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guida con elettronica

MessaggioInviato: 17 lug 2014, 9:39
da dovi
ciao a tutti.... mentre sono qui che cazzeggio in attesa di ricambi mi e' assalita una domanda: premesso che io ho un smt senza elettronica di aiuto alla guida, quindi sono ignorante in materia chiedevo a voi possessori di 1190 con tc eccecc voi come guidate? mi spiego ,all'uscita di curva aprite completamente il gas e vi affidate all'elettronica o usate ancora la sensibilita' del fondoschiena e lasciate il tc come sicurezza??? :D :D :D ovviamente quando si sta' facendo i bischeri non in passeggiata :rotlf: :rotlf: ............sono molto curioso di questa cosa

Re: guida con elettronica

MessaggioInviato: 17 lug 2014, 21:14
da mattia100
Io ho una SD 1290 sinceramente non mi trovo benissimo con l'elettronica, però generalmente la uso con i controlli per una guida più tranquill. Quando è tutto off :troll:

Re: guida con elettronica

MessaggioInviato: 17 lug 2014, 21:53
da sbkduca
mattia100 ha scritto:Io ho una SD 1290 sinceramente non mi trovo benissimo con l'elettronica, però generalmente la uso con i controlli per una guida più tranquill. Quando è tutto off :troll:


in due guido con elettronica....
da solo tutto off
da solo x gedermela tutto on ma in versione SMT al posteriore e aproo tutto e mi fido di elettronica, ci si deve abituare ma va benissimo
preferisco però tutto off.....

Re: guida con elettronica

MessaggioInviato: 18 lug 2014, 11:59
da stefano76
Non ho il SD 1290, però dico la mia: odio l'elettronica e ho ancora i carbs...come sono orgogliosamente vecchio!!!! :twisted:

Re: guida con elettronica

MessaggioInviato: 18 lug 2014, 19:12
da Gigiobu
dovi ha scritto:... all'uscita di curva aprite completamente il gas e vi affidate all'elettronica o usate ancora la sensibilita' del fondoschiena e lasciate il tc come sicurezza??? :D :D :D ovviamente quando si sta' facendo i bischeri non in passeggiata :rotlf: :rotlf: ............sono molto curioso di questa cosa

Dovi, guarda che i problemi in uscita di curva li hai con i carburo ... con l'elettronica, quando il RbW finisce di dire alla centralina
che fare con mappa selezionata, la curva è già finita da un bel po :wink:

Re: guida con elettronica

MessaggioInviato: 18 lug 2014, 20:56
da sbkduca
capisco amare il vecchio ma si deve sempre provare il nuovo,.. figurato che ho ancora le mie R1 gara e strada.. ergo....iniettori e elettronica cambiano modo di vivere lacune cosette ma ne impari altre... personalmente amo la guida sportiva e con elettronica ON è uno spettacolo ineguagliabile... poi eliminerei ABS di sicuro che non amo e RDW che mi sta sul c@zzo ma senza diventa complicato il gioco gas centralina e motore.. ergo.. mi abituoa usare il >SENZ>A CAV>O>...... poi quando torno su >SM>R 99>>>>>>>>>>>>>>>>>R o R1.. o altro... ci metto alemno 6 secondi per recuparare le vecchie sensazioni.. ma c@zzo se va il 1290 va come un treno!::::!

Re: guida con elettronica

MessaggioInviato: 18 lug 2014, 21:07
da stefano76
L'ho provata l'elettronica, va indubbiamente meglio per le massime prestazioni e per la sicurezza, ma mi da sensazioni che non mi piacciono (sopratutto il RBW, l'ABS non lo sento nelle situazioni normali). E visto che per me la moto è solo ed esclusivamente un piacere, finchè l'elettronica non mi soddisferà fino in fondo rimarrò legato ai miei romantici carbs o al limite a un iniezione a comando diretto.

Re: guida con elettronica

MessaggioInviato: 18 lug 2014, 21:39
da sbkduca
stefano76 ha scritto:L'ho provata l'elettronica, va indubbiamente meglio per le massime prestazioni e per la sicurezza, ma mi da sensazioni che non mi piacciono (sopratutto il RBW, l'ABS non lo sento nelle situazioni normali). E visto che per me la moto è solo ed esclusivamente un piacere, finchè l'elettronica non mi soddisferà fino in fondo rimarrò legato ai miei romantici carbs o al limite a un iniezione a comando diretto.


su RBW hai ragione ma non sarà mai fatta come un cavetto xchè NON SERVE,... ogni errore oltre 0,25gradi di rotazione sono eliminati dal fitro di primo livello del RBW.. ergo.... non serve eccessiva precisione di gas, al massimo se dai un poco di più elettronica taglia e rimette a posto.

infatti nelle partenze col cavo parti pelando...mentre in RBW devi aprire e bene xchè non serve precisione assoluta... è il concetto che è diverso, RBW non deve simulare gas e cavetto ma assieme a elettronica serve ad altro... ben altro.

Io piano piano mi ci sto abituando ma concordo sul fatto che un bel cavetto mi da un colpo di gas bello secco mentre r>BW non lo farà mai e poi mai!!!!! purtroppo....

questa è l'evoluzione, poi puo' piacere oppure no, ma credo che a breve tutti saranno RBW... e non sai quanto mi girano i coglioni... io amavo regolare i cavetti ed ero abutuato a non avere gioco nel gas... ora con RBW non regolo più un c@zzo.... ergo.... aaaagggghhhhhhhhhbastd bastd dentro!:!::!:


per iniettori invece, se ben fatti, sono molto ma molto meglio dei carburatori.... se ben fatti ovvio,.. sono più dolci meno irruenti ma servono eccome.... anche li,.. la mia R1 carb era un gioiello e godevo ora con iniettori godo di altro... non piuù del colpo di gas o del TUTTO APERTO.... si cambia senno si fa come i vecchi..... sempre alle bocce giocanO!::!::!!:

Re: guida con elettronica

MessaggioInviato: 18 lug 2014, 21:52
da stefano76
sbkduca ha scritto:Io piano piano mi ci sto abituando ma concordo sul fatto che un bel cavetto mi da un colpo di gas bello secco mentre r>BW non lo farà mai e poi mai!!!!! purtroppo....


Esatto!!!! A me non frega niente se vado più forte o no, tanto sono su una strada spesso di montagna insieme alle cacche dei cavalli, ai trattori a cingoli ecc ecc, quello che mi importa è COME ci vado. E il gusto di pelare il gas senza ritardi, senza filtri per mè è impagabile!
In pista è tutta un altra storia. E comunque anche lì io sono dell'idea di recuperare un pò dello spirito originario della moto, senza tanti aiuti extra, poche pippe e tanto manico e sensibilità.