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Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

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Eddy
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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda Eddy » 7 feb 2015, 17:50

Per il cupolino puoi anche buttar un occhio a MTS di Reggio :wink:

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda 8nuvola6 » 7 feb 2015, 19:07

Guarda il 690 enduro.
Ci metti il cupolino e sei a cavallo.
Con 5000 euro totali te la cavi con un usato di 3 anni circa.
Manutenzione del 690 davvero minima.
Secondo me il miglior compromesso sul mercato se ti piace un off non estremo e per viaggi di una certa distanza.

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Saetta
 
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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda Saetta » 8 feb 2015, 20:20

Se dovesse uscire la nuova Yamaha tenere' con sotto il bicilindrico della mt07 hai fatto bingo, pochissima spesa, manutenzione giapponese (vicino allo zero) e utilizzo a 360 gradi.Se ne parla da molto, ora venderanno una valanga di Tracer poi dovrebbero presentare il nuovo modello.Sostituirenne in meglio e poca spesa il Transalp della Honda, almeno a mio parere.Poi staremo a vedere.
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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda miscelatore » 8 feb 2015, 20:33

Davvero oppure un'altra creatura mitologica come la africatwin??

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda pip » 9 feb 2015, 13:54

comunque ragazzi il k690 non ha proprio una manutenzione minima... tagliandi ogni 5000... controllo gioco valvole etc... siamo ancora lì... lo scorso anno ho dato 500 euro per il tagliando della smt dei 15000 con controllo gioco valvole e compresa batteria da 150 euro...

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda ebano » 9 feb 2015, 14:01

Saetta ha scritto:Se dovesse uscire la nuova Yamaha tenere' con sotto il bicilindrico della mt07 hai fatto bingo, pochissima spesa, manutenzione giapponese (vicino allo zero) e utilizzo a 360 gradi.Se ne parla da molto, ora venderanno una valanga di Tracer poi dovrebbero presentare il nuovo modello.Sostituirenne in meglio e poca spesa il Transalp della Honda, almeno a mio parere.Poi staremo a vedere.

Per il 2015 non se ne parla nemmeno. Forse nel 2016

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda 8nuvola6 » 9 feb 2015, 14:09

pip ha scritto:comunque ragazzi il k690 non ha proprio una manutenzione minima... tagliandi ogni 5000... controllo gioco valvole etc... siamo ancora lì... lo scorso anno ho dato 500 euro per il tagliando della smt dei 15000 con controllo gioco valvole e compresa batteria da 150 euro...


Credo che i tagliandi per il 690 post 2011 non siano ogni 5000 km, ma ogni 10.000 minimo.
Non la posseggo quindi non ci metto la mano sul fuoco.

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda Drake » 9 feb 2015, 19:07

per avere tagliandi molto più spaziati o vai su moto nuove o sulle jap.... cmq ha anche un cilindro in meno e meno roba da smontare... quindi rimane cmq un costo di circa la metà...
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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda stew » 12 feb 2015, 8:05

Il tagliando con il controllo gioco valvole sul 690 costa sui 200€ e si fa una volta si e una volta no. Anche per quelle con i tagliandi ogni 10k km è comunque consigliabile cambiare olio ogni 5k se fai molto fuoristrada quindi alla fine i tagliandi sono come quelle vecchie. Però il cambio olio lo si può fatte anche da soli.
Le Dominator/TT/XR sono moto molto più semplici e affidabili, il difficile è trovarne qualcuna non troppo masticata. Il punto è che quelle non troppo masticate si trovano a cifre troppo vicine a quelle delle prime 690, il che io trovo sia abbastanza ingiustificato.

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda Stikappi » 12 feb 2015, 16:24

Scusa se mi permetto, ma ti spaventa (giustamente) un tagliando da 500 € (che però non sarà di certo annuale...) e mi parli di dare via una signora moto, per prendere un cancello di Dominator su cui buttare chissà quanti soldi di elaborazione??? :shock: :shock: :shock:
Guarda che poi ti penti: l'erogazione del Ktm te la scordi...
Non fare come me che dopo un periodo senza moto sono passato dalla ADV 990 al Tenerè 660: quest'ultimo bellissmo, kittatissimo, un vero gioiellino ma che ho rivenduto dalla disperazione, per quanto era fermo :head:
Io mi terrei la SMT, magari montando delle gomme tassellate, tipo le Continental TCK80, giusto per assaporare in tranquillità qualche sterrato....

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda matt » 13 feb 2015, 13:08

Ciao, sicuramente kittare un mezzo può dare molte soddisfazioni, ma a quali costi, e tu sai dove mettere bene le mani?

La domi è sicuramente un mezzo affidabile, e in off sicuramente se la cava bene, ma ora le offrono a dei prezzi a mio modo di vedere, gonfiati... In più i veri dominaristi consigliano i modelli Japan degli anni 88/90, per intenderci quelli col doppio avviamento. Ne ho provato una quest'estate e non mi ci sono trovato bene, penso mi troverò molto meglio con una orange usata che sto trattando, perché vero che a differenza della Japan può essere inferiore come affidabilità, ma è pur vero che il solo comparto ciclistico è di partenza ottimo, basta farci una buona manutenzione e dovrei essere a posto, moto del 2004 quindi già esente da vecchi problemi...

Buoni pensieri "sporchi"!!!!!! :lol:
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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda pip » 14 feb 2015, 16:03

do a tutti ragione... l'smt a dir la verità me la stanno chiedendo un sacco di persone e questo mi fa riflettere... poi ci sono saltato su oggi per un giretto e mi piange il cuore...

l'unica cosa che potrei fare al massimo per dimunire un po' le spese e visto lo scarso utilizzo per i prossimi 2 anni sarebbe il passaggio al k 690 a sto punto:

o solo strada con un duke 2012 o 2013...

o ad una enduro 690...

Quello che mi dispice del mono è sempre il discorso trasferimenti autostradali e sull'enduro l'altezza... (sono alto 172...)

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda Stikappi » 15 feb 2015, 13:17

I trasferimenti autostradali - se brevi e al limite della sicurezza e della resistenza fisica - li fai anche con una racing, a patto di andare piano ed accettare di disintegrare a breve gomme tassellate e... chiappe .... :grr1:
Senza parlare di questi casi al limite dell'improponibile, penso con una 690 sia un buon compromesso - ovviamente con maggiore evocazione off - con cui ti troveresti bene un pò ovunque (c'è un ragazzo che ci organizza regolarmente viaggi in Islanda...).

...Resta il fatto che il prezzo dell'usato risulta piuttosto salato...

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda Stikappi » 15 feb 2015, 13:19

...e comunque: dai retta, resta arancione, che non ti penti!
...l'altezza sella si rimedia con semplici modifiche anche alla sella stessa...o alle sospensioni...

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda Stikappi » 15 feb 2015, 13:26

...e, non da ultimo, le K sono, come ben sai Ready To Race, quindi (salvo che tu non voglia farci gare o non sia un perfezionista incontentabile) fatti pochi dovuti settaggi, puoi permetterti di tenere un 690 così com'è uscito di fabbrica, e quasi sicuramente, se di seconda mano, sarà già stato eventualmente ritoccato in meglio dai precedenti proprietari.

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda stew » 15 feb 2015, 13:56

Mi viene il dubbio che molti che consigliano il 690 in realtà non l'abbiano mai guidato, vabbé.
Io ho la versione R quella vera, quella alta, sono 1.83 e ci tocco appena con il mono messo al limite inferiore di SAG. Non comprerei una moto già sapendo che debbo modificare leveraggi per toccare per terra, c'è ne sono tante altre.

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda stefano76 » 15 feb 2015, 14:27

Il mondo è bello perchè vario, tu pensa che io non lo prendo perchè lo trovo troppo piccolo e poco abitabile il 690.....

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda Stikappi » 15 feb 2015, 14:28

Personalmente ho guidato la 690 e non mi è sembrata così estrema, anche se dalla mia ho il mio metro e 92 di altezza.
Pip parla di fare modifiche piuttosto sostanziali - che vanno ben oltre a sospensioni e/o sella - ad una moto che onestamente, anche se non ho esperienza diretta, non mi sembra nemmeno paragonabile ad una Ktm...
Poi sono ovviamente scelte personali.

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda stew » 15 feb 2015, 17:26

stefano76 ha scritto:Il mondo è bello perchè vario, tu pensa che io non lo prendo perchè lo trovo troppo piccolo e poco abitabile il 690.....

Si, anche. E' alto come una pertica e pure piccolo, in due non ci si va. Per i giri da solo in giornata è perfetto, ti permette di affrontare qualsiasi percorso e tornare facendo anche autostrada senza troppe sofferenze. Però non è esente da difetti, per viaggiare così com'è non va bene, il minimo da fare sono cupolino o parabrezza e sella, se fai fuoristrada sarebbe comunque meglio far vedere le sospensioni, di serie sono troppo dure. Di buono c'è il motore e allo stesso tempo i consumi, veramente ridotti.

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Re: Idea - Passaggio dalla strada all'offroad

Messaggioda Stikappi » 15 feb 2015, 18:42

Vada pure per la sella, che può essere un'esigenza irrinunciabile...(e anche qui ci sarebbe da discutere, perchè conosco enduristi non proprio "corazzieri" che portano mono racing - notoriamente altissime - come biciclette: della serie a tutto, prima o poi, ci si fa il callo...)
ma cupolino o parabrezza o bindelle varie snaturano l'aspetto selvaggio della bestia. Tanto con una moto votata all'off, specie se hai anche le gomme adeguate a ciò, NON DEVI andarci forte. Punto.
Con la mia SE nuda cruda ci faccio anche 80 km di autostrada: di aria se ne prende, non c'è dubbio; le chiappe non ringraziano; ma magari con una sosta in più e senza pretendere di viaggiare come con un bi che si rispetti dovrebbe, faccio comunque tutto...
Poi anche qua, come dicevo, de gustibus... 8) :wink:

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