Pagina 1 di 2

dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 22 set 2014, 21:56
da Mr_Eight
Titolo provocante e scherzoso
un neofita come me deve cominciare da zero, pertanto mi chiedevo una cosa:
ora che c è il nuovo adventure 1200, che cosa dovrebbe spingere uno a comperarsi il "vecchio" 990 ?
Sicuramente non sarà solo una questione di prezzo credo..

C è qualcuno che ha avuto entrambe ?
Differenze ?

:popcorn:

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 23 set 2014, 6:55
da Mr_Eight
...a me comunque il "vecchio" 990 piace parecchio forse perché piu fedele come immagine ai mostri dei raid
Spero che comunque sia valida anche x viaggi in coppia qui in europa...poiché di fuoristrada non ne ho mai fatto e se è capitato sarà stato si e no 30km su 150mila percorsi !

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 23 set 2014, 8:11
da loris
Comprala e vedrai che nei tuoi futuri viaggi non vedrai l' ora di mettere le ruote fuori dal bitume...a me è successo così da febbraio 2008 :D

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 23 set 2014, 8:30
da CREG
La mia Adv-r 990 2010 ( quella alta) ha guadagnato 1000/1500 EU su moto.it da l anno scorso ad ora..

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 23 set 2014, 21:46
da Eddy
Secondo me il nuovo 1190 non lo si apprezza in pieno se prima non ci si è fatti le ossa col 990
Il 950/990 come ti è stato detto è una moto che richiama subito ai grandi raid, se non altro perchè è stata sviluppata da Meoni sulle piste e dune tunisine.
Il 950/990 è una gran moto, veramente una gran moto. Il 1190... vedremo (anche se le premesse sembran buone)

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 24 set 2014, 9:15
da CREG
Parlando seriamente , KTM a uno come Eddi sta moto doveva darla ad uso gratuito ( magari è cosi :mrgreen: ) tra esperienze importanti che ha fatto con la 990s , tra che è capace in on e in off, tra che è molto conosciuto tra noi KTM... Farà più buona pubblicità Lui a sta moto che tutti i promo KTM visti finora.
Serio mode off: rimani culo. :appoggio:

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 24 set 2014, 12:49
da Eddy
Ma magari vaccaboia, invece ho dovuto prosciugare il conto :crycry:
Però in effetti mi stan chiamando in tanti per sapere come va... potrei provar a chieder a KTM se mi passa qualcosa :mrgreen:

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 24 set 2014, 15:05
da tocram
io direi che come il 990/950, sia pony, sia S o R, non ce n'é altre

e te ne accorgi subito salendoci a motore spento

se ti spaventa solo l'impostazione, dimensione o altezza, passa oltre!

se ti stimola e ti fa già pensare con la mente a raid e viaggi... OK fa per te!
poi tieni conto che l'unico limite di questa moto, sia in on, sia in off, se tu ovvero il che ci sta sopra :wink:

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 24 set 2014, 15:10
da Eddy
P.S.:
Toculo :mrgreen:

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 25 set 2014, 9:39
da countach
l´unico limite del 950/990, a mio avviso, sono i costi di gestione. quando avevo il 990 a stento riuscivo a fare i 14 km/l

il 1190.... é ottima su asfalto e su sterratini, il 990 é una moto da enduro + grande ;)

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 25 set 2014, 12:26
da Eddy
Sterratini?
Non lo so se si ferma agli sterratini e basta...

Re: R: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 25 set 2014, 12:42
da mototopper
...se hai un pò di pelo sullo stomaco e con le gomme giuste,ci fai le stesse cose...!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 25 set 2014, 13:13
da countach
certo, anche col transalp fai le stesse cose. il discorso é che il 990 (o 950) aveva le plastiche e tutti i rivestimenti indistruttibili, accoppiati come zio comanda. guardate le plastiche del 1190 e quelle del multistrada.... il montaggio é moooolto simile, ed entrambe sono parecchio fragiline. poi, naturalmente, se non ve ne frega nulla di questo aspetto e volete cambiare plastiche ogni mese... prego fate pure!

di sicuro c´é anche da dire che le misure e l´intera moto (1190) é decisamente + stradale rispetto al 990, ma con questo non voglio dire che non ci fai qualche sterrato, voglio dire che magari l´hardalpitour non lo fai, mentre con il 990 diventa la strada per andare a casa.

naturalmente questa é solo la mia singolare opinione, avendo provato entrambe le moto ed avendo posseduto il 990.

Re: R: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 25 set 2014, 13:28
da mototopper
...ok...certamente,se l'appoggi,il danno è decisamente diverso (!) ,però,avendo strapazzato per bene una 950 per sette annetti anche in off impegnativi,devo dire che l'errona che ho dalla primavera del 2013,proprio l'autunno scorso,ovviamente montando un bel paio di tacchi seri,mi ha piacevolmente stupito....unico problema vero,oltre alle braccia che dopo un'oretta sono di legno,sono stati i cerchi che hanno pagato qualche pietraia digerita a velocità non proprio turistica !!!

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 25 set 2014, 14:47
da countach
appunto...dipende cosa ci vuoi fare... il mio concetto é che il 1190 é una gran moto, ma il 990 era + "ready to race"

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 25 set 2014, 15:51
da Eddy
Non ho ancora avuto modo di guardar bene il 1190 da vicino per valutarne l'aspetto "appoggio" ma dal punto di vista dinamico secondo me va da zio. Unica vera pecca è l'altezza da terra.
Gomme e cerchi è una questione comune a 990/1190

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 25 set 2014, 16:34
da CREG
Eddi, ma Ti ricordi sulla neve con Bubu? :mrgreen: Tu hai lanciato la 990s contro lo spigolo di una casa in sasso :shock: e a momenti rompevi la casa :mrgreen: ecco, non farlo col 1190....

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 25 set 2014, 19:46
da Eddy
A dire il vero non volevo farlo nemmeno col 990.... :roll:

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 8 ott 2014, 15:17
da libart
io voto per il Superenduro :D

Re: dimmi che adventure hai e ti dirò chi sei !

MessaggioInviato: 9 ott 2014, 11:24
da Tizio Caio
Dipende tutto da cosa si fa.. Se si vuole usare in "stile GS" quindi principalmente asfalto, turismo alternando qualche tirata il 1190 credo consumi meno quindi è già un punto a favore..

Se invece si vuole una cosa un po più spartana da poter usare anche in fuoristrada senza troppe remore il 950/990 è meglio, le S o R hanno più escursione e luce a terra rispetto al 1190, lo scorso week and mi è caduta la moto come una "belina" l'ho buttata per terra e non ho fatto danni, solo la freccia posteriore e il paramano, su un 1190 i danni sarebbero stati superiori..

Non sono un amante del elettronica di ABS e TC e nei 1190 non trovo nulla di eccezionale rispetto alla concorrenza, un gs o un honda crosstourer (quest'ultima eccezionale rispetto alle altre! Avete provato il DCT..?)

al giorno d'oggi la vera esclusività è la semplicità meccanica, basta guardare i vari dominator Xr transalp africa twin che girano e gli amanti delle 950 a carburatori rispetto alle 990 ad iniezione..