KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Giacca-giaccone multiuso

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

karling

Giacca-giaccone multiuso

Messaggio » 01/12/2014, 21:40

Sto cercando una giaccone, multi-uso e tecnico. Quindi con protezioni, spalle, gomiti, schiena, torace.
Maniche staccabili, prese d'aria, membrana/e interna multi strato, multitasche, gore-tex o simili.
Chiedo troppo :?: :lol:
Consigli?
Grazie a tutti per le risposte.
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

elleR
Moderatore

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggio » 01/12/2014, 22:19

hai dimenticato economico...poi non manca niente!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

karling

Messaggio » 02/12/2014, 13:40

elleR ha scritto:hai dimenticato economico...poi non manca niente!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Eh no avevo dimenticato, che avesse dei pantaloni abbinati :mrgreen:

Drake
Moderatore

Messaggio » 02/12/2014, 17:07

quasi tutte le marche che fanno abbigliamento moto hanno completi da enduro con quelle caratteristiche anche se poco poco ti ci vogliono 700 euro a meno di offerte! :wink:

clover , revit, ixs.... ecc ecc
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

alemare71

Messaggio » 02/12/2014, 18:18

costano ma ti durano una vita....buttati tranquillo su una delle marche più conosciute...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

karling

Messaggio » 05/12/2014, 14:50

Ho trovato questa: Immagine
Ed ha pure un buon prezzo (visto il capo...)

Gigiobu

Messaggio » 05/12/2014, 15:17

Ho abbandonato da anni le giacche 4 stagioni ... da allora, nel guardaroba sempre 2 giacche: una estiva e una invernale.
E con quel che costano le giacche 4 stagioni, di giacche estive ed invernali te ne porti a casa 3.

Tralascio poi il fatto che per me una giacca 4 stagioni kittata per l'inverno difficilmente proteggerà come una invernale.
Idem con patate per il discorso estivo.

alemare71

Messaggio » 05/12/2014, 17:42

è vero pure questo....alla fne anche io ne ho 2 come Gigiobu e quella invernale di norma ha l'imbottitura staccabile, dunque la usi pure per la mezza stagione volendo....quella estiva invece solo rigorosamente quando è caldo.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

superclod

Messaggio » 05/12/2014, 18:47

Gigiobu ha scritto:Ho abbandonato da anni le giacche 4 stagioni ... da allora, nel guardaroba sempre 2 giacche: una estiva e una invernale.
E con quel che costano le giacche 4 stagioni, di giacche estive ed invernali te ne porti a casa 3.

Tralascio poi il fatto che per me una giacca 4 stagioni kittata per l'inverno difficilmente proteggerà come una invernale.
Idem con patate per il discorso estivo.

Quoto totalmente. Inoltre c'è da dire che un tessuto impremeabilizzato non potrà mai essere abbastanza fresco d'estate e, per contro, la membrana interna non preserva dall'inzupparsi la giacca, che poi ci metterà qualche giorno per asciugarsi... :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Drake
Moderatore

Messaggio » 05/12/2014, 20:02

si in effetti è vero anche se appunto una 3 stagioni la puoi usare nelle mezze.. io d'estate uso un air e nel resto tre stagioni o air con sotto una windstop!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

katana

Messaggio » 05/12/2014, 21:03

io ho sempre avuto giacche 4 stagioni (della clover), e mi trovo benissimo sia in estate che in inverno :wink:
my bar Carruozzo&Macerone

alemare71

Messaggio » 06/12/2014, 15:05

katana ha scritto:io ho sempre avuto giacche 4 stagioni (della clover), e mi trovo benissimo sia in estate che in inverno :wink:

dipende anche dove abiti e giri abitualmente....a parte le ultime 2 estate, in genere le temperature sono tali che se non hai un po di traforato e circolazione d'aria all'interno della giacca rischi la disidratazione :mrgreen:

katana

Messaggio » 06/12/2014, 20:44

alemare71 ha scritto:dipende anche dove abiti e giri abitualmente....a parte le ultime 2 estate, in genere le temperature sono tali che se non hai un po di traforato e circolazione d'aria all'interno della giacca rischi la disidratazione :mrgreen:

campania (si dovrebbe capire dalla firma), ma in estate bazzico prevalentemente la basilicata (più sporadicamente anche in inverno, si dovrebbe capire dalla firma :mrgreen: ).
mai avuto problemi in estate, basta levare i 2 strati interni e aprire le cerniere previste per la ventilazione.
diciamo che dove abito vado meglio in inverno xkè non è necessario una giacca caldissima (anche se io sono freddoloso).

karling

Messaggio » 07/12/2014, 11:50

Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO

8nuvola6
Moderatore

Messaggio » 07/12/2014, 14:17

karling ha scritto:Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO

Concordo.
Una 4 stagioni degli ultimi 3/4 anni copre tutte le esigenze dai -10 ai +35'C.
Ovvio se sei in Sicilia a ferragosto con 45 C forse meglio qualcosa di prettamente estivo, ma sono caso limite.
Con la mia rev'it vado ovunque e in qualsiasi periodo dell'anno.

pave

Messaggio » 07/12/2014, 14:51

8nuvola6 ha scritto:
karling ha scritto:Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO

Concordo.
Ovvio se sei in Sicilia a ferragosto con 45 C forse meglio qualcosa di prettamente estivo, ma sono caso limite.

Mah sono dubbioso... secondo me una 4 stagioni con le temperature e soprattutto il tasso di umidità che fa in estate qui al nord è una sofferenza. Senza contare che se la prendi di taglia giusta per uso invernale poi in estate ti è larga... o no ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

8nuvola6
Moderatore

Messaggio » 07/12/2014, 16:12

pave ha scritto:
8nuvola6 ha scritto:Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO

Concordo.

Mah sono dubbioso... secondo me una 4 stagioni con le temperature e soprattutto il tasso di umidità che fa in estate qui al nord è una sofferenza. Senza contare che se la prendi di taglia giusta per uso invernale poi in estate ti è larga... o no ?

Lamps[/quote]
Be' io la utilizzo sia in estate che in inverno.
In estate tolgo la fodera termica e quella anti acqua. Apro le prese d'armi sulle maniche, sulla schiena e sul petto.
Perfetta.
La mia revit poi ha innumerevoli regolazioni e lacci sulle braccia e sui fianchi quindi la adatti secondo quel che indossi ed è sempre aderente!

katana

Messaggio » 08/12/2014, 9:29

pave ha scritto:

Lamps

è come la tua smt, ci fai bene un pò di tutto, ma se per andare in pista prendi una supersportiva va meglio della smt :wink:

tutto dipende, come sempre, da cosa ci devi fare, come la devi utilizzare, dal tipo di motociclista, ecc...

personalmente ho sempre preferito le 4 stagioni xkè spesso mi capita di passare dal caldo della costa (da dove parto) ad una temperatura meno calda in montagna. In questi casi aprire e chiudere una cerniera è molto pratico e utile. Oppure in viaggio a largo raggio, mi capita di passare dai 35 gradi ai 20 gradi (a volte anche meno di 10 gradi :shock: ), in questi casi è molto utile poter togliere e mettere la fodera impermeabile antivento (ed eventualmente quella termica).

Oggi le giacche 4 stagioni sono diventate molto tecniche, e ad esempio la mia ha 2 grandi aperture/chiusure sul petto per la ventilazione.

Se abitassi in una zona dove in inverno fa molto freddo, probabilmente sentirei l'esigenza di una giacca studiata appositamente per l'inverno.

Masso75

Messaggio » 08/12/2014, 9:35

Non li vedo tutti questi problemi,ho un completo 4 stagioni (ktm oltretutto) mi trovo benissimo sempre....e abito al nord,abbastanza nord.....solo facendo off sento il bisogno di qualcosa di più fresco,ma li mi sembra ovvio....

pinto

Messaggio » 08/12/2014, 23:56

Io personalmente preferisco avere due giacche, quella per l'inverno preferibilmente in goretex piuttosto che con menbrana staccabile.
Con queste ultime la giacca esterna si inzuppa e diventa abbastanza scomoda.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

wave75

Messaggio » 11/12/2014, 22:01

anche io uso due giacche diverse.. una estiva ventilate ed una da usare nel resto dell'anno.
Poco tempo fa un amico mi ha portato dagli usa questa....
Immagine

beh è una strafigata di giubbotto!

impermeabile, super robusto, con diverse aperture a zip e la fodera invernale amovibile.
Unico neo:pesa un botto ma un tessuto cosi spesso e robusto non l'ho mai visto su nessun'altro giubbotto.
...ESTICAZZI!!!

karling

Messaggio » 12/12/2014, 21:44

wave75 ha scritto:anche io uso due giacche diverse.. una estiva ventilate ed una da usare nel resto dell'anno.
Poco tempo fa un amico mi ha portato dagli usa questa....
Immagine

beh è una strafigata di giubbotto!

impermeabile, super robusto, con diverse aperture a zip e la fodera invernale amovibile.
Unico neo:pesa un botto ma un tessuto cosi spesso e robusto non l'ho mai visto su nessun'altro giubbotto.

Scusa ma io vedo un "francobollo" :mrgreen:
Per favore mi puoi dare un pò di dati?
Grazie

wave75

Messaggio » 12/12/2014, 21:47

Icon raiden patrol, non so perche sia venuto fuori cosi...
Avevano fatto una pubblicità con due tiger xc con le quali ne facevano di ogni... Magari lo hai visto in rete
...ESTICAZZI!!!

karling

Messaggio » 13/12/2014, 19:15

Mi piace la versione senza sponsor.
Carino.

wave75

Messaggio » 13/12/2014, 22:04

Alla inizio preferivo anche io la versione senza sponsor, in particolare quella grigia, ma poi alla fine ho scelto quella in foto (base grigia con le patch).
Al di la del colore è una giacca davvero molto valida, il tessuto estremamente robusto, taglio molto comodo e finiture ottime. In USA è conderato uno dei migliori giubbotti in commercio.
...ESTICAZZI!!!

Torna a Joe Bar