KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda Prosecchino » 4 feb 2015, 23:49

Marco,ti auguro di prendere la decisione più giusta,di rimetterti il più in fretta possibile e un augurio di pronta guarigione.
Se ti può' consolare ,Io a 40 anni ho smesso di fumare ,nell'arco di tre mesi ho buttato su 14 kg e son cominciati gli acciacchi,poi stare seduto al volante tutto il giorno non aiuta, e ho dolori ad una anca :crycry:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda blackballs » 4 feb 2015, 23:53

Auguri di pronta e soprattutto definitiva guarigione anche da parte mia pave.in questo periodo ho anche io problemi ad anche e schiena e la stagione é un pó in forse anche per me quindi fidati che ti capisco.curati come ti verrá detto e soprattutto non accelerare i tempi di recupero piú del consentito.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda pave » 5 feb 2015, 10:14

Grazie ragazzi ! Certo se mi opero il recupero sarà lungo e faticoso ma avrò uno stimolo eccezionale... tornare in sella alla karota !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

slash73
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:09
Località: Albaretto della torre (langhe)

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda slash73 » 5 feb 2015, 13:57

Urca,mi spiace.Non ti conosco di persona,ma ti auguro di cuore che tutto si risolvi il prima possibile!!!
KTM 1290 ADV-R

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda rsf61 » 6 feb 2015, 0:11

Ciao Marco, leggo solo ora e mi dispiace tantissimo.
Pensa che nei giorni scorsi mi sono rivisto tutte le foto ed i filmati del raduno SMT e più di un pensiero di gratitudine mi è partito al tuo indirizzo, per esserti preso l' onere e la fatica di organizzare quella magnifica giornata..

Spero tanto che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi possibili, armati di santa pazienza e pensa a quanti bei giri potrai fare una volta che tutto sarà a posto, perchè tutto andrà a posto, di questo sono sicuro!

un abbraccio e ti aspettiamo per fare un' altro bel giro insieme!!

Fausto
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda alemare71 » 6 feb 2015, 14:04

ho un'idea che a Pave piacerà tantissimo: raduniamoci tutti a casa sua a mangiare bere ed altro :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Pizzi
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 15 mar 2010, 13:28
Località: Novara

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda Pizzi » 6 feb 2015, 14:06

Io vengo...

Messaggio inviato ruotando il gas della Milly...
KENZO IERI, OGGI, PER SEMPRE CON NOI!!!
KTM 990 SMT '11, Milly
KTM 990 ADV '08, Bianca

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda Prosecchino » 6 feb 2015, 14:09

alemare71 ha scritto:ho un'idea che a Pave piacerà tantissimo: raduniamoci tutti a casa sua a mangiare bere ed altro :mrgreen:



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ok :geek:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda gms » 6 feb 2015, 15:52

cribbio, mi hai battuto sul tempo... o casa sua o il ristorante all'angolo, che pare conoscerne :mrgreen: :mrgreen:

oh Pave, in bocca al luppolo: io avevo un ginocchio un po' malmesso dopo una caduta in moto, l'ho operato lunedì e ora son qua con doloretti vari a cercar di non far cavolate. però aver rinviato l'intervento per qualche mese non è stata una buona idea. dovessi tornare indietro affronterei subito l'intervento chirurgico. in bocca al luppolo per decisione e pronta guarigione.

lamps lamps

gms
ps da una valle stura sotto il terzo giorno di bufera di neve... 8) 8)

alemare71 ha scritto:ho un'idea che a Pave piacerà tantissimo: raduniamoci tutti a casa sua a mangiare bere ed altro :mrgreen:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda Drake » 6 feb 2015, 19:18

si potrebbe fare!! dai quando si alzano un pò le temperature facciamo un raduno mantovano... a tutto cibo!! :twisted:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda sbkduca » 6 feb 2015, 19:58

donne nulla??

cledivet_21
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 dic 2013, 14:57

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda cledivet_21 » 6 feb 2015, 21:38

Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema esattamente 10 anni fa (47 anni). Nel mio caso sembra essersi risolto a suo tempo con doppio ciclo di sedute in camera iperbarica (20 + 20 probanilmente è stata la cosa più efficace in quanto l'aumento di ossigeno favorisce la ricostruzione tessutale in quanto la necrosi dovrebbe essere dovuta a una occlusione dell'unica arteriola che irrora la testa del femore) più magnetoterapia e iniezioni giornaliere (per 3 mesi) di un farmaco che si chiamava "clodi". Importante è non caricare l'arto colpito perchè si altera ulteriormente l'asse dell'articolazione tra testa femore e bacino (sempre stampelle). Per la guarigione senza bisogno dell'intervento dipende comunque da quanto è avanti la necrosi del tessuto osseo. In quel periodo c'erano altre persone con la stessa patologia incontrate in camera iperbarica e quasi tutte, io compreso, associato alla necrosi, c'era anche una alterazione nella funzionalità della tiroide (tiroidite autoimmune), per cui se non l'hai già fatto ti consiglio anche di fare degli esami per valutare la funzionalità della tiroide. Auguri per una completa guarigione.
Saluti Claudio

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda pave » 7 feb 2015, 15:22

Prima di tutto ancora grazie a tutti, poi vi do un aggiornamento che potrebbe portare un po' di luce in questa mia strada buia... Ieri sono stato a Brescia a farmi visitare dal prof. Marega, ortopedico molto esperto in problematiche di anca nonché Responsabile del reparto ortopedia del S. Anna di Brescia e del San Camillo di Trento: mi ha fatto una visita molto accurata e molto ben spiegata, sicuramente la migliore delle tre che ho fatto con questi professoroni.

Secondo lui prima di pensare alla protesi (e a quale tipo di protesi fare) sarebbe il caso di tentare una strada farmacologica e terapica, perché a suo parere la testa del mio femore pur malata è ancora in ottime condizioni a livello di conservazione della forma e quindi vale la pena di tentare di conservarla. Per questo mi ha proposto una terapia con un farmaco usato per l'osteoporosi da prendere ua volta a settimana accompagnato da una seduta al giorno di CEMP (campi elettromagnetici pulsati), il tutto da oggi fino a metà aprile. A metà aprile vuole che faccia una nuova risonanza e a quel punto valuteremo l'evoluzione del problema e la eventuale necessità di protesi. Ah dimenticavo, mi ha detto che circa la metà dei casi di osteonecrosi ideopatica come la mia (cioè non causata da traumi o fratture o alcolismo o abuso di cortisonici) se ne va esattamente come è venuta, quindi secondo lui è giusto tentare questa strada farmacologica da qui fino a metà Aprile, poi si vedrà.

Parlando infine di protesi mi ha detto che se sarà necessaria valuteremo quale fare tra le varie disponibili (classica, a stelo corto, di rivestimento): a me sarebbe piaciuta quella di rivestimento perché è quella che garantisce le maggiori performance nell'attività sportiva, ma lui la sconsiglia nel mio caso in quanto in una piccola percentuale di casi porta allo sviluppo proprio di osteonecrosi (e anche al Rizzoli di Bologna mi avevano detto la stessa cosa)... quindi se protesi sarà decideremo tra la classica e quella a stelo corto che è meno invasiva, porta a minore perdita di osso e pare più indicata per i pazienti giovani con femore in buono stato.

Questa è la situazione, da qui a metà aprile seguirò le sue indicazioni (si è anche raccomandato che facci bici e nuoto per preservare il tono muscolare della gamba) e poi vedremo, in ogni caso ho deciso che a seguirmi da ora in avanti sarà lui perché all'indubbia competenza ha affiancato un rapporto umano di alto livello che mi è davvero piaciuto.

Speriamo bene...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda porrolo » 8 feb 2015, 0:16

Un grande in bocca al lupo, davvero, che tutto possa andarti per il meglio. :wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda gms » 8 feb 2015, 9:48

ottimo. mi pare un buon aggiornamento, in bocca al luppolo :wink: :wink:

..maaaa quindi quando veniamo a fare festa a casa tua? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda Dade » 8 feb 2015, 9:54

Drake ha scritto:si potrebbe fare!! dai quando si alzano un pò le temperature facciamo un raduno mantovano... a tutto cibo!! :twisted:


Eh dai.. aggiudicato!! :mrgreen:

sbkduca ha scritto:donne nulla??


MyKTM = solo uomini
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda Dade » 8 feb 2015, 9:56

pave ha scritto:Speriamo bene...


DAJE DAI!!!!!!!!!!!!! :up:
DADE -

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda gessista » 8 feb 2015, 11:19

in bocca al lupo e prendi i tuoi tempi e valuta per bene :wink:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda pave » 8 feb 2015, 12:32

Grazie a tutti ! Il raduno a Mantova ? Appena sto meglio perché no !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: La mia stagione 2015... rischia di non iniziare nemmeno.

Messaggioda snakeluca » 8 feb 2015, 15:16

In bocca al lupo per tutto!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti