Pagina 2 di 2

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 17:29
da mattone8919
Cacchio raga vista da vicino è più bella che in foto. Devo ricredermi. Bel mezzo

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 18:00
da lelucciovostro
e cosa dovrebbe spingermi a comprare questa moto anziché l RSV4???a sto punto invece di prendere questa che appunto sembra un RS4V zoppa mi prendo l`RSV4 direttamente...chiamare questa NaKEd secondo me e` come dire che il 1290 e`un motard...bah poi io sono rimasto scottato da Aprilia quindi per me il discorso cambia e non mi creo neanche il dubbio pero`sicuramente sara`una bella moto...ma non naked...

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 18:13
da fedro
sbkduca ha scritto:su pista con una naked mi trovi in completo disaccordo....o vai a lombardore oppure a pavia.. oppure a leluc.. insomma pistine da motard o KART... ma piste con oltre 400 mt di rettilineo sono follia perchè dopo i 200 su una naked sei appeso fuori e la guida fa pena... molto pena....

ciauzzzzzz


Vabbe, è anche una questione di gusti, a me piace guidare con il manubrione. Che poi alla fine se guardi quelli del trofeo roadster cup non è che vadano così male.

Immagine

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 18:17
da fedro
lelucciovostro ha scritto:e cosa dovrebbe spingermi a comprare questa moto anziché l RSV4???


dal mio punto di vista il fatto che guidata per strada la tuono è molto più comoda, meno impagnativa e probabilmente anche più veloce. Per me un sportiva in strada è un supplizio più che un divertimento, però è solo una opinione personale :)

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 21:55
da Drake
bhè... prima cosa si parla di un utilizzo misto... certo potessi, probabilmente avrei almeno 4 moto per ogni uso... ma le supernaked sono quel compromesso per fare un pò tutto... come si diceva alla roadster cup al mugello la tuono che ha vinto girava sotto i 2 minuti che per carità se hai la sorella carenata lo ammazzi certo... però poi uno la domenica può andare a farsi un giro senza maledire ogni santo per i polsi rotti e il mal di schiena... poi io sono uno scassato... prima avevo un cbr da pista... e non son mai riuscito a guidare come volevo e per cercare di andare come con il superduke mi riducevo uno straccio in pochi giri senza per giunta divertirmi come con la sd!!

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 22:22
da pip
Ma quando si parla di SD si parla di vecchio modello esatto? Parere mio prendersi questa al posto del 1290 arancio

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 22:38
da Drake
dipende.. io si ho il 990

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 7:42
da pip
No perché si parlva di comodità passeggero ed il 1290 non mi pare molto comodo...

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 8:14
da MOTARRO
le naked nuova generazioni sono tutte nate spogliando le supersprtive (Daytona - speed, 851 - monster, rsv - tuono, r1 - fz1, ecc...)
...e in questo non ci vedo nulla di male, anzi!
con questa tuono l'aprilia ha fatto esattamente quello che doveva fare con la prima v4, spogliare la sbk e ri-creare una moto stupenda!!!!!!!!!!
concordo pienamente sul discorso concessionari, ma dopo aver posseduto 2 tuono per un totale di 70 mila km in 5 anni, l'unico inconveniente riscontrato e stato il famoso statore, che mi hanno passato anche extra-garanzia... brillanti!
in fatto di richiami e problemini vari non mi sembra che le nostre K siano da prendere di esempio, ma a volte sono anche questi piccoli problemini che ci fanno amare ed odiare visceralmente un marchio...
io adoro le moto aprilia (vedi anche in nuovo caponord) e questa nuova tuono la trovo spettacolare!

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 13:05
da elleR
bho! le naked una volta avevano il faro tondo, nessuna carena, il manubrio alto ed erano comode anche per il passeggero e al massimo avevano un unghia come cupolino...qua è rimasto solo il manubrio alto... :roll:

Ripeto:gran mezzo!! :mrgreen:

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 16:14
da sbkduca
FZ1 e monster nascono spogliano le supersportive.. scusa e quali corrispondono alla monster ed alla Fz1, 851 e R1..... per cortesia, per cortesia sii serio dai ma caxxo dici... solo il telaio fz1 e R1.. ma che ti fumi?.... canne fatte male.. ah ha ha hh ah ah su dai sii serio per cortesia...851 con monster si hanno due ruote, il forcellone, un bicilindrico ed un manubrio.... come dire che due uccelli sono della stessa razza solo per chè hanno le ali.... prova ad allevare un grifone al posto di un canarino va là----

MOTARRO non si spoglia una sportiva x fare una naked..... è come dire che spogli un cesso di donna per fartelo almeno tirare un poco.. h ah a ha hah ah ah ah ah ah sto ridendo abbestia x i paragoni che hai fatto.. MONSTER-851..... spero tu abbia 20 anni.. capirei,.. già oltre i 25 mi preoccupo...


no dai si serio perchè hai detto una minchiata spaziale....!!!

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 18:46
da MOTARRO
sbkduca ha scritto:FZ1 e monster nascono spogliano le supersportive.. scusa e quali corrispondono alla monster ed alla Fz1, 851 e R1..... per cortesia, per cortesia sii serio dai ma caxxo dici... solo il telaio fz1 e R1.. ma che ti fumi?.... canne fatte male.. ah ha ha hh ah ah su dai sii serio per cortesia...851 con monster si hanno due ruote, il forcellone, un bicilindrico ed un manubrio.... come dire che due uccelli sono della stessa razza solo per chè hanno le ali.... prova ad allevare un grifone al posto di un canarino va là----

MOTARRO non si spoglia una sportiva x fare una naked..... è come dire che spogli un cesso di donna per fartelo almeno tirare un poco.. h ah a ha hah ah ah ah ah ah sto ridendo abbestia x i paragoni che hai fatto.. MONSTER-851..... spero tu abbia 20 anni.. capirei,.. già oltre i 25 mi preoccupo...


no dai si serio perchè hai detto una minchiata spaziale....!!!


Va a confrontare i telai... poi mi dici
va a rileggere le recensioni dei tempi... poi mi dici
sul fatto che ho tirato x i capelli gli esempi, hai ragione: monster e fz1 hanno solo parti delle rispettive "mamme"
avrei dovuto paragonare la "steel..." non ricordo più... l'r1 del 2003 che vendevano con kit di conversione
rimango dell'idea comunque che questa tuono è bellissima e secondo me avrebbero dovuto farla così fin dall'inizio...
aggiungo ancora che le naked che piacciono a me sono quelle "da sparo"... e la tuono è la vera incarnazione del concetto (sia la old, che la new che la v4)

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 20:30
da Drake
cmq sta tuono mi fa veramente un grande sesso!!!

Immagine
Immagine

ripeto... secondo me hanno fatto le modifiche estetiche che avrei apportato io se l'avessi comprata... e a livello tecnico.,.. nulla da dire!!! :twisted:

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 5 nov 2014, 22:24
da karling
Cavolo... :crycry: :crycry:
Averci 10 anni e una famiglia di meno. :mrgreen: :mrgreen:

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 6 nov 2014, 9:04
da ex-utente MyKTM
:love1:

non sò se avete mai sentito il V4 con gli akra, orgasmo puro!

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 6 nov 2014, 13:12
da sbkduca
non spenderei una lira per APRILIA al momento attuale ma l amoto pur non essendo innovativa su nulla... e non essendo altro che una sportiva a mezza carena è davvero bella in quella livrea.. sullo stile nulla da dire.. sulla tecnologia neanche....sul V4 AKRA..... VENGO ANCHE IO!:::!:

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 1 dic 2014, 23:33
da Dade
Regà... non c'è niente da fare l'unico vantaggio che aveva la SD1290 era di avere coppia e di essere più confortevole (sospensioni più morbide che in velocità però si rivelano un tallone d'Achille) Questa Tuono 1100 ha risolto il problema della coppia ed il confort è già migliorato dalla versione ABS. L'affidabilità ormai non è più un problema e in val trebbia altro che se ci vai forte... ma sapendo guidare ci si va forte anche con altre moto, lì conta la conoscenza della strada assieme alle capacità di guida ;)

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 1 dic 2014, 23:35
da Dade
sbkduca ha scritto: ma l amoto pur non essendo innovativa su nulla...


e la SD1290 su cosa sarebbe più innovativa? E la S1000RR? :eh:

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 dic 2014, 21:13
da anouk
Ormai mi sono preso la Sd :D, però sta Tuono mi fa ingrifare......