KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Mr_Eight
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 set 2014, 21:37
Località: 31020 Falzé di Piave (TV) / 85435 Erding. Germania

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda Mr_Eight » 20 set 2014, 9:26

Sperando non me ne voglia...mi unisco al coro...

Eddy....venduto !!! :lol:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda Eddy » 20 set 2014, 16:49

Stefano ed è proprio qui che ti sbagli, il 1190 ha un motore così godibile a tutti i regimi che lo si riesce a sfruttare ovunque. Poi è vero anche che tu hai un 950 e non uno dei primi 990 con tanto on off. E ti dirò, anche la mia ne ha viste ben poche di flashate da limitatore. La posizione non è proprio orrenda è che hanno abbassato troppo la sella, dicono che basti montare le selle PP
Mr_Eight sarò anche venduto ma... a un ottimo prezzo :wink:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda stefano76 » 20 set 2014, 18:46

Eddy ha scritto:Stefano ed è proprio qui che ti sbagli, il 1190 ha un motore così godibile a tutti i regimi che lo si riesce a sfruttare ovunque. Poi è vero anche che tu hai un 950 e non uno dei primi 990 con tanto on off. E ti dirò, anche la mia ne ha viste ben poche di flashate da limitatore. La posizione non è proprio orrenda è che hanno abbassato troppo la sella, dicono che basti montare le selle PP
Mr_Eight sarò anche venduto ma... a un ottimo prezzo :wink:


E' vero che io ho fatto un giro troppo corto per potere giudicare a fondo una moto (in effetti una moto si "impara" in migliaia di km, non in decine) ma più che altro mi rimasta in testa questa posizione che non mi ha fatto scoccare la scintilla.
Io ho le gambe lunghe per davvero e trovarmi "dentro" un endurona con le gambe sacrificate mi ha deluso non poco, all'EICMA mi ricordo c'era un famoso funizonario KTM che guardava chi saliva sulle ADV, e appena sceso mi ha chiesto come mi trovassi. Attenzione lodevole, ma alla mia risposta sulla sella bassa e infossata mi disse che non era vero, che la triangolazione era esattamente uguale a un enduro e mi sbagliavo...quando gli ho detto che avevo il 950 prima serie da 6 anni mi disse girandoci un pò attorno che effettivamente sarebbero uscite delle selle più alte per riportarla come la vecchia...eccome se lo sanno e lo sapevano che è più bassa la sella e diversa l'impostazione!
Il motore concordo con te che sia davvero gestibile, mi pare però davvero troppo per le mie capacità, sotto è tranquillo, ma in coppia gira e spinge da paura!
Dulcis in fundo il telaio, provata su strada va 100000 volte meglio del mio 950. Libidine pura, rigido e preciso come una moto da strada, in off avanzo però qualche dubbio, troppa rigidità, e non solo a livello sospesioni. Però per tenere a bada 150 CV se il telaio non tiene botta è dura, quindi è giusto sia così.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda Eddy » 21 set 2014, 12:51

È la stessa cosa che mi ha detto il concessionario quando gli ho fatto notare che le gambe sul 1190 stavan troppo rannicchiate:
"ci sono le selle PP"
...come se le regalassero! :?

Per l'uso in fuoristrada invece ti debbo pienamente contraddire sai, per quel poco che ho fatto è veramente fenomenale!
Secca nelle risposte ma stabile e precisa nelle traiettorie

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda stefano76 » 21 set 2014, 16:17

Eddy ha scritto:È la stessa cosa che mi ha detto il concessionario quando gli ho fatto notare che le gambe sul 1190 stavan troppo rannicchiate:
"ci sono le selle PP"
...come se le regalassero! :?


Dàbòn!

Eddy ha scritto:Per l'uso in fuoristrada invece ti debbo pienamente contraddire sai, per quel poco che ho fatto è veramente fenomenale!
Secca nelle risposte ma stabile e precisa nelle traiettorie


Molto molto bene, e complimenti per portarla fuoristrada, io non avrei mai il coraggio di usarla in tranquillità per paura di rovinarla!
In realtà è giusto come fai tu, la moto l'hai presa e la usi a 360°!!!

Avatar utente
Mr_Eight
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 set 2014, 21:37
Località: 31020 Falzé di Piave (TV) / 85435 Erding. Germania

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda Mr_Eight » 22 set 2014, 13:40

Eddy ha scritto:Mr_Eight sarò anche venduto ma... a un ottimo prezzo :wink:


:s-foto: :D

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda Eddy » 22 set 2014, 16:53

Quando Arturolo inventerà un sistema più semplice rincomincerò a postar foto
Comunque è come tutte le R con Akra

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: R: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda elleR » 22 set 2014, 18:01

Dai Eddy, se usi tapatalk è una caz###a...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda CREG » 23 set 2014, 8:36

Per la posizione di guida teniamo anche conto che Eddi è un nano tra gli Adv-r :mrgreen: quindi lo ha lunghissimo :shock: se vuole alzare la sella lui pensate a noi di 190cm e oltre... Che poi i ktmisti Adv-r in genere son cosi.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda @ldo » 23 set 2014, 9:26

bello leggere i vostri commenti :) e ancor più bello leggere che per certi la moto è bassa! :shock: ....per me (dall basso dei miei 1,72mt) è un cavallo inarrivabile già la versione normale figuriamoci la R :roll: .....quando andai a provarla (la normale) chiesi al conce se tra le PP ci fosse uno sgabello portatile :roll: :mrgreen: ......però ha un gran motore, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso era il tiro troppo "elettrico" dovuto ovviamente a troppa tecnologia applicata :| ...preferisco il vecchio 990 era più ruvido....più "maschio"....più KTM! 8)
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda Eddy » 23 set 2014, 11:19

@ldo ma la hai provata tra i destra/sinistra sopra i 5500 giri?
E per fortuna che ha il controllo di trazione!!!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda @ldo » 23 set 2014, 23:49

non ricordo i giri, ma ricordo di aver snocciolato 5 marce su un rettilineo di campagna con asfalto con buche e crepe e mi son trovato a 200 all'ora senza accorgermene :shock: ....col superduke 990 sulla stessa strada a 160 mollavo perché mi sembrava di essere su un tagadà :roll: ....ergo....con la adv 1200 rischi la patente senza accorgerti.... :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda husky71 » 30 set 2014, 12:28

Alloea Eddy quando ci fai un resoconto completo sulla nuova R? Rispetto alla vecchia.....
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: INCREDIBILE!!! Eddy ha dato indietro la S per il GS

Messaggioda EnricoKtM » 30 set 2014, 17:10

husky71 ha scritto:Alloea Eddy quando ci fai un resoconto completo sulla nuova R? Rispetto alla vecchia.....


Si infatti :popcorn: :popcorn:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti