KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

suv o fuoristrada

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda dvd70 » 16 gen 2015, 11:39

alfus2verdi ha scritto:io ho lavorato a livigno un anno nel lontano 98.....con la mia panda 45 dell'88 in salita su ghiaccio e neve con le gomme chiodate facevo il culo a tutti i vari range, cherokee e compagnia bella....pero diciamo che a livello di confort , sicurezza etc etc laciava molto a desiderare...però quanto mi son divertito....


beh,la panda 45 SENZA chiodi non è(era) un granchè sulla neve,chiaro che leggera,gomme strette e chiodi va PER FORZA....la nuova anche 4x4 con le termiche non è un granchè nemmeno quella(ovviamente meglio,è pur un 4x4!)....la vecchia 4x4 senza nemmeno le termiche ma con le allseason tipo quelle che montava di serie è invece una roba,sulla nev, sia in salita che in discesa,che non so se anche attualmente ci sia qualcosa che a parità di gomme può competere.

i "baracconi grossi" invece dipende: in generale non sono mai granchè causa peso,gomme larghe e basse di spalla e sospensioni,però se è vero che alcuni "non si muovono" come l'X5 o X6,altri non vanno male come il GC o il discovery....poi range(recente) e altri non so....l'ML per esempio non è malvagio,ma un normale toyota LC o un qualsiasi pickup(che scoda dietro se è scarico!) vanno meglio.

(io abito in appennino,con i fuoristrada ho iniziato a guidare e faccio tutti i giorni una strada con un pezzo molto(ma molto) brutto,che in inverno evitano quasi tutti e ho subaru da anni come auto principale..... 8) :wink:)

Avatar utente
Ricky75
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 set 2014, 20:52
Località: Lecco

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda Ricky75 » 16 gen 2015, 22:49

Alfus ha scartato fin dall'inizio la mitica panda come tipologia di vettura, poi io sono di parte adorando le inglesi e la mia adorata series 88

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda fiore1982 » 16 gen 2015, 23:07

Mi intrometto ma un Land Cruiser siamo sempre sui 10km/l

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda rsf61 » 17 gen 2015, 1:25

Land Rover Discovery.
Ci ho fatto un Roma - Pescara completamente in fuoristrada, sono stati i miei 3 giorni più goduriosi a bordo di una 4 ruote !!
l' ho pure guidata per un giorno, la mia prima volta in fuori strada, non avrei voluto più smettere !! :-D :-D
Fa cose incredibili, siamo arrivati in posti dove non avrei mai creduto di poter arrivare con una macchina di quella stazza....e poi passi dal fuoristrada all' autostrada e te la fili via a 120-130 tranquillamente in pieno confort nonostante le gomme molto tassellate...

diciamo che per qualche tempo ho avuto la scimmia :scimmia: :scimmia: e letto un sacco di annunci di usato......poi la moglie mi ha rimesso in riga... :crycry: :crycry:
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda Fra » 17 gen 2015, 9:11

alfus2verdi ha scritto:io ho lavorato a livigno un anno nel lontano 98.....con la mia panda 45 dell'88 in salita su ghiaccio e neve con le gomme chiodate facevo il culo a tutti i vari range, cherokee e compagnia bella....pero diciamo che a livello di confort , sicurezza etc etc laciava molto a desiderare...però quanto mi son divertito....

I range e compagnia bella erano chiodati?
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
blackman
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 lug 2011, 16:32
Località: Albignasego PD

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda blackman » 17 gen 2015, 9:40

Drake ha scritto:
Ricky75 ha scritto:E allora vai di range


concordo... un range è per sempre... :lol: anche se vecchi sono ancora dei supermezzi!!!

Infatti, l'Africa ne é piena :roll: :lol:
www.endurostradali.it
www.radiatoripadova.it

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda dvd70 » 17 gen 2015, 11:38

Ricky75 ha scritto:Alfus ha scartato fin dall'inizio la mitica panda come tipologia di vettura, poi io sono di parte adorando le inglesi e la mia adorata series 88


ma io ho risposto solo per quello che riguardava il confronto tra panda chiodata e altri 4x4....non suggerisco certo una panda trekking se uno è orientato al segmento range rover e nemmeno un 88.

anche perchè,l'ho detto dai primi interventi,bisogna chiarirsi su COSA ci si vuole fare con il mezzo: Il punto principale è che lo vuole di fascia medio-alta,deve piacere alla moglie(forse!) e poter fare qualche escursione di fuoritrada leggero....con queste premesse,secondo me,la scelta si riduce abbastanza

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda Drake » 17 gen 2015, 15:24

concordo!! comunque credo che alla fine qualunque cosa scelga tra quelle menzionate vadano più che bene per l'uso che ne farà! quindi scegli il modello che ti piace di più... poi una volta scelto vediamo cosa è meglio guardare dei vari modelli!! :wink: vai alfuccio!

se avessi soldi da buttare e abitassi...che so in sardegna... mi farei un wrangler così...

Immagine

:twisted: :twisted:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Ricky75
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 set 2014, 20:52
Località: Lecco

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda Ricky75 » 17 gen 2015, 20:09

dvd70 ha scritto:
Ricky75 ha scritto:Alfus ha scartato fin dall'inizio la mitica panda come tipologia di vettura, poi io sono di parte adorando le inglesi e la mia adorata series 88


ma io ho risposto solo per quello che riguardava il confronto tra panda chiodata e altri 4x4....non suggerisco certo una panda trekking se uno è orientato al segmento range rover e nemmeno un 88.

anche perchè,l'ho detto dai primi interventi,bisogna chiarirsi su COSA ci si vuole fare con il mezzo: Il punto principale è che lo vuole di fascia medio-alta,deve piacere alla moglie(forse!) e poter fare qualche escursione di fuoritrada leggero....con queste premesse,secondo me,la scelta si riduce abbastanza


Il mio commento non era e non voleva essere in polemica col tuo o con quello di altri dvd 70

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda dvd70 » 17 gen 2015, 21:04

da parte mia zero problemi,ho solo voluto precisare proprio perchè nei firum,con "cert'uni" senbra ch ebasti una parola che non va bene e parte il treno....

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti