KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sto per arrivare ad una conclusione

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda rsf61 » 7 nov 2014, 23:23

akilao ha scritto:Io ho il SMT, prima ho avuto il 950 poi il 990 SM. Giro spesso con un 1190 che conosco bene. Hai azzeccato la differenza, il 990 è una moto ormai a fine sviluppo e quasi perfetta nel suo genere, veloce, potente ma soprattutto leggera, agile e adrenalinica, con freni, sospensioni e motore di categoria superiore alle rivali dirette. Precisa come un bisturi e che sposta il limite pericolosamente lontano.
Di contro guidarla in città è quasi una sofferenza, l'elettronica è di generazione precedente e non attenua la grinta del motore che sembra costretto in catene e vuole solo che si apra il gas x liberarsi. I freni sono modulabili, ma andando piano mordono parecchio. Quando finalmente la strada si inerpica, e i rettilinei diventano curve e tornanti si capisce per cosa è stata costruita. Inoltre la cilindrata corposa permette cmq viaggi e carico, e le sospensioni non richiedono per forza autostrade... Il 1190 invece è in effetti una moto più "grande", in tutti i sensi. E' matura, completa, versatile e anch'essa di quella qualità globale KTM che se la provi non vorresti più cambiare. Nemmeno BMW ci riesce, e quando si avvicina la fa pagare a peso d'oro. Parlo di dettagli sovradimensionati x rigidità e sicurezza, di forche da 48mm, fusioni e plastiche solide, ma con pesi inferiori a tutte le rivali. Potentissima e veloce, di certo più adatta in autostrada, ma ancora divertente sul guidato.Certo quando ne scendi e risali sul 990, ti pare di tornare su un 660 da motard (solo come impressione, in realtà anche il SMT è ben più pesante di qualsiasi vero motard da fachiri). Anche io sto probabilmente per cambiare, dopo otto anni di LC8 sono soddisfatto e sebbene il SMT abbia una grinta che x me non ha uguali, credo cederò al 1190. Per convincermi ad andare...più piano, per ricordare un paesaggio e non solo strada e contagiri e fare qlc viaggio più comodo con bagaglio e morosa.

Ti pare una moto con cui passeggiare?? :mrgreen:
Immagine


Sottoscrivo fino all' ultima virgola.

Aggiungo solo che ho provato la 1190, mi è piaciuta,per certi versi mi ha pure positivamente sorpreso ( è agilissima in rapporto alla mole ) ma non mi ha fatto innamorare come aveva fatto, sullo stesso percorso, l' SMT.
E quando sono sceso dalla 1190 e sono risalito sulla SMT ...non so...tutta un' altra grinta, qua dopo 200m e 4 curve ti ride tutto...ma proprio tutto!! :penna:
L' unico dispiacere è lasciarla ferma in box...
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda Don » 8 nov 2014, 7:21

Concordo con Akilao. Non ci sono attualmente sostituti di SMT, chi la ha se la tiene, ma è un progetto motoristicamente superato.
SMT Black MY 2011

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda miscelatore » 8 nov 2014, 10:12

Motore sicuramente superato.

Ma sospensioni e telaio, invece, no di sicuro.

Anzi, vista la miseria di regolazioni delle ultime nate, e i noti problemi di stabilità, direi che sicuramente son stati fatti passi indietro.

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda karling » 8 nov 2014, 10:42

miscelatore ha scritto:Motore sicuramente superato.

Ma sospensioni e telaio, invece, no di sicuro.

Anzi, vista la miseria di regolazioni delle ultime nate, e i noti problemi di stabilità, direi che sicuramente son stati fatti passi indietro.


Cioè scusa a cosa ti riferisci? le Adventure hanno le sospensioni con regolazione elettronica (option...)
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda miscelatore » 8 nov 2014, 13:03

Secondo te una sospensione con 4regolazuoni preimpostate da un motorino elettrico, è un passo avanti rispetto alle vecchie sospensioni con idraulica sopraffina e pluriregolabile?

Solo gli scooteristi risponderebbero Si a questa domanda.

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda karling » 8 nov 2014, 16:24

miscelatore ha scritto:Secondo te una sospensione con 4regolazuoni preimpostate da un motorino elettrico, è un passo avanti rispetto alle vecchie sospensioni con idraulica sopraffina e pluriregolabile?

Solo gli scooteristi risponderebbero Si a questa domanda.


ahahahah dato che ora ho solo uno scooter rispondo sì... :mrgreen:

Certo che no, comunque io intendevo a pari livello di sospensione, e comunque penso (ma non sono sicuro) che anche le sospensioni elettroniche si possano modificare meccanicamente, nelle regolazioni "di fino"
Le impostazoi elettroniche sono solo le principal per i vari utilizzi
Io ho visto le sospsensioni da SBK, dove l'elettronica fa una gran parte del lavoro, ma hanno anche regolazioni meccaniche proprio per andare nelle microregolazioni, che l'elettronica nn può fare.
Poi magari sbaglio io...
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda miscelatore » 8 nov 2014, 22:18

Tu hai ragione, ma purtroppo la realtà non è così.
La Euroracing (importatori e assistenza WP per l'Italia) interpellata da qualcuno qui sul forum, ha comunicato di non poter intervenire in alcun modo, e non sono nemmeno conosciute le logiche di funzionamento degli attuatori elettrici.

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda karling » 9 nov 2014, 21:33

miscelatore ha scritto:Tu hai ragione, ma purtroppo la realtà non è così.
La Euroracing (importatori e assistenza WP per l'Italia) interpellata da qualcuno qui sul forum, ha comunicato di non poter intervenire in alcun modo, e non sono nemmeno conosciute le logiche di funzionamento degli attuatori elettrici.


Ah ecco...
Questo non è bello... :down: :? :wink:
Allora come sospensioni la SMT è superiore all'Adv...

Boh farò la prova dinamica e poi deciderò
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda CREG » 9 nov 2014, 21:49

Prenditi la versys 1000 Kawasaki, risparmi 7/8000 eu e fai tutto uguale e più comodo. In strada basta e avanza.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda CREG » 10 nov 2014, 8:22

Dimenticavo, l anno dopo solo di iva perdi altri 2000 EU in meno :mrgreen:
ORANGE COW BOY

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 nov 2014, 8:44

CREG ha scritto:Prenditi la versys 1000 Kawasaki, risparmi 7/8000 eu e fai tutto uguale e più comodo. In strada basta e avanza.

:shock:

uguale a che?

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda karling » 10 nov 2014, 21:59

katana ha scritto:
CREG ha scritto:Prenditi la versys 1000 Kawasaki, risparmi 7/8000 eu e fai tutto uguale e più comodo. In strada basta e avanza.

:shock:

uguale a che?


ahahahahah
Già, scusa cos'ha di uguale? E in cosa è uguale? :shock: :mrgreen: :rotlf:

Ah si ci sono ha 2 ruote ed un motore in mezzo :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda CREG » 10 nov 2014, 22:36

A parte che il mio socio ha la MS 1200 a parte che ne becco in giro, a parte che quando aprono loro io con la Adv-r 990 apro e li passo... Poi ... O ....150 cv ducati, ma scherzi? E poi e una tutto terreno, cade non si rompe la rialzi e via ... E poi quelle in Eicma che solo a salire e scendere avevan tolto la vernice alle borse laterali... O scherzi ? Ho pagato caro è ovvio che è figa.. :mrgreen:
ORANGE COW BOY

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 nov 2014, 23:09

ahh, tu sei di quelli che con la adv 990 svernicia le multi 1200 :roll:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda CREG » 10 nov 2014, 23:36

Tgm 125 nel 87 / ducati desmo 900 SS nel 94 / sv650s nel 99 / tl1000r nel 2000 / gsx-r 1000 k1 nel 2001/ gsx-r 1000 k5 nel 2005/ v strom 650 nel 2006/ BMW r1200s nel 2008/ superduke 990 nel 2008 / Adv-r 990 nel 2010 / rnx450z bel 2012/ Honda cb650f nel 2014.... Qualche moto l'ho provata :mrgreen:
ORANGE COW BOY

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 nov 2014, 0:26

devi darti da fare per provare qualcosa di più recente e moderno :wink:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda pave » 11 nov 2014, 9:11

CREG ha scritto:A parte che il mio socio ha la MS 1200 a parte che ne becco in giro, a parte che quando aprono loro io con la Adv-r 990 apro e li passo...


Si vabbè

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: R: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda Giolli Joker » 11 nov 2014, 10:09

pave ha scritto:
CREG ha scritto:A parte che il mio socio ha la MS 1200 a parte che ne becco in giro, a parte che quando aprono loro io con la Adv-r 990 apro e li passo...


Si vabbè


Perché no?
Se io avessi la Panigale Troy Bayliss mi passerebbe comunque in bicicletta...
Non dice niente sul reale potenziale della moto.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda CREG » 11 nov 2014, 10:38

A proposito di Panigale 1299 ma lo avete visto l ohlins che tocca con la gamba sinistra??? Hanno messo una protezione per medegare :mrgreen: adoro Ducati :rotlf:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: R: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda Drake » 11 nov 2014, 14:01

Giolli Joker ha scritto:
CREG ha scritto:A parte che il mio socio ha la MS 1200 a parte che ne becco in giro, a parte che quando aprono loro io con la Adv-r 990 apro e li passo...


Perché no?
Se io avessi la Panigale Troy Bayliss mi passerebbe comunque in bicicletta...
Non dice niente sul reale potenziale della moto.


si sicuramente se parliamo di guida... ma non esageriamo... se affiancati entrambe le moto spalancano ... magari un vantaggio iniziale dell'adv per la coppia più bassa ma poi 150 cv son sempre 150... soprattutto se sopra ci son 130 kg di cristiano... vero greggone?!?!?! dai che l'adv r sia molto bella e performante non c'è dubbio... ma si un pelo più obiettivo... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti