla ducati roma una volta mi hanno dato una demo della multistrada che andava cosi piano che anche se avessi avuto la minima idea di comprarla mi sarebbe passata ogni fantasia.

Adesso mi avete messo la curiosità .... me la faccio prestare dal conce perchè dicono che fino ai 6.000 giri va come il 1190 (che è tanta roba)


concordo!! bravo provala e poi ci dici!! :wink:

cmq anche io concordo che come prezzo sia un pò troppo alto!

per il discorso sospensioni è un parere personale anche perchè abituati alla sdr che affonda comunque decisamente poco rispetto all'adv... come è ovvio che sia!! magari ad altri va bene così perchè o erano già abituati o perchè provenienti da moto con sospensioni meno pregiate! cosa comunque confermata da altre persone che erano li e l'hanno provata! chi aveva una jap comunque affermava avesse una ciclistica spettacolare! 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 01/04/2015, 22:27

Mah ...allora mi sarà capitata la demo sfigata d'Italia ...che fa pendant con tutto ciò che mi sta capitando :(

Oppure ...sono ANCORA troppo innamorato della mia vecchietta a carburatori :love1: :dade:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

cristian76
Avatar utente
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/02/2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 11/04/2015, 17:58

Ok oggi presso cavamotor a Leinì ho provato anch'io la piccola adv!dinamicamente mi é piaciuta molto anche se effettivamente la centralina efi che per evitare l'on off tende a restare accelerata ....uhm!per il resto la moto sale di giri bene non ha particolari acuti e non ha vuoti facile e sempre ben calmierata da freni e sospensioni semplici ma equilibrate...che dire 20km di piacere senza impegno,certo che chiamandosi Adventure però non ha il corredo per affrontare serenamente strade bianche bucate ma non avendoci provato....grazie a ktm per l'occasione e l'unica domanda che vi pongo e questa: Ma voi con i blocchetti comandi nuovi,specie con le frecce e l'abbagliante vi trovate bene?io ho trovato tutto un po' fragilino al tatto....mah!forse è solo un'idea!lamps a tutti!

cristian76
Avatar utente
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/02/2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 11/04/2015, 18:26

Si comunque fino 6000' la differenza con la 1190 che avevo insieme non sembra un granché poi il 1190 entra in coppia...[ROCKET][ROCKET][ROCKET]

cristian76
Avatar utente
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/02/2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 11/04/2015, 18:27

Si comunque fino 6000' la differenza con la 1190 che avevo insieme non sembra un granché poi il 1190 entra in coppia...[ROCKET][ROCKET][ROCKET]

wonderbike
Avatar utente
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 27/08/2014, 14:17
Località: san benedetto del tronto - ap

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 12/04/2015, 18:36

l'ho provata stamattina ed è piaciuta pure a me. Premettendo che ho avuto e guidato molte moto dico che questa 1050 con 95 cv a 6200rpm è moooolto divertente su strada. La forcella accusata di scarse regolazioni lavora benissimo, pecca in qualche finitura e plastica e ci sta. Col prezzo però no. Spero in una offerta di fine anno, perché 13mila e rotti euro son troppi.

wonderbike
Avatar utente
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 27/08/2014, 14:17
Località: san benedetto del tronto - ap

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 12/04/2015, 18:41

provatela poi fate i confronti con le altre, e dico avendo avuto anche un 990 adv

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 14/04/2015, 14:27

L'ho provato anche io
purtoppo facendo pochissima strada e non tanto curvosa, ma devo dire che il giudizio è più che positivo.

Secondo me questa é la moto giusta, le altre 1190, 1290, sono Marketing e tanta roba in più che costa tanto e in sostanza serve a poco.

Si certo, magari delle sospensioni regolabili non elettroniche, ma manuali........ ma diciamoci la verità, se le sospensioni originali, hanno una buona taratura, van benissimo, solo pochi poi in realtà ci mettono mano, a meno che non ci sia il comodo pulsantino.

Certo 13.000 cucuzze non sono poche, ma 16.000 x una 1190.... non lo sono nemmeno, quindi, secondo me questa é la moto giusta per chi vuol una moto coi contro coioni... a un livello nettamente superiore a Tigher, GS 800 ecc

Purtoppo viene fuori come la sorella povera... ma non lo é, sono le altre che sono le sorelle sborone

IMO

Comunque non la cambierei mai, con la mia ADV 990 8)

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 14/04/2015, 15:12

tocram ha scritto:Secondo me questa é la moto giusta, le altre 1190, 1290, sono Marketing e tanta roba in più che costa tanto e in sostanza serve a poco


Sono pienamente d'accordo con te ma continuo a pensare che costi 1.000 / 1.500 euro di troppo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 14/04/2015, 15:18

pave ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te ma continuo a pensare che costi 1.000 / 1.500 euro di troppo.
Lamps


concordo in pieno

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 14/04/2015, 20:57

ohh bene !! bravi!! purtroppo per il prezzo mi sa che c'è poco da fare... alla fine un 990 nuovo non costava molto meno... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



blackballs
 
Messaggi: 2721
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 14/04/2015, 21:00

Il 990 era piú sostanzioso anche se piú semplice

stefano76
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 14/04/2015, 21:12

Drake ha scritto:ohh bene !! bravi!! purtroppo per il prezzo mi sa che c'è poco da fare... alla fine un 990 nuovo non costava molto meno... 8)


Se uno guarda la componentistica e la manifattura delle 2 moto la differenza è abissale. Da qui deriva il prezzo troppo alto del 1050.

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 14/04/2015, 21:18

sulla componentistica non sono così convinto ehh a parte le regolazioni le fotche e mono sono li... il pacchetto elettronico e una cosa in più.. bo sicuramente è un pelo cara... ma penso che anche se costasse 12.500 come un 990 si considererebbe troppo costosa ma forse non è un giudizio così oggettivo....
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



karling
Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/09/2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 14/04/2015, 21:31

Ciao a tutti.
Finalmente ci sono, ho avuto la prova delle 2 Adv...
Immagine

Allora a mio parere la differenza tra le 2 moto, finchè vai tranquillo non la senti, se la usi in città è addirittura meglio la "piccola", se vai a passeggio con la "zavorrina" è sempre meglio la "piccola", se invece vuoi qualcosa che ti faccia sorridere sotto il casco ad ogni manata di gas, vuoi adrenaina, vuoi correre e ti vuoi divertire velocemente allora passa alla sorellona.
Le moto sono molto simili come tipo di guida, la posizione è la stessa e l'unica cosa che ho notato di differenza è che la 1190 è un pò più "rigida", di sospensioni e quindi un pò più stabile nei cambi di direzione. La 1050 è più agile, ma la sua agilità và un pò a pagare sulla stabilità.
Moto fatte molto bene, la 1050 è un pò più "economica" in alcune finiture e non ha la modalità off road, non ha il cavalletto centrale e i freni non mi sembrano dello stesso tipo della 1190.
Beh a mio gusto direi che vado alla 1190 8) :lol:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 05/05/2015, 13:26

my bar Carruozzo&Macerone

makahd79
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/04/2015, 9:40

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 05/05/2015, 15:31

ummm esteticamente nn mi piace!

wonderbike
Avatar utente
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 27/08/2014, 14:17
Località: san benedetto del tronto - ap

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 05/05/2015, 21:51

convogliatori d'aria??? perché scalda pure questo motore da 95cv?

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 14/05/2015, 21:38

booo io per quel tempo che l'ho usata non mi sembrava scaldasse...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



wonderbike
Avatar utente
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 27/08/2014, 14:17
Località: san benedetto del tronto - ap

Re: La mia prova della ADV 1050 all'Orange Days

Messaggio » 15/05/2015, 11:52

idem, 15 minuti fra curve extraurbano e vicoli urbani la moto non scalda.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrearoma, apmarmotta, Bing [Bot], Google [Bot], ktmgs620, lucajoebar, Paolo_Grotto, simpan21, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

1050 adventure sospensioninmorbide      ktm 1050 usata      ktm adventure usata      pressione gomme ktm 1050      moto ktm 1050 usate      ktm 1050 forum      ktm adventure 1050 usata