Pagina 1 di 2

Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 22:11
da pave
Eccovi servita la degna rivale della SD 1290

Immagine

Immagine

Immagine

Porca vacca ladra miseria che spettacolo Brava Aprilia

Lamps

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 22:33
da gomac2000
Diciamo che è sempre meno naked.. Bella senza dubbio.. Bellissima da guidare lo sarà dato che lo era già quella vecchia.. Per il resto la comodità della sd è indiscutibile secondo me, specie se si va in due

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 22:36
da pave
Sicuramente la SD è più comoda, ma il passo avanti della italiana rispetto al modello precedente è notevole.

Lamps




P.S. ma la SD in due come è ?

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 22:46
da gomac2000
La sd a mio parere è comodissima e lo dice anche mia moglie.. Come paragone calcola che prima io avevo gsxr k8 e brutale 800..

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 22:47
da pave
APRILIA TUONO V4 1100 RR

Due le versioni, alla basica RR si affianca, come tradizione Aprilia, la Factory con sospensioni Öhlins, codino monoposto e un aumento di prezzo di circa 2.000 euro (ma il prezzo della RR non è ancora stato comunicato). Per entrambe, il motore V4 cresce a 175 CV (prima 170) e ha una coppia massima di 120 Nm (112 prima). Tante anche le modifiche alla ciclistica con differente angolo del cannotto di sterzo, interasse e forcellone più lunghi.

Immagine

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 23:12
da elleR
Bellissima, anche se, come già detto, si allontana di parecchio da una naked...
Per estetica preferisco sempre il SD.

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 1:14
da mattone8919
Non me gusta...

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 6:25
da Giolli Joker
Perché prima era un chiodo... :-D

Però, sebbene ancor più tamarra, la trovo più bella di prima... ma il telaio è più figo non verniciato!

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 8:10
da sbkduca
nessuna rivale, questa è solo la moto stradle rsv4 messa alla bene e meglio cone qualche toppa per tappare i buchi... non è un a naked non diciamo bestiate..... è come prendere la mia R1 da strada levare carena e dire che è naked.. neanche le vaschette ed il radiatore hanno modificato.. no no no questo è un puro accrocchio vecchio inoltre di 5 anni come la rsv4.... no grazie,.. naked è altro, ed infatti nelle vendite anche all'estero si vede... poco o nulla,

non basta levare le lcarene per fare un prodotto innovativo ed appagante... la hai provata nel misto stretto e medio.... provale come ho fatto io con RSV4...... bella ma nulla di che, se prendo R1 del 98 e faccio due modifiche va meglio,... sono moto fatte per i 300km/h.... non per essere naked....

riepto...guarda vendite di naked pura UN FLOP come la RSV4..... moto a mio parre bellissime ma che godono di difetti enormi..

a) solo per gioco su pista
b) no bagagli e passeggero
c) assistenza parilia schifosa
d) competenza conce assurdamente nulla
e) richiami a iosa.... sono arrivati a richiamare TUTTE le 456 moto di 2 ani fa per cambiare TUTTO il motore...

APRILIA NO GRAZIE::: devi leggere piaggio per assistenza e serietà purtroppo, ed è un peccato perche APRILIA ha tali competenze da gara su motori e talio che solo loro potrebbero osatcolare ducati o honda... eppure si eprdono via come i classici italiani... di sempre..

coaizzzzzzz

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 9:17
da anouk
Peccato che Aprilia sia così indietro con assistenza e cosa varie :? , io sono " nato " con lei a 16 anni avevo un 125 che era una bomba e mi rimarrà sempre nel cuore :oops:
Questa nuova Tuono non è affatto male e come cavalleria fa gola, altro non posso dire perchè non l' ho mai provata, anche se era una candidata prima dell' acquisto della SDR.... :mrgreen: :mrgreen:

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 10:37
da gomac2000
Diciamo anche che Aprilia è a serio rischio estinzione per non dire fallimento.. Tutti i migliori tecnici ingegneri ecc se ne stanno andando.. Ed investimenti seri sul nuovo zero.. Ergo non riescono più stare dietro alla concorrenza.. È come già detto.. Non ha nulla di naked tranne il manubrione..

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 10:52
da gomac2000
Ed è un peccato per un marchio Italiano e soprattutto se penso che Aprilia è la prima moto che ho posseduto. La mitica AF1 Futura 50 .. Che bei ricordi

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 13:05
da 8nuvola6
Che mostro!!
Credo sia superiore alla sd dal punto di vista prestazionale. Anche perché lo era già la precedente.
Hanno migliorato la posizione di guida e il frontale.
Ora è davvero bella.
La regina della naked dal mio punto di vista.

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 13:09
da sbkduca
ho avuto aprilia gara 250 2T...... era uno spettacolo,,,, carburazione folle da fare ma andava a palla.. ora avrei preso RSV4... che ritengo sia una moto spaziale davvero.. solo a vederla mi eccito ma purtroppo cnosco il post vendita di APRILIA e vedo come vanno le cose com evanno... purtroppo è da starci male...

d'altronde guardate GUZZI.. che dopo lacun imodelli come il griso.. etc avevva fatto vedere belle ide anche se acerbe ed adesso pubblicizza sla NUOVA V7 con la 6a marcia.. porca troia,.innovazione la sesta marcia ed il MGTC Moto Guzzi Traction Control..... per gestore 46 cavalli all'alberop ha ha h ah h haa ecco eprchè le case italiane falliscono... purtroppo..

da piangere... da piangere...

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 13:21
da gomac2000
Regina delle naked non credo proprio.. È più una supersportiva che non una naked.. Nel misto stretto la sd la saluta mentre è superiore in pista la aprilia come hanno già detto tutti i tester .. D'altronde é praticamente una carenata.. L unica cosa secondo me al top di aprilia è l elettronica.. Assolutamente da riferimento

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 13:26
da Drake
a me da quando è uscita ha sempre fatto un gran sesso la tuono v4... ora a parte le modifiche motoristiche .. come se ce ne fosse bisogno! ha fatto quelle due modifiche che avrei fatto al volo se me la fossi presa al posto della R che ho ora.. e cioè il codino della rsv4!! che spettacolo...
se non avessi la sd e dovessi comprare una moto ora... forse ci farei un pensiero ancor più concreto rispetto a prima... parlando sempre di usato...

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 13:49
da sbkduca
sulla elettronica e sulla ciclistica e motori quelli in APRLIA on hanno paragoni ma sono dei cretini perchè con tale capitale dovrebbero essere la verisone sportiva della ducati perdio.. eppure riescono a fare flop sempre sul mercato... la RSV4 a me fa venire il pisello duro sollo a vederla.. provata mi piace unb sacco...ma purtroppo mi ferma il marchuio e l'uso dei manubrietti che se per caso riprendo quelli piccolli su strada son caxxi:!::::

ma concordo...sul misto stretto e medio SD se la incula a sangue ma poi tra i 110 e 250 km/h la RSV4 è spaziale.. spaziale.. un avantreno che credetemi fa imressione... ma non è naked solo supersportiva senza carene.. ergo..... la solita mucca pezzata.. idem con la bmw 100 rr stessa cosa.. stesso pasticcio e stesse vendite del c@zzo:!:::!

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 2 nov 2014, 21:42
da fedro
Chiamatela un po' come vi pare naked, supernaked, streetfighter, cicciodinonnapapera rimane il fatto che è una moto bellissima, probabilmente velocissima ed è nello stesso segmento di vendite della superduke .
Naturalmente il mio è un punto di vista personale, ma questa categoria di moto per me ha il suo senso solo se utilizzata sia in strada che in pista altrimenti che ci facciamo di 180 CV nel misto stretto (per dire) giusto per fare i rettilinei (che nel misto stretto non ci sono) in monoruota e solo dopo avere disattivato i vari controlli elettronici. Invece i CV li usi in pista insieme ad una ciclistica adeguata, mentre il manubrione consente una guida rilassata anche per strada.

L'aprilia come al solito fa moto bellissime anche se poi il marketing fa davvero ca@@re e per di più ci mettono anche prezzi più alti della concorrenza. Ecco, il prezzo non è cosa da poco, già costava un botto la tuono 1000, immagino che questa sarà anche peggio...

PS. pilota a parte, che poi è la variabile principale, mi sa che sul misto stretto un motard vero con meno della metà dei cavalli starebbe davanti a tutte queste motorone, ma la strada (e la pista) non sono solo misto stretto, no?

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 8:25
da Drake
in fin dei conti concordo!! io se non avessi avuto l'intenzione di andarci in pista probabilmente ora avrei o un sm o meglio ancora una smt! e se non fosse costata sensibilmente di più della sd R avrei una tuono... la trovo la moto perfetta per chi ha magari una stradale doppio uso che però ha deciso di voler qualcosa di più comodo... la sd 1290 ha un'impostazione votata più sulla strada ma pur sempre una bestia anche da pista!

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

MessaggioInviato: 4 nov 2014, 15:28
da sbkduca
fedro... dammi un 690 vecchio modello e sul misto stretto e medio della valtrebbia neanche cristo sta dietro...... poi dopo i 120 sei spacciato....

se prendi la 990 smr R... credimi con scarpette giuste e guida motard fai i numeri e ti diverti.....

su pista con una naked mi trovi in completo disaccordo....o vai a lombardore oppure a pavia.. oppure a leluc.. insomma pistine da motard o KART... ma piste con oltre 400 mt di rettilineo sono follia perchè dopo i 200 su una naked sei appeso fuori e la guida fa pena... molto pena....

ciauzzzzzz