KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ON ANY SUNDAY - THE NEXT CHAPTER arriva nei cinema italiani

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

ON ANY SUNDAY - THE NEXT CHAPTER arriva nei cinema italiani

Messaggioda Skeb21 » 10 ott 2014, 13:42

Dopo l’acclamata anteprima mondiale al San Sebastian Film Festival,
arriva nei cinema italiani il 5 - 6 - 7 Novembre


ON ANY SUNDAY - THE NEXT CHAPTER

il docu-film che ha scritto la storia del motociclismo e degli action sport
interpretato in chiave moderna da Dana Brown


Immagine

“On Any Sunday - The Next Chapter“ diretto da Dana Brown è il nuovo film-documentario prodotto da Red Bull Media House, in collaborazione con Freeride Eentertinemnt, che racconta la cultura del motociclismo attraverso la passione, le parole, le gesta e i sentimenti dei più grandi piloti contemporanei.

Presentato a fine settembre in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian, il lungometraggio è distribuito da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures International Italy e approderà sul grande schermo da mercoledì 5 a venerdì 7 novembre nelle 36 sale del circuito The Space Cinema e in oltre 150 cinema in tutta Italia.

Durante i giorni della prima di “On Any Sunday – The Next Chapter” la città di San Sebastian è stata letteralmente invasa da un mare di motociclisti curiosi di vedere in anteprima le immagini del film e di conoscere in prima persona i suoi protagonisti: Dana Brown, Bruce Brown, Robbie Maddison e Roland Sands. Il video della premiere è disponibile sul sito Redbull.com.

Immagine

Il lungometraggio ripropone in chiave moderna “On Any Sunday”, film del 1971 diretto da Bruce Brown (The Endless Summer) e interpretato dal leggendario Steve McQueen. La pellicola degli Anni ‘70 - nominata agli Oscar nel 1972 nella categoria “miglior documentario” - ha rivoluzionato il modo di raccontare gli sport adrenalinici e in particolare il motociclismo e - ancora oggi - è considerato una pietra miliare del genere action.
Sulle orme del successo di Bruce Brown, il figlio d’arte Dana Brown (Step Into Liquid, Dust To Glory), 43 anni dopo, presenta il reboot “On Any Sunday - The Next Chapter”, nel quale il padre figura come produttore esecutivo.

Fil rouge della pellicola è la vitale passione per i motori espressa dai piloti che nel film interpretano loro stessi nel ruolo di protagonisti: Robbie Maddison, Marc Marquez, Carline Dunne, Travis Pastrana, Roland Sands, James Stewart, Dani Pedrosa e, unica donna, Ashley Fiolek. Dal freestyle al motocross, dal drift alla MotoGp, il regista californiano ha ingaggiato i gotha del motociclismo contemporaneo per consegnare al pubblico, sequenza dopo sequenza, un prodotto cinematografico degno dell’originale, in grado di dare una panoramica completa di tutte le discipline a motore sulle due ruote.

“I tempi sono maturi” - ha dichiarato Dana Brown - “Sono passati tanti anni dall’uscita nelle sale di ‘On Any Sunday’ e nel nuovo film siamo riusciti a raccontare storie inedite pur mantenendo lo spirito che ha reso celebre l’originale. Il cuore, i sentimenti e le forti emozioni che caratterizzano il motociclismo non sono cambiati da allora. Rispetto a quarant’anni fa ci sono tante nuove discipline che meritano attenzione, le moto stesse sono cambiate notevolmente, il talento dei piloti è indiscutibile, ma soprattutto la tecnologia ha raggiunto livelli davvero incredibili”.

Oltre alle spettacolari immagini action, la pellicola mostra i retroscena delle vite dei singoli piloti, il rapporto con le loro famiglie e le loro emozioni più intime: sentimenti questi che devono essere messi da parte quando il casco viene indossato e l’essere umano diventa pilota.

Suggestive anche le location del nuovo capitolo di On Any Sunday: Utah, Canada, Austria, Spagna ma anche Africa. Proprio nel continente africano Dana Brown ha testimoniato il lavoro dall’associazione “Riders for Health” la quale impiega 300 ragazzi e ragazze che - in sella alle loro motociclette - portano un concreto aiuto ai Paesi con il più alto tasso di mortalità al mondo.

“On Any Sunday - The Next Chapter” è il primo film di Red Bull Media House a essere girato interamente con una risoluzione di 4k.

Partner “di settore” del lancio del nuovo lungometraggio sarà KTM Sportmotorcycle, l’azienda leader nella produzione di motociclette sportive, che ha fatto del suo payoff “Ready to Race” un vero e proprio credo nel mondo delle due ruote.

I valori di KTM (Performance, Extreme, Purity, Adventure) si sposano perfettamente con lo spirito della pellicola, che verrà promossa al grande pubblico in occasione di Eicma 2014 e su tutta la rete degli oltre 80 concessionari distribuiti sul territorio italiano.

Immagine

KTM-SPORTMOTORCYCLE ITALIA
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: ON ANY SUNDAY - THE NEXT CHAPTER arriva nei cinema itali

Messaggioda alemare71 » 10 ott 2014, 17:36

da vedere, grazie per la segnalazione
per passione e libertà su 2 ruote anche questi tipi non scherzano pero'...e lo fanno su KTM 8)
http://youtu.be/yhWR5jjGzfM
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: ON ANY SUNDAY - THE NEXT CHAPTER arriva nei cinema itali

Messaggioda rsf61 » 12 ott 2014, 23:14

alemare71 ha scritto:da vedere, grazie per la segnalazione
per passione e libertà su 2 ruote anche questi tipi non scherzano pero'...e lo fanno su KTM 8)
http://youtu.be/yhWR5jjGzfM


bellissimo !!! :penna: :penna:
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti