KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova ADV 1050!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Drake » 4 mar 2015, 16:54

anche a me non dispiace in fondo sta tracer... e poi ha un bel motorino... e se effettivamente con 900 euri ti dai una sistemata alle sospensioni ... non la sottovaluterei poi così tanto...
la 1050 per me tra un anno abbassano il prezzo di 2000 euro ... un pò come fecero qualche anno fa con la RC8 R che lanciarono a quasi 20000 euro per poi scendere a circa 16000....
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Don » 8 mar 2015, 22:06

pave ha scritto:
blackballs ha scritto:Ragazzi non fraintendetemi,anche per me ognuno é libero di spendere il proprio denaro come meglio crede,basta pensare alle harley!!! [FACE WITH TEARS OF JOY]
Io puntualizzavo solo il fatto che le differenze tra le due moto ci sono e sono sostanziali e che il rapporto qualitá-prezzo é nettamente a favore del 1190.oggi son passato a salutare un caro amico che ha concessionario yamaha e guardavo bene la tracer (che proveró bene domenica)e fidatevi che offre di piu del 1050 a 3300 euro in meno.questi non sono gusti ma freddi dati oggettivi,tutto qui.

A parte che per me è orrenda, ma la Tracer ha componentistica penosa, freni e sospensioni in primis... se la vuoi rendere piacevole da guidare di passo svelto ci devi spendere e anche tanto... e ti resta cmq orrenda !

Lamps

La Tracer pesa 20 kg meno, ha più motore, e con la differenza di prezzo ci metti Ohlins avanti e dietro. Non piace? Soggettivo, a me non piace il filone 1190-1050... ma quanto sopra è oggettivo.

Rimane che ognuno si compra qurllo che vuole... con assoluto diritto.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda pave » 8 mar 2015, 22:33

Rimane che ognuno si compra qurllo che vuole... con assoluto diritto.


Su questo non ci sono dubbi !!! Così come non c'è dubbio sul fatto che non comprerò mai una ADV 1050/1190/1290 perché non è il mio genere ne una Tracer perché non mi piace per nulla, ma penso che chi se le compra e ne è contento abbia fatto benissimo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 9 mar 2015, 14:52

allora, sabato a roma ho avuto modo di sedermi con più calma su tracer e adv1050

la tracer ha un'impostazione in sella più sportiveggiante, ha i fianchi stretti e sembra in genere di dimensioni contenute. Ci sono particolari estetici e di finiture che mi fanno rabbrividire ma è un'aspetto soggettivo. Se dinamicamente è divertente, la proposta yamaha è interessante.

la adv1050 da l'impressione in sella di essere un pò più compatta della sorella 1190, forse dipenderà dalla diversa sella, non saprei dire. Anche qui ci sono dei particolari che per il costo della moto non sono giustificabili :?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda sbkduca » 9 mar 2015, 16:43

io sono ex uomo yamaha ma la tracer proprio non la digerisco... vedo la componentistica e mi vien da piangere cinese.... poi certo 1500 euretti e la ciclistica forse va a posto ma resta il resto... no so.. personalmente son moto da poca spesa che vanno bene nel filone attuale ma di certo non ha la minima vicinanza ad una 1190, 1050 etc.... sono moto completamente diverse... a mio a prere ovvio.

ciauzzzz

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Drake » 9 mar 2015, 19:34

sicuramente vale per 1190 e 1290... ma la 1050 non è fatta alla stessa maniera... a mio avviso...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda stefano76 » 10 mar 2015, 11:28

katana ha scritto:allora, sabato a roma ho avuto modo di sedermi con più calma su tracer e adv1050

la tracer ha un'impostazione in sella più sportiveggiante, ha i fianchi stretti e sembra in genere di dimensioni contenute. Ci sono particolari estetici e di finiture che mi fanno rabbrividire ma è un'aspetto soggettivo. Se dinamicamente è divertente, la proposta yamaha è interessante.

la adv1050 da l'impressione in sella di essere un pò più compatta della sorella 1190, forse dipenderà dalla diversa sella, non saprei dire. Anche qui ci sono dei particolari che per il costo della moto non sono giustificabili :?


:up:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda pave » 4 giu 2015, 10:16

Prima la promo accessori... ora questa

Immagine

Si saranno accorti di aver cannato di brutto il prezzo ???

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda klw » 4 giu 2015, 10:53

Non si può confrontare una moto da 9000 euro con altre da 13000, 15000, 18000.
E' ovvio che si tratta di prodotti con componentistica differente anche se poi la destinazione d'uso può essere molto simile, fuoristrada a parte che comunque riguarda una nicchia di mercato.

Ho avuto la TDM per diversi anni, ci ho percorso 150.000 km e sempre sono stati fatti paragoni impropri con la GS 1200 che costava il doppio. Grazie al cavolo che la GS aveva più motore e più qualità generale, ma intanto si percorrevano le stesse strade, si caricava la moto con gli stessi bagagli, si facevano gli stessi km ma chi aveva la Yamaha spendeva meno di benzina, di manutenzione e soprattutto di acquisto della moto.
Chi aveva il manico andava quanto quelli col GS, tanto sulle strade pubbliche più di tanto non si può andare a prescindere e si divertiva altrettanto. Nell'eventualità di rompere malamente la moto (credo mai successo per danni meccanici) se ne poteva comprare un'altra nuova spendendo comunque quanto quello che aveva preso il GS, salvo avere un'altra moto nuova.

La morale è che non tutti possono o vogliono spendere cifre assurde per quello che è uno svago cui spesso si può dedicare solo un giorno ogni tanto e non per questo debbono rinunciarci.
Tantissima gente, me per primo, di tecnica motociclistica non sa nulla e nulla gliene cala, gli basta divertirsi a modo loro.
Starei attento a criticare ferocemente moto a basso costo perché se è vero che non sono pari a quelle che costano il doppio è anche vero che regalano spesso le stesse gioie. Il rapporto costi/benefici resta un fattore di primaria importanza.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 giu 2015, 13:51

pave ha scritto:
Si saranno accorti di aver cannato di brutto il prezzo ???

Lamps

hanno la testa dura :?

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda stefano76 » 4 giu 2015, 21:24

@ klw: personlmente e globalmente mi son sempre divertito di più con l'XT che con l'ADV.
Per me che sono un fermone le prestazioni dell'XT erano francamente ridicole, in 2 non ne parliamo, ma la gioia di mettermi in moto e uscire spensierato era impagabile.
L'ADV è tanto di più, ma richiede tanto impegno in più, che a volte non mi va di metterci. E quando si fotte la pompa benzina come sabato scorso rovinandomi una gita attesa come un bambino attende Babbo Natale son bestemmie che volano.
MAI son rimato a piedi con una Yamaha, con gli stessi km percorsi con l'ADV invece ho avuto 4 gite fottute
Avevo pagato l'XT un TERZO del valore dell'ADV.
Ogni tanto mi viene voglia, e tanta, di riprenderla.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda blackballs » 4 giu 2015, 21:39

Io sono alla quarta bicilindrica k e mai rimasto a piedi.in vita mia rimasto a piedi solo una volta con honda (20 giorni di vita),una con yamaha (motore grippato) e gilera.

Avatar utente
giabate
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2015, 7:23
Località: Ancona

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda giabate » 5 giu 2015, 7:45

Io ho appena preso (in attesa di consegna), una ADV 1050 dopo averla provata a fondo anche in confronto alla 1190. Premetto che vengo da 10 anni passati tra Bmw GS1200 e Yamaha XT1200, quindi di grossi bicilindrici top di gamma ne so qualcosa.
Con la 1050 ci si diverte, si fa tutto con facilità, ha quello che serve davvero (quantomeno per l'uso che a tutt'oggi ne faccio io) e con le attuali promozioni costa il giusto.
E' una moto facile e leggera, ha un motore veramente ottimo che a mio avviso non fa rimpiangere i 50cv in meno del 1190, e per me che ho passato i 40 anni e peso 75kg tutto questo non è trascurabile..... visto che l'ultima che ho avuto pesava 50kg in più....
Per quello che riguarda le sospensioni elettroniche, ok sono una figata, ma se la moto la usi prevalentemente da solo e senza bagagli, e se i settaggi sono azzeccati, non hai più bisogno di niente.
Il prezzo... forse potevano limitarlo a 12k o poco più e sarebbe stato il suo. Ma ci stanno arrivando lo stesso con le promozioni, e comunque anche a prezzo pieno costa 2500 in meno della 1190, che non è poco.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda blackballs » 5 giu 2015, 8:00

Qualitativamente c é un abisso di differenza,prestazionalmente anche.se uno va a ben vedere le differenze si notano eccome e la differenza di prezzo non é sufficiente a giustificarle.ora se vogliamo dire che per andare da un punto a ad un punto b é piú che sufficiente anche una vespa son pienamente d accordo ma il rapporto qualitá-prezzo é nettamente a favore del 1190.se parliamo solo di macinare dei km honda vende ottimi bicilindrici a 7-8000 euro ma sono mezzi diversi.

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda klw » 5 giu 2015, 9:18

Il fatto è che se una moto top di gamma costasse 13-15000 euro accessori "indispensabili" compresi (come di fatto era nei primi anni 2000) allora la valutazione tra l'acquisto di un modello economico e uno top sarebbe ancora possibile, visto che in valore assoluto la differenza di prezzo sarebbe possibile per tanti.
Oggi una top di gamma costa 18.000 euro e con gli accessori si arriva e supera facilmente i 20.000. I modelli economici sono invece rimasti sotto i 10.000 euro e sicuramente sono migliorati rispetto a 15 anni fa.

Il punto è che una moto è sicuramente una questione di cuore ma anche di portafogli e di raziocinio. Innanzitutto, se uno non ha i 20.000 necessari per una 1290 accessoriata il problema si risolve alla radice, pur avendoli occorre anche pensare a quanto e come si usa realmente la moto, altrimenti sarebbe soldi buttati.
Mi rendo conto che a chi piace smanettare e avere sempre il meglio sotto le chiappe non prenderebbe mai in considerazione una Tracer, ma chi invece è un mototurista enogastronomico (ogni riferimento alla mia persona è puramente casuale :mrgreen: :mrgreen: ) guarda più all'affidabilità e alla predisposizione del mezzo a macinare km a basso numero di giri motore. Tanto per far venire le bolle a qualcuno, le volte che la mia Adventure ha superato i 5500 giri motore si contano sulla punta delle dita!

Sono mercati diversi, non c'è dubbio, e la 1050 Adventure si piazza nel mezzo pur non essendo nel mezzo. Certo con queste offerte che stanno facendo magari dando dentro una moto vecchia finisce per costare meno di 10.000 euro e allora la si può confrontare con la Tracer. A me però fa l'effetto della GS 800, bella e adatta alle mie esigenze ma troppo costosa per quel che vale.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda blackballs » 5 giu 2015, 9:24

Non voglio entrare nel merito delle possibilitá economiche della gente (ci mancherebbe ancora) ma io ho appena comprato una s nuova 2015 pagandola come il listino della 1050 che di serie non ha nemmeno il cavalletto centrale (che costa 300 euro o piú).ripeto,alla fine dei conti la differenza reale quando vai a comprarla tra le due non é tanta da giustificare le differenze tecniche che spaziano dall estetica,alla sicurezza,alla durata nel tempo ed altro ancora.io sono d accordo con la scelta di offrire un adv piú facile all utente finale ma il prezzo é sbagliato e non di 500 euro.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda blackballs » 5 giu 2015, 9:26

La 1290 non la considero neanche perché in piú del 1190 ha solo 7 litri di serbatoio (perfettamente inutili in europa)e un palmo in piú di larghezza che proprio bello da vedere non é.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 5 giu 2015, 21:35

blackballs ha scritto:Qualitativamente c é un abisso di differenza,prestazionalmente anche.se uno va a ben vedere le differenze si notano eccome e la differenza di prezzo non é sufficiente a giustificarle.ora se vogliamo dire che per andare da un punto a ad un punto b é piú che sufficiente anche una vespa son pienamente d accordo ma il rapporto qualitá-prezzo é nettamente a favore del 1190.se parliamo solo di macinare dei km honda vende ottimi bicilindrici a 7-8000 euro ma sono mezzi diversi.

parole sante :wink:

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda ADV2011 » 5 giu 2015, 21:37

Io e bb siamo spesso e volentieri in disaccordo :) :) :) ma questa volta sono pienamente d'accordo con lui!! ;) ;)

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda klw » 5 giu 2015, 23:16

La 1290 in più ha le sospensioni semi attive e il cruise control. Almeno queste sono le cose che mi interessano. Esteticamente preferisco la 1190.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti