Pagina 1 di 1

Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 31 ott 2014, 19:36
da lucajudoka
http://www.moto.it/news/mv-agusta-merce ... rmato.html
Ecco fatto altri tedeschi in territorio nazionale, ora si apre la guerra fra colossi.
Intanto però alle nuove generazioni delle moto non gliene frega una pippa: avete guardato le rughe che NORMALMENTE si celano sotto caschi? Siamo in decadenza netta: moto nuove, piloti sempre più vecchi.

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 31 ott 2014, 20:01
da Drake
da un lato ti do sicuramente ragione però mantenendo il 75% in mv.. come dice l'articolo da una bella mano con soldi che in questi anni sono sicuramente difficili da reperire... per ritornare alle corse e per lo sviluppo!!! sperem!

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 31 ott 2014, 20:54
da elleR
lucajudoka ha scritto:Intanto però alle nuove generazioni delle moto non gliene frega una pippa: avete guardato le rughe che NORMALMENTE si celano sotto caschi? Siamo in decadenza netta: moto nuove, piloti sempre più vecchi.

aggiungo: e soldi sempre meno.... :crycry:

sicuramente non è l'unico problema che alza l'età dei motociclisti, ma incide....parecchio! :(

il problema parte con i quattordicenni, sognano un telefono anzichè il primo cinquantino....è triste...molto triste...per loro! ovviamente....

per quanto riguarda MV, do ragione a Drake, MV sta facendo delle belle moto, adesso con più cash penso che possano fare ancora meglio... :wink:

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 14:20
da massimoweb
Ormaı la moto e' un mezzo dı lusso....Non parlıamo poı dı MV, che fa moto dı nıcchıa e costa una fortuna. Meglıo comunque un socıo dı maggıoranza ındustrıale che ıl solıto fondo dı ınvestımento che appena puo' fa cassa. Mı sembra che Ducatı con Audı abbıa solo guadagnato....
Detto questo, sıcuramente ı ragazzettı dı oggı preferıscono centomıla volte uno smartphone all'ultımo grıdo che una motocıcletta. E' trıste, secondo me, perche' con le varıe chat e facebook sı socıalızza solo vırtualmente. Tı seı alzato col sorrıso stamattına? Vıa, a scrıverlo su facebook! Seı andato bene dı corpo? Facebook!!!
Saro' dıventato vecchıo, ma rımango sempre della mıa ıdea che sıa molto meglıo vedersı anche solo per un caffe' che passare gıornate a scrıvere cazzate suı socıal networks...

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 15:10
da pave
Ottima cosa per MV che ora avrà i soldi per due urgenze impellenti, nuove linee di produzione (le attuali sono sature) e nuovo motore 4 cilindri x sostituire il vecchio. Avanti cosi !

Lamps

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 1 nov 2014, 22:52
da gomac2000
Sature di problemi anche.. Devono prima risolvere le troppe magagne..

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 15:42
da lucajudoka
Bè, meglio finire con socio Mercedes che in mano cinese come x la Benelli.

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 15:47
da stefano76
Già, a usarle le nuove 3 cilindri viene il vomito con l'on-off.
La vecchia brutale 750 del 2004 era anni luce più godibile

Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 15:52
da gomac2000
Più che on off è la totale mancanza di comunicazione del ride by wire.. Sulla 800 ogni volta che ti trovavi nel traffico e dovevi parzializzare il gas partivano le bestemmie..

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 16:09
da pave
Mi pare che gli ultimi aggiornamenti abbiano però sistemato il problema... o almeno così ho letto.

Lamps

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 16:23
da gomac2000
Si diciamo che hanno ridotto leggermente il singhiozzio rendendo però la brutale meno brutale.. Il motore prima era più divertente.. Secondo me devono proprio cambiare elettronica..

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 20:32
da stefano76
Gli ultimi aggiornamenti hanno mitigato un pò, ma da qui a dire che l'han risolto....proprio NO.Ora risponde come se avesse il jet lag, in ritardo e smorzando troppo. KTM è avanti anni luce

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 20:38
da gomac2000
Comunque io son felice di avere venduto la brutale 800.. Troppe rogne.. Io con la moto ci devo far km per divertirmi e non devo avere il timore di rimanere a piedi..

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 21:28
da stefano76
gomac2000 ha scritto:Comunque io son felice di avere venduto la brutale 800.. Troppe rogne.. Io con la moto ci devo far km per divertirmi e non devo avere il timore di rimanere a piedi..


Ti capisco in pieno, io ho il mito della Brutale da quando nel 2004 ho provato e usato il 750 di un amico. Moto per me libidinosissima. Poi ho avuto occasione di provare anche il 1098, ma per me è davvero troppo sbilanciata sulle prestazioni del motore. E infine ho provato il 3 cilindri, che in se è godosissimo come motore, moto strabella (la versione Italia mi fa letteralmente sbavare) ma risulta inutilizzabile per via di quella gestione elettronica che fa letteralmente cagare. Han voluto fare gli estrosi e non gli è riuscita. Sugli apri e chiudi è davvero estenuante e difatti anche chi me l'ha fatta provare se ne è disfatto dopo neanche 6000 km. Secondo me è stato fin troppo paziente, ma d'altra parte i soldini li aveva spesi e le ha provate tutte prima di arrendersi all'evidenza. Anche se gliel'avevano aggiornata restava sempre e comunque sgustosa al massimo. Una qualsiasi Triumph è 1000 volte più affidabile e piacevole. Spiace perchè per me MV fa le moto in assoluto più belle che esistano ma poi si va a perdere in cagate come queste. Se non avesse montato quello schifo di RBW di una casa sconosciuta avrebbe fatto una megamoto, invece gli è toccato cercare soldi in giro per non chiudere....la realtà è questa, che se ne dica.
P.S. penso perfino che abbia montato quell'elettronica strana perchè i vari Jap che fanno EFI non gliele davano per paura di chiodi

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 21:40
da gomac2000
Immagine

E nonostante tutto era un gran mezzo.. Ma mal gestito dalla troppa elettronica.. Il motore però era veramente cattivo.. Per certi versi molto più godurioso della superduke.. Ma il tutto svaniva nel mentre di una sparata ti usciva improvvisamente la marcia oppure il radiatore pisciava ovunque .. Insomma alla fine non ho resistito e la ho venduta..

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 21:42
da gomac2000
Inoltre non trovavo feeling.. Lo puoi notare dalla gomma dietro.. In curva se aprivi troppo secco il controllo trazione tagliava di brutto, se lo escludevi ti partiva .. Boh.. Vabbè ora mi godo la sd129
Che mi lascia il sorriso ogni volta che ci salgo e scendo

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 3 nov 2014, 23:31
da stefano76
Figa che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Shopping teutonico in Italia

MessaggioInviato: 7 nov 2014, 9:06
da kappone69
Prima la barilla poi ducati,ora mv,alitalia...e tante altre...VENDO BAMBINO 13 ANNI TRATTI ITALIANI....