KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: nuova moto

Messaggioda pave » 22 gen 2015, 19:19

Bha la Tracer ha di buono motore e prezzo, ma estetica e sospensioni fanno pena.

La Tiger Sport ultima versione è una gran moto e secondo me pure bella.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: nuova moto

Messaggioda superclod » 22 gen 2015, 19:26

pave ha scritto:Bha la Tracer ha di buono motore e prezzo, ma estetica e sospensioni fanno pena.

La Tiger Sport ultima versione è una gran moto e secondo me pure bella.

Lamps


Ma... Per dire questo delle sospensioni evidentemente l'hai già provata ?!? Allora raccontaci com'è...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: nuova moto

Messaggioda ex-utente MyKTM » 22 gen 2015, 21:29

dovi ha scritto: qualcuno ha provato il tiger sport??? opinioni???

provata.
a livello dinamico, è simile ad una maxinaked stradale jap, tipo fz1 o z1000.
va guidata di corpo, punta più sulla stabilità che sulla maneggevolezza.
Quella che ho provato io era stata settata dal conce molto rigida di sospensioni, rimbalzava sugli avvallamenti.
Il motore mi è piaciuto. Io ho provato pure il motore 800 e il 1200 triumph. Il 1200 ha una migliore erogazione e medi più corposi del 1050.
Il tiger sport è voluminoso paragonato alla smt (quando sono risalito sulla smt mi pareva di essere su un 125 :mrgreen: ) e non mi è parso più comodo per pilota e passeggero.
Ora la scelta dipende da cosa cerchi.
Personalmente dopo aver provato la tiger sport, mi tengo la smt :wink:

provata la caponord 1200?

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 23 gen 2015, 15:17

la caponord e' una prova che vorrei fare!!! devo dire che quella nuova col 19 davanti mi piace anche esteticamente ,solo che costa troppo e dovrei permutare il mio kappa e a quel punto mi orienterei sul bmw xr....... :DD: :DD: :bike2: :bike2:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: nuova moto

Messaggioda pave » 23 gen 2015, 16:51

superclod ha scritto:
pave ha scritto:Bha la Tracer ha di buono motore e prezzo, ma estetica e sospensioni fanno pena.

La Tiger Sport ultima versione è una gran moto e secondo me pure bella.

Lamps


Ma... Per dire questo delle sospensioni evidentemente l'hai già provata ?!? Allora raccontaci com'è...


Non l'ho provata ma sono le stesse della MT09 nuda che ho provato per bene, quindi posso dire che vanno bene per uso tranquillo ma non per uso sportivo stradale. Cosa per altro riportata anche in varie prove che ho letto.

E comunque visto il prezzo della moto non potrebbe essere altrimenti, visto quanto costano sospensioni di qualità.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: nuova moto

Messaggioda superclod » 23 gen 2015, 21:46

pave ha scritto:Ma... Per dire questo delle sospensioni evidentemente l'hai già provata ?!? Allora raccontaci com'è...


Non l'ho provata ma sono le stesse della MT09 nuda che ho provato per bene, quindi posso dire che vanno bene per uso tranquillo ma non per uso sportivo stradale. Cosa per altro riportata anche in varie prove che ho letto.

E comunque visto il prezzo della moto non potrebbe essere altrimenti, visto quanto costano sospensioni di qualità.

Lamps[/quote]

Ah, ecco... Dire che "fanno pena" mi sembra eccessivo. Non è certo una moto da pista, ma ci si può divertire parecchio guidandola in modo "allegro"...
E comunque è decisamente più stabile e sincera rispetto alla MT
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: nuova moto

Messaggioda Drake » 26 gen 2015, 12:26

ma di base... che moto vorresti?? perchè o scegli esclusivamente all'erezione provocata dall'oggetto... o valuti in base a quello che vuoi... cioè mettere accanto tracer e gs ad aria... insomma sono abbastanza diverse... soprattutto perchè hai una SMT... quindi comincerei a considerare cosa vuoi... un motore più fluido?? una migliore protezione all'aria?? maggiore comodità?? o una moto che come l'smt rinuncia in parte a queste cose a vantaggio di una guida più adrenalinica e divertente??
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 26 gen 2015, 14:58

Drake ha scritto:ma di base... che moto vorresti?? perchè o scegli esclusivamente all'erezione provocata dall'oggetto... o valuti in base a quello che vuoi... cioè mettere accanto tracer e gs ad aria... insomma sono abbastanza diverse... soprattutto perchè hai una SMT... quindi comincerei a considerare cosa vuoi... un motore più fluido?? una migliore protezione all'aria?? maggiore comodità?? o una moto che come l'smt rinuncia in parte a queste cose a vantaggio di una guida più adrenalinica e divertente??

il mio dubbio e' questo: se rinuncio all'smt dandola in permuta mi serve qualcosa x sfogare una parte di ignoranza e l'unica sostituta parrebbe il bmw rx ,( :twisted: :twisted: :twisted: ) o al limite turismo veloce :shock: :shock: ma potrei cercare qualcosa di + comodo e' meno costoso e continuare a tenere anche il kappa da usare quassu' x i miei passi.....visto che del bmw non se ne sa' niente sto' valutando moto + turistiche tipo tiger 800 o gs usato x poter fare viaggetti in due + comodi.....cerco sopratutto un motore con meno vibrazioni e + capacita di carico( mia moglie e' fatta cosi', deve portarsi infinite cose) il tiger non mi dispiace e sabato x curiosita sono stato dalla tracer e come impostazione e' molto ok :D :D :D solo che ha gommature larghe da strada da durata breve......l'idea + consona era il tiger 800 ma mia moglie ha visto il sellino posteriore e :crycry: :crycry: :crycry: segata!!!! sto' guardandomi in giro anche x gs usati,ma a parte che mi sono sembrati sempre troppo grossi x me ( io ho avuto due r1150 r) , hanno ancora prezzi mica da ridere........cmqe da febbraio ,tempo permettendo si parte con le prove su strada e vedremo se scintillera' qualcosa..........

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 26 gen 2015, 15:00

Drake ha scritto:ma di base... che moto vorresti?? perchè o scegli esclusivamente all'erezione provocata dall'oggetto... o valuti in base a quello che vuoi... cioè mettere accanto tracer e gs ad aria... insomma sono abbastanza diverse... soprattutto perchè hai una SMT... quindi comincerei a considerare cosa vuoi... un motore più fluido?? una migliore protezione all'aria?? maggiore comodità?? o una moto che come l'smt rinuncia in parte a queste cose a vantaggio di una guida più adrenalinica e divertente??

il mio dubbio e' questo: se rinuncio all'smt dandola in permuta mi serve qualcosa x sfogare una parte di ignoranza e l'unica sostituta parrebbe il bmw xr ,( :twisted: :twisted: :twisted: ) o al limite turismo veloce :shock: :shock: ma potrei cercare qualcosa di + comodo e' meno costoso e continuare a tenere anche il kappa da usare quassu' x i miei passi.....visto che del bmw non se ne sa' niente sto' valutando moto + turistiche tipo tiger 800 o gs usato x poter fare viaggetti in due + comodi.....cerco sopratutto un motore con meno vibrazioni e + capacita di carico( mia moglie e' fatta cosi', deve portarsi infinite cose) il tiger non mi dispiace e sabato x curiosita sono stato dalla tracer e come impostazione e' molto ok :D :D :D solo che ha gommature larghe da strada da durata breve......l'idea + consona era il tiger 800 ma mia moglie ha visto il sellino posteriore e :crycry: :crycry: :crycry: segata!!!! sto' guardandomi in giro anche x gs usati,ma a parte che mi sono sembrati sempre troppo grossi x me ( io ho avuto due r1150 r) , hanno ancora prezzi mica da ridere........cmqe da febbraio ,tempo permettendo si parte con le prove su strada e vedremo se scintillera' qualcosa..........

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: nuova moto

Messaggioda pave » 26 gen 2015, 17:12

dovi ha scritto:il mio dubbio e' questo: se rinuncio all'smt dandola in permuta mi serve qualcosa x sfogare una parte di ignoranza e l'unica sostituta parrebbe il bmw xr ,( :twisted: :twisted: :twisted: )


Secondo me per peso dimensioni e quote ciclistiche non potrà avere la guida frizzante della SMT, sarà una gran moto ma meno teppista della nostra.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: nuova moto

Messaggioda Prosecchino » 4 feb 2015, 1:39

dovi ha scritto:qualcuno ha provato il tiger sport??? opinioni???


La tiger sport ( restyling 2013) era una pretendente a trovar posto nel mio garage,poi è saltata fuori la SMT e ho scelto quest'ultima .mi piace provare tutte le moto,e appena mi si è presentata l'occasione sono andato a provarla.
la tiger 1050 va bene per farti il viaggio in relax ,e gustarti il panorama, o goderti curvoni veloci ad ampio raggio. la sella era comodissima, la triangolazione postura ,mi portava le gambe ad una guida più da sportiva stradale le forcelle affondano troppo facilmente ,sembrava di piantare un coltello caldo sul burro e il mono è da gondola.
Peso: i 230 kg li ho sentiti tutti ,mal distribuiti, un anteriore che non mi dava confidenza, (colpa anche delle pirelli Angel GT,?.. non so), il 3 cilindri presentava un on off fino ai 2000g/1.
Impennare? :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Impressionante solo cacciare la sesta a 60 km/h ,e senza il minimo sussulto va su di giri come un motore elettrico
Riassunto: va bene proprio per turismo rilassato.insipida ,una delusione,montato sulla mia,mi è' tornato il sorriso

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: nuova moto

Messaggioda Prosecchino » 4 feb 2015, 1:46

katana ha scritto:
dovi ha scritto: qualcuno ha provato il tiger sport??? opinioni???

provata.
a livello dinamico, è simile ad una maxinaked stradale jap, tipo fz1 o z1000.
va guidata di corpo, punta più sulla stabilità che sulla maneggevolezza.
Quella che ho provato io era stata settata dal conce molto rigida di sospensioni, rimbalzava sugli avvallamenti.
Il motore mi è piaciuto. Io ho provato pure il motore 800 e il 1200 triumph. Il 1200 ha una migliore erogazione e medi più corposi del 1050.
Il tiger sport è voluminoso paragonato alla smt (quando sono risalito sulla smt mi pareva di essere su un 125 :mrgreen: ) e non mi è parso più comodo per pilota e passeggero.
Ora la scelta dipende da cosa cerchi.
Personalmente dopo aver provato la tiger sport, mi tengo la smt :wink:

provata la caponord 1200?



Quoto :wink:

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: nuova moto

Messaggioda Prosecchino » 4 feb 2015, 2:05

dovi ha scritto:la caponord e' una prova che vorrei fare!!! devo dire che quella nuova col 19 davanti mi piace anche esteticamente ,solo che costa troppo e dovrei permutare il mio kappa e a quel punto mi orienterei sul bmw xr....... :DD: :DD: :bike2: :bike2:


provata ecco le mie impressioni,premesso che di usate ne trovi ,magari vicino al prezzo della Tracer,io arrivo da Aprilia ,ho provato la Travel Pack,e se avessi avuto i soldi ,penso sarebbe stata una dura lotta con la Smt

Che dire mi ha impressionato su tutto:
Subito salito , ho dovuto farci un pò l'occhio ,manubrio largo e il davanti ben più completo e grande di una semplice fanaleria della Pegaso strada che avevo
1) Movimenti da fermo e spenta :, agile semplice , caratterizzato dal fatto che la forcella non affonda quindi se devi spostarla a mano , ti agevola.Sono alto 1.86 circa quindi per me massima libertà di movimento sella comoda
Il conce l'ha messa in moto ,mappata su "T" controllo di trazione "2" (mi sembra siano 3 quindi era l'intermedio).
2) Sound : corposo cupo , ti stampa un sorriso a 33 denti.
3) Motore La moto spinge ,avverti un leggerissimo buco spalancando il gas , con la mappa in "T" comunque in prima e seconda solo di gas ,stacca la ruota dal suolo
Messa la mappa in "S" mi ricorda la DD 1200 e la sua esuberanza , da adrenalina pura , rabbiosa
Per le strada comuni , in mappa "T" è più che sufficiente , ad ogni rotonda in apertura di gas , le virgole si sprecano sull'asfalto.
4) comodità : la sella è comodissima , tutta la moto e' comodissima,triangolazione braccia corpo gambe perfetta e non stancante , Il discorso comodità ,penso dovuto alle sospensioni ADD.
5) agilità : dopo 10 minuti ti sembra di averla semre guidata , ripeto in mezza ora la moto la senti tua è hai già un feeling che è incredibile , e soprattutto la ruota anteriore , da 10 e lode massima tenuta , massima sicurezza (cosa molto importante che tante moto che ho provato ,il "non sentire e non avere feeling con il davanti" mi limitano ) (tutte le bmw , ducati hyper tra quelle provate).
Cambi di direzione rapidi tipo "S" lunga , divertentissimi
6 ) Sospensioni , e qua è il pezzo forte: qua Aprilia ha giocato l'asso pigliatutto: sto ADD funziona , la pieghi e va pianti na pinzata con il davanti ti frena di brutto , non interviene neanche l'abs e la moto non affonda anteriormente piNzi o entri frenato in curva / rotonda e non c'è la minima sbavatura il davanti non chiude, apri il gas e la raddrizzi velocemente, non ti porta fuori, e sempre governabile , e FA QUELLO CHE VUOI FARGLI FARE!!
Altra cosa che mi ha impressionato delle sospensioni, : ho fatto un tratto di strada dove il pavimento era crepato e affosssato ecc , io non mi sono mosso , non ho avvertito niente , la moto non si è scomposta, non vibrava niente un comfort totale
Lo stesso percorso l'ho fatto quando ho ripreso la mia Pegaso , apparte che mi sembrava di essere su un cinquantino ossoso , quando sono passato sull'asfalto rovinato , la moto si è' scomposta, dura sobbalzi vibrazioni ecc.

Dimenticavo i difetti: un po' troppa spaziatura tra prima e seconda ,un po' di ritardo nella risposta del ride b.w. ,e presa USB sottosella in unospazio ristretto

La Caponord e' nervosa come la Smt ,ma a me piacciono così
Devo dire che la Smt per me ora come ora forssssssseeeee e' uno scalino sopra a tutte ed è' momentaneamente insostituibile

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 4 feb 2015, 10:07

prosecchino ,mi hai fatto una recensione da urlo!!! appena finisce la neve cerchero' di provarla :D :D :D una domanda ....vibrazioni????

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: nuova moto

Messaggioda pave » 4 feb 2015, 10:14

Se può essere utile aggiungi che un amico l'ha presa appena uscita e ne è contento al 100% !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Oneiros
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 set 2013, 16:05

Re: nuova moto

Messaggioda Oneiros » 4 feb 2015, 12:31

Azzo, la caponord sembra davvero bella per una sport Touring e poi per me il v4 é forse il motore perfetto...
Altrimenti aspetterei a provare la nuova bmw st che deve essere una gran moto.
Credo che però tutto dipenda dal budget...

Oneiros
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 set 2013, 16:05

Re: nuova moto

Messaggioda Oneiros » 4 feb 2015, 12:36

Sorry volevo dire bmw xr...

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: nuova moto

Messaggioda dovi » 4 feb 2015, 15:55

Oneiros ha scritto:Azzo, la caponord sembra davvero bella per una sport Touring e poi per me il v4 é forse il motore perfetto...
Altrimenti aspetterei a provare la nuova bmw st che deve essere una gran moto.
Credo che però tutto dipenda dal budget...

v2 :D :D :D

Oneiros
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 set 2013, 16:05

Re: nuova moto

Messaggioda Oneiros » 4 feb 2015, 16:02

scusa ma la nuova caponord non monta il v4 dell'rsv4 un pò rivsitato?

Oneiros
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 set 2013, 16:05

Re: nuova moto

Messaggioda Oneiros » 4 feb 2015, 16:28

no, ho appena controllato, ho detto una cazzata, peccato però, il v4 è davvero un motorone...

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti