KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A, B o C?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 22 feb 2015, 22:50

Salve a tutti... Io oramai mi sono fatto un idea... SBKDUCA ha ragione, Loureed ha ragione... nel senso che come dice SBKDUCA non si può pretendere da una Enduro 21' di avere la stessa stabilità di una superbike superando certe velocità che possiamo stimare in circa 180/200 km, è altrettanto vero che fino a quelle velocità la moto deve essere stabile...poi un po di ondeggiare ci può anche stare chiudendo il cerchio con la tesi di SBKDUCA.. Io personalmente i 170 li ho raggiunti e mantenuti per qualche km ( poi ho mollato avendo la moto nuova) , come già detto in 2 con tris plasticcose..per quanto mi riguarda nessun sbacchettamento... Quindi la verità come in tante cose sta nel mezzo... Poi dispiace leggere Batterio, Mikii e Loureed decidere di non acquistarla più ma credo anche che tanti altri , sicuramente la maggioranza la ricomprerebbero....

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: A, B o C?

Messaggioda blackballs » 22 feb 2015, 23:58

Se volete vi vendo la mia!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: A, B o C?

Messaggioda stefano76 » 23 feb 2015, 9:07

Ma alla fine sta 1190 ondeggia o sbacchetta ai 200? Sono 2 cose belle diverse.....

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: A, B o C?

Messaggioda batterio » 23 feb 2015, 9:40

Ciao Stefano76,
io parlo per la mia, la mia, fino a qualche mese fa, con velocità tra i 165 e i 170, ondeggiava paurosamente, l'avantreno si alleggeriva molto e la moto diventava incontrollabile.
Questo me lo faceva sempre, con o senza bauletto, dopo aver messo il para serbatoio della Givi, quindi, dopo aver appesantito l'avantreno, la cosa è notevolmente migliorata, adesso lo fa ma solo quando c'è molto vento ma, credo che sia una cosa normale.

Al riguardo della circostanza che "qui si leggono solo lamentele", posso solo dire che mi piacerebbe non scriverle, eccome se mi piacerebbe, la chiudo qui.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 23 feb 2015, 12:04

Io devo avere una moto molto strana... la mia, con pressione gomme "normali", da solo, in due, in due con bagagli, con cupolone grande, con bauletto, con vento laterale, dietro le scie delle auto, in piena curva a 180, e chi più ne ha più ne metta, VA' DRITTA E NON ONDEGGIA. Anche a 240 posso affrontare qualsiasi condizione.

Se la mia ha raggiunto questo tipo di sicurezza ed affidabilità, penso che tutte le vostre possano ottenerlo. E a parte le gomme, l'ADS e la molla del mono da 180, tutto il resto è strettamente di serie.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 23 feb 2015, 12:24

Stefano76, li abbiamo chiamati impropriamente sbacchettamenti ma in effetti sono ondeggiamenti; per intenderci la mia non vibrava a basse velocità come quando c'è da equilibrare il cerchio, ma ondeggiava pericolosamente a soli 150-160 km/h di gps, come se volesse disarcionarmi (bella strizza alle bolas!), costringendomi a decelerare gradatamente (non è consigliabile chiudere il gas all'improvviso, anche se l'istinto era quello). Ed intanto i 2 amici in GS si allontanavano alla grande. E vai con gli sfottò serali (e quando arriveremo a queste velocità? ma che minchia di moto ti sei comprato? ma non era meglio la vecchia GS? Con la Ducati eri tu ad aspettare noi ....) Capisc'ammè? Adesso però con le ultime modifiche apportate dopo 2 mesi di fermo presso i "tecnici KTM" le cose vanno decisamente meglio: ondeggia a 180 km/h di gps, col trittico in alluminio, e mi sta decisamente bene. Sono contento.

x Triade. E' vero, sono tra quei pochi che non riacquisteranno KTM. Devo però confessare che sinora non ho mai riacquistato lo stesso brand; non ho mai effettuato la revisione a nessuna motocicletta. Mi catturano le novità e le voglio guidare quanto prima (ed a volte, per questo, pago pegno). Questa R mi piace davvero, da 0 a 180 km/h è goduriosa sulle strade che faccio, ma se continua a non partire a freddo (cosa che non tollero; non ho tempo per i meccanici e non capisco na cippa di meccanica; già odio ingrassare la catena 3 volte al giorno nei tour estivi!), la darò semplicemente via prima delle altre.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: A, B o C?

Messaggioda mikii » 23 feb 2015, 14:43

sei tu il lucano come me?? ti ho scritto in pv

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 23 feb 2015, 16:07

mikii ha scritto:sei tu il lucano come me?? ti ho scritto in pv

Yes, ti ho appena risposto.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: A, B o C?

Messaggioda sbkduca » 23 feb 2015, 16:29

lou.... hai provato a mettere batteria allitio.. scusa se magari faccio ripetizione... ma il mio 990 a freddo campiglio parte auff auff messa allitio parte sbranghete:!::!:!.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 23 feb 2015, 16:35

Dukessa... non è un problema di batteria.....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: A, B o C?

Messaggioda napalmz » 23 feb 2015, 17:00

Mi era parso di capire che ci si indirizzasse verso un problema di iniezione/accensione, qualcuno aveva detto che la candela del cilindro posteriore non dava scintilla e per farla andare toccava usare il tasto rosso per resettare qualcosa? O forse me lo son sognato...
1290 Super Adventure S k17

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: A, B o C?

Messaggioda batterio » 23 feb 2015, 17:39

dall'altra parte un "collega" sfortunato con lo stesso problema di accensione a freddo, glielo hanno risolto cambiandogli un iniettore difettoso.
Questo, posso dirlo al mio mecca se mi darà lo stesso problema, credo che tra giovedì e venerdì saprò qualcosa, causa abbassamento temperature a Roma.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: A, B o C?

Messaggioda stefano76 » 23 feb 2015, 17:52

loureed ha scritto:Stefano76, li abbiamo chiamati impropriamente sbacchettamenti ma in effetti sono ondeggiamenti; per intenderci la mia non vibrava a basse velocità come quando c'è da equilibrare il cerchio, ma ondeggiava pericolosamente a soli 150-160 km/h di gps, come se volesse disarcionarmi (bella strizza alle bolas!), costringendomi a decelerare gradatamente (non è consigliabile chiudere il gas all'improvviso, anche se l'istinto era quello). Ed intanto i 2 amici in GS si allontanavano alla grande. E vai con gli sfottò serali (e quando arriveremo a queste velocità? ma che minchia di moto ti sei comprato? ma non era meglio la vecchia GS? Con la Ducati eri tu ad aspettare noi ....) Capisc'ammè? Adesso però con le ultime modifiche apportate dopo 2 mesi di fermo presso i "tecnici KTM" le cose vanno decisamente meglio: ondeggia a 180 km/h di gps, col trittico in alluminio, e mi sta decisamente bene. Sono contento.

x Triade. E' vero, sono tra quei pochi che non riacquisteranno KTM. Devo però confessare che sinora non ho mai riacquistato lo stesso brand; non ho mai effettuato la revisione a nessuna motocicletta. Mi catturano le novità e le voglio guidare quanto prima (ed a volte, per questo, pago pegno). Questa R mi piace davvero, da 0 a 180 km/h è goduriosa sulle strade che faccio, ma se continua a non partire a freddo (cosa che non tollero; non ho tempo per i meccanici e non capisco na cippa di meccanica; già odio ingrassare la catena 3 volte al giorno nei tour estivi!), la darò semplicemente via prima delle altre.


Grazie per il chiarimento, son felice di sentire che ora la situazione è decisamente migliorata con gli ultimi interventi.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: A, B o C?

Messaggioda sbkduca » 23 feb 2015, 18:16

pesti..grazie... ma ti fai vedee a qualche cena o gnoccolata oppure sei imprendibile?....ciauzzzzz

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 23 feb 2015, 19:15

per la gnocca?..... parliamoneeeeeeeeeeeeee! AHAHAHAHAH!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 6 mar 2015, 11:27

Pestifero, scusa l'OT, ma ti chiedo al volo: quale cupolino monti?
Sono "alto" 171. Sulla R ho l'originale, bassissimo, che non è male ma non protegge a sufficienza per il tour estivo da 8000 km in 10 giorni. Per quello ho invece usato il PP maxi fumè; protegge benissimo, a tratti posso tranquillamente girare anche con la visiera aperta...però, però, però... forma vortici rumorosissimi sul retro-casco; ho un magnifico e silenziosissimo schuberth c3 all carbon, ma col cupolino maxi, a 100 km/h, per sentire in bluetooth il gps, o il telefono, sono costretto ad alzarmi sulle pedane; uscito dai vortici è davvero silenzioso e si sente alla grande! Chissà quello del SADV (in vista di NordKapp...)
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 6 mar 2015, 11:58

Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 6 mar 2015, 12:42

Non è sicuramente più brutto del pp.
In foto sembra meno inclinato e con lo spoiler accentuato: dovrebbe fare al caso mio.
Grazie
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti