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Nuova ADV 1050!!!

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stefano76
 
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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda stefano76 » 20 set 2014, 7:00

bschenker ha scritto:Io invece si!

Come puo una ditta della dimensione di KTM avere due modelli che ci facceno direttamente concorenza?

Con un due cilindri si toglia numeri al mono, e si limiti i numeri del nuovo, proprio non fa senso. In piu la cilindrata ha in massimo influeza secondo il paese per l'assicurazione, per l'imatricolazione no.
Se poi si vuole stare sotto il peso del 1090/1290 il costo aumenta. Dubito che ci sia la persona disposta a pagare almeno stesso del grande per il piccolo.
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Io non capisco il senso di fare una 1190 dei poveri quando avrebbero potuto fare un 950 dei ricchi.
Ovvero fare il 1050 con caratteristiche un pò più off-road di quell' elefante del 1190R in modo da avere i modelli "grossi" più votati alla strada (con le 2 declinazioni S e R) e il 1050 più "leggero" semplice e spartano con sospensioni ed estetiche più "Rally" per accontentare tutti quelli con lo spirito più off road e da raid in terre lontane.
Avrebbero così accontentato finalmente tutti quelli che si aspettavano l'anti GS 800 e l'erede della 990. Avrebbero catturato nuova clientela, invece il 1050 con i cerchi a razze :shock: a chi lo vendono??? La tua ultima frase funziona esattamente anche fra 1190 e 1050, chi è disposto a pagare quasi uguale al grande per il piccolo?

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Re: R: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Don » 20 set 2014, 7:05

bschenker ha scritto:Io invece si!

Come puo una ditta della dimensione di KTM avere due modelli che ci facceno direttamente concorenza?

Con un due cilindri si toglia numeri al mono, e si limiti i numeri del nuovo, proprio non fa senso. In piu la cilindrata ha in massimo influeza secondo il paese per l'assicurazione, per l'imatricolazione no.
Se poi si vuole stare sotto il peso del 1090/1290 il costo aumenta. Dubito che ci sia la persona disposta a pagare almeno stesso del grande per il piccolo.


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Se il 1050 rimane come impostazione ADV solo, e 800-850 come SMR-SMT, qual'è la "concorrenza interna"? Sono moto a destinazione diversa.

Comunque, per me, meglio SMT 1050, non c'è dubbio. E' l'unica moto che mi farebbe rimanete in KTM.

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Gigiobu » 20 set 2014, 9:41

Don ha scritto:Se il 1050 rimane come impostazione ADV solo, e 800-850 come SMR-SMT, qual'è la "concorrenza interna"? Sono moto a destinazione diversa.

Comunque, per me, meglio SMT 1050, non c'è dubbio. E' l'unica moto che mi farebbe rimanete in KTM.

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Don ... un'800 bi fa gola anche a quelli che amano un 21 a raggi all'anteriore :roll:

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Re: R: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Don » 20 set 2014, 16:56

Gigiobu ha scritto:
Don ha scritto:Don ... un'800 bi fa gola anche a quelli che amano un 21 a raggi all'anteriore :roll:


Benissimo, potrebbe essere leggero.

Torno a dire: non e' possibile che siano solo o supernaked o simil-GS, ci sono acquirenti anche per altre tipologie...

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Re: R: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Gigiobu » 20 set 2014, 16:58

Don ha scritto:Benissimo, potrebbe essere leggero.

Torno a dire: non e' possibile che siano solo o supernaked o simil-GS, ci sono acquirenti anche per altre tipologie...

:clap: :clap: :clap: ... :D

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda bschenker » 20 set 2014, 19:23

Non ha senso davero!

I 1090, 1190 e 1290 e sempre stesso motore, sono soltanto cose da niente che cambia uno del altro.

Fare un 800 bicilindrico hai due possibiita, ridura ulteriormente la cilindrata al motore esistente. Aparte che con le norme odierne non ha importanza la cilindrata, o pensate davero che un 800 abbia il minimo vantaggio in confronte ai 950/990 abbandonato per vendite insufficenti.

Alternativa fare un motore nuovo che da partenza non prevede arrivare a una cilindrata superiore. Tenendo la linea attuale dovrebbe essere un V, pero dove si vuole andare a quadagnare peso, se la gamma 950/990/1090/1190 e 1290 vengono considerati come motori piu leggere della categoria su livello mondiale?

Quadagnando da un 5~7kg con fare un nuovo motore forse si rieschi abbandonando il V ha dei costi con una possibile produzione insufficente a riprendere i costi, pensate seriamente che fa senso?

Potrebbe fare senso nella politica di divisione fra KTM e Husqvarna, dove nel futuro dovrebbeno essere modelli che non sono soltanto derivati l'uno del altro. Iniziando con un 800 al posto di arrivare alla gamma basse indipendente sinceramente non mi sembra una logica, aparte che qualcosa del genere non mi sembra potter essere la base per un sano futuro.


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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Don » 20 set 2014, 19:43

@bschencher

1) 1190 potrebbe essere abbandonato
2) la presentazione KTM ha dichiarato che il motore poteva configurarsi 800-1300

Noi non siamo esperti di produzione industriale applicata alle moto. Possiamo solo dire che alcune tipologie di moto possono essere interessanti. Poi, quando le moto sono realizzate, comprarle o meno.

Le fasce di cilindrata "1200" e "800" hanno dimostrato di vendere bene.

Suzuki e ora forse KTM sembrano aver capito che c'è interesse per "1000". Vedremo.

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda stefano76 » 20 set 2014, 20:02

Una moto, che sia 800 o 1000, cambia poco, quando sei su quei livelli di cilindrata 200 cc sono inezie. Quello che importa è la PERSONALITA' del modello.
Il 1290, 1190 S, 1050 sono lo stesso motore, e questo fa comodo alla KTM, ma il problema è che sono anche lo stesso identico modello di moto! Un solo cliente, per 3 livelli di prezzo.
Che differenza SOSTANZIALE c'è fra 1190 S, 1290 e 1050? Nessuna, sono tutte e 3 suppergiù la stessa moto, ci fai esattamente le stesse cose.
Non c'è più la differenza che c'era fra un SMT, un'ADV e un SM, che pure avevano la stessa identica base motoristica.
Allora erano 3 clienti diversissimi, ora ne beccano solo uno.

Yamaha con la piattaforma MT09 sta cercando di differenziare i modelli, KTM ne sforna 3 uguali a parte la cilindrata, boh....

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Don » 20 set 2014, 21:48

Premesso che l'850 Yamaha ha pressappoco le stesse prestazioni dell'attuale 990 su SMT, la "personalità" dell'SMT sarebbe mantenuta con la miglior coppia ai medi che avrebbe il 1050 rispetto all'800...

Circa KTM, se il 1050 è un ADV come annunciato, credo che pensioneranno il 1190 a meno di una risposta di mercato che pero' nei primi due anni NON ha avuto...

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda bschenker » 20 set 2014, 21:57

Io penso che piu di un 800 da KTM si dovrebbe aspettarsi un allargamento della gamma. Visto che chi cerca un 800 che per forza pesa come un 1090, nonche di un prezzo piu o meno uguale, non lo compra di certa.

Il SuperDuke era fatto l'anno scorsa.

In theoria quest'anno dovrebbe essere la Supermoto, in qualle forma non ho minima idea.

Il 1090 lo vedo piu di un complettare della gamma, dove e facile che quelli di mezzo sono destinato al abbandono, che sia nel 2015 o 2016 di fatto cambia poco.

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda very ice » 20 set 2014, 23:37

bschenker... ma sei straniero??? ;)

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Giolli Joker » 21 set 2014, 6:00

katana ha scritto:
Grey ha scritto:...secondo me la 1190 e' superflua...io vedrei 1050 S e R e poi 1290 S...stop!

potrebbero mantenere il 1190 sulla versione R, in modo da differenziare significativamente i 3 modelli.


Se vi ricordate il famoso pannello con prodotti futuri KTM di cui girava la foto qualche anno fa, c'era proprio ADV1290 come anti-GS più stradale e 1190R come versione sportiva + votata all'off.

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Grey » 21 set 2014, 8:11

...la mia era una considerazione personale...fare tre moto simili che si differenziano di 100 cc mi sembra eccessivo...una eventuale versione R la vedrei meglio sul 1050...specialnente per il risparmio di peso.

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda alemare71 » 21 set 2014, 17:42

a mepare che siano in diversi ad orientarsi sul 1000cc....evidentemnte più di un esperto del settore ha valutato che sarà una fascia di moto appetibile nell'immediato futuro...moto fatte per turismo ma anche per uscite di una giornata e comunque fruibili per fare qualsiasi cosa anche con passeggero...il 1000cc ti garantisce la coppia di potenza giusta per ogni situazione e con elettronica a puntino gestibilità e facilità di guida....credo siano mirate soprattutto per clienti con anni di moto alla spalle che non vogliono rinunciare, appunto, ad un po di coppia quando serve e nel contempo sfruttare in toto un mezzo a 2 ruote per ogni occasione che sia il viaggio casa lavoro o la gitarella fuori porta di un giorno magari su qualche passo alpino o turismo vero e proprio con tanto di bagagli e migliaia di km davanti da fare in spensieratezza...KTM si adegua ed allestisce un mezzo appetibile per chi non se la sente di guidare una nave da 300kg od una scorbutica SM come la nostra che ti fa innamorare ok, ma dove usarla per mezzo kilometro senza spalancare il gas come un forsennato è una tortura...non vedo tutto il problema che mi buttate davanti come se questa nuova 1000 fosse un'offesa alla morale comune insomma...
avrei preferito 10mila volte una SMT personalmente ma visto il numero delle vendite posso capire perchè non replichino in tal senso...purtroppo per noi...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Gigiobu » 21 set 2014, 18:11

Ho perso il filo del discorso ... KTM aveva già un 1000, poi ha buttato fuori il 1200 e il 1300 ed ora ritorna
col 1000? C@zzo che maghi del mercato

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda very ice » 21 set 2014, 21:49

Beh, era un 1000 un po' obsoleto ;)
E poi credo di poter dire che di mercato qualcosa ne capiscono, visti i risultati degli ultimi anni :)

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Grey » 22 set 2014, 6:51

...si ma il mercato ha preferito le piccole cilindrate made in India...poi spalmando i prezzi il gioco e' fatto.

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Don » 22 set 2014, 12:26

Il 990 era obsoleto. Il 1190 non ha fatto il boom sperato, tutt'altro. "KTM ha passato BMW nelle vendite" - ma non sui 1200: 5000 (considerando solo GS) pezzi contro 700 piu' o meno... come ordini di grandezza.

Le cilindrate 800 e 1000 tirano. Che KTM ci provi e' ragionevole.

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Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda bschenker » 22 set 2014, 12:50

Don ha scritto:Il 990 era obsoleto. Il 1190 non ha fatto il boom sperato, tutt'altro. "KTM ha passato BMW nelle vendite" - ma non sui 1200: 5000 (considerando solo GS) pezzi contro 700 piu' o meno... come ordini di grandezza.

Le cilindrate 800 e 1000 tirano. Che KTM ci provi e' ragionevole.

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E sicura?

La produzione programmato era esaurito primo del tempo!

E penso se programmi una certa cifra di moto, e quella il numero di vendita sperato. Stesso successo con i 1290 SD. Mi risulto che stano rivedendo l' organisazione della produzione nel intento di reagire più veloce alla richiesto di mercato.
Ci rimane sempre anche i tempi dei rifornitori, fra quelli sono pochi che dipendendo principalmente da KTM.


Ancora una parola sulla frase "KTM ha passato BMW nelle vendite", BMW aveva acquistato la Husqvarna per quella gamma, il risultato abbiamo vista. Per il resto con la produzione Europeo arrivare ai numeri della BMW e molto difficile devi ricuperare decine di anni di un marchio che vende grazia al nome.

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Re: R: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Don » 22 set 2014, 15:54

bschenker ha scritto:
Ancora una parola sulla frase "KTM ha passato BMW nelle vendite", BMW aveva acquistato la Husqvarna per quella gamma, il risultato abbiamo vista. Per il resto con la produzione Europeo arrivare ai numeri della BMW e molto difficile devi ricuperare decine di anni di un marchio che vende grazia al nome.


Infatti, BMW ha fallito sul mercato fuoristrada come KTM non riesce neanche ad avvivinarsi al mercato GS - sono i numeri che lo dicono.

Peraltro, se la 1190 fosse un gran successo, perche' fare 1290 e soprattutto 1050...

Questo nulla toglie che tra GS e 1190 io prenderei 1190...

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