KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

V2 600/800: ancora tre anni!?!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda superclod » 4 dic 2014, 22:46

SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì
Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda pave » 5 dic 2014, 9:12

Tempi troppo lunghi, intanto i concorrenti si danno da fare e vendono...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
Avatar utente
pave
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda katana » 5 dic 2014, 9:46

e secondo voi xkè con la 1050 hanno fatto un clone del 1190? :roll:
my bar Carruozzo&Macerone
Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda stefano76 » 6 dic 2014, 19:21

Forse perchè non hanno i soldi per mettere in cantiere un motore nuovo? :wink:
stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda Drake » 9 dic 2014, 18:38

stefano76 ha scritto:Forse perchè non hanno i soldi per mettere in cantiere un motore nuovo? :wink:


bhà dici... con un 990 non ci tiri fuori un 800 senza grossi problemi?!?!?!? 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!


Avatar utente
Drake
Moderatore
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda stefano76 » 9 dic 2014, 19:15

Drake ha scritto:
stefano76 ha scritto:Forse perchè non hanno i soldi per mettere in cantiere un motore nuovo? :wink:


bhà dici... con un 990 non ci tiri fuori un 800 senza grossi problemi?!?!?!? 8)


Lo pensavo anche io, 5 mm in meno di alesaggio e corsa (95x55) farebbero un 800 circa, ma poi parlando con un amico che lavora in uno studio di engineering motori ho cambiato idea.
Il 990 è stato dismesso essenzialmente perchè è più costoso del 1190 da produrre. E non di quote trascurabili.
Guardando bene il 1190 (e derivati) si vede bene che è stato concepito con un occhio al risparmio, basta guardare la catena di distribuzione che aziona direttamente gli alberi a cammes per rendersene conto oltre a tanti altri piccoli dettagli.
NON voglio dire con questo che sia "inferiore" al cugino minore 990, ma solo che sono nati in periodi diversi e per scopi diversi pur essendo simili all'esterno.
Tanto è vero che il 1190 ha i tagliandi molto più dilatati nel tempo rispetto al 990.
L'800 derivato dal 990 costerebbe pertanto esattamente uguale, cioè troppo per KTM al giorno d'oggi.
Sempre ragionando da bar vedo più probabili 2 termiche 390 su un basamento nuovo, magari sfruttando il cambio del 690.
Tre anni per quell'ambaradan son sempre troppi, la concorrenza avanza e non poco, ma a loro evidentemente fanno più gola il miliardo e rotti di possibili acquirenti :love1: in India e mercati simili, per cui hanno privilegiato le "piccoline" da 125 a 390
stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda Drake » 9 dic 2014, 20:20

d'altronde le aziende vanno avanti con i soldi.. e non solo con gli ideali... :)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!


Avatar utente
Drake
Moderatore
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda katana » 19 dic 2014, 20:41

e stanno andando alla grande:
KTM produce attualmente in Austria e India. Per la prima volta nello stabilimento principale di Mattighofen è stato superato un importante traguardo, non soltanto simbolico, il record delle centomila moto costruite in un anno. Martedì 16 dicembre, alle ore 9, dalla catena di montaggio è scesa infatti la moto numero 100.000. Per l'occasione è stata scelta una Adventure 1190 versione 2015.


Dal 1999, quando è stata avviata la produzione nella fabbrica austriaca, più di 1,2 milioni di KTM sono uscite dalle linee di montaggio.
L'evento è stato festeggiato dal consiglio di amministrazione, guidato da Stefan Pierer, e dai lavoratori. Due i messaggi che hanno voluto ribadire nell'occasione: l'aver superato un record storico e che le loro moto sono “Made in Austria”.

Per dovere di cronaca è giusto ricordare che la produzione indiana riguarda il mercato locale, ma anche alcuni importanti modelli che vengono esportati in Europa e altrove, come Duke e RC da 125 a 390 cc.
Nel 2013, migliore anno fino a questo momento, KTM ha venduto nel mondo circa 124.000 moto - inclusa la produzione in India - con un incremento del 15,6% rispetto all'anno precedente. Con ricavi cresciuti del 17% e addetti aumentati dell'8,6%. Gli investimenti nel 2014 sono stati di circa 68 milioni di euro, dieci in più rispetto al 2013.

fonte moto.it

altro che adv990 e smt990 :roll:
my bar Carruozzo&Macerone
Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda fedro » 20 dic 2014, 0:20

vediamo se ho capito bene: approssimativamente in un anno come il 2013 la KTM ha prodotto 124000 moto in tutto di cui circa 100000 in Austria (non mi aspetto che i numeri del 2013 fossero molto diversi). Quindi la produzione indiana (i modelli duke e RC da 125 a 390 cc e forse altri) ammonta al massimo a 24000 moto, neanche vendute tutte in India, visto che qualche 125 e 390 si vede anche quì... E Bajaj ha comperato il 49% di KTM per produrre il 20% delle moto che valgono probabilmente il meno del 10% del fatturato. :roll:

Mi sembra una cosa abbastanza strana, no?
Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: V2 600/800: ancora tre anni!?!

Messaggioda sbkduca » 20 dic 2014, 6:43

dipende dal valore di utile delle moto vendute e osno sicuro che l'utile delle 390 è molto superiore delle 1190 vendute in europa e diepnde da quale accorod hanno fatto per il 49% e di cosa è esattamente questa percentuale.. se fosse il 49% del ramo di azienda estero di KTM... sarebbe interessante.. poi credo che sia un INNVECSTIMENTO non un ritorno abrevissimo.. ovvero se tra 3 anni si prevede 5 volte quest evendite in india ecco che l'investimento con formule di riscatto fideiussorie sarebbe interessante.... sopratutto perchè forse in india i terreni e gli stabilimenti e forse anchele tasse se esiste partecipazione di azienda europea sono azzerate per 5 anni?....quindi KTM penetra in india a costo zero!!!!!!!!!!

non esistono solo bilanci economici annuali ma anche azioni strategiche ed intelligenti, infatti queto è il motivo per cui in italia i capitali esteri NON vengono... e non verranno mai piu'....

ciauzzzz
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti