Moderatore: Moderatori
loureed ha scritto:Questa querelle sulle "Enduro stradali" è tanto sterile quanto infinita.
Tento di dare il mio contributo.
Con la KTM 1190 ADV R sono appena rientrato da un tour di 8000 Km in 9 giorni in compagnia di 2 amici con GS ADV (Brindisi-Valona-Tirana-Sofia-Bucarest-Lviv-Minsk-StPetersburg-Helsinky-Tallin-Riga-Vilnius-Varsavia-Vienna-Brno-casa) e mi sono imbattuto in ogni tipologia di strada; in Ucraina abbiamo percorso, probabilmente anche a causa di un errore del GPS, circa 80-ottanta Km di "strada" che sembrava reduce da un bombardamento a grappolo (buche profonde e voragini ovunque); avremmo potuto percorrerla incolumi con SS o GT? Certo con una enduro specialistica sarebbe stato libidinoso, ma ci saremmo arrivati fin lì dal South Italy?
Dopo 7 giorni mi sono dovuto congedare dagli amici per motivi di lavoro e sono rientrato da solo percorrendo circa 3000 Km in 2-due giorni (Riga-Brno circa 1400 Km; Brno-casa circa 1600 Km) e la moto ed i glutei hanno sopportato benissimo: avrei potuto farlo con una motocicletta specialistica?
Questa è una moto spettacolare, se solo non ondeggiasse a 170 km/h (155 km/h da GPS).
PS probabilmente le gomme non sono le sole indiziate; temo prevalga la pessima aerodinamica della R (che evidentemente non prevede il conducente!): letteralmente "acquattato" dietro al cupolino, con cervicale a durissima prova, arrivavo anche a 230 km/h completo di bauletto e valige! Certo non è posizione che si può tenere a lungo ed appena rialzavo la testa....wohhhhw che prolungata e pericolosa danza! Da non ripetere!
scimmione ha scritto:ormai non posso farci nulla....(preferisco 10kg in meno e 10cv in meno)
ma non mi è piaciuto il comportamento del concessiornario... tutto qua... non v edo l'ora che mi arrivino le targhe....(intanto a ferragosto mi faccio un bel giro con la speed triple....)
akilao ha scritto:come il BMW Adventure si differenzia dal 1200 base. E' pensato per chi fa perlopiù viaggi intercontinentali
miscelatore ha scritto:akilao ha scritto:come il BMW Adventure si differenzia dal 1200 base. E' pensato per chi fa perlopiù viaggi intercontinentali
Dalle mie parti invece i GS Adventure con kit 3 valigie, paramotore, faretti xenon, parabrezza gigante e navigatore 7pollici, li usano per andare al bar all'aperitivo. Distanza Max casa-bar 20km.
chimera ha scritto:Beh, tutte cose che occupano spazio e spiegano le tre borse o_O
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ADV2011 ha scritto:Oh ragazzi sto tornando dal Marocco ed ho preso la nave da Barcellona. Ho la moto lurida ed anche graffiata sul lato sx per una caduta su una pista piena di sassi. Ma come fanno tutti i giessisiti che sono su questa nave ad avere la moto linda e pinta dopo una vacanza fuori dall'Italia? Ma le lavano anche quando sono in vacanza? Inoltre come è possibile che arrivo al porto e sono tutto sporco con stivali da cross ecc..... e loro con tanto di targhe italiane sono in camicia di lino e jeans da fighetto? Mi fanno troppo ridere! Riescono ad essere perfettini anche dopo una vacanza! Ahahahaha io puzzo e le mie tre magliette da 2,50 euro prese a decathlon dopo 15 giorni sono indescrivibili!!! Ahahahah
countach ha scritto:ADV2011 ha scritto:Oh ragazzi sto tornando dal Marocco ed ho preso la nave da Barcellona. Ho la moto lurida ed anche graffiata sul lato sx per una caduta su una pista piena di sassi. Ma come fanno tutti i giessisiti che sono su questa nave ad avere la moto linda e pinta dopo una vacanza fuori dall'Italia? Ma le lavano anche quando sono in vacanza? Inoltre come è possibile che arrivo al porto e sono tutto sporco con stivali da cross ecc..... e loro con tanto di targhe italiane sono in camicia di lino e jeans da fighetto? Mi fanno troppo ridere! Riescono ad essere perfettini anche dopo una vacanza! Ahahahaha io puzzo e le mie tre magliette da 2,50 euro prese a decathlon dopo 15 giorni sono indescrivibili!!! Ahahahah
this is READY TO RACE!!!
slogan bmw motorrad?? park in front of the bar?
Visitano il forum: riccardo55 e 115 ospiti