KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anticipazioni Yamaha 2010

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Anticipazioni Yamaha 2010

Messaggioda jenk » 22 lug 2009, 17:08

Rinnovata la YZ250F
Telaio rivoluzionato ed estetica futuristica associati a un motore classico, ma ottimizzato in molti particolari


Rivoluzione a metà per la Yamaha YZ250F 2010. A fianco di un motore che rimane sostanzialmente immutato, tranne qualche aggiustamento di aspirazione e scarico e sui rapporti del cambio, arriva un nuovo telaio "Bilateral Beam", che è in pratica un perimetrale sulla falsariga delle concorrenti Honda, Suzuki e Kawasaki. Nuove anche le geometrie di sterzo, grazie al nuovo piantone e alla variazione dell'angolo di sterzo.
Tutto nuovo il look, con plastiche completamente riviste e vagamente ispirate ai modelli stradali di maggior successo come R1 e R6.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Caratteristiche tecniche principali

Telaio e design
· Nuovo design del telaio in alluminio con trave bilaterale
· Sospensione anteriore modificata
· Posizione delle sospensioni posteriori ottimizzata
· Sella piatta riprogettata
· Serbatoio riprogettato
· Nuove componenti alleggerite
· Nuovo design della carrozzeria con parti esterne a superfici minimizzate
· Disponibile anche nella colorazione Competition White

Motore
· Motore con erogazione migliorata
· Retainer in alluminio e molla delle valvole di peso ridotto
· Nuova taratura del carburatore e filtro aria a forma di imbuto
· Attacco collettore/marmitta con forma modificata
· Silenziatore con attacco rigido
· Rapporti di trasmissione modificati per la terza e quarta marcia
· Carico operativo della frizione ridotto

TELAIO
Il nuovo telaio con trave bilaterale in alluminio è stato specificamente progettato per lavorare con il motore da 250 cc.
Le masse all'interno del motore sono state ridistribuite in modo da ottimizzare la centralizzazione, e consentire di curvare senza sforzo anche nelle situazioni più estreme.
Le nuove caratteristiche del design aumentano la rigidità laterale e torsionale, consentendo un maggiore grip sul terreno e la ridistribuzione delle scosse laterali verticalmente, trasferendo l'energia nella sospensione assorbente.

Sospensioni
La valvola smorzatrice e l'asta interna delle sospensioni frontali a corsa maggiorata sono state migliorate per rendere più sensibile la guida nelle curve rapide, conferendo ulteriore sicurezza al pilota. Nella parte posteriore la posizione della molla dell'ammortizzatore è stata abbassata di 29 mm, al fine di consentire un passaggio lineare di aspirazione e una migliore prestazione di ammortizzazione per i tracciati scoscesi.

Geometrie
L'angolo di inclinazione dello sterzo e l' avancorsa sono state modificate per ottenere il massimo dalla nuova configurazione del motore e del telaio.

MOTORE
Grazie al suo carattere esuberante e alla risposta istantanea, il motore a cinque valvole, DOHC a quattro tempi della YZ250F ha raggiunto il massimo livello di competitività nella sua categoria. Per il modello 2010, questo motore vincente in GP è stato ulteriormente ottimizzato grazie alle impostazioni riviste del carburatore e alle migliorate caratteristiche di accensione.
Il risultato di tutti questi miglioramenti è una una maggiore erogazione di potenza alle basse e medie velocità.

Presa d'aspirazione del retainer di alluminio
La valvola di aspirazione/scarico del motore ora presenta leggeri retainer in alluminio e nuove molle che si aprono più facilmente, minimizzando la perdita di potenza e fornendo una maggiore coppia a basse velocità.

Nuove impostazioni del carburatore e forma a imbuto
Per poter accogliere le modifiche dei sistemi di aspirazione/scarico, è stata modificata la taratura del carburatore. Le specifiche della camma per la pompa di ripresa e la forma del passaggio dell'aria dal filtro hanno contribuito ad un'erogazione ottimale di potenza a velocità basse-medie. Il filtro dell'aria a forma di imbuto è stato modificato per adeguarsi al nuovo telaio.

Imbocco della marmitta
La forma dei collettori della marmitta è stata modificata, passando da una sezione trasversale rotonda a una sezione trasversale a "D", per dare maggiore carattere al nuovo motore.

Silenziatore con attacco rigido
Le dimensioni del diffusore nel silenziatore sono state modificate insieme alle dimensioni del condotto forato che riduce il rumore e fornisce prestazioni ottimali. Inoltre è stato adottato un attacco del silenziatore rigido più leggero.

Rapporti di cambio revisionati
Per contribuire a migliorare le prestazioni a medio raggio, i rapporti di cambio per la terza e la quarta marcia sono stati modificati: la terza marcia è stata modificata da 1,450:1 a 1,444:1, e la quarta da 1,227:1 a 1,222:1

Riduzione del carico molle/camma frizione
Il carico della molla della frizione è stato modificato. Anche la lunghezza della camma della leva è stata modificata per cambiare il rapporto di leva e ridurre il carico operativo.

Nuovo design per la copertura del carter
Il nuovo design per la copertura del carter è stato progettato tenendo in considerazione la facilità di intervento. Il nuovo oblò dell'olio fornisce una visualizzazione immediata del livello, e la posizione del bullone di scarico è stata modificata per facilitare l'accesso.

Stile
Yamaha YZ250F 2010 assicura un miglior bilanciamento e agilità. Le nuove plastiche sono più snelle e la superficie è stata minimizzata, creando un senso di leggerezza e accentuandone la forma compatta e affusolata. Le nuove parti in plastica testurizzata garantiscono una resistenza eccezionale, anche dopo l'utilizzo in condizione gravose. Oltre al classico colore Yamaha Blue, YZ250F è disponibile nella colorazione Competition White, ed entrambe sono provviste di cerchioni neri.

Assetto Le caratteristiche ergonomiche sono state migliorate grazie al manubrio regolabile in quattro posizioni, e alla nuova sella, preparata appositamente per YZ250F. Il materiale di rivestimento offre la combinazione perfetta fra aderenza e facilità di scivolamento, consentendo al pilota di spostare facilmente il peso corporeo per controllare la moto, pur offrendo aderenza, quando necessario. La texture della superficie è progettata per resistere all'accumulo di sabbia e fango.

Parti leggere
La più snella YZ250F presenta nuove parti leggere a tutto campo, fra cui la ruota dentata con un nuovo design, la protezione per il motore in resina plastica, il serbatoio dell'olio più compatto, i pedali per freno ottimizzati e le protezioni per le tubazioni dei freni più piccole. Coerentemente con questo stile rinnovato, sono state adottate parti più leggere, fra cui nuove forme più sottili per il parafango anteriore, posteriore, piastra frontale con il numero, protezione della forcella frontale, coperture laterali e presa d'aria.

Accessori
Per Yamaha YZ250F 2010 sono disponibili i seguenti accessori:
· Piastra paramotore in alluminio
· Fascioni paratelaio in alluminio
· Protezioni radiatore in alluminio
· Kit di adesivi: per proteggere la moto dai graffi e conferirle un aspetto completamente nuovo. Abbinati ai nuovi rivestimenti opzionali per la sella
· Rivestimento per la sella: sostituisce il rivestimento originale, attribuendo un nuovo look

Nelle concessionarie ufficiali Yamaha Motor Italia a partire da settembre 2009.
Prezzo: 8.390 € franco concessionario.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anticipazioni Yamaha 2010

Messaggioda jenk » 22 lug 2009, 17:52

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte yamaha-motor.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anticipazioni Yamaha 2010

Messaggioda Dan » 22 lug 2009, 19:38

Che bella motoretta, Yamaha sta veramente dando filo da torcere alle concorrenti con le sue novità e miglioramenti degli ultimi anni, sia su strada con l'R1 e le successive modifiche, l'ultima al motore è 2 passi avanti con gli scoppi irregolari, sia in fuoristrada, con queste migliorie e novità. :up: bella davvero.
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra
Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Anticipazioni Yamaha 2010

Messaggioda fba » 22 lug 2009, 20:15

veramente bella, non vedo l ora di provarla :D
Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Anticipazioni Yamaha 2010

Messaggioda bradipo ita » 22 lug 2009, 21:56

Ma che bella sta moto,complimenti ! :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Anticipazioni Yamaha 2010

Messaggioda jenk » 31 lug 2009, 17:18

Yamaha YZ250F 2010
Prime foto dal vivo
Abbiamo "toccato con mano" la mano la nuova quarto di litro Yamaha


In occasione degli XGames di LosAngeles, abbiamo visto esposta sotto la tenda Yamaha, assieme alle splendide moto di James Stewart, anche la nuova YZ250F 2010. Ecco per voi, in anteprima, la gallery completa della moto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti