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A, B o C?

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Drake
 
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Re: A, B o C?

Messaggioda Drake » 6 gen 2015, 14:54

vi guardooo ehhhh
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mut79
 
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Re: A, B o C?

Messaggioda mut79 » 10 gen 2015, 15:27

Conti Trail Attack 2 K di serie, 1500km
230 senza nessun problema... poi ho rallentato causa traffico in tangenziale :P
Andrea,
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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 13 gen 2015, 11:54

Cosa è costretto a sopportare il "motociclista innamorato" del brand: aspetta con ansia goduriosa il nuovo modello e sborsa fior di quattrini, spesso anticipati al buio, senza provarla; poi si accorge che si rompe il cavalletto, non parte a freddo, sbacchetta, le valigie, ...acc, cazz, minch... E gli si dice: "ma è una motocicletta nuova di zecca, cosa pretendevi?"
Ahahahaha; certo, probabilmente per nuova di zecca KTM intende l'"invenzione della motocicletta"!!!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

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Re: A, B o C?

Messaggioda Drake » 13 gen 2015, 12:20

loureed ha scritto:Cosa è costretto a sopportare il "motociclista innamorato" del brand: aspetta con ansia goduriosa il nuovo modello e sborsa fior di quattrini, spesso anticipati al buio, senza provarla; poi si accorge che si rompe il cavalletto, non parte a freddo, sbacchetta, le valigie, ...acc, cazz, minch... E gli si dice: "ma è una motocicletta nuova di zecca, cosa pretendevi?"
Ahahahaha; certo, probabilmente per nuova di zecca KTM intende l'"invenzione della motocicletta"!!!


ma scusa perchè non la cambi?? cioè io se non son soddisfatto di una cosa la cambio... :wink:
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Re: A, B o C?

Messaggioda mut79 » 13 gen 2015, 14:38

Io arrivo da un altro mondo (Honda CBR 929 RR) e sapevo che il salto non sarebbe stato facile.
La principale cosa che mi preoccupava, oltre alla sensazione di guida che dà una stradale, era ovviamente l'affidabilità: per me moto giapponese era un must, ma su questa tipologia di moto non avevo trovato nulla di carino a parte la V-STROM 1000, che però mi sembrava troppo smorta venendo dalla mia.
Avviatomi a leggere le comparative delle maxi-enduro, per diverso tempo mi sono messo a leggere i forum, tra cui questo, per capire che problemi avvesse questa moto.
Dopo attente letture mi son reso conto che l'unica cosa non risolta sembrava essere il calore, e mi son detto che avrei potuto accettarlo, ma chiaramente avrei comprato una moto nuova my2014 con tutte le problematiche risolte.
Chiaramente forse mi è andata solo bene (finora) ma le aspettative sono state confermate (caldo sotto il sedere piacevole d'inverno, in estate vedremo..) e la moto ha tutti i crismi e nessuno dei problemi che sento lamentare qui.

Sarà solo fortuna? per la mia personale esperienza KTM+concessionario hanno sistemato tutte le magagne che poteva avere la moto dal 2013 ad adesso, quindi non ho di che lamentarmi sul marchio, di cui non sono un accanito sostenitore (è la mia prima KTM) e a cui mi sono avvicinato con diffidenza.

D'altra parte ho scelto KTM anziché BMW per 2 principali motivi: il prezzo superiore del secondo marchio e la sensazione di aver trovato molte più lamentele sui forum delle BMW GS che delle KTM Adventure, ma forse anche perché le lamentele sono proporzionali al numero di persone che posseggono il mezzo :)

Mi spiace leggere di tanti problemi, che chiaramente un marchio dovrebbe risolvere soprattutto su un modello di punta, ma mi chiedo quanto veramente il responsabile sia il marchio, o il concessionario che deve vendere un vecchio modello (io sono andato ad acquistare da un conce che NON avesse la moto in pronta consegna, ma che dovesse ordinarla alla casa madre) o il meccanico che esegue i tagliandi, o altre componenti e personalizzazioni cliente che sono risultate controproducenti.
Andrea,
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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 13 gen 2015, 19:57

ma scusa perchè non la cambi?? cioè io se non son soddisfatto di una cosa la cambio... :wink:[/quote]

Io mi innamoro a prima vista delle belle motociclette e vorrei averle tutte, indipendentemente dal brand; la cambio mediamente ogni 2 anni e ne ho avute tante (jap, Aprilia, Guzzi, MV, BMW varie, Ducati varie ...)
Questa probabilmente la cambierò dopo un anno; capita.
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Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 13 gen 2015, 21:44

Drake... A volte è semplice consigliare una soluzione con il ..... portafoglio degli altri ! ( in verità la morale usava un esempio letterario e fisico ben diverso ma che per educazione non ho volutamente citato testualmente...) Concordo e quoto tutti coloro che in questo forum si lamentano delle problematiche riscontrate e che "pretendono" un grado di affidabilità all altezza sia del brand che del valore esborsato per l acquisto della K.. Non stiamo parlando di aver voluto risparmiare acquistando prodotti realizzati in paesi tecnologicamente arretrati , ma bensì di un paese come l Austria, ai primi posti per la ricerca e sviluppo industriale... Quindi è comprensibile l attaccamento e fidelizzazione ad un brand ma ciò non deve escludere il razionale pensiero di aver acquistato un motociclo con possibili difetti progettuali... Basta leggere l ultimo 3D odierno scritto da Batterio, inerente una lettera scritta direttamente alla KTM... Poi ognuno reagisce a modo proprio.... Ciao e grazie per l attenzione.

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Re: A, B o C?

Messaggioda stefano76 » 14 gen 2015, 12:36

Triade ha scritto:...... Concordo e quoto tutti coloro che in questo forum si lamentano delle problematiche riscontrate e che "pretendono" un grado di affidabilità all altezza sia del brand che del valore esborsato per l acquisto della K.. Non stiamo parlando di aver voluto risparmiare acquistando prodotti realizzati in paesi tecnologicamente arretrati , ma bensì di un paese come l Austria, ai primi posti per la ricerca e sviluppo industriale... Quindi è comprensibile l attaccamento e fidelizzazione ad un brand ma ciò non deve escludere il razionale pensiero di aver acquistato un motociclo con possibili difetti progettuali... Basta leggere l ultimo 3D odierno scritto da Batterio, inerente una lettera scritta direttamente alla KTM... Poi ognuno reagisce a modo proprio.... Ciao e grazie per l attenzione.


Ottima considerazione, la condivido.

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Re: A, B o C?

Messaggioda sbkduca » 14 gen 2015, 13:02

quindi sulla VFR datosi che non hanno mai cambiato il raddrizzatore di tensione è una moto che non va bene.... peccato che sia lìicona nr 3 del mondo in moto.....

raga---ogni moto ha i sui caxxi... non esistono moto che non ne ahnno devi solo capire se i cazzi sono interessanti per te o no... io con ducati ho chiuso dopo 3 giornio di rodaggio di un sps.... con aprilia dopo 6 mesi di vaffanculo per oring motore... e padane.. insomma scegliete...

io preferisco moto che mi appsaasiona, non si ferma , magari ha qualche magangna generale ma nonmi costrigne a salassi,.. sto di mesi,.. e cose del gebere e se rivendo il conce me la ripiglia..... provaci con un MV o PANIGALE.... vedi che bella risposta e se prendono ci perdi almeno il 50% del valore moto dopo un anno.. non sensato a mio parere,..

cmq della jap ossono pèarlare bene honda e yamaha--- mai un caxxo di casino serio o altro assurdo... ktm qualche minchiata su stradali di prima fornitura.... x me scelta fatta--- il resto un gioco...


ciuzz-z-z

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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 14 gen 2015, 17:19

Personalmente ho da tempo sfatato il mito della presunta "tenuta dell'usato": la BMW mi è stata quotata il giusto solo alla BMW per l'acquisto di una nuova BMW, così come la Ducati solo alla Ducati. Provate invece a dare Ducati a KTM (come ho fatto io) oppure BMW a Ducati (come ho fatto io): può darsi sia solo io il "pollo"! Fatemi sapere!
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Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 14 gen 2015, 20:01

Ciao loureed... Obbiettivamente io ho cambiato moto l anno scorso. La mia Bmw , poco più di un anno di vita e quindi ancora in garanzia della casa madre BMW, era assolutamente ben valutata da ogni concessionario al quale mi sono rivolto e di cui avevo valutato il rispettivo modello d acquisto ( bmw in primis, vstrom , multistrada e infine ktm) Problemi di ritiro e di valutazione corretta non ne ho riscontrati. Poi il cuore e la voglia di "bere fuori dal coro" mi hanno spinto nella scelta Ktm... Anzi a dir la verità in ktm ho approfittato in aggiunta del bonus di circa 2000 euro per l acquisto e immatricolazione nel 2014 della K mod 2014...

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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 15 gen 2015, 8:24

Ciao Triade, hai perfettamente ragione.
Io però ho omesso di dire, secondo la mia personale esperienza, "usato > 2-3 anni".
L'ultima Ducati MTS 1200S, 24000 Km percorsi in 28 mesi e tenuta benissimo, mi è stata valutata meno3000 euro da KTM rispetto a Ducati se avessi acquistato ancora MTS da loro, a cui va aggiunto il bonus di 1000 allora in promozione (e fanno ben 4000!) Però mi ero innamorato a prima vista dell'ADV 1190 R, ed al cuor non si comanda!
Ma sai qual'è il bello? Tornerò sicuramente in Ducati, come ho già fatto con BMW, non appena un nuovo modello mi tenterà (e sarò di nuovo a scrivere sul loro forum delle magagne riscontrate; perchè sono fatto così; non taccio su ciò che non va, mai)
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Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 15 gen 2015, 8:52

Ciao loureed... discorso a parte le politiche commerciali di ogni casa costruttrice / concessionaria per fidelizzare la propria clientela o acquisirne di nuova , sai qual è il bello ? Le persone come te che fanno tenere alta
l attenzione delle case costruttrici sulle "magagne" dei propri mezzi; che rendono i forum sempre vivi ; che con la loro esperienza, anche se purtroppo negativa , insegnano ad altri sia a risolvere problemi e/o prendere decisioni ...comunque diamo fiducia a KTM che in un modo o nell altro i problemi li ha sempre affrontati.. Per quanto riportano i vari forum KTM non si è mai nascosta o sparita anzi... Ciao

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Re: A, B o C?

Messaggioda Eagle2 » 22 gen 2015, 11:30

Finito il rodaggio, ripreso le prove. Appena fatto tagliando dei 1000 a 1500, prima di dargliela anche la mia aveva cominciato ad ondeggiare sui 180/190, in accelerazione ecc ecc...come voi. Fatto tiraggio raggi e stretto canotto sterzo come da specifiche (hanno un nuovo strumento dato da KTM con NM per stringere correttamente) ed il problema è sparito. Questa mattina ho tirato volutamente in 5a, a cannone, quindi l'avantreno era giustamente in tiro. Arrivato a limitatore, 220-230?, e nessun ondeggiamento.
Per quello che è capitato a me, non sono le gomme, a patto che non siano difettose. Semplicemente devono tirare correttamente sterzo e raggi.

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Re: A, B o C?

Messaggioda blackballs » 22 gen 2015, 12:28

La mia(che é una r)é sempre andata perfettamente con tutti e 4 i treni di continental che ho consumato perció credo anch io che non siano le gomme.é anche vero che alcuni hanno risolto il problema semplicemente cambiando pneumatici senza tirare o serrare nulla.io continuo a credere che ogni caso sia leggermente diverso dagli altri e che ogni moto faccia un pó storia a se.resta il fatto che il progetto peró é sano e che una volta settato e verificato il tutto il mezzo risulta piuttosto godereccio!!!

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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 22 gen 2015, 13:01

La mia (R 6/2014) è ferma "ai box" dal concessionario da circa un mese in attesa "degli specialisti": speriamo bene; resto fiducioso.
Ho preteso anche la sostituzione di quelle vere cagate di valigie; hanno accettato la sostituzione con le stesse cagate, che però non voglio più neanche vedere; sono in trattative per avere quelle in alluminio: sono sicuramente più brutte (totalmente asimmetriche e con quel telaiaccio), però almeno dovrebbero chiudersi senza continue sorprese ed immancabili incazzature. Vi farò sapere.
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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 22 gen 2015, 13:23

È sorprendente come nella stessa città, ma conce diversi, si possano trovare soluzioni diverse o, paradossalmente, nessuna soluzione... Dopo due anni dovrebbero avere delle certezze su alcuni problemi. Ed invece... :roll:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 24 gen 2015, 12:06

Sentito tel il concessionario: avrebbero apportato regolazioni a sospensioni, cerchi, sterzo ... ma causa maltempo non è stato ancora possibile provarla. Fremo. Se hanno risolto il problema ondeggiamenti, o almeno traslato a > 180 km/h effettivi, sarei comunque stra-soddisfatto; potrei anche tenerla un anno in più!
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Re: A, B o C?

Messaggioda stefano76 » 24 gen 2015, 17:49

Non voglio portare sfiga, ma se devono tirare a violino tutto per renderla stabile, tra 2000 km che le gomme son calate un pò o hai messo su un kg per il pranzo di pasqua ricomincia a dondolare ancora?
Questo problema delle oscillazioni è decisamente da non prendere sottogamba, viste le prestazioni eccezionali di cui è capace questa moto.
Il vero problema è che hanno buttato su come al solito e non hanno provato a fondo il mezzo....KTM style

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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 24 gen 2015, 19:06

Stefano76, concordo completamente; tuttavia questa moto fino a quella velocità è davvero goduriosa; l'estate scorsa in Ucraina siamo incappati in una stradaccia di pseudo-asfalto alternato a lunghi tratti (km e km) di pietrisco e ci andavo tranquillamente a 90-100 km/h come niente fosse mentre i 2 amici con GS smadonnavano; poi però nei lunghi tratti autostradali la loro zavorra ero io (eravamo tutti con bauletto + valigie ed altro carico ma le GS, una STD e l'altra ADV, non ne risentivano proprio; dritte come incrociatori; la mia invece ondeggiava pericolosamente a partire dai 155 km/h di gps!)
Chiaro che la risposta ufficiale del concessionario è stata, all'inizio, "KTM consiglia di non superare con le valigie i 130 km/h...; codice della strada blablabla" e minchiate varie, poi, dopo aver chiarito a muso duro che non avrei più voluto sentire queste minchiate che suonavano tanto di inaccettabie presa per il culo, "ho contattato KTM: la porti quanto prima; provvederemo con l'aiuto dei tecnici KTM alla soluzione del problema". Sono in attesa, fiducioso.
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