stefano76 ha scritto:L'ho provata l'elettronica, va indubbiamente meglio per le massime prestazioni e per la sicurezza, ma mi da sensazioni che non mi piacciono (sopratutto il RBW, l'ABS non lo sento nelle situazioni normali). E visto che per me la moto è solo ed esclusivamente un piacere, finchè l'elettronica non mi soddisferà fino in fondo rimarrò legato ai miei romantici carbs o al limite a un iniezione a comando diretto.
su RBW hai ragione ma non sarà mai fatta come un cavetto xchè NON SERVE,... ogni errore oltre 0,25gradi di rotazione sono eliminati dal fitro di primo livello del RBW.. ergo.... non serve eccessiva precisione di gas, al massimo se dai un poco di più elettronica taglia e rimette a posto.
infatti nelle partenze col cavo parti pelando...mentre in RBW devi aprire e bene xchè non serve precisione assoluta... è il concetto che è diverso, RBW non deve simulare gas e cavetto ma assieme a elettronica serve ad altro... ben altro.
Io piano piano mi ci sto abituando ma concordo sul fatto che un bel cavetto mi da un colpo di gas bello secco mentre r>BW non lo farà mai e poi mai!!!!! purtroppo....
questa è l'evoluzione, poi puo' piacere oppure no, ma credo che a breve tutti saranno RBW... e non sai quanto mi girano i coglioni... io amavo regolare i cavetti ed ero abutuato a non avere gioco nel gas... ora con RBW non regolo più un c@zzo.... ergo.... aaaagggghhhhhhhhhbastd bastd dentro!:!::!:
per iniettori invece, se ben fatti, sono molto ma molto meglio dei carburatori.... se ben fatti ovvio,.. sono più dolci meno irruenti ma servono eccome.... anche li,.. la mia R1 carb era un gioiello e godevo ora con iniettori godo di altro... non piuù del colpo di gas o del TUTTO APERTO.... si cambia senno si fa come i vecchi..... sempre alle bocce giocanO!::!::!!: