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A, B o C?

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dvd70
 
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Re: A, B o C?

Messaggioda dvd70 » 10 dic 2014, 12:16

Pestifero ha scritto:Io non ho mai avuto problemi con nessuna casa per quanto riguarda difettosità da risolvere in garanzia.... con la ktm in particolare ci siamo intesi immediatamente e tutto quello che ho chiesto di risolvere é stato risolto.
Poi é vero che alcune volte si perdono per delle cazzate ma questo succede con tutti i marchi e con alcune concessionarie... nessuno ne è esente. Stare qui a parlare di esempi singoli non vale nulla, quello che conta sono i grandi numeri... e non facciamo paragoni con jap o tedeschi che se ne possono raccontare una marea :rotlf:


ma non è assolutamente vero invece.....!!!

al di là del fatto che se si compra una certa fascia(alta) di prodotti è logico aspettarsi un certo tipo di qualità e assistenza,vale a dire che problemi e difetti NON CE NE DOVREBBERO ESSERE o dovrebbero essere molto limitati,questa generalizzazione è proprio fuori luogo

questo con le moto come con le auto(visto che si parlava di TATA e limousine

gli esempi singoli valgono eccome quando si parla di difetti diffusi e ricorrenti

per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.

altro che non conta unkazzo.... :|

mikii
 
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Re: A, B o C?

Messaggioda mikii » 10 dic 2014, 13:42

condivino in pieno... i fatti e nò le statistiche dicono che i materiali meno affidabili (moto macchine, ecc ecc) i meno affidabili sono fatti dai crucchi, basta vedere le auto :crycry: :crycry: esperienza personale mai più una macchina tedesca!!! e pure avere una macchina germanica fa essere più fighi..... che poi costano un botto, e sono noiose come loro.

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Re: A, B o C?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 dic 2014, 14:14

Drake ha scritto:il discorso che dicevo che secondo me non è chiaro quello che voleva dire loureed continuo a sostenerlo

io ho capito, e questo xkè ho già letto cosa pensa di un'altra moto e relativa azienda.
da qui la mia risposta data :wink:

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Re: A, B o C?

Messaggioda Drake » 10 dic 2014, 14:32

dvd70 ha scritto:drake,un difetto del genere,dopo il primo anno si METTE A POSTO......


mha a me pare che il vostro problema siano i concessionari e non la casa... l'attuatore veniva sostituito in garanzia !! anche sulle moto fuori garanzia... sostituito con uno modificato.. se poi il concessionario a cui ti affidi fa il furbo non vedo nessuna colpa verso la casa madre... la mia prima sd non ha mai manifestato il problema dell'attuatore ,comprata da un concessionario come demobike e quando seppi del possibile problema sono andato dal mio meccanico ktm diverso da quello dove avevo comprato la moto e dicendogli che non aveva fatto la sostituzione non ha battuto ciglio e lo ha sostituito ... e idem per altre moto che ho visto passare in officina ...
sicuramente non sono senza macchia ci sono delle magagne che potrebbero risolvere... ma per me quello che avete voi è un problema con i concessionari e non direttamente con la casa che nei miei confronti si è sempre comportata in modo impeccabile e non sto qua a elencare il tutto..... mentre sui concessionari avrei sicuramente da dire
:wink:
e tra le altre cose mai preso moto nuove quindi alle case io non ho dato mai nulla... 8)
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Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 10 dic 2014, 15:15

dvd70 ha scritto:
Pestifero ha scritto:Io non ho mai avuto problemi con nessuna casa per quanto riguarda difettosità da risolvere in garanzia.... con la ktm in particolare ci siamo intesi immediatamente e tutto quello che ho chiesto di risolvere é stato risolto.
Poi é vero che alcune volte si perdono per delle cazzate ma questo succede con tutti i marchi e con alcune concessionarie... nessuno ne è esente. Stare qui a parlare di esempi singoli non vale nulla, quello che conta sono i grandi numeri... e non facciamo paragoni con jap o tedeschi che se ne possono raccontare una marea :rotlf:


ma non è assolutamente vero invece.....!!!


Cosa non è assolutamente vero... ????????? :lol:

al di là del fatto che se si compra una certa fascia(alta) di prodotti è logico aspettarsi un certo tipo di qualità e assistenza,vale a dire che problemi e difetti NON CE NE DOVREBBERO ESSERE o dovrebbero essere molto limitati,questa generalizzazione è proprio fuori luogo


Perdonami :roll: ma di logico non c'è nulla in questa percezione molto personale della soddisfazione.... non è il valore economico che determina il livello di qualità. Un prodotto deve rispondere a parametri di "un certo tipo prodotto" :mrgreen: indipendentemente dal prezzo di acquisto. Una moto da 7.000 € deve essere di pari qualità di una moto da 20.000.... la differenza deve stare solo sulle caratteristiche tecniche differenti tra i due prodotti. L'assistenza deve essere paritetica sia se compri una motoretta da cross sia che ti compri una SADV 1290 ..... non sò se sono comprensibile.... Che poi di difetti non ce ne dovrebbero essere lo intuiscono anche i muri, ma fa parte (anche se non giustificabile) della produzione in se.

Delle auto non mi interessa parlare, perchè siamo in un forum di moto e dato che di queste ultime ne ho avute non poche e di diverse marche, alla fine sti discorsi sulla qualità li trovi in tutti i forum, i medesimi. La verità è che tutti i marchi a due ruote hanno più o meno problemi con la qualità, compreso i jap.... e fare una graduatoria di chi ne ha di meno serve a nulla... qualcuno ne avrà di più, tipo BMW :mrgreen: alcuni di meno tipo i Jap.... ma alla fine i difetti ci sono e vengono gestiti come tutti sappiamo. In KTM, sia per il 990 sia per la 1190 con piena soddisfazione, anche se dal primo concessionario non ci metterò più piede... :lol:

La qualità di alcuni componenti KTM della 1190 sono risultati scadenti o addirittura progettati con le bende agli occhi... ma al contrario di qualche altro marchio, sono stati cambiati in garanzia e la produzione successiva corretta. Alcune Jap si portano i difetti per anni prima che, in silenzio, vengano cambiati. Per non parlare di BMW o di qualche marchio Italiano... insomma, tutto il mondo è paese e la qualità generale è calata globalmente in questi ultimi anni.


gli esempi singoli valgono eccome quando si parla di difetti diffusi e ricorrenti


deciditi... esempi singoli o diffusi.... perchè quelli diffusi o vengono risolti diffusamente dalla casa madre oppure diventa un caso globale. io per singoli intendo la rottura di qualcosa che non è diffusamente difettosso, una casualità... :lol:

per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.

altro che non conta unkazzo.... :|


Qui parliamo di moto.... e che si possa "sopportare qualcosa" per mezzi di divertimento che costano, avvolte, più delle auto.... beh.... hai una visione alquanto bizzarra e quindi tutto il castello che hai costruito cade sbriciolato... :rotlf:
I casi singoli possono misurare la soddisfazione del cliente verso il concessionario in primis e il customer service dell'azienda madre, l'affidabilità e il livello di qualità si misura solo con i grandi numeri... così, tanto per dirne una.. e la KTM, almeno nel modello 1190 che conosco direttamente, è ad un livello medio alto di qualità ed affidabilità. Deve solo lavorare meglio sul lato concessionari... tutto qui..

Io misurerei più la qualità del motociclista medio più che le moto... :rotlf: :rotlf:
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Re: A, B o C?

Messaggioda dvd70 » 10 dic 2014, 18:42

dvd70 ha scritto:
Pestifero ha scritto:Io non ho mai avuto problemi con nessuna casa per quanto riguarda difettosità da risolvere in garanzia.... con la ktm in particolare ci siamo intesi immediatamente e tutto quello che ho chiesto di risolvere é stato risolto.
Poi é vero che alcune volte si perdono per delle cazzate ma questo succede con tutti i marchi e con alcune concessionarie... nessuno ne è esente. Stare qui a parlare di esempi singoli non vale nulla, quello che conta sono i grandi numeri... e non facciamo paragoni con jap o tedeschi che se ne possono raccontare una marea :rotlf:


ma non è assolutamente vero invece.....!!!


Cosa non è assolutamente vero... ????????? :lol:

che i casi singoli non fanno testo

al di là del fatto che se si compra una certa fascia(alta) di prodotti è logico aspettarsi un certo tipo di qualità e assistenza,vale a dire che problemi e difetti NON CE NE DOVREBBERO ESSERE o dovrebbero essere molto limitati,questa generalizzazione è proprio fuori luogo


Perdonami :roll: ma di logico non c'è nulla in questa percezione molto personale della soddisfazione.... non è il valore economico che determina il livello di qualità. Un prodotto deve rispondere a parametri di "un certo tipo prodotto" :mrgreen: indipendentemente dal prezzo di acquisto. Una moto da 7.000 € deve essere di pari qualità di una moto da 20.000.... la differenza deve stare solo sulle caratteristiche tecniche differenti tra i due prodotti. L'assistenza deve essere paritetica sia se compri una motoretta da cross sia che ti compri una SADV 1290 ..... non sò se sono comprensibile.... Che poi di difetti non ce ne dovrebbero essere lo intuiscono anche i muri, ma fa parte (anche se non giustificabile) della produzione in se.

no,secondo me sei tu che non hai proprio capito: non c'entra unk...zo se la moto costa 10.000 euro(se per te sono "motorette",mi fa piacere che ci sia gente che sta così bene in giro! :roll: ) o 18.000,quello appunto dipende semplicemente da quanto KTM ti vuole inculare :wink: ,ma si stava parlando di BRAND diversi,non di prezzi di modelli di uno stesso marchio.
Tra una bajai e un ktm è lecito aspettarsi che a fronte di prezzi molto più bassi della prima ci sia meno qualità,oltre che prestazioni e tecnologia.

ma questo credevo che ormai l'avessero capito tutti.... :roll:


Delle auto non mi interessa parlare, perchè siamo in un forum di moto e dato che di queste ultime ne ho avute non poche e di diverse marche, alla fine sti discorsi sulla qualità li trovi in tutti i forum, i medesimi. La verità è che tutti i marchi a due ruote hanno più o meno problemi con la qualità, compreso i jap.... e fare una graduatoria di chi ne ha di meno serve a nulla... qualcuno ne avrà di più, tipo BMW :mrgreen: alcuni di meno tipo i Jap.... ma alla fine i difetti ci sono e vengono gestiti come tutti sappiamo. In KTM, sia per il 990 sia per la 1190 con piena soddisfazione, anche se dal primo concessionario non ci metterò più piede... :lol:

La qualità di alcuni componenti KTM della 1190 sono risultati scadenti o addirittura progettati con le bende agli occhi... ma al contrario di qualche altro marchio, sono stati cambiati in garanzia e la produzione successiva corretta. Alcune Jap si portano i difetti per anni prima che, in silenzio, vengano cambiati. Per non parlare di BMW o di qualche marchio Italiano... insomma, tutto il mondo è paese e la qualità generale è calata globalmente in questi ultimi anni.

a te non interessa di auto ma siccome chi ha aperto il 3ad ha parlato di TATA(ormai l'ho già detto 4 o 5 volte,si vede che avete il pc DIFETTOSO e non lo leggete),ho riportato il paragone.

e siccome di moto ne ho avuta qualcuna anche io,ma anche di auto visto il tipo di lavoro e i km,avrò ben diritto,almeno quanto te o chiunque altro,di dire come la penso....



gli esempi singoli valgono eccome quando si parla di difetti diffusi e ricorrenti


deciditi... esempi singoli o diffusi.... perchè quelli diffusi o vengono risolti diffusamente dalla casa madre oppure diventa un caso globale. io per singoli intendo la rottura di qualcosa che non è diffusamente difettosso, una casualità... :lol:

continui a non capire,si vede proprio che hai lo schermo che ha problemi e non te li hanno risolti in garanzia 8): casi singoli perchè ognuno riporta il SUO attuatore o il SUO mozzo....che poi in realtà sono DIFFUSI perchè stessi difetti capitati a più persone....mi sembrava abbastanza chiaro!
non è stato un caso che ho fatto riferimento a due difetti riconosciuti e riguardo ai quali si trova un po' di tutto dappertutto.
(nel mio caso addirittura con circolare "semiufficiosa" e senza richiamo,al contrario dei raggi della ruota anteriore,per due cose anche abbastanza pericolose(infatti al tempo sembrava che un krukko si fosse rotto i denti per quel problema))


per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.

altro che non conta unkazzo.... :|


Qui parliamo di moto.... e che si possa "sopportare qualcosa" per mezzi di divertimento che costano, avvolte, più delle auto.... beh.... hai una visione alquanto bizzarra e quindi tutto il castello che hai costruito cade sbriciolato... :rotlf:
I casi singoli possono misurare la soddisfazione del cliente verso il concessionario in primis e il customer service dell'azienda madre, l'affidabilità e il livello di qualità si misura solo con i grandi numeri... così, tanto per dirne una.. e la KTM, almeno nel modello 1190 che conosco direttamente, è ad un livello medio alto di qualità ed affidabilità. Deve solo lavorare meglio sul lato concessionari... tutto qui..

Io misurerei più la qualità del motociclista medio più che le moto... :rotlf: :rotlf:

torno a dire anche riguardo a questo,perchè mi sembra che "sbizzarri e sbricioli" troppo: secondo me non hai ben capito cosa ho voluto dire e come funzionano le statistiche sull'affidabilità e soddisfazione post vendita: ti consiglio di cercare in rete dove viene spiegato come sono fatte quelle tedesche o quelle americane.

riguardo alla mia visione: l'auto o il furgone li uso per lavorare e non sono appassionato(c'è chi compra l'auto per piacere esattamente come le moto,così come chi gira in città compra lo sputer per necessità e non perchè è un motociclista...fin qui ci sei???),quindi compro quello che ritengo non mi lasci a piedi e mi faccia perdere tempo e soldi e che abbia un giusto(per me) rapporto prezzo/qualità.

per le moto ci guardo invece molto meno,visto che trattandosi esclusivamente di piacere e divertimento,se voglio una determinata moto,posso passare sopra a qualche difetto o un rapporto qualità/prezzo non proprio ottimale.....ovvio che se il mezzo è un rottame che si rompe ogni due uscite,lo brucio e se costa anche caro l'incazzatura sale di livello all'inverosimile

se invece il mezzo è un cinese o indiano da prezzo basso e si rompe,basta decidersi se vale la pena aggiustarlo(di solito i ricambi su each buyer si trovano e costano pochissimo),oppure bruciarlo e basta senza prendersela più di tanto.


a me sembrava chiaro,ma come al solito su un forum è difficile fare le cose semplici :|

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Re: A, B o C?

Messaggioda ruru » 10 dic 2014, 20:41

Accipicchia... :shock: :shock:
Non so dove mettere la pietra :roll: :roll:
Siete entrambi veramente molto convincenti :D :D
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

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Re: A, B o C?

Messaggioda brunoexc450factory » 10 dic 2014, 23:39

ruru ha scritto:Accipicchia... :shock: :shock:
Non so dove mettere la pietra :roll: :roll:
Siete entrambi veramente molto convincenti :D :D


:s-quoto2: :sisi:
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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 11 dic 2014, 8:25

Vi invito, ancora, ad una riflessione rimanendo in ambito auto (mi viene meglio il paragone).
Fateci caso, la FIAT è stata una grande casa automobilistica quando faceva bene ciò che sapeva fare meglio (le utilitarie); le lamentele erano limitate/accettate perchè il prodotto offerto si avvicinava molto a quello atteso dall'acquirente e molto simile a ciò che offriva il resto del mercato.
Dal momento in cui ha cominciato a fare meno bene ciò che gli altri fanno meglio (le ammiraglie), con la velleità di farle pagare uguale se non di più, è iniziato il triste declino; morale: l'acquirente auto (intendi me stesso) è spesso meno brand-ultras dell'acquirente moto (intendi me stesso). Qui, a mio parere, sta il nulla-osta ai costruttori-moto a prenderci per dei minchioni!
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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 11 dic 2014, 11:29

dvd70 ha scritto:che i casi singoli non fanno testo[/color]


non conosci i meccanismi delle statistiche ed il loro valore, oltre a non conoscere il metodo di sfruttamento delle stesse e soprattutto le loro tolleranze
Nel tuo caso, proprio sul mozzo, ne è un esempio.... ma non capisci neanche questo. Secondo me sei uno di quelli che i conce, quando ti vedono da lontano già si fregano le mani... :rotlf:


no,secondo me sei tu che non hai proprio capito: non c'entra unk...zo se la moto costa 10.000 euro(se per te sono "motorette",mi fa piacere che ci sia gente che sta così bene in giro! :roll: ) o 18.000,quello appunto dipende semplicemente da quanto KTM ti vuole inculare :wink: ,ma si stava parlando di BRAND diversi,non di prezzi di modelli di uno stesso marchio.
Tra una bajai e un ktm è lecito aspettarsi che a fronte di prezzi molto più bassi della prima ci sia meno qualità,oltre che prestazioni e tecnologia.

ma questo credevo che ormai l'avessero capito tutti.... :roll:


Sei uno spasso, ti attorcigli sulle tue stesse parole... google traslate ti potrebbe aiutare? :mrgreen:

Guarda, non ho voglia di parlare in francese che mi viene spontaneo.... tu non vuoi capire proprio cosa ti viene criticato che non è la differenza tra un marchio e l'altro ma proprio l'approccio mentale elementare... tra un bajai e un KTM è lecito aspettarsi un mezzo diverso non per la differenza di prezzo ma semplicemente perchè le due aziende producono mezzi diversi, in luoghi del pianeta diversi, con costi diversi e con mercati diversi che in ogni caso devono soddisfare il cliente in relazione a ciò che si offre, compreso il prezzo. Per intenderci, il prezzo non è sinonimo di bassa qualità per come la stai descrivendo perchè alla fine, le due auto in esposizione devono comunque camminare... sta a te decidere se sederti su due divani in pelle e riscaldati firmati missoni oppure due sedie di legno con la treccia oppure avere ammortizzatori autilivellanti pneumatici o due belle balestre... e sarà evidente come il sole che le prestazioni ed i componenti avranno una qualità diversa... ma se l'auto che costa 4 volte in meno si ferma l'inculata l'hai presa anche dalla cineseria, anzi di più... e a casa mia, che ti si inculino 45.000 o 15.000 sempre di inculata si parla... o forse te lo prendi in culo solo perchè è cinese piccolo e giallo!?!?! :rotlf: ho parlato in francese, scusatemi :mrgreen: Fammi capire.... forte del tuo potere di acquisto sul prodotto orientale ritieni il prodotto KTM, (in fallimento se produrrebbe la totalità della moto in europa) un furto? Annamo bene.... :rotlf:

Tanto per capirci... un pick up Tata mi deve portare ovunque esattamente come mi porta un defender pick up passo corto che costa 3 volte di più e se per caso ci sono difetti nella Tata risolvibili in garanzia io li pretendo e faccio un casino tale che gli ribalto la concessionaria... Infatti, dopo un decennio di assalto al mercato e di auto che cadevano a pezzi, oggi le asiatiche, con i loro prezzi bassi ti danno anche 7 anni di garanzia ed hanno una affidabilità che qualsiasi marchio europeo si sogna. Quello che tu non vuoi capire, e continui, secondo me, a prendere inculate, è che chi vende un mezzo deve garantire l'uso indipendentemente dal costo, chi non lo riesce a fare chiude battenti.
E poi finiamola con sta storia che a prezzi bassi di altri marchi corrisponde qualità bassa... una Tata, come hai detto, potrebbe costruire benissimo una Ferrari, ed aggiungo anche più affidabile dell'originale, e comunque farla pagare la metà e guadagnarci il doppio. Ecco... qui la TATA ti si incula con lubrificazione... perchè?
Perchè tu pagandola la metà pensi di spendere meno ma la verità è che stai spendendo il doppio per un prodotto che ha un valore nominale inferiore. Questo è un concetto che non capirai sicuro... :mrgreen: E tutto solo perchè il costo della vita in oriente è 10 volte inferiore al nostro... Cosa pensi, che le cineserie non siamo in grado di farle anche noi? il problema è che farle ci costano 4 volte di più.... :rotlf: Forse quello che devi capire è chi e perchè ti si in...la! :rotlf:
Chissà poi come mai ste grandi aziende orientali comprano i marchi europei in piena crisi e sull'orlo del fallimento... magari per incularti un loro prodotto col doppio del profitto e renderti povero tra dieci anni e loro ricchi? Ma qui ci addentriamo in discorsi troppo contorti che a quanto pare diventano ostici..



a te non interessa di auto ma siccome chi ha aperto il 3ad ha parlato di TATA(ormai l'ho già detto 4 o 5 volte,si vede che avete il pc DIFETTOSO e non lo leggete),ho riportato il paragone.

e siccome di moto ne ho avuta qualcuna anche io,ma anche di auto visto il tipo di lavoro e i km,avrò ben diritto,almeno quanto te o chiunque altro,di dire come la penso....


Non interessa parlare di auto in questa sezione tecnica di un modello specifico di moto... queste sono discussioni da Joe bar e non capisco cosa le tengono a fare qui dentro.... a meno che non si abbia un netto riferimento al problema assistenza/difettosità di loureed che tra le righe è ben chiaro dove vuole arrivare.. e che forse, come ha notato Drake, è più un problema di comunicazione tra lui ed il concessionario....
Poi sei libero di esprimere il tuo pensiero come io sia libero di criticarlo e di farci anche una risata sopra...

continui a non capire,si vede proprio che hai lo schermo che ha problemi e non te li hanno risolti in garanzia 8): casi singoli perchè ognuno riporta il SUO attuatore o il SUO mozzo....che poi in realtà sono DIFFUSI perchè stessi difetti capitati a più persone....mi sembrava abbastanza chiaro!
non è stato un caso che ho fatto riferimento a due difetti riconosciuti e riguardo ai quali si trova un po' di tutto dappertutto.
(nel mio caso addirittura con circolare "semiufficiosa" e senza richiamo,al contrario dei raggi della ruota anteriore,per due cose anche abbastanza pericolose(infatti al tempo sembrava che un krukko si fosse rotto i denti per quel problema))


Il tuo rimane un caso singolo semplicemente perchè non sei riuscito ad attivare la garanzia che in mondovisione tutti conoscevano... vuoi dirmi questo? :rotlf:
Prendiamo ad esempio il mozzo posteriore della nuova 1290.... lo hanno cambiato a tutti in garanzia.... i difetti sulla 1190 li hanno cambiati tutti in garanzia e con richiami entro l'anno, le versioni 2014 sono tutte corrette.... addirittura hanno esteso la garanzia a 3 anni scusandosi sui modelli 2013... mi sorge un dubbio... questo è l'unico marchio che negli anni ha migliorato il servizio custumer service... va che è strano ne!?!?

per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.

altro che non conta unkazzo.... :|


Guarda.... hai "l'acqua" fino al collo... ci sono esempi di clienti che risolvono i loro problemi di garanzia nella loro totalità ed altri meno, tu uno di questi ultimi... mi porrei qualche domanda in più, non solo su ktm o il concessionario.. :mrgreen:

[color=#FF0000]torno a dire anche riguardo a questo,perchè mi sembra che "sbizzarri e sbricioli" troppo: secondo me non hai ben capito cosa ho voluto dire e come funzionano le statistiche sull'affidabilità e soddisfazione post vendita: ti consiglio di cercare in rete dove viene spiegato come sono fatte quelle tedesche o quelle americane.


io ho la netta sensazione che tu legga troppi fumetti in rete soprattutto tedeschi ed americani..... :lol: :lol:

se invece il mezzo è un cinese o indiano da prezzo basso e si rompe,basta decidersi se vale la pena aggiustarlo(di solito i ricambi su each buyer si trovano e costano pochissimo),oppure bruciarlo e basta senza prendersela più di tanto.


beato te che puoi permetterti di comprare prodotti a prezzi bassi ed eventualmente bruciarli... qui stiamo parlando di garanzia non di rotture generalizzate, di riconoscimento del guasto, di una ssistenza che in alcuni casi latita.. svegliati... 8)


a me sembrava chiaro,ma come al solito su un forum è difficile fare le cose semplici :|


anche a me sembra chiaro quello che scrivi... anche fin troppo... 8)

x loureed.... seguo il tuo paragone.... tanti anni fà, chiedi a dvd (che sembra più un vinile :rotlf: ) le KTM si rompevano solo a guardarle... le enduro e le cross, per quanto ottime da guidare, erano peggio delle Jap che avevano una affidabilità pazzesca... ora la KTM si è messa a fare moto da turismo e stradali... però, guarda caso le ultime 1190 non hanno rotture di nessun tipo... almeno la mia... pazzesco! un caso inverso di miglioramento.... non ci sono più le mezze stagioni.
E se ti leggi questa sezione, ti accorgerai che i minchioni sono quelli che credono di essere furbi... :wink:
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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 11 dic 2014, 11:48

Personalmente mi ritengo, purtroppo, mooolto più incline a sopportare cazzate dal mio brand-moto preferito, seppur con prodotto di nicchia ad altissima tecnologia ed altissimo costo (ma se si rompe un mozzo è altamente probabile che mi si rompa anche l'osso del collo) che da una utilitaria TATA da 4 soldi (che se si rompe il mozzo forse mi si graffia il polpaccio, forse). Non voglio ammetterlo a me stesso ma purtroppo è così! Ed il brand-moto che ti vende il "giocattolo" lo sa, eccome se lo sa! E ne approfitta!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

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Re: A, B o C?

Messaggioda dvd70 » 11 dic 2014, 12:27

Pestifero ha scritto:
non conosci i meccanismi delle statistiche ed il loro valore, oltre a non conoscere il metodo di sfruttamento delle stesse e soprattutto le loro tolleranze
Nel tuo caso, proprio sul mozzo, ne è un esempio.... ma non capisci neanche questo. Secondo me sei uno di quelli che i conce, quando ti vedono da lontano già si fregano le mani... :rotlf:




basta quotare questo per mettere in evidenza due possibilità:

-1-hai problemi
-2-hai problemi grossi

nemmeno hai capito che il mozzo ktm dell'LC4 è stato oggetto di "richiamo ufficioso" con circolare riservata ai concessionari (che a loro discrezione avrebbero dovuto valutare a chi proporre la sostituzione -SCRITTO "uso prevalentemente stradale" infatti la maggior parte delle rotture sono state su smc) e non di richiamo normale con sostituzione completa in garanzia: la circolare io l'ho avuta per vie traverse e molti clienti,non a conoscenza della cosa,si sono pagati per intero la riparazione.

basta leggere sui forum(attraverso un utente di forum l'ho recuperata) o in alternativa qualche fumetto,ma bisogna poi essere in grado di capire,cosa che qui sembra non ancora presa in considerazione.


Pestifero ha scritto:
Secondo me sei uno di quelli che i conce, quando ti vedono da lontano già si fregano le mani... :rotlf:




secondo me tu invece,oltre ad essere leggermente maleducato,sei anche poco intelligente visto che credi di poter sapere i kazzi degli altri senza nemmeno renderti conto di quelle che (non)sai tu.....diciamo che la cosa più sensata è compatirti.... :|

oltretutto hai fatto alcuni interventi ma più che sparare kazzate a casaccio sulla garanzia e sugli altri non hai detto nulla di veramente inerente al 3ad.... :roll:

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Re: A, B o C?

Messaggioda elleR » 11 dic 2014, 12:35

ragazzi, cortesmente rimettiamoci in riga...non aggiungo altro! :wink:

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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 11 dic 2014, 13:19

Come volevasi dimostrare... :lol:
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Re: A, B o C?

Messaggioda tasso » 11 dic 2014, 14:11

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Re: R: A, B o C?

Messaggioda dgardel » 11 dic 2014, 14:16

Solenoide ha scritto:
dgardel ha scritto:p.s. io c'è l'ho più lungo di tutti....


Il curriculum ??



Inviato dal mio SM-N9005


Quello è "ingombrante"......

dvd70
 
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Re: A, B o C?

Messaggioda dvd70 » 11 dic 2014, 15:19

Pestifero ha scritto:
dvd70 ha scritto:che i casi singoli non fanno testo[/color]


non conosci i meccanismi delle statistiche ed il loro valore, oltre a non conoscere il metodo di sfruttamento delle stesse e soprattutto le loro tolleranze
Nel tuo caso, proprio sul mozzo, ne è un esempio.... ma non capisci neanche questo. Secondo me sei uno di quelli che i conce, quando ti vedono da lontano già si fregano le mani... :rotlf:
vabbè,non hai capito nulla ma non mi meraviglia.... :roll:

no,secondo me sei tu che non hai proprio capito: non c'entra unk...zo se la moto costa 10.000 euro(se per te sono "motorette",mi fa piacere che ci sia gente che sta così bene in giro! :roll: ) o 18.000,quello appunto dipende semplicemente da quanto KTM ti vuole inculare :wink: ,ma si stava parlando di BRAND diversi,non di prezzi di modelli di uno stesso marchio.
Tra una bajai e un ktm è lecito aspettarsi che a fronte di prezzi molto più bassi della prima ci sia meno qualità,oltre che prestazioni e tecnologia.

ma questo credevo che ormai l'avessero capito tutti.... :roll:


Sei uno spasso, ti attorcigli sulle tue stesse parole... google traslate ti potrebbe aiutare? :mrgreen:

vedi sopra

Guarda, non ho voglia di parlare in francese che mi viene spontaneo.... tu non vuoi capire proprio cosa ti viene criticato che non è la differenza tra un marchio e l'altro ma proprio l'approccio mentale elementare... tra un bajai e un KTM è lecito aspettarsi un mezzo diverso non per la differenza di prezzo ma semplicemente perchè le due aziende producono mezzi diversi, in luoghi del pianeta diversi, con costi diversi e con mercati diversi che in ogni caso devono soddisfare il cliente in relazione a ciò che si offre, compreso il prezzo. Per intenderci, il prezzo non è sinonimo di bassa qualità per come la stai descrivendo perchè alla fine, le due auto in esposizione devono comunque camminare... sta a te decidere se sederti su due divani in pelle e riscaldati firmati missoni oppure due sedie di legno con la treccia oppure avere ammortizzatori autilivellanti pneumatici o due belle balestre... e sarà evidente come il sole che le prestazioni ed i componenti avranno una qualità diversa... ma se l'auto che costa 4 volte in meno si ferma l'inculata l'hai presa anche dalla cineseria, anzi di più... e a casa mia, che ti si inculino 45.000 o 15.000 sempre di inculata si parla... o forse te lo prendi in culo solo perchè è cinese piccolo e giallo!?!?! :rotlf: ho parlato in francese, scusatemi :mrgreen: Fammi capire.... forte del tuo potere di acquisto sul prodotto orientale ritieni il prodotto KTM, (in fallimento se produrrebbe la totalità della moto in europa) un furto? Annamo bene.... :rotlf:

Tanto per capirci... un pick up Tata mi deve portare ovunque esattamente come mi porta un defender pick up passo corto che costa 3 volte di più e se per caso ci sono difetti nella Tata risolvibili in garanzia io li pretendo e faccio un casino tale che gli ribalto la concessionaria... Infatti, dopo un decennio di assalto al mercato e di auto che cadevano a pezzi, oggi le asiatiche, con i loro prezzi bassi ti danno anche 7 anni di garanzia ed hanno una affidabilità che qualsiasi marchio europeo si sogna. Quello che tu non vuoi capire, e continui, secondo me, a prendere inculate, è che chi vende un mezzo deve garantire l'uso indipendentemente dal costo, chi non lo riesce a fare chiude battenti.
E poi finiamola con sta storia che a prezzi bassi di altri marchi corrisponde qualità bassa... una Tata, come hai detto, potrebbe costruire benissimo una Ferrari, ed aggiungo anche più affidabile dell'originale, e comunque farla pagare la metà e guadagnarci il doppio. Ecco... qui la TATA ti si incula con lubrificazione... perchè?
Perchè tu pagandola la metà pensi di spendere meno ma la verità è che stai spendendo il doppio per un prodotto che ha un valore nominale inferiore. Questo è un concetto che non capirai sicuro... :mrgreen: E tutto solo perchè il costo della vita in oriente è 10 volte inferiore al nostro... Cosa pensi, che le cineserie non siamo in grado di farle anche noi? il problema è che farle ci costano 4 volte di più.... :rotlf: Forse quello che devi capire è chi e perchè ti si in...la! :rotlf:
Chissà poi come mai ste grandi aziende orientali comprano i marchi europei in piena crisi e sull'orlo del fallimento... magari per incularti un loro prodotto col doppio del profitto e renderti povero tra dieci anni e loro ricchi? Ma qui ci addentriamo in discorsi troppo contorti che a quanto pare diventano ostici..

secondo me parli un po' troppo di CULO :wink: ....se è genetico va bene così,se altro ci sono degli specialisti

ah,il defender è peggio della tata....parlerei di quello che conosci :roll:

hai anche allucinazioni,perchè sinceramente non ho mai scritto di aver preso delle inc...te con moto o auto

e lascia stare i discorsi sui mercati globali che con(anche) l'oriente ci lavoriamo,per cose un po' più "particolari" che le moto...tra l'altro confondi indiani,cinesi e koreani che non c'entrano un fico secco gli uni con gli altri




a te non interessa di auto ma siccome chi ha aperto il 3ad ha parlato di TATA(ormai l'ho già detto 4 o 5 volte,si vede che avete il pc DIFETTOSO e non lo leggete),ho riportato il paragone.

e siccome di moto ne ho avuta qualcuna anche io,ma anche di auto visto il tipo di lavoro e i km,avrò ben diritto,almeno quanto te o chiunque altro,di dire come la penso....


Non interessa parlare di auto in questa sezione tecnica di un modello specifico di moto... queste sono discussioni da Joe bar e non capisco cosa le tengono a fare qui dentro.... a meno che non si abbia un netto riferimento al problema assistenza/difettosità di loureed che tra le righe è ben chiaro dove vuole arrivare.. e che forse, come ha notato Drake, è più un problema di comunicazione tra lui ed il concessionario....
Poi sei libero di esprimere il tuo pensiero come io sia libero di criticarlo e di farci anche una risata sopra...

continui a non capire,si vede proprio che hai lo schermo che ha problemi e non te li hanno risolti in garanzia 8): casi singoli perchè ognuno riporta il SUO attuatore o il SUO mozzo....che poi in realtà sono DIFFUSI perchè stessi difetti capitati a più persone....mi sembrava abbastanza chiaro!
non è stato un caso che ho fatto riferimento a due difetti riconosciuti e riguardo ai quali si trova un po' di tutto dappertutto.
(nel mio caso addirittura con circolare "semiufficiosa" e senza richiamo,al contrario dei raggi della ruota anteriore,per due cose anche abbastanza pericolose(infatti al tempo sembrava che un krukko si fosse rotto i denti per quel problema))


Il tuo rimane un caso singolo semplicemente perchè non sei riuscito ad attivare la garanzia che in mondovisione tutti conoscevano... vuoi dirmi questo? :rotlf:

no,ti voglio ribadire che non hai proprio capito una sillaba di quello che ho scritto: tra il 2000 e il 2005 i 625 sxc e smc rompevano i raggi davanti e il mozzo posteriore se stressato troppo su strada(era lo stesso degli exc) e ktm era a conoscenza del problema ma non fece nessun richiamo ufficiale ai clienti,se non una circolare "privata" solo ai concessionari e in caso di problemi forniva la ruota posteriore con MEZZO mozzo lasciando l'altro pezzo da pagare al cliente,in modo che con i ricarichi sui ricambi LORO non ci avrebbero comunque rimesso nulla dando parvenza di risolvere il problema

Prendiamo ad esempio il mozzo posteriore della nuova 1290.... lo hanno cambiato a tutti in garanzia.... i difetti sulla 1190 li hanno cambiati tutti in garanzia e con richiami entro l'anno, le versioni 2014 sono tutte corrette.... addirittura hanno esteso la garanzia a 3 anni scusandosi sui modelli 2013... mi sorge un dubbio... questo è l'unico marchio che negli anni ha migliorato il servizio custumer service... va che è strano ne!?!?

ma c'entra qualcosa??? :shock:

per i grandi numeri ci sono le statistiche a livello anche internazionale e parlando di auto,visto che le moto mi interessano meno da quel punto di vista perchè sono divertimento(e si può anche sopportare qualcosa),ai primi posti in tutto il mondo ci sono case jap(non i krukki) e un paio in particolare.

altro che non conta unkazzo.... :|


Guarda.... hai "l'acqua" fino al collo... ci sono esempi di clienti che risolvono i loro problemi di garanzia nella loro totalità ed altri meno, tu uno di questi ultimi... mi porrei qualche domanda in più, non solo su ktm o il concessionario.. :mrgreen:

ribadisco che non hai capito nulla: chi ha parlato di aver avuto problemi non risolti....continuiamo con le allucinazioni.... :roll:

torno a dire anche riguardo a questo,perchè mi sembra che "sbizzarri e sbricioli" troppo: secondo me non hai ben capito cosa ho voluto dire e come funzionano le statistiche sull'affidabilità e soddisfazione post vendita: ti consiglio di cercare in rete dove viene spiegato come sono fatte quelle tedesche o quelle americane.


io ho la netta sensazione che tu legga troppi fumetti in rete soprattutto tedeschi ed americani..... :lol: :lol:

se invece il mezzo è un cinese o indiano da prezzo basso e si rompe,basta decidersi se vale la pena aggiustarlo(di solito i ricambi su each buyer si trovano e costano pochissimo),oppure bruciarlo e basta senza prendersela più di tanto.


beato te che puoi permetterti di comprare prodotti a prezzi bassi ed eventualmente bruciarli... qui stiamo parlando di garanzia non di rotture generalizzate, di riconoscimento del guasto, di una ssistenza che in alcuni casi latita.. svegliati... 8)


a me sembrava chiaro,ma come al solito su un forum è difficile fare le cose semplici :|


anche a me sembra chiaro quello che scrivi... anche fin troppo... 8)

[color=#0000FF]infatti dimostri di non averne capito mezza

x loureed.... seguo il tuo paragone.... tanti anni fà, chiedi a dvd (che sembra più un vinile :rotlf: ) le KTM si rompevano solo a guardarle... le enduro e le cross, per quanto ottime da guidare, erano peggio delle Jap che avevano una affidabilità pazzesca... ora la KTM si è messa a fare moto da turismo e stradali... però, guarda caso le ultime 1190 non hanno rotture di nessun tipo... almeno la mia... pazzesco! un caso inverso di miglioramento.... non ci sono più le mezze stagioni.
E se ti leggi questa sezione, ti accorgerai che i minchioni sono quelli che credono di essere furbi... :wink:

su questo sono perfettamente d'accordo e ne abbiamo appena avuta dimostrazione! :)



tornando in 3ad,l'esempio calzante è quello della fiat con le utilitarie e relativa utenza e ammiraglie con BEN ALTRA relativa utenza,oltretutto all'interno dello stesso marchio.

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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 11 dic 2014, 15:40

Parlare con gli ignoranti è una battaglia persa già in partenza...
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Re: A, B o C?

Messaggioda blackballs » 11 dic 2014, 15:45

Per me una birra media..

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Re: A, B o C?

Messaggioda batterio » 11 dic 2014, 17:01

:glass: :glass:

:blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:

:joint: che è meglio.....
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

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