KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

per gli amanti dell on off vere

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 01/12/2014, 15:56


vare
Avatar utente
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/12/2009, 0:04
Località: Torino

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 01/12/2014, 18:40

molto bella! mi stupisce che ad esempio KTM con il suo nuovo 390 abbia pensato prima a una naked, poi una "supersport", una motard con le declinazioni Husky e non ancora ad una enduro con limitati costi di esercizio e una manutenzione non ad ore.
E 20 litri di serbatoio, tanta roba!

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4140
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 01/12/2014, 20:52

però per 10.000 eu mi prendo una HONDA 450 da enduro eppoi con 3000 eu la faccio spaziale... ed è honda... mahhh insimma... bohhh preferisco cose certe.... ad esmpio le borile sono una bella idea ma se costassero 3000 eu forse.. insomma direi che la qualità industriale va pagata sennò si ha ciò che si spende ovvio.. almeno quasi sempre..

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4137
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 02/12/2014, 5:42

Tutto questo clamore per una moto assemblata in cantina, e anche con componentistica di scarto?

Se la vostra idea di moto per viaggiare è un 450 racing con solamente applicata carena e serbatoio grosso, allora l'ha già fatta e la vende Yamaha, e quest'anno viene collaudata alla Dakar da Francesco Catanese.

ebano
Avatar utente
 
Messaggi: 495
Iscritto il: 06/08/2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 02/12/2014, 12:13

Non sono un ingegnere ma componentistica di scarto onestamente mi pare una sparata grossa...

Marzocchi da 45 mm e 270 regolabili
Piastre sterzo alu dal pieno
Mozzi idem
Telaio in alluminio tutto particolare...

E via discorrendo. Se non ti piace OK altro discorso
Inviato dal mio Nexus 5

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 02/12/2014, 12:26

La mancanza di serie impenna sicuramente i costi, però quoto comunque sbkduca e misc circa la wr
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4137
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 03/12/2014, 1:39

Ebano, le marzokki shiver da 45 sono le peggiori forcelle che un endurista possa desiderare, montavano di serie sulla prima serie Beta e sulla BMW 450X, tutti erano disperati e tutti le sostituivano.
Il motore è un disavanzo Bmw di 4/5 anni fa, che nemmeno con la fallimentare avventura Husqv sono riusciti a smaltire.
Le piastre e i mozzi dal pieno, sono effettivamente un pregio, ma sono praticamente una scelta d'obbligo in una piccola serie.

Resto della mia idea, questa è una moto Racing (di basso livello) che cerca di attirare clientela non-Racing.
Poi sarò curioso di capire come reagirà il cliente-giramondo quando realizzerà di aver comunque acquistato una sorta di EXC dei poveri.

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 03/12/2014, 13:56

quoto miscelatore 100%. Moto inutile fatta con lo sputo
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

ebano
Avatar utente
 
Messaggi: 495
Iscritto il: 06/08/2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 03/12/2014, 17:53

buono a sapersi delle marzocchi allora...

Inviato dal mio Nexus 5

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 04/12/2014, 10:30

chiariamo: mica tutte le mazzocchi fanno schifo
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 04/12/2014, 13:37

Buona l'idea sicuramente

e bastrebebbe che KTM prdoducesse dei KIT per le propre EXC e il gioco sarebbe anche fatto.
Come lo potrebbe già fare per il 690, che lo vedo già meglio come moto per tour a lungo raggio e si difende bene anche nell'impestatino.

dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 04/12/2014, 14:55

fattostà che se uno vuole una dual,che sia DUAL,cioè relativamente comoda anche in due,con autonomia,LEGGERA e adatta sia la fuoristrada leggero che all'autostrada(cioè con carena e cupolino),di produzione di serie NON ESISTE!

il ktm690,che possiedo,lasciamo perdere...e altra roba supera i 200kg e/o non va bene per fare altro che non siano strade bianche

la yamaha di catanese non mi risulta che venga commercializzata,almeno a breve e cmq,ammesso che lo sarà,rimarrà un WRF450(con serba e carene) a tutti gli effetti con quello che ne consegue: manutenzione e taqgliandi a 1000km,sella scomoda,rapporti cambio,probabilmente monoposto,niente predisposizione per portapacchi ecc ecc...cioè una "cosa" che ho già sperimentato 15-20 anni fa con ben due moto e non c'entra un kaiser con una dual vera e propria.

Così come nemmeno kit per gli exc(che avrebbero costi improponibili) trasformano delle enduro da gara in dual. stessa roba di wrf di cui sopra: non è una carena che fa la moto.... :roll:

L'unica da parte di ktm poteva essere una 690 adventure R ma non l'hanno fatta :|


p.s.: il motore bmw non faceva certo schifo(chiedere a quelli che l'hanno usato a farci anche la dakar) e cmq non vedo che problema sia in una moto come questa un motore del genere.

ebano
Avatar utente
 
Messaggi: 495
Iscritto il: 06/08/2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 04/12/2014, 17:21

690 dici no perche poca autonomia e sella scomoda?

Inviato dal mio Nexus 5

dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 04/12/2014, 17:42

L'ho già scritto altre volte,anche recentemente se non sbaglio:

I 12L del 690,visto che consuma poco,possono anche bastare. Certo che averne qualcuno in più sarebbe meglio anche se non 20,ma non è il problema principale

quello che NON fa una dual del 690 è:

-Sella scomodissima(la mia è 2009,quindi il peggio a livello mondiale infatti l'ho cambiata con una SC) e soprattutto praticamente monoposto
-Rapporti del cambio poco spaziati: Con la prima relativamente lunga degli originali si ha cmq una 6à da 120 costanti,non oltre(un exc 500 li ha più spaziati!...non è uno scherzo!!! (ho verificato) :| )
-Possibilità di portare pochissimo peso di bagagli sul telaietto perchè di plastica e a sbalzo,senza contare il passeggero che poi sta ancora peggio(e il pilota di conseguenza)
-Assenza di protezione aereodinamica(versione "adventure" appunto) che questa ccm risolve con carene poco ingombranti e delicate e un cupolino minimal ma da quello che sembra dovrebbe essere funzionale

+ altre cosette....

ebano
Avatar utente
 
Messaggi: 495
Iscritto il: 06/08/2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 04/12/2014, 19:51



Inviato dal mio Nexus 5

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4140
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 04/12/2014, 21:27

quoto miscelatore al 100%!!!!!

stefano76
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: per gli amanti dell on off vere

Messaggio » 06/12/2014, 19:18

Il telaietto di plastica è come la corazzata Potemkin di Fantozzi......


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.

cron