KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Passare al KTM

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

lagonero

Passare al KTM

Messaggio » 30/06/2014, 17:20

Ciao a tutti,

mi sono presentato ora ora nella apposita sezione e vengo subito a chiedere consiglio.....

Probabile non sia il forum giusto :D , ma spero di ricevere commenti imparziale....

Allora, sono un BMWista da due generazioni di moto, dopo varie motorette e scooteroni riprendo l'attività con un GS 1150 preso poco dopo un v-strom 1000 che proprio non digerivo tanto scalciava e vibrava, lo scorso anno sono passato al 1200 GS mono albero, una bella moto con la quale faccio tutto da solo per il chianti e in coppia per viaggi al massimo di un paio di giorni o tre 1000Km, tranquilli. Non sto a dire i pregi di questa motona, e dico che ne sono soddisfatto non mi ha dato noie e va bene....
..e allora? cosa rompi, dire te voi!!

Bhe, il problema è che sono rimasto folgorato dalla SMT 990........sono alcuni mesi che giro e rigiro per cercare pregi e difetti.... e li trovo ma non vedo niente di clamoroso che mi faccia abbassare la guardia...

Qualcuno di voi gentilmente può farmi un bel report di quello che troverei passando dal GS alla SMT????

Tenendo conto anche di come la uso??

grazie in anticipo.

ciao

lucajudoka

Re: Passare al KTM

Messaggio » 30/06/2014, 18:04

Fermo restando che non ho la SMT (ma qui comunque ne è pieno di innamorati) e quindi non posso dare pareri, ma la domanda è come mai da un gs passi ad una SMT? Mi sembrava logico un passaggio 1190 che da cancello stradale bavarese ti portava ad enduro stradale austriaca. I due stili di guida, e le cose che ci fai, non credo che si assomigliano troppo fra gs ed SMT.
L'unica cosa che mi sento di dirti e che pare cosa abbastanza logica ritenere che la SMT di cui sogni tu non molto tardi uscirà di produzione.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

lagonero

Messaggio » 30/06/2014, 18:16

grazie Luca,

sono ancora più confuso di prima.....la SMT non andrebbe bene al mio stile, giretti domenicali e gite più lunghe di due tre giorni?

Non la ho provata ma vedo che quella T sta per touring quindi pensavo fosse una buona alternativa....

Non ho preso la 1190 in considerazione x problemi di budget e comunque non conosco il mondo\motore KTM, solo che esteticamente la SMT mi piace in maniera smisurata rispetto a tutte le altre crossover...

Probabile stia sbagliando io di brutto ad interpretarla??

alemare71

Messaggio » 30/06/2014, 19:57

dipende molto da che motociclista sei...e visto le moto precedenti mi sorprende un po' la virata verso la SMT...di sicuro non è una moto che ti annoierà, anzi...ci fai tranquillamente turismo con borse e valigie varie ma sappi fin da ora che il motore ha una erogazione un po' come dire...BASTARDA!!!! chi la prende lo fa proprio per quello, l'on-off accentuato, la coppia da 4000 giri in su che sembra non avere fine, l'ottimo comparto sospensioni della WP completamente regolabili e la frenata da sportiva pura ed abs...dovresti provarla prima per farti un'idea precisa di cosa è questa moto...sabato, nel raduno SMT che abbiamo fatto, più di uno ha detto che gli è bastato provarla una volta per innamorarsene perdutamente, compreso il sottoscritto...non è detto che una volta che l'hai guidata pero' te possa provare lo stesse sensazioni, dipende appunto da che tipo di motociclista sei e come sei abituato a girare...peccato che sembra ormai che sia uscita di produzione visto il basso numero di vendite
spero di averti un po' schiarito le idee
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

lagonero

Messaggio » 30/06/2014, 20:06

grazie alemare,

il problema è che nella mia regione non è facile trovarla in prova, sono toscano, proprio xche è fuori produzione nuove in prova non si trovano.

Comunque a me piace far pieghe e passeggiare in sesta a 80 all'ora.....

alecs71

Messaggio » 01/07/2014, 9:09

lagonero ha scritto:grazie alemare,

Ciao, io ho un bel SM senza T... :-D del 2009 e ti posso assicurare che le pieghe e le passeggiate in sesta a 80km/h li fai.... (le prime 2/3) poi il motore incomincia a strattonare, perchè ti chiede le manate di gas a martello... :-D :-D :-D e da li in poi il ritmo aumenta, aumenta, aumenta!!!! come il sorriso a 64 denti che ti ritroverai ogni volta che ti togli il casco...
A parte le battute, la moto ti permette anche di trottorellare.... e lo fai tranquillamente, ma sappi che la sua indole è "teppistica..." :-D :-D :-D
per quanto riguarda i giretti di 2/3 gg non ci sono problemi, io ci faccio le ferie ogni anno con la ragazza...
... sm990!!!

lagonero

Messaggio » 01/07/2014, 18:15

Bene.....non mi resta che provarla allora!!!

Poi magari se trovo qualcuno che vuole fare uno scambio alla pari .....

ciao grazie a presto...

dovi

Messaggio » 02/07/2014, 13:19

io ho un smt.....e provengo da un bmw 1150 :D :D :D che posso dirti ,,,sono due moto completamente all'opposto !!giorni fa' mi e' capitato di provare un gs 800 di un 'amico e mi sembrava di stare sul velluto (vibrazioni a parte) il bmw ti fa' le cose con tranquillita' ,il kappa te le fa' fare ma con la dovuta attenzione........e' come hanno gia' detto una moto ignorante :D :D :D turisticamente parlando direi che lascia un po' a desiderare,parere personale ovvio, non mi piace l'avere sempre la ventola accesa , la mancanza del livello carburante ,un presente on off ealtri diffettucci.........mia moglie durante i viaggetti fine sttimanali ,anche noi sui1000km si lamenta e vorrebbe tornare al bmw e io ci sto' facendo un pensierino...certo quando la guidi da solo sulle curve del mio appennino mi ritorna il sorriso sulle labbra........quindi????? l'unico consiglio e' provarla :D :D :D possibilmente per + dei classici 10 minuti e cpoi vedi tu se vuoi salire su questo cavallo di razza.............ps bei posti quelli del chianti,belle strade e belle curve...

lagonero

Messaggio » 02/07/2014, 16:53

Ciao a tutti,

grazie ancora, grazie dovi.

Sono appena rientrato dalla prova. purtroppo non era una set ma una sm 990, credo però che più o meno ci si può fare un idea....

Provata per un 35 minuti buoni da un privato, in città se la paragono al GS che ho è molto più maneggevole però oggi era caldo e mi sembra che altro ne provenga seriamente dal motore, nei vialoni non si può trotterellare tanto, non la si tiene sotto i 3000 giri, scatella impaziente, freni super anche se un po meno modulabili del GS.

Esco dalla città per fare 5 minuti di raccordo autostradale, non parlo degli insetti che ho raccolto su casco e giacca..... perché OT, comunque nel momento in cui finisce la città e posso dare un po di gas...lo faccio e sento la spinta poderosa che mi porta a rimanere sorpreso e emozionato, continuo, do gas e lei ai medi prende come un treno arrivo a 120Kmh sento un po di vibrazioni (a lungo andare daranno fastidio???), esco dal raccordo prendo per le colline e mi diverto come un bambino!!! Va giu da se questa moto è una goduria nelle curve strette...nelle ampie e veloci invece mi sono un po impressionato, la ruota anteriore si alza che è un piacere....mai provato con il gS una sensazione simile. Noto anche che, ahimè, nei percorsi tortuosi ha come dire ... sempre il cambio in mano.

Rientro lascio la moto ringrazio e torno a casa e adesso son qui sul divano a scrivere di questa mia esperienza su un kTM.

Capisco adesso gli estimatori, e non capirò più i miei colleghi BMWisti che snobbano queste moto perché, differentemente da altre più neutre o tuttofare hanno il loro buon motivo e stile
Per certi versi mi ricorda un po la mia vecchia Vstrom 1000 con il motore di derivazione ducati, ruvido vibrante coppioso ai medi, ero sempre con il cambio in mano....

Un idea me la sono fatta, la ricerca della prova della SMT comunque continua, non voglio lasciare dubbi che poi mi tormentino.

ciao a tutti

clax

Messaggio » 02/07/2014, 18:49

ciao, anche io ho la smt da un paio di anni e da quello che ho posseduto direi che è una moto da quadratura del cerchio, per chi intende guidare in modo sportivo senza dimenticarsi di alzare lo sguardo e godersi il paesaggio. Tanti commenti ne trovi nella sezione dedicata al LC8 smt. Qualche domenica fa sono stato a provare la vstrom1000 in una concessionaria romana e li' ce n'era una del 2012 usata in vendita. Roma non è lontanissima da te, magari te la fanno provare. oppure insisti ai concessionari ufficiali ktm piu' vicini a te con un loro usato. Io feci cosi', prima la provai e poi la presi usata. La SM che hai provato non ha alcun riparo aerodinamico, la smt si puo' attrezzare con un cupolino alto che non ripara mica male (se non sei una giraffa)
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

alemare71

Messaggio » 02/07/2014, 20:37

lagonero ha scritto:Ciao a tutti,

grazie ancora, grazie dovi.

Sono appena rientrato dalla prova. purtroppo non era una set ma una sm 990, credo però che più o meno ci si può fare un idea....

Provata per un 35 minuti buoni da un privato, in città se la paragono al GS che ho è molto più maneggevole però oggi era caldo e mi sembra che altro ne provenga seriamente dal motore, nei vialoni non si può trotterellare tanto, non la si tiene sotto i 3000 giri, scatella impaziente, freni super anche se un po meno modulabili del GS.

Esco dalla città per fare 5 minuti di raccordo autostradale, non parlo degli insetti che ho raccolto su casco e giacca..... perché OT, comunque nel momento in cui finisce la città e posso dare un po di gas...lo faccio e sento la spinta poderosa che mi porta a rimanere sorpreso e emozionato, continuo, do gas e lei ai medi prende come un treno arrivo a 120Kmh sento un po di vibrazioni (a lungo andare daranno fastidio???), esco dal raccordo prendo per le colline e mi diverto come un bambino!!! Va giu da se questa moto è una goduria nelle curve strette...nelle ampie e veloci invece mi sono un po impressionato, la ruota anteriore si alza che è un piacere....mai provato con il gS una sensazione simile. Noto anche che, ahimè, nei percorsi tortuosi ha come dire ... sempre il cambio in mano.

Rientro lascio la moto ringrazio e torno a casa e adesso son qui sul divano a scrivere di questa mia esperienza su un kTM.

Capisco adesso gli estimatori, e non capirò più i miei colleghi BMWisti che snobbano queste moto perché, differentemente da altre più neutre o tuttofare hanno il loro buon motivo e stile
Per certi versi mi ricorda un po la mia vecchia Vstrom 1000 con il motore di derivazione ducati, ruvido vibrante coppioso ai medi, ero sempre con il cambio in mano....

Un idea me la sono fatta, la ricerca della prova della SMT comunque continua, non voglio lasciare dubbi che poi mi tormentino.

ciao a tutti

sul motore direi che ti sei fatto l'idea giusta...purtroppo è una moto che scalda facile e la ventola si aziona nel giro di un semaforo...togli molto calore dagli scarichi e dal sottosella se ti munisci di pezzi aftermarket ma quello vale un po' per tutti oggi, colpa dei catalizzatori...il discorso del cambio è quello che ci paice di più invece :mrgreen: la moto è concepita così, puro divertimento, ma se fai un po di turismo allora risulta fastidioso dover sempre fare attenzione ad essere sempre nel rapporto giusto...dopo 2 anni e molti km orami mi viene istintivo, non ci faccio più caso e so ad orecchio come regolarmi pero' è vero, se passeggi non è una BMW che magari riprende anche a 3000 giri in sesta senza troppi patemi...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

lagonero

Messaggio » 03/07/2014, 22:39

Ciao,

oggi sono andato di prova con il 1190 adv, è bellissimo e tecnologicissimo ma ahimè non ritrovo la fluidità del mio GS 2009......

....possibile non ce ne sia una diversa ma con motore simile? :x

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 04/07/2014, 11:07

lagonero ha scritto:Ciao,

oggi sono andato di prova con il 1190 adv, è bellissimo e tecnologicissimo ma ahimè non ritrovo la fluidità del mio GS 2009......

....possibile non ce ne sia una diversa ma con motore simile? :x

per fluidità intendi in sesta a 50 km/h?..... non ADV è moto non scooter.... il concetto bmw non è il concetto KTM.... e viceversa,.... io ho solo KTM da smr 990 R a 1290 R a coross etc.... se cerchi la passeggiata rimani in bmw... se vuoi avere anche sensazioni di moto allora fai il ssalto a 1190 adv ma sono due moto diverse... se dai gas alla bmw acelera cme una macchina se dai gas al 1190 parte in avanti come una moto.. sono diverse come le pastiglie e le supposte.... devi scegliere cosa preferisci,... io ho provato bmw ma le odio... non le ritengo moto ma oslo deglle ottime soluzioni di trasportto delle persone.

alemare71

Messaggio » 04/07/2014, 17:01

senza essere estremisti SBKDUCA ha espresso la reale differenza tra i 2 marchi...non prenderlo come un insulto pero'. è solo una constatazione dei fatti....le GS sono grandi moto ma non danno l'emozione vera della "moto"

katana

Messaggio » 05/07/2014, 8:10

lagonero ha scritto:preso poco dopo un v-strom 1000 che proprio non digerivo tanto scalciava e vibrava

e allora la smt non fa al caso tuo :?

lagonero ha scritto:

se proprio vuoi soffrire tu e la smt :roll:

lagonero ha scritto: arrivo a 120Kmh sento un po di vibrazioni (a lungo andare daranno fastidio???),

si!

ti dò un consiglio, poi tu ci fai quel ke vuoi: lascia perdere la smt.

se vuoi qualcosa di + agile, leggero e divertente del tuo gs pur mantenendo fluidità di erogazione per passeggiare a 2000 giri, via a provare la nuova vstrom 1000 :wink:
my bar Carruozzo&Macerone

sbkduca

Messaggio » 05/07/2014, 22:28

prendi SMT, metti tre denti di corona in più e non scalcia.. ha copia da vendere ed è leggerissima...

però occhio che è moto.... non pensare sia GS...è moto ovvero se dai gas accelera se freni frena e se dai gas a c@zzo arrotella..... ergo..... provala xchè usualmente chi arriva dal GS non gradisce motore corposo,.. e sensibilità nelle curve,... preferiscono elasticità in 6a marcia e poco sansibilità nelle rotazioni della manopola.. purtroppo SMT diversa da cosi...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

lagonero

Messaggio » 06/07/2014, 11:12

Grazie,

Grazie a tutti per davvero. Mi sono infiltrato in questo formula BMWista e ho ricevuto pareri veramente autorevoli da voi amanti del marchio "opposto".

Siete delle ottime persone!

Mi rimane sempre la voglia di cambiare marchio, sono tornato ieri sera da una 3 giorni con mogie, abbiamo viaggiato attraverso l'Appennino tosco emiliano.
Curve a iosa, a me il GS piace mi sembra bella esteticamente e ha un bel motore molto elastico come piace a me, qualità generale ottima consumi buoni.

.... Però mi piacerebbe cambiare senza però dover pentirmene. Le KTM sono le più belle di tutte esteticamente secondo me...dalla naked alla enduro alla stradale...

...non demordo Venerdì prossimo ho un'altra prova ancora su 1190 un po più estesa, forse riesco a chiarirmi meglio le idee....

Purtroppo non sono più un ragazzino, ho 42 anni e cerco di essere anche razionale, se prendo una moto bella ma con motore che non mi piace, rischio di tenerla in garage...

Seguirò anche il consiglio dell'amico che mi propone il v-strom 1000, magari ci rientrerebbe anche di prenderlo nuovo con poca spesa in permuta...

ciao

Don

Messaggio » 06/07/2014, 17:02

Si da il caso sia un'ottima moto, per fare tutto - e la mia precedente era una BMW R 1200 R.
viewtopic.php?f=23&t=24257

Continuo ad usarla per andare in Sicilia, Salento...

Tuttavia, da quello che scrivi, non credo faccia per te. La moto è tutto fuorché da usare con pochi giri in 6a... Sicchè non sei un ragazzino a 42 anni? Io neanche a 57, ma questa rimane la moto per me... e per mia moglie.

ciao,
SMT Black MY 2011

alemare71

Messaggio » 06/07/2014, 17:24

da quello che ho visto al raduno di SMT ce ne erano pochi sotto i 40...forse un paio :mrgreen:

gessista

Messaggio » 06/07/2014, 18:05

katana ha scritto:
lagonero ha scritto:preso poco dopo un v-strom 1000 che proprio non digerivo tanto scalciava e vibrava

e allora la smt non fa al caso tuo :?

lagonero ha scritto:

se proprio vuoi soffrire tu e la smt :roll:

lagonero ha scritto: arrivo a 120Kmh sento un po di vibrazioni (a lungo andare daranno fastidio???),

si!

ti dò un consiglio, poi tu ci fai quel ke vuoi: lascia perdere la smt.

se vuoi qualcosa di + agile, leggero e divertente del tuo gs pur mantenendo fluidità di erogazione per passeggiare a 2000 giri, via a provare la nuova vstrom 1000 :wink:

quoto in pieno katana :wink:

vai di vstrom 1000 , k. versys 1000 o aprilia caponord...molto più fluide :wink:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......

blackballs

Messaggio » 06/07/2014, 18:52

mi sento anch io di sconsigliarti vivamente un 990, qualunque esso sia.la tua moto potrebbe essere il 1190, provalo per bene.

Bat21
Moderatore

Messaggio » 06/07/2014, 20:02

Mah :roll:

a breve suoneranno per me le 51 primavere ...ho avuto anche BMW e per il turismo in coppia devo dire che sono il massimo in quanto a comfort e capacità di carico ...ma le soddisfazioni che provavo erano le stesse di guidar una vettura ...quella guida da elettroencefalogramma piatto :|

Da quando mia moglie ha deciso di non venir più in moto e a mio figlio non gliene frega un cacchio ...ho preso, forse egoisticamente, una Moto (KTM) per ME (punto e basta) :!:

Non so se mi sono spiegato ... :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

blackballs

Messaggio » 06/07/2014, 20:22

ti sei spiegato bat, ma anche lagonero si è spiegato e a quanto pare la caratteristica principale che cerca nella sua prossima moto non è presente nel 990, proprio per niente.il 1190 ha piu carattere di bmw(come ogni k della storia)ma è anche molto più adatto se si vuole andare a modo.credo di capire le sue esigenze e se si ritrova ad andare in ferie con la consorte dopo qualche giorno si troverebbe a bestemmiare.

Don

Messaggio » 06/07/2014, 20:26

Ragazzi per esperienza di migliaia di km con mia moglie e non siamo ragazzi... va bene... lo dice anche lei...
SMT Black MY 2011

alfus2verdi
Moderatore

Messaggio » 06/07/2014, 22:58

io ho un sm e di moto ne ho avute svariate....ma da qualche anno ho un grosso problema, ho una moglie che ha il patentino di rompiballe.... ma è stata proprio lei ad avvallare acquisto giudicandola la moto piu comoda sulla quale sia salita, certo all'inizio i lamentava dl calore degli scarichi.....ma con gli akra ho risolto....unico problema per lei l'angolo di curva , si lamenta che tendo a poggiar orecchie per terra e sta male dalla paura :twisted: :twisted: :twisted: .....
io riesco a fare uscite(da solo!!!) con 50% di autostrada 50% di strade di montagna fatte allegramente con tappe giornaliere di 800/900 km con un massimo di 1200km(con relativa caduta< :crycry: :crycry: ) ed a casa dopo 14 ore di moto (pause escluse) torno, ovviamente stanco ,ma non devastato
poi come dice il vecchio saggio "le moto e le gomme sono come le palle ognuno ha le sue....!!!!!"
la migliore cosa è provarle e valutar ben benino....
io ero affascinato ed entusiasta della linea della hypermotard... esaltato per i giudizi delle riviste..... ero andato a firmare per il contratto d'acquisto....prima di metter il sigillo il conce mi dice....senti la vuoi provare.....MARIIIIAAAA che delusione....troppo piccola per la mia stazza, poco protettiva e poco entusiasmante di motore, mi mancava il pugno nello stomaco ad ogni manata di gas....non era per me....ed anche se poi mi sono ripreso moralmente provando la 848 (moto e motore mi avevano entusiasmato e fatto riprendere il sorriso perduto,ma è stata bocciata da mia moglie per il piccolo sellino posteriore e posizione scomoda.....
triste e rassegnato a prender uno scooterone per poter uscire con mia moglie per sbaglio passo davanti concessionaria ktm e botta di culo c'era l'orange day....
mi sono avvicinato con un occhio di diffidenza perchè per me ktm era un marchio noto solo per il fuoristrada/cross e solo per i mono ma poi ho visto la supermoto....beh linea non è male....provo motore e cicclistica con giretto di 20 km circa e torno "arrapato ed emozionato!", faccio salire mia moglie, giretto.....ed il responso siii è comoda mi piace ma non prenderla nera......che te lo dico a fare...dopo 10 minuti avevo firmato contratto di acquisto versione orange ed a tutt'oggi dopo 6 anni sono felice e soddisfatto della scelta fatta
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

alfus2verdi
Moderatore

Messaggio » 06/07/2014, 23:01

ah dimenticavo....adv1190 a me non è piaciuta molto da guidare.....non avevo feeling e mi mancava erogazione del 990 senza troppe cosine elettroniche, secca e diretta la mia 990 , troppo pastosa e gommosa la adv
mio giudizio :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

alemare71

Messaggio » 07/07/2014, 17:55

bella storia Alfus...credo che l'abbiamo provato in molti quell'innamoramento a primo contatto con la SMT ma fa sempre piacere leggere e condividere certe esperienze, ti ci ritrovi dentro e le vivi in prima persona come se fossi stato li al posto tuo :mrgreen:

sulla comodità o meno penso dipenda anche dalle esperienze passate...io, venendo da moto sportive, su di una SMT mi sento quasi in poltrona tanto per capirsi...e non mi pesa per esempio non avere l'indicatore della benzina, non l'ho mai avuto sulle altre moto e sono abituato ad azzerara il contakm parziale ogni volta che faccio il pieno, ma capisco chi la vede come una mancanza importante su questa moto se prima era abituato in maniera diversa...ecco perchp anche io avevo consigliato di provarla prima di prenderla, magari poi capisce che non è quello che cercava

Bat21
Moderatore

Messaggio » 07/07/2014, 18:16

blackballs ha scritto:ti sei spiegato bat, ma anche lagonero si è spiegato ...

Ti ringrazio per aver fatto "chiarezza" ...ma in modi differenti stiamo dicendo la stessa cosa ...cioè, io non lo sto spingendo ne verso un 990 e ne verso un 1.190 (nemmeno su di una novemmezzo come la mia :P :mrgreen: ) ... volevo solo fargli intendere che di norma le KTM ...O LE AMI O LE ODI :arrow:

a maggior ragione, proveniendo da :bmw: , ben difficilmente gli amanti dell'elica mandano giù con non scialans i vari problemini & problemucci delle nostre moto (anche se poi restano strabigliati dalle doti telaistico/motoristiche :whistle: ) ...di conseguenza, il miglior consiglio che mi sento di darti, è pensaci bene!! (stop) :wink:

sbkduca

Messaggio » 08/07/2014, 10:35

v strom VS KTM.....naaaaaaaa come le pastiglie e le supposte... eddai su su susususususus uu s us us u....

ne ho 52 purtroppo e sia smr 990 R sia la 1290 R sono spettacolari... arrivo da pista e gare quindi su comodità e idnicatore benza non capisco proprio.... ovvio,... su strada mi basta contagiri, conta KM parziale e chi se ne frega,.... ergo,... temp aria olio.. palle.. calore gambe.. uhmmmmmm mahhhh non riesco a valutare bene... ad esempio 1290 scalda in città,.. si ovvio hai un 1290 sotto al culo in città,... ma appena parti non senti più nulla.. ergo,.. in città non fermarti ai semafori.. semplice se ti scalda il culo... insomma il messaggio è che la perfezione non esiste, apri la manetta e vedi se sorridi, se si .. è tua se nicchi passa ad altro. perosnalmente ho provato alcuni GS ed ogni volta vomito... quindi non uso BMW.... vedo un GS e dico che un cancello mi rende piu' sorridente, quindi NON HO GSS.... vedo una sm 690 vecchio mdello o smt motard 690 e vibra, mono, scalda..ma se apro scendo che sorrido come un cretino...per almeno due ore.. ergo........ fatemi vibrare cosi per tutta pa poca vita chemi rimane.. il resto,... amen!!!!

FACCIO ESEMPIO ,.. SUL 1290 HO SCOPERTO SOLO ORA DOPO 4000 KM CHE CAXXO è IL TASTO ROSSO SOPRA BLOCCHETTO DI SX... LE 4 FRECCE DI SERVIZIO.... ED HO INIZIATO A RIDERE, SPEGNEVO ED ACCENDEVO.. SPEGNEVO ED ACCENDEVO E RIDEVO......HO DETTO TRA ME E ME... CAVOLO CI MANCA LA PRESA DA 12V POI SIAMO COME IL GS..... NELLA MERDA!!!! ECCO COSA INTENDO PER MOTO.... UNA MOTO CHE NON SIA IDENTICA AD UNA MACCHINA... POI VEDO GENTE CON MANOPOLE RISCALDATE.. CUSCINO EMORROIDALE IN GEL... CHIAVE 12V PER IPAD, ITAB, ICAXX E COSE DEL GENERE.. EPPOI BLOCCO SUL CASCO PER DIALOGO TRA MOTOCICLOSI VIA BLUETOOTH... INFRARED... ECCHECAVOLO.... CI MANCA URINATORE DA AUTOSTRADA,.. ACCOMAD APISELLO SUL SERBATOIO... PUNTALE IN GOMMA PER CAMBIATA SENZA DANNEGGIARE IL MOCASSINO DI MARCA... UHMMMMMM PIPPE A MANO OPPURE IN MOTO...? INSOMMA SOLO IL PENSIERO DELLE 4 FRECCE DA MACCHINA MI FA MORIRE DAL RIDERE.... IO SONO VECCHIETTO AVEVO LA KAWA BARA 75O 2T.... avevo RG gamma 500 2 T ( e lo ho vendito come un pirla porca miseria!!!) AVEVO GSX R 1100 ARIA OLIO... 26 KILI PER 130 CAVALLI CON UNA PINZA ALL'ANTERIORE CHE OGGI USANO SOLO GLI SCOOTER... ANTIDIVE DEGLI ANNI 80 DA MORIRE DAL RIDERE... INSOMMA.. SONO DELLA GENERAZIONE katana 1100... QUINDI,..... MI VIEN DA RIDERE A VEDERE CERTE SITUAZIONI..... IL CUSCINO EMORROIDALE E' BELLISSIMO CHISSA' SE LO FANNO ANCHE CON VIBRO INCORPORATO...?... ne ho visti comprare due.. x GS uno per lui e latro per lei.. e fare la domanda.. ma esiste la versione uomo e donna o sono tutti e due uguali.... no tranquillo per lui con GEL per lei con JAMAICANO dentro!:!::!:!:!: ha hahahahaahahahahhaha ha ha ha h aha hah ahh a ha hah a ha hha ha ha ha hah buoni trip a tutti raga....e mi raccomando MAI GUIDARE DOPO CANNA.... si va fortissimo ma spesso ci si dimentica di accendere la moto.. hahahahahhahah

DAI UN SALUTO CHE SENNO' MI METTO A PIANGERE PER I TEMPI PASSATI E QUELLO CHE NON TORNERA' PIU'... già.. già....

Bat21
Moderatore

Messaggio » 08/07/2014, 12:27

Mi hai kappottato :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

...anche per i 26 kg. per 130 cv. :lol: :P :rotlf:

Però il finale è una perla di saggezza :s-quoto2: ...i tempi passati, quelli da moto senza tanti cazzi & frallazzi, non torneranno più :(

...ormai le case sono tutte protese nel proporre nuovi supermegacontrolli alla quintessenza dell'elettronica-amica ...poi magari resti a piedi alla baby-minchia per un cacchio di sensore cavalletto che ha deciso di non farti partire più ...manate smisurate di cavalli, anch'essi elettronico-dipendenti da tutta una serie di freni che rendono le attuali motorizzazioni simili a propulsori elettrici, ma che se glieli togli, lasciandole "nature" ...devi VERAMENTE esser un manico stratosferico per saperli tener al trotto ...intendo ...come Zio comanda :hand: :roll:

Si stava meglio quando si stava peggio? ...non so ...il progresso deve fare obbligatoriamente il suo corso, anche se a volte (motoristicamente parlando) a livello emozionale puro siamo a mio parere verso un netto "regresso" :|

Ora lapidatemi pure ...ma per me, come credo per altri ""puristi" della meccanica, è così :!:

Pamak

Messaggio » 08/07/2014, 12:52

quoto Bat21 e Sbkduca

personalmente preferisco una moto "ignorante" senza tante pippe elettroniche.

l'importante è avere una buona ciclistica (telaio e sospensioni) , freni decenti e max 80-100 cv alla ruota (ed è pure troppo).

le moto stanno diventando come le auto, super tecnologiche e piene di frociate inutili :crycry:

Bat21
Moderatore

Messaggio » 08/07/2014, 12:57

:s-belpost:

Vedo che non sono l'unico troglodita del mezzo meccanico :up:

la mia 666 non ha nemmeno il contagiri ...ORRORE! :o

...anzi, come direbbero i fighi dell'ultimo modello ...quelli da "costi quel che costi" ma ha lo scaccolatore automatico e la geisha gonfiabile sotto la sella ...OVVOVE! :rotlf: :rotlf: :mrgreen:

katana

Messaggio » 08/07/2014, 14:58

sbkduca ha scritto:FACCIO ESEMPIO ,.. SUL 1290 HO SCOPERTO SOLO ORA DOPO 4000 KM CHE CAXXO è IL TASTO ROSSO SOPRA BLOCCHETTO DI SX... LE 4 FRECCE DI SERVIZIO.... ED HO INIZIATO A RIDERE, SPEGNEVO ED ACCENDEVO.. SPEGNEVO ED ACCENDEVO E RIDEVO......

le devi utilizzare quando parcheggi la moto in doppia fila davanti al bar :roll:
:mrgreen:
my bar Carruozzo&Macerone

Bat21
Moderatore

Messaggio » 08/07/2014, 15:06

katana ha scritto:le devi utilizzare quando parcheggi la moto in doppia fila davanti al bar :roll:

Ma ...sono capitato in un forum :bmw: :roll: :?:

sbkduca

Messaggio » 08/07/2014, 21:03

katana ha scritto:
sbkduca ha scritto:FACCIO ESEMPIO ,.. SUL 1290 HO SCOPERTO SOLO ORA DOPO 4000 KM CHE CAXXO è IL TASTO ROSSO SOPRA BLOCCHETTO DI SX... LE 4 FRECCE DI SERVIZIO.... ED HO INIZIATO A RIDERE, SPEGNEVO ED ACCENDEVO.. SPEGNEVO ED ACCENDEVO E RIDEVO......

le devi utilizzare quando parcheggi la moto in doppia fila davanti al bar :roll:

ahhahahah spettacolo.... fa anche click click hai ragione.. ma va bene anche davanti alla puttana pemntre sulla vigevanese aseptto i mio turni di PISTOLINO SELVAGGIO?hahahahahahahah

Prossimo

Torna a Joe Bar